Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2012, 13:21   #8761
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Per tutti coloro che attendono Win 8 su dreamspark...Io ho appena fatto l'accesso e ci sono le iso 32/64 bit in inglese (sono iscritto ad ing informatica a Padova)
Old 23-08-2012, 13:21   #8762
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non "commerciale", che poi la faccina puoi toglierla, non esistono aziende che non si ficcano ovunque possano fare soldi... e giustamente direi. I tablet sono funzionali per fare tutte quelle cose che servono a far passare il tempo. Sono piccoli, stanno nella borsa o nello zaino, non pesano e ci puoi sfogliare il giornale, leggere un libro, ascoltare un audiolibro, ascoltare la musica, navigare, guardare un film, giocare, fare enigmistica, disegnarci a mano libera, e mille mila altre cose che sarebbero infinitamente più scomodo su un notebook.
La faccina ci sta tutta, stiamo abbandonando la tecnologia sviluppata negli ultimi trent'anni, già decisamente affinata, per un mondo nuovo, che ha molto, molto, molto meno da dare rispetto a quello che stiamo lasciando
Il problema è "commerciale", un tablet si vende meglio di un normale pc... In fondo basta riempire la gente di cretinate...

Cmq M$ non mi pare che abbia molta intenzione di continuare a lavorare sui classici pc, come ha fatto fino a un paio d'anni fa... Non stava forse rinunciando ad una fetta di mercato per monopolizzare l'altra? Questo comportamento non svuota totalmente di significato la tua prima frase?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 23-08-2012 alle 13:24.
thegamba è offline  
Old 23-08-2012, 13:26   #8763
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
1- sarà normale per te

2- fa i suoi interessi. Secondo me non coincidono con gli interessi degli utenti.

3- per ora. Io comuque ho criticato la filosofia di fondo. La "politica" come dici tu.

4- è quello di cui ho paura e che critico. MAi detto che win 8 è una merda.

Come ho detto altrove, voglio riprendersi il controllo. Microsoft finora era un isola di libertà che ho sempre contrapposto al modello chiuso di Apple (che ho sempre combattuto) ed ho paura di perdere questa libertà. Win 8 mi sembra il primo passo in quella direzione.

Se poi a voi sta bene....è come se vi dicessero: compra pure questa bella auto nuova supersbrilluccicante-potente-veloce-figa però poi su quali strade andare lo decidiamo noi.
No, non avete capito... a Microsoft non conviene (commercialmente parlando, che è l'unica cosa che conta, per quello il punto 1 mi sembra normale) far diventare il PC classico un dispositivo chiuso. Per mille mila motivi, gli stessi per cui manco Apple lo ha fatto con Mountain Lion...

Per Microsoft Windows 8 deve sfondare sui tablet, tant'è che su PC non ha praticamente differenze con Win7, anzi... solo miglioramenti (a parte l'inconcepibile delusione della mancanza dell'inutile Start Menu).

L'aver fatto un unico OS è stata una scelta commerciale (quindi giusta, vedi punto 1) primo perché gli utenti si renderanno conto che Metro è valido, non una schifezza (almeno, non lo considereranno più per sentito dire, come ora), secondo perché questo semplifica notevolmente la vita agli sviluppatori, che saranno spinto a sviluppare Metro per avere due mercati anziché uno (quattro alla fine, visto che il porting verso Windows Phone 8 e Xbox360 sarà notevolmente semplificato) e di conseguenza semplificherà la vita all'utente che si troverà l'app Metro sul PC da lavoro identica a quella che usa sul tablet quando è in treno (o, se si parla di giochi, lo stesso che gioca in treno sul tablet, lo ritroverà a casa su Xbox360).
gaxel è offline  
Old 23-08-2012, 13:29   #8764
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
I sistemi chiusi sono la cosa migliore per il 90% dell'utenza... quelli che col PC ci fanno tutto sono una percentuale irrilevante.

Poi, vorrei chiedere a chi continua a scrivere 'ste cavolate: come faranno a sviluppare software per tablet e smartphone se nessuno potrà più comprare un PC classico... ricordo che Visual Studio 2012, a differenza di tutti gli altri software Microsoft in uscita o che usciranno, come Office 2013, non è Metro.
post che denota ignoranza apocalittica.

Forse non sai, anzi non lo sai sicuramente, che le api metro non centrano nulla con le api32 che sono alla base di tutto il software finora scritto per sistemi windows.

FINORA.

Ci sono già precise e stringenti indicazioni Microsoft sui passaggi da attuare per migrare dalle api32 alle nuove api metro. Nuove api incompatibili con il vecchio modello. Tutti gli sviluppatori sono invitati a passare al nuovo sistema perchè presto il vecchio sarà abbandonato.

Ci sono in cantiere nuovi strumenti di sviluppo con integrazione anche per il mondo ludico ed il mondo mobile.Questi strumenti (che sostituiranno l'attuale visual studio) saranno "metro" per usare la tua espressione.
Anzi è proprio per favorire questa integrazione che è nato win 8.

Ecco perchè valve e tante altre case che sviluppano-vendono videogames si sono scagliate contro windows 8.

Sarà tutto diverso, verrà tutto riscritto da office ai nuovi videogames. E tutto farà parte di un eco-sistema Windows metro based CHIUSO e CONTROLLATO.
Dove la differenza tra un gioco per le nuove x-box o per pc sarà nulla. E nullo il dispendio di energie per i porting sui nuovi windows-phone.

Esattamente come accade ora per Apple: dove lo sviluppo di nuove applicazioni per un MAC PRO o per un i-phone è uguale: si usano gli stessi strumenti.

A te va bene.

A me no.

E visto che scrivi
"Poi, vorrei chiedere a chi continua a scrivere 'ste cavolate"

mi sono permesso di dirti che

il tuo post denota ignoranza apocalittica.

Ultima modifica di maurilio968 : 23-08-2012 alle 13:37.
maurilio968 è offline  
Old 23-08-2012, 13:31   #8765
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Per tutti coloro che attendono Win 8 su dreamspark...Io ho appena fatto l'accesso e ci sono le iso 32/64 bit in inglese (sono iscritto ad ing informatica a Padova)
confermo, purtroppo però mi sono accorto che il mio account è scaduto e non mi è possibile scaricarlo
spero me lo rinnovino
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline  
Old 23-08-2012, 13:34   #8766
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La faccina ci sta tutta, stiamo abbandonando la tecnologia sviluppata negli ultimi trent'anni, già decisamente affinata, per un mondo nuovo, che ha molto, molto, molto meno da dare rispetto a quello che stiamo lasciando
Il problema è "commerciale", un tablet si vende meglio di un normale pc... In fondo basta riempire la gente di cretinate...
Vorrei sapere quali sono le cretinate, visto che a me se mi togli musica, video, sport e giochi, l'unico dispositivo che mi interesserebbe avere è un cellulare da 10€ che mandi SMS e faccia telefonate... tutto il resto posso farlo come facevo 10-15 anni fa: carta e penna.

Le cretinate di cui parli, son le cose per cui vale la pena lavorare (a meno di non avere famiglia)... se mi offrono sempre più cretinate, sempre più semplificate e accessibili, io son contento.

Quote:
Cmq M$ non mi pare che abbia molta intenzione di continuare a lavorare sui classici pc, come ha fatto fino a un paio d'anni fa... Non stava forse rinunciando ad una fetta di mercato per monopolizzare l'altra? Questo comportamento non svuota totalmente di significato la tua prima frase?
Quello che pare a te è una cosa, la realtà è un'altra... finché continuerete a ragionare soggettivamente, è inutile discutere, Microsoft ha sviluppato un sistema che gira su qualunque dispositivo e con qualunque interfaccia e che può essere programmato usando XAML/C# e VB, per venire incontro a chi programmava .NET, C++ e DirectX per venire incontro a chi deve fare porting o a chi è della vecchia scuola, HTML5, Javascript e CSS3, per chi ha solo sviluppato web in passato... ha droppato tutti i sistemi proprietati come Silverlight e XNA, venendo incontro a standard riconosciuti, non ha mollato Win32, Visual Studio 2012 è un applicativo desktop e il desktop stesso è stato notevolmente migliorato, tant'è che usare Win8 su un desktop è molto più semplice che Win7. INoltre ha aggiunto i Ribbon e altre cosuccie per venire incontro anche a chi vuole usare il desktop anche su un monitor multitouch... se la sua intenzione fosse mollare tutta la roba vecchia, non si sarebbe sbattuta così tanto. Queste son le cose oggettive, su cui si può discutere, i pareri in questo caso sono irrilevanti, anzi dannosi.
gaxel è offline  
Old 23-08-2012, 13:34   #8767
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma infatti. Mai avuti problemi nè con la 4870 nè con la 6950 ora. Secondo me quelli che lamentano problemi hanno il pc incasinato o usano programmi tipo Tuneup Utilities che sputtanano il registro.
l'unico problema e' con la suite adobe che con i driver predefiniti disattiva il 3d
arnyreny è offline  
Old 23-08-2012, 13:39   #8768
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Perchè? in fondo su msdn il primo giorno è uscito in tutte le lingue...
MSDN != MSDNAA (o Dreamspark secondo la nuova nomenclatura)

Sono due canali completamente differenti.

Dal tuo quesito mi viene il dubbio tu non l'abbia mai utilizzato estensivamente...

Ultima modifica di DioBrando : 23-08-2012 alle 13:42.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 13:39   #8769
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non credo affatto che ci sia nemmeno la più remota possibilità che in win9 il desktop possa scomparire, sarebbe un suicidio commerciale
Scomparire no ma emulato si, anche perchè' usciranno i pc con soc arm su cui gira solo Metro, quindi o iniziano ad uscire app serie per Metro o se si verifica come sperate tutti voi che Metro faccia flop Win32 ed il desktop diventeranno ancora più di nicchia perchè a differenza di oggi non gireranno sulla totalità dei pc ma solo su una parte.
mauriziofa è offline  
Old 23-08-2012, 13:43   #8770
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
confermo, purtroppo però mi sono accorto che il mio account è scaduto e non mi è possibile scaricarlo
spero me lo rinnovino
Se sei ancora iscritto e l'UNI aderisce al programma, dovrebbe essere rinnovato automaticamente. In caso contrario senti l'admin del tuo ateneo.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 13:45   #8771
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Confermo [Politecnico di Milano]
http://giulionic.altervista.org
512 è offline  
Old 23-08-2012, 13:46   #8772
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
post che denota ignoranza apocalittica.

Forse non sai, anzi non lo sai sicuramente, che le api metro non centrano nulla con le api32 che sono alla base di tutto il software finora scritto per sistemi windows.

FINORA.

Ci sono già precise e stringenti indicazioni Microsoft sui passaggi da attuare per migrare dalle api32 alle nuove api metro. Nuove api incompatibili con il vecchio modello. Tutti gli sviluppatori sono invitati a passare al nuovo sistema perchè presto il vecchio sarà abbandonato.
Per me è un bene comunque, io avrei voluto che droppassero i 32bit già da anni... sarebbe anche ora che su un nuovo Windows, come succede anche su Apple, non ci sia la certezza che funzionino le cose vecchi, anzi... meglio se non funzionano, per mille motivi, tra cui la sicurezza.

Vista è fallito proprio perché Microsoft aveva creato un driver model migliore, ma i produttori hardware non facevano nuovi drivers, e la gente non lo poteva usare con molto hardware già posseduto... ora, tu dimmi se questo è un bene... dai su, restiamo incollati agli anni 80.

Quote:
Ci sono in cantiere nuovi strumenti di sviluppo con integrazione anche per il mondo ludico ed il mondo mobile.Questi strumenti (che sostituiranno l'attuale visual studio) saranno "metro" per usare la tua espressione.
Anzi è proprio per favorire questa integrazione che è nato win 8.
Ma spero che la facciano... il mio sogno è lo stesso sistema ovunque, e le stesse app che girano ovunque. Io voglio usufruire di servizi, non mi interessa smanettare, più i servizi sono semplificati e accessibili, meglio è.

Quote:
Ecco perchè valve e tante altre case che sviluppano-vendono videogames si sono scagliate contro windows 8.
Si sono scagliate contro Windows 8 non per Metro, che sarebbe un vantaggio notevole anche per loro (tipo, Steam per Windows 8 girerà senza problemi anche sui tablet), ma perché Microsoft vuole che qualunque app Metro passi dal suo Store, è questo il problema... se succedesse, tutti quelli che si sono lamentati (guarda caso quasi solo quelli che campano sulla vendita dei proprio giochi e/o degli altri) non potrebbero più vendere giochi su Windows... questo chiaramente solo in due casi: Microsoft non permetta di vendere app Metro fuori da suo store su PC (su tablet è giusto direi) e Microsoft molli completamente le vecchia api (cosa che succederà tra talmente tanti anni che ho paura che saranno fallite prima Blizzard e Valve)

Quote:
Sarà tutto diverso, verrà tutto riscritto da office ai nuovi videogames. E tutto farà parte di un eco-sistema Windows metro based CHIUSO e CONTROLLATO.

Dove la differenza tra un gioco per le nuove x-box o per pc sarà nulla. E nullo il dispendio di energie per i porting sui nuovi windoes-phone.

Il mio sogno, lo ripeto... vuoi

Esattamente come accade ora per Apple: dove lo sviluppo di applicazioni per un MAC PRO o per un i-phone è uguale: si usano gli stessi strumenti.

A te va bene.

A me no.
Infatti è il mio sogno, lo ripeto... speravo succedesse già con Windows 8, Wndows Phone 8 e l'aggiornamento di Xbox360, ma mi sa che dovrò aspettare.

Tu vuoi smanettare? Windows non ti permette più di farlo? Installa Linux... dov'è il problema?

Quote:
E visto che scrivi
"Poi, vorrei chiedere a chi continua a scrivere 'ste cavolate"

mi sono permesso di dirti che

il tuo post denota ignoranza apocalittica.
Io ti ho spiegato che non sono ignorante, le cavolate (che non era riferito a te, ma al post linkato) invece mi sembra che le abbiano scritte.

Un unico ecosistema che ti permette di usufruire di qualunque tipo di servizio, cross-platform tra PC, tablet, smartphone e console (o quel che ci sarà) è un bene, per utenza e per sviluppatori, non è un bene per una fetta irrilevante (commercialmente parlando) di utenza e per chi, chiaramente, su un sistema aperta ci campava.

Il problema è che finora è stato aperto perché a Microsoft conveniva, mica per una sentenza divina... ora a Microsoft non conviene più. Chi non è d'accordo non può farci niente se non passare su altri lidi, che ci sono.
gaxel è offline  
Old 23-08-2012, 13:47   #8773
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
E quando sarà saturo anche questo mercato? Metro diventerà inutile?
Non ho capito perché restringete l'UI Metro al solo ambito pc.
E' la base anche di Windows Phone 8, anzi a dire la verità nasce proprio dall'esperienza di Windows Phone, collegata alla Dashboard Xbox.

E non mi sembra che il mercato dei cellulari possa essere definito saturo, è quello anzi più dinamico in questo momento.

Quote:
I tablet non sono il futuro, sono la classica trovata per far soldi del momento.
Sarà anche come dici (e parli ad uno che il tablet non lo acquista perché non lo ritiene uno strumento necessario, molto meno del cellulare e di un pc leggero) però è quello che cresce di più in termini di acquisizione di nuovi clienti.

E tra produttori, analisti ecc. mi sento di poter dire che abbiano effettuato studi e proiezioni un po' più serie delle nostre sensazioni.
A occhio eh
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 13:59   #8774
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Scomparire no ma emulato si, anche perchè' usciranno i pc con soc arm su cui gira solo Metro, quindi o iniziano ad uscire app serie per Metro o se si verifica come sperate tutti voi che Metro faccia flop Win32 ed il desktop diventeranno ancora più di nicchia perchè a differenza di oggi non gireranno sulla totalità dei pc ma solo su una parte.
Infatti Metro è davvero una gran cosa anche per questi motivi.

Comunque, al di là del terrificante futuro in cui uno non possa più smanettare con un PC Windows, l'unico vero problema che vedo è se veramente le app Metro su PC non potranno essere vendute se non via Windows Store... questo effettivamente sarebbe una scelta infelice. Capisco su tablet e smartphone, ma su PC io farei diversamente.
gaxel è offline  
Old 23-08-2012, 14:05   #8775
DioBrando
Senior Member

Quote:
Sul macbook pro ancora non va windows 8 ho provato personalmente sul mio mac mini 2011, bootcamp ancora non lo supporta, fai il boot ma poi ti mancano i driver per tutto (bluetooth, wireless lan, lan ecc...) hai solo quelli Intel del chipset e della scheda video che sono le poche cose in comune tra pc e mac ma ad esempio quelli che ti ho messo tra parentesi no, e ti ricordo ad esempio che il bluetooth è di tipo 4.0 con un chipset usato diverso da quello dei pc.
La cosa mi "rincuora".
Nel senso che ho tutto il tempo di aspettare l'uscita di un eventuale Retina 13" a fine anno quando spero andrò negli Stati Uniti e Win 8/Mountain Lion saranno due realtà ormai consolidate.

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Spiegatemi il significato di questa cosa... Perchè ci devi installare Windows su un Mac? Spendendo molto meno avevi un normale pc, decisamente più performante di qualsiasi mac con bootcamp
Il mac è nato con osx, e con quello deve rimanere... Con quell'ambiente si, che è eccezionale...
Perché "deve" rimanere?
Per quale principio? Il tuo?

BootCamp è stato pensato proprio per poter installare Win su queste macchine e quindi, se funziona e funziona anche piuttosto bene, non vedo per quale motivo non sfruttarlo.

Il problema dell'autonomia è noto ed è chiaro che facendo 5h da una parte, vorrei avere un corrispettivo abbastanza simile.
3 ore comunque non sono malissimo...ma dato che Apple ha sviluppato con Microsoft i nuovi driver, mi aspetto drastici miglioramenti.
In caso contrario sarebbe un po' una delusione....

Quando presi il 13", per me la dimensione ideale, sostanzialmente concorrenza non ce n'era ed i prezzi erano allineati.
Ora la situazione è migliorata ma se mi guardo intorno preferisco comunque i materiali e l'assemblamento di un Pro o un Air piuttosto che di un Ultrabook e di alcune plasticacce.
Magari pago qualcosa come componentistica ma sostanzialmente me ne frego.
Sono scelte ma consapevoli.

E poi finché non implementeranno dei meccanismi similari al MagSafe non tornerò mai ad un Wintel.
Ho buttato via un portatile e mezzo per i classici agganci dell'alimentatore.

Quote:
Infatti mi sono pentito di averlo preso, è chiuso da matti come dimostra appunto il fatto che per installare Windows non basta bootare con chiavetta usb ma si deve necessariamente passare per BootCamp, l'avevo preso per provare MacOs e perchè volevo provare lo sviluppo su Ios.
Guarda che non c'entra niente la chiusura dell'ecosistema.
Il motivo risiede nell'utilizzo dell'EFI.
Con Win 8 è pienamente supportato, secondo me si potrebbe tecnicamente rimpiazzare OSX con Windows. I driver li scarichi anche dal sito Apple, volendo, non credo sia per forza necessaria la partizione creata con BootCamp.

Ma non vedo il motivo di questa operazione...ti perdi la possibilità di avere un ambiente di sviluppo nativo dove ad esempio lavorare su applicazioni iOS/OSX.
Ed il peso in termini di GB è tutto sommato accettabile.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 14:11   #8776
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
MSDN != MSDNAA (o Dreamspark secondo la nuova nomenclatura)

Sono due canali completamente differenti.

Dal tuo quesito mi viene il dubbio tu non l'abbia mai utilizzato estensivamente...
Anche se non lo utilizzo (non sono uno sviluppatore) non ci siamo capiti. Il mio quesito era: visto che su msdn è uscita contemporaneamente sia la versione inglese che nelle altre lingue, perchè su dreamspark la versione italiana dovrebbe uscire dopo molti giorni rispetto a quella inglese?
Cioè le versioni nelle altre lingue già sono realizzate, non vedo il motivo per cui in italiano dovrebbe uscire dopo molto...
Ho postato anche un link su msdnaa tedesco in cui dicono che la versione tedesca uscirà domani...
Hai altre informazioni a riguardo?
RufyAce è offline  
Old 23-08-2012, 14:21   #8777
wafa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Infatti Metro è davvero una gran cosa anche per questi motivi.

Comunque, al di là del terrificante futuro in cui uno non possa più smanettare con un PC Windows, l'unico vero problema che vedo è se veramente le app Metro su PC non potranno essere vendute se non via Windows Store... questo effettivamente sarebbe una scelta infelice. Capisco su tablet e smartphone, ma su PC io farei diversamente.
sono daccordo
wafa è offline  
Old 23-08-2012, 14:47   #8778
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Confermo che anche tramite il sito MSDN dell'Università di Tor Vergata è possibile scaricare Windows 8 in inglese tramite Dreamspark... Ho già recuperato i 4 seriali che posso prendere ( grazie alle 2 matricole della triennale e specialistica... )...
Ma come Windows 7 anche in questo caso i seriali a 32 bit vanno bene per le versioni a 64 e viceversa?

Ultima modifica di Pess : 23-08-2012 alle 14:54.
Pess è offline  
Old 23-08-2012, 15:01   #8779
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Si

http://www.neowin.net/news/windows-8...ll-jump-to-199

Versione Pro in offerta a 70 $ (speriamo non sia 1:1 il rapporto con l euro, anche se ne dubito) fino al 31 Gennaio 2013, poi 199$ che considerati i 599 al lancio e 399 successivamente di Windows Vista Ultimate sembrano cmq accettabili.

Per la versione NON pro non si hanno news per ora.
Grazie per l'informazione. Beh 70 dollari secondo me è un buon prezzo, non appena sarà disponibile spero di poterlo acquistare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 23-08-2012, 15:07   #8780
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quoto solo il pezzetto qua sotto, che basta e avanza per capire tante cose...

Quote:
Ma spero che la facciano... il mio sogno è lo stesso sistema ovunque, e le stesse app che girano ovunque.
Siccome chiunque abbia un minimo di conoscenze informatiche è in grado di comprendere facilmente che una app che giri ovunque, dallo smartphone al pc desktop, dovrà essere per sforza sviluppata tenendo conto in primis delle capacità elaborative del processore montato sui dispositivi meno potenti, al quale segue poi tutto il resto incluse le periferiche gestibili dallo "strumento", il tuo sogno e tutto il "verbo" che vai predicando in giro sarà ripagato da, e FORSE (perchè al momento esiste quasi nulla), una certa quantità di INUTIL-APPS che, per le ovvie questioni tecniche di cui sopra, di serio consentiranno di fare poco o niente, dal momento che dovranno girare su QUALUNQUE PIATTAFORMA e quindi, per prima cosa, quelle meno potenti e meno equipaggiate: smartphone, consolle e tablet.

I pc invece, con i quali facciamo invece di tutto, incluso gaming di alto livello, secondo te e chi ti viene dietro non hanno più senso di esistere nelle nostre case. Cappero, che figata di evoluzione! Alè, da dopodomani, per far contenta Microsoft, tutti ad armeggiare dalla mattina alla sera con le varie "trappole" con display da 3" a 10" e le inutil-apps da 2 dollari, o cliccando su "me piace" e cose di quel tipo, ed i pc li portiamo in cantina.

Proprio ad un bel futuro ambisci per l'umanità. Mi sorge spontanea la domanda: ma tu, a parte magari guerreggiare con uccelli contro maiali, ci fai qualcos'altro con il tuo pc? La risposta non è obbligatoria, ho già dato un'occhiata nel tuo profilo ai thread che hai aperto qua in HWP e mi è bastato.

@ DioBrando

Ti avevo indicato quell'articolo perchè, ad un certo punto, ci sono chiari riferimenti a processori di tipo diverso (per tablet) e relativi consumi/autonomia della batteria, se ti interessava farti un'idea.

@ maurilio968

Ti risponderò più tardi nell'altro thread

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian