|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
qualcuno di voi ha provato ad installare Steam o Origin per vedere se funzionano?I giochi vanno meglio sotto Seven o Win8?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
#8782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Steam funziona perfettamente... al momento non ho avuto problemi con giochi, sia vecchi (anche roba da GOG.com) che nuovi (Divine Divnity girà "lento", ma gira, unica stranezza). Mi sembra che sia Steam che i giochi siamo più "reattivi" tra l'altro, ma questo è da testare. Ho pure moddato a dovere alcuni giochi, nessun problema neppure qui. Ho una nVidia però...
|
|
|
|
|
#8783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
#8784 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Stavi scherzando,vero? La firma l'hai messa tu quindi non puoi essere serio. Quote:
Falso,il supporto è trimestrale.
|
|
|
|
#8785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
|
#8786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per rimettere il collegamento a Windows Update in classicshell
creare un collegamento a: -> %windir%\system32\wuapp.exe startmenu icona -> %windir%\system32\wucltux.dll e posizionarlo in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs |
|
|
|
|
#8787 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E ti ho risposto dicendoti che i canali sono differenti ed i tempi con cui vengono messi a disposizione i software anche. Non utilizzi MSDN o non utilizzi MSDNAA? Oppure nessuno dei due... Quote:
Sono iscritto a MSDNAA dal 2005 ed i software rilasciati, in particolar modo le versioni localizzate tardano ad arrivare, anche di mesi. Windows 7 ITA fu disponibile (la professional x86 e x64) soltanto nel 2010 sul canale MSDNAA quando la RTM uscì nell'Ottobre 2009 e gli abbonati 2009 MSDN addirittura in Giugno. In anni di utilizzo, sempre che la localizzazione venga messa a disposizione (perché non è detto, per molti prodotti) non ho praticamente mai visto allineamento. Poi oh se per Win8 cambiano le cose, ben venga |
||
|
|
|
|
#8788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Confermo anche per ing informatica unict.
|
|
|
|
|
#8789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il confronto è tra OSX e Windows 8 su architettura x86. Nell'articolo non si menziona logicamente OSX, perché si parla di tablet, ed il confronto è con iOS/Android su architetture ARM. Non ho ben capito che idea dovrei farmi. Comunque grazie lo stesso, le differenze tra WinRT e Win8 su tablet sono lo stesso motivo di interesse |
|
|
|
|
|
#8790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ma se su Windows 8 installo il classico "Office 2010" o altro software del genere avrò problemi nell'utilizzo?
Potrei, ad esempio, disattivarne gli aggiornamenti automatici da Microsoft Update per "risparmiare banda"? |
|
|
|
|
#8791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Io chiedevo perchè avevo letto che usciva domani su dreamspark tedesco e mi sembrava strano che uscisse solo la versione tedesca; ti riposto il link http://www.microsoft.com/germany/msd...k-premium.aspx A questo punto non ci resta altro che attendere |
|
|
|
|
|
#8792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Allora ho fatto così: andare nel pannello di controllo (visualizzato per elenco icone), trascinare sul desktop l'icona di Windows Update (così da creare un collegamento), trascinare il collegamento nel menu Start di Classic Shell (nella posizione desiderata). |
|
|
|
|
|
#8793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Gli aggiornamenti funzionano come su Win7 (tranne il fatto che, durante gli aggiornamenti manuali, Windows Update stranamente non si riduce a icona nella traybar). |
|
|
|
|
|
#8794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo chiesto se eri abituato ad usarlo proprio per questo, perché in anni (purtroppo) non mi è mai capitato fossero allineati. D'altra parte è tutto sommato comprensibile, nel senso che MSDN è un servizio in abbonamento che paghi e non poco (ma molto meno rispetto alle licenze singole se consideri cosa hai a disposizione) mentre l'Academic Alliance costa all'Università qualcosa come 400 Euro (per n licenze), una stupidaggine insomma. Non è insolito che mettano a disposizione anche prodotti obsoleti sui quali comunque gli studenti possano farsi le ossa, tipo FoxPro o simili Il link l'ho letto ma se guardi la discussione su Verge, in alcune Università sparse per il mondo non risulta nemmeno la versione inglese, a leggere i commenti degli utenti. Direi che non resta che aspettare sì, ma arriverà senz'altro |
|
|
|
|
|
#8795 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per il problema alla scheda di rete sto ancora smanettando un po'. Ho però notato che se lascio passare un po' di tempo prima di accendere il pc, in attesa che il router si agganci alla rete, non mi dà più il problema di connessione limitata o assente... Quote:
Quote:
Poi certo c'è anche gente che compra un Mac per usarci Windows in pianta stabile, ma per quelli meglio non commentare..
|
|||
|
|
|
|
#8796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Scusa la niubbagine... |
|
|
|
|
|
#8798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Cartelle e file bloccati
Ciao, mi ricordo che mi era successa la stessa cosa quando aggiornai a win7 ma non mi ricordo come si risolveva, ho due partizioni, una su cui ho installato windows e l'altra dove ho i dati a cui non mi fa accedere perchè dice che non ho le autorizzazioni necessarie, qualcuno sa come risolvere?
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#8799 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E soprattutto, usa ambienti già configurati (con SQL Server, Visual Studio, BizTalk e quant'altro) all'interno di macchine virtuali, per cui BootCamp e l'accesso diretto alle risorse è una necessità se vuoi avere una certa responsività. Tu useresti una macchina virtuale dentro un'altra macchina virtuale, il tutto hostato da OSX, dovendo allo stesso tempo garantire produttività? Perché certa gente esprime opinioni, senza sapere di cosa sta parlando? |
||
|
|
|
|
#8800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
non male l'applicazione metro rai
speriamo si popoli velocemente lo store con applicazioni free e utili sperando che sia mantenuta la possibilità di installare software anche nella maniera classica
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

. Che sia una incompattibilità con i driver video? (ho una ATI e ho messo i 12.8 certificati per win8).