Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2012, 15:09   #8781
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
qualcuno di voi ha provato ad installare Steam o Origin per vedere se funzionano?I giochi vanno meglio sotto Seven o Win8?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 23-08-2012, 15:12   #8782
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato ad installare Steam o Origin per vedere se funzionano?I giochi vanno meglio sotto Seven o Win8?
Steam funziona perfettamente... al momento non ho avuto problemi con giochi, sia vecchi (anche roba da GOG.com) che nuovi (Divine Divnity girà "lento", ma gira, unica stranezza). Mi sembra che sia Steam che i giochi siamo più "reattivi" tra l'altro, ma questo è da testare. Ho pure moddato a dovere alcuni giochi, nessun problema neppure qui. Ho una nVidia però...
gaxel è offline  
Old 23-08-2012, 15:12   #8783
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Per tutti coloro che attendono Win 8 su dreamspark...Io ho appena fatto l'accesso e ci sono le iso 32/64 bit in inglese (sono iscritto ad ing informatica a Padova)
E per il resto di ingegneri di padova c'è una speranza di avere l'account?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 23-08-2012, 15:18   #8784
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah già... dimenticavo che al mondo c'è ancora gente che compra ATI

Stavi scherzando,vero? La firma l'hai messa tu quindi non puoi essere serio.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Lo spero per voi. La serie 4xxx non verrà più supportata quindi o usate quei driver o usate quei driver.

Falso,il supporto è trimestrale. Niente boost prestazionale ma se mi correggi i bug,puoi passare da un gioco che crasha o va al rallenty in determinati punti,a roba totalmente diversa.
Old 23-08-2012, 15:20   #8785
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Steam funziona perfettamente... al momento non ho avuto problemi con giochi, sia vecchi (anche roba da GOG.com) che nuovi (Divine Divnity girà "lento", ma gira, unica stranezza). Mi sembra che sia Steam che i giochi siamo più "reattivi" tra l'altro, ma questo è da testare. Ho pure moddato a dovere alcuni giochi, nessun problema neppure qui. Ho una nVidia però...
Ti ringrazio ma differenze rispetto a Seven?Hai giochi pesanti da provare?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 23-08-2012, 15:34   #8786
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
per rimettere il collegamento a Windows Update in classicshell
creare un collegamento a:

-> %windir%\system32\wuapp.exe startmenu
icona -> %windir%\system32\wucltux.dll

e posizionarlo in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
Paky è offline  
Old 23-08-2012, 15:40   #8787
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Anche se non lo utilizzo (non sono uno sviluppatore) non ci siamo capiti.
Ci siamo capiti benissimo o almeno io ho capito te.

E ti ho risposto dicendoti che i canali sono differenti ed i tempi con cui vengono messi a disposizione i software anche.

Non utilizzi MSDN o non utilizzi MSDNAA?
Oppure nessuno dei due...

Quote:
Il mio quesito era: visto che su msdn è uscita contemporaneamente sia la versione inglese che nelle altre lingue, perchè su dreamspark la versione italiana dovrebbe uscire dopo molti giorni rispetto a quella inglese?
Cioè le versioni nelle altre lingue già sono realizzate, non vedo il motivo per cui in italiano dovrebbe uscire dopo molto...
Ho postato anche un link su msdnaa tedesco in cui dicono che la versione tedesca uscirà domani...
Hai altre informazioni a riguardo?
Ti parlo per esperienza.
Sono iscritto a MSDNAA dal 2005 ed i software rilasciati, in particolar modo le versioni localizzate tardano ad arrivare, anche di mesi.

Windows 7 ITA fu disponibile (la professional x86 e x64) soltanto nel 2010 sul canale MSDNAA quando la RTM uscì nell'Ottobre 2009 e gli abbonati 2009 MSDN addirittura in Giugno.

In anni di utilizzo, sempre che la localizzazione venga messa a disposizione (perché non è detto, per molti prodotti) non ho praticamente mai visto allineamento.

Poi oh se per Win8 cambiano le cose, ben venga
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 15:43   #8788
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Per tutti coloro che attendono Win 8 su dreamspark...Io ho appena fatto l'accesso e ci sono le iso 32/64 bit in inglese (sono iscritto ad ing informatica a Padova)
Confermo anche per ing informatica unict.
Xfree è offline  
Old 23-08-2012, 15:45   #8789
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ DioBrando

Ti avevo indicato quell'articolo perchè, ad un certo punto, ci sono chiari riferimenti a processori di tipo diverso (per tablet) e relativi consumi/autonomia della batteria, se ti interessava farti un'idea.
io ho chiesto se qualcuno aveva provato/installato e confrontato l'autonomia di Windows 8 rispetto a OSX sul Mac Book.

Quindi il confronto è tra OSX e Windows 8 su architettura x86.

Nell'articolo non si menziona logicamente OSX, perché si parla di tablet, ed il confronto è con iOS/Android su architetture ARM.

Non ho ben capito che idea dovrei farmi.

Comunque grazie lo stesso, le differenze tra WinRT e Win8 su tablet sono lo stesso motivo di interesse
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 15:52   #8790
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma se su Windows 8 installo il classico "Office 2010" o altro software del genere avrò problemi nell'utilizzo?
Potrei, ad esempio, disattivarne gli aggiornamenti automatici da Microsoft Update per "risparmiare banda"?
Old 23-08-2012, 15:53   #8791
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ci siamo capiti benissimo o almeno io ho capito te.

E ti ho risposto dicendoti che i canali sono differenti ed i tempi con cui vengono messi a disposizione i software anche.

Non utilizzi MSDN o non utilizzi MSDNAA?
Oppure nessuno dei due...

Ti parlo per esperienza.
Sono iscritto a MSDNAA dal 2005 ed i software rilasciati, in particolar modo le versioni localizzate tardano ad arrivare, anche di mesi.

Windows 7 ITA fu disponibile (la professional x86 e x64) soltanto nel 2010 sul canale MSDNAA quando la RTM uscì nell'Ottobre 2009 e gli abbonati 2009 MSDN addirittura in Giugno.

In anni di utilizzo, sempre che la localizzazione venga messa a disposizione (perché non è detto, per molti prodotti) non ho praticamente mai visto allineamento.

Poi oh se per Win8 cambiano le cose, ben venga
Innanzitutto ti ringrazio.
Io chiedevo perchè avevo letto che usciva domani su dreamspark tedesco e mi sembrava strano che uscisse solo la versione tedesca; ti riposto il link http://www.microsoft.com/germany/msd...k-premium.aspx
A questo punto non ci resta altro che attendere
RufyAce è offline  
Old 23-08-2012, 15:55   #8792
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per rimettere il collegamento a Windows Update in classicshell
creare un collegamento a:

-> %windir%\system32\wuapp.exe startmenu
icona -> %windir%\system32\wucltux.dll

e posizionarlo in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
Così facendo, a me non mette la giusta icona!!

Allora ho fatto così: andare nel pannello di controllo (visualizzato per elenco icone), trascinare sul desktop l'icona di Windows Update (così da creare un collegamento), trascinare il collegamento nel menu Start di Classic Shell (nella posizione desiderata).
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 15:58   #8793
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma se su Windows 8 installo il classico "Office 2010" o altro software del genere avrò problemi nell'utilizzo?
Potrei, ad esempio, disattivarne gli aggiornamenti automatici da Microsoft Update per "risparmiare banda"?
Office 2010 funziona bene anche su Win8 (naturalmente purché installi anche Classic Shell).

Gli aggiornamenti funzionano come su Win7 (tranne il fatto che, durante gli aggiornamenti manuali, Windows Update stranamente non si riduce a icona nella traybar).
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 16:01   #8794
DioBrando
Senior Member

Quote:
Innanzitutto ti ringrazio.
Io chiedevo perchè avevo letto che usciva domani su dreamspark tedesco e mi sembrava strano che uscisse solo la versione tedesca; ti riposto il link http://www.microsoft.com/germany/msd...k-premium.aspx
A questo punto non ci resta altro che attendere
Figurati

Ti avevo chiesto se eri abituato ad usarlo proprio per questo, perché in anni (purtroppo) non mi è mai capitato fossero allineati.
D'altra parte è tutto sommato comprensibile, nel senso che MSDN è un servizio in abbonamento che paghi e non poco (ma molto meno rispetto alle licenze singole se consideri cosa hai a disposizione) mentre l'Academic Alliance costa all'Università qualcosa come 400 Euro (per n licenze), una stupidaggine insomma.

Non è insolito che mettano a disposizione anche prodotti obsoleti sui quali comunque gli studenti possano farsi le ossa, tipo FoxPro o simili

Il link l'ho letto ma se guardi la discussione su Verge, in alcune Università sparse per il mondo non risulta nemmeno la versione inglese, a leggere i commenti degli utenti.

Direi che non resta che aspettare sì, ma arriverà senz'altro
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 16:01   #8795
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io ho un problema simile. Pure io con mobo 939 (Asus a8n sli premium).
In pratica ho il pc collegato al router Netgear tramite cavo ethernet. Quando spengo il pc, invece di restare il led verde relativo alla sua porta (cosa che ha sempre fatto...) diventa giallo segno di connettività assente. Il bello è che da allora lo fa pure con gli altri os

Poi la cosa stranissima è che, a volte, dopo il boot ed il login windows mi dà connettività limitata o assente impedendomi la navigazione (addirittura non posso accedere all'interfaccia web del router....). Dopo qualche reboot tutto riprende a funzionare come se nulla fosse. Di nuovo lo strano è che questo giochetto ha iniziato a farlo con gli altri os, cosa che prima dell'installazione di win8 non succedeva...

Infine nessuno ha problemi con Firefox? Ho già avuto 3 freeze durante i caricamenti delle pagine web. Su siti diversi sia chiaro. Non riporta nessun errore semplicemente si freeza e sono costretto a riavviare. Utilizzo Firefox 14.0.1 senza nessun plugin. Ora ho provato a disattiva l'accelerazione hardware e, per ora, non l'ha più fatto . Che sia una incompattibilità con i driver video? (ho una ATI e ho messo i 12.8 certificati per win8).
Allora mi autoquoto per dire che se con Firefox si disabilita l'accelerazione hardware non ci sono più problemi di crash. Testato per 2 giorni senza nessun problema :-D

Per il problema alla scheda di rete sto ancora smanettando un po'. Ho però notato che se lascio passare un po' di tempo prima di accendere il pc, in attesa che il router si agganci alla rete, non mi dà più il problema di connessione limitata o assente...

Quote:
Perchè? in fondo su msdn il primo giorno è uscito in tutte le lingue...
Io mi accontenterei che mettessero i language pack in italiano nei prossimi giorni. Con Seven l'avevano fatto. Prima di avere le iso native in italiano ne era passato di tempo...

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Spiegatemi il significato di questa cosa... Perchè ci devi installare Windows su un Mac? Spendendo molto meno avevi un normale pc, decisamente più performante di qualsiasi mac con bootcamp
Il mac è nato con osx, e con quello deve rimanere... Con quell'ambiente si, che è eccezionale...
Beh metti che mi serve un Mac. Io mi compro un Mac. Poi capita che ho bisogno saltuariamente di un programma per Windows. Lo installo con BootCamp o lo virtualizzo, non mi compro un pc Windows

Poi certo c'è anche gente che compra un Mac per usarci Windows in pianta stabile, ma per quelli meglio non commentare..
ThEbEsT'89 è offline  
Old 23-08-2012, 16:06   #8796
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Office 2010 funziona bene anche su Win8 (naturalmente purché installi anche Classic Shell).

Gli aggiornamenti funzionano come su Win7 (tranne il fatto che, durante gli aggiornamenti manuali, Windows Update stranamente non si riduce a icona nella traybar).
Va scaricata a parte questa Classic Shell?
Scusa la niubbagine...
Old 23-08-2012, 16:09   #8797
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Va scaricata a parte questa Classic Shell?
Sì, la trovi QUI.

Serve per ripristinare su Win8 il classico menu Start (assurdamente rimosso!!).
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 16:21   #8798
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Cartelle e file bloccati

Ciao, mi ricordo che mi era successa la stessa cosa quando aggiornai a win7 ma non mi ricordo come si risolveva, ho due partizioni, una su cui ho installato windows e l'altra dove ho i dati a cui non mi fa accedere perchè dice che non ho le autorizzazioni necessarie, qualcuno sa come risolvere?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 23-08-2012, 16:26   #8799
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io mi accontenterei che mettessero i language pack in italiano nei prossimi giorni. Con Seven l'avevano fatto. Prima di avere le iso native in italiano ne era passato di tempo...
Mi ricordavo bene quindi

Quote:
Poi certo c'è anche gente che compra un Mac per usarci Windows in pianta stabile, ma per quelli meglio non commentare..
Non so a chi tu ti riferisca ma, "certa gente" non ha il pc aziendale né tantomeno la voglia di comprarsi un secondo pc ad hoc (per quale motivo poi, io col Mac mi trovo benissimo).

E soprattutto, usa ambienti già configurati (con SQL Server, Visual Studio, BizTalk e quant'altro) all'interno di macchine virtuali, per cui BootCamp e l'accesso diretto alle risorse è una necessità se vuoi avere una certa responsività.

Tu useresti una macchina virtuale dentro un'altra macchina virtuale, il tutto hostato da OSX, dovendo allo stesso tempo garantire produttività?

Perché certa gente esprime opinioni, senza sapere di cosa sta parlando?
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 16:31   #8800
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
non male l'applicazione metro rai
speriamo si popoli velocemente lo store con applicazioni free e utili sperando che sia mantenuta la possibilità di installare software anche nella maniera classica
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian