Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 15:06   #2221
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Soltanto un dispositivo alla volta può accedere alla GUI di amministrazione. Per accedere dallo smartphone devi prima fare logout dal PC, o attendere che scadano i 5/10/15 (dipende cosa hai impostato) minuti di timeout.
Old 18-08-2012, 15:21   #2222
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Soltanto un dispositivo alla volta può accedere alla GUI di amministrazione. Per accedere dallo smartphone devi prima fare logout dal PC, o attendere che scadano i 5/10/15 (dipende cosa hai impostato) minuti di timeout.
che fai ripeti quello che dico io?

A proposito per caso tempo fa mi sono imbattuto nel tuo nick sotto forma di riferimento bibliografico
[parnas72]
David Parnas,On the Criteria to Be Used in Decomposing Systems into Modules, 1972

Si riferisce a questo il tuo nick?
Old 18-08-2012, 16:36   #2223
kompei77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Gentilissimi Mi siete stati di grande aiuto
kompei77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:05   #2224
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
che fai ripeti quello che dico io?
Abbiamo postato insieme.

Quote:
David Parnas,On the Criteria to Be Used in Decomposing Systems into Modules, 1972

Si riferisce a questo il tuo nick?
[OT] Sì, il nick risale ai tempi dell'università... Dave Parnas è il padre della moderna ingegneria del software. Ha proposto per primo concetti come "information hiding" e "design by change". Io mi sono molto immodestamente appropriato del suo nome. [/OT]

Ultima modifica di Parnas72 : 18-08-2012 alle 17:07.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:48   #2225
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Abbiamo postato insieme.

[OT] Sì, il nick risale ai tempi dell'università... Dave Parnas è il padre della moderna ingegneria del software. Ha proposto per primo concetti come "information hiding" e "design by change". Io mi sono molto immodestamente appropriato del suo nome. [/OT]
eh no se non lo avessi trovato in quella esatta forma,ora a distanza di 7 o 8 anni non non avrei mai associato
Old 19-08-2012, 09:52   #2226
crazy1_it
Member

L'Avatar di crazy1_it

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco questo router, arrivo da un router dlink + access point dwl-700ap.

Ho una domanda banale ma che non riesco proprio a trovare la soluzione:

nel vecchio router avevo configurato un ip statico per ap. Nella configurazione del ap avevo dato un intervallo di porte dove le macchine wireless potevano collegarsi.

In questo router non riesco a trovare una cosa simile. Ho visto dove assegnare gli ip statici, infatti li ho configurati per pc fisso, portatile, stampante e smartphone, ma non riesco a fare che so un indirizzo aux in più per poter far collegare macchina che ho saltuariamente a casa perchè quando devo assegnare le porte mi chiede anche di inserire un indirizzo MAC che ovviamente non posso sapere in quanto varia da macchina a macchina(credo).

Cosa devo fare?
crazy1_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:41   #2227
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Ok Gnommo, credo a te per le velocità con diverse tipologie di WIFI!!!!

Per chi fosse interessato al centro SNOS di Torino vendono il 2200V3 a 39€!!!!
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:11   #2228
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883
Io non sono un esperto del settore (anche se studio ingegneria informatica ), perciò vi rimando a queste due link:
http://superuser.com/questions/43018...n-b-g-mixed-mo Leggere "Will 802.11G devices slow down an all-N network?"
http://www.youtube.com/watch?v=RswCYd8X-sQ Vedere dal minuto 1.20 al minuto 2.00
Sul primo link non so se la fonte è attendibile, mentre il video e della Netgear quindi credo ci si possa fidare (anche se... )
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Grazie ottimo link aggiungo queste discussioni:

http://superuser.com/questions/35709...our-isps-conne

http://superuser.com/questions/42344...2-11n-standard

http://www.webmasterworld.com/webmas...re/3906260.htm

Leggo però pareri discordanti sulla copertura wireless.

Una rete wifi n copre meglio di una wifi g?

Nel nostro caso con il router dgn2200v3 che è wifi n a 2.4GHz - stessa frequenza del g (e non anche a 5GHz come alcuni router n a doppia banda) cambia qualcosa in termini di copertura selezionare la modalità wifi n piuttosto che wifi g?
Quote:
Il wifi G non fa limitare la connessione di tutti i dispositivi a G, ognuno si connette secondo la velocità del suo standard.
Ovvio che in caso di trasferimenti "contemporanei" le prestazioni globali ne risentono, ma se la connessione wifi G è in idle, un'altra wifi N raggiungerà i valori previsti dal suo data rate.
Personalmente vedo che laddove senza connessioni wifi G ho velocità di 9MB/s, con connessioni wifi G attive vedo cadere la velocità a 5-6MB/s, ma non di certo ai 2,5MB/s dello standard wifi G.

Come sottolineato nei link che avete postato il maggior impatto sulle prestazioni si ha con le connessioni B che usano un tipo di modulazione diverso da wifi G e wifi N.

L'aumento della copertura del wifi N è eventuale e non sicuro.
Nel wifi N , ci sono due antenne che trasmettono due segnali sulla stessa frequenza (pensatele come a due schede wifi G che trasmettono sullo stesso canale), la distanza fra le antenne e i vari ostacoli fanno si che i due segnali si decorrelino spazialmente in modo che le due antenne riceventi riescano a captare correttamente i due segnali distinti che poi vengono riassemblati in un unico segnale. Questo rafforza il segnale totale più del doppio, in condizioni ideali, molto spesso capita che invece che le prestazioni crollino a valori molto vicini alla singola trasmissione.
Quindi diciamo che la copertura migliora abbastanza in alcune situazioni e poco in altre, molto dipende dalla sensibilità delle antenne riceventi.
Con una pennetta usb wifi N molto spesso si avrà una copertura peggiore di quella di una scheda wifi G di un portatile.

Per quanto riguarda la velocità personalmente ho notato un aumento delle prestazioni più tangibile dalla seconda caratteristica introdotta dal wifi N cioè la trasmissione con larghezza di banda a 40Mhz (due canali) in luogo dei 20Mhz , ad esempio è più facile raggiungere velocità vicine al valore teorico in trasferimenti in una configurazione a 150Mbit singola antenna a 40Mhz (75+75) che non a doppia antenna (75x2) a 20Mhz
Propongo ai moderatori di aggiungere questi link e l'approfondimento di gnommo in prima pagina, anche per limitare le domande degli utenti su questo argomento
Old 19-08-2012, 19:06   #2229
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Propongo ai moderatori di aggiungere questi link e l'approfondimento di gnommo in prima pagina, anche per limitare le domande degli utenti su questo argomento
E' una questione generale, non correlata specificatamente a questo router, se non salterà fuori qui, uscirà da qualche altra parte. Secondo me lo screen che ho postato (che vale più di mille parole), andrebbe messo nel thread dei consigli per gli acquisti.
Non riesco a capire come a distanza di anni la questione torni periodicamente a riproporsi ogni volta come se fosse una questione risaputa e assodata, tanto che mi fanno venire il dubbio anche a me e devo andarmi a fare i test ogni volta sul router

Ultima modifica di gnommo : 19-08-2012 alle 19:10.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 23:21   #2230
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao tutti volevo capire che funzione avesse e se cambiasse qualcosa modificarli togliendo il default 30 e 4(uPnP Advertisement Period (in minutes) Advertisement Time to Live (in hops))
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 23:58   #2231
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
Ciao tutti volevo capire che funzione avesse e se cambiasse qualcosa modificarli togliendo il default 30 e 4(uPnP Advertisement Period (in minutes) Advertisement Time to Live (in hops))
E' spiegato nella pagina di help a fianco delle impostazioni stesse.

Quote:
Advertisement Period

The advertisement period is how often the router advertises (broadcasts) its UPnP information. This value can range from 1 to 1440 minutes. The default period is 30 minutes. Shorter durations ensure that control points have current device status at the expense of additional network traffic. Longer durations might compromise the freshness of the device status but can significantly reduce network traffic.

Advertisement Time to Live

The time to live for the advertisement is measured in hops (steps) for each UPnP packet sent. A hop is the number of steps allowed to propagate for each UPnP advertisement before it disappears. The number of hops can range from 1 to 255. The default value for the advertisement time to live is 4 hops, which should be fine for most home networks. If you notice that some devices are not being updated or reached correctly, then it might be necessary to increase this value a little.
Non c'è motivo di modificare quei parametri.
Old 20-08-2012, 00:29   #2232
coccolocco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
info

ciao ragazzi ho preso da poco questo modem\router
ho smanettato un po in telnet volevo sapere qualche parere

aaa!!! non ho trovato la sezione presentazione pardon.

Down Up
G.dmt framing
--stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1169 Kbps, Downstream rate = 20920 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1169 Kbps, Downstream rate = 21599 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 1.9 8.5
Attn(dB): 18.5 10.0
Pwr(dBm): 18.2 12.1

ADSL2 framing

Bearer 0
MSGc: 51 16
B: 254 35
M: 1 1
T: 3 3
R: 0 0
S: 0.3773 0.9763
L: 5407 295
D: 1 1

Counters

Bearer 0
SF: 183714 183978
SFErr: 36 0
RS: 0 3549738
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

Bearer 0
HEC: 214 0
OCD: 6 0
LCD: 6 0
Total Cells: 150949462 8159489
Data Cells: 17087224 911441
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 35 0
SES: 0 0
UAS: 126 126
AS: 2964

Bearer 0
INP: 0.00 0.00
INPRein: 0 0
delay: 0 0
PER: 16.12 16.10
OR: 28.27 10.92

Bitswap: 820/820 2/2
coccolocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 00:41   #2233
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
E' spiegato nella pagina di help a fianco delle impostazioni stesse.

Non c'è motivo di modificare quei parametri.
Grazie Parnas per la risposta,la prossima volta guaderò meglio non mi ero accorto
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:09   #2234
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
Grazie Parnas per la risposta,la prossima volta guaderò meglio non mi ero accorto
Io comunque disabiliterei l'upnp se non ti è assolutamente necessario, visto che mi pare di ricordare sia attivo di default.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:46   #2235
coccolocco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
in teoria riavviando il modem si annullano le modifiche del debug mode , e delle modifiche applicate tramite telnet , giusto ? mi sembra di aver visto cosi

poi volevo sapere che differenza ci sono tra questi due comandi
xdslctl configure --snr 50 Modifica del valore SNR

adslctl start --snr XX Modifica del valore SNR
coccolocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:12   #2236
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ei consigli per gli acquisti.
Non riesco a capire come a distanza di anni la questione torni periodicamente a riproporsi ogni volta come se fosse una questione risaputa e assodata, tanto che mi fanno venire il dubbio anche a me e devo andarmi a fare i test ogni volta sul router
purtroppo ci sono siti mai aggiornati, con guide oggi obsolete (vedi anche quelli che sconsigliano la wpa2 aes), che spesso capita di ritrovare nei primi link di risultati di ricerche con google e similari.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 08:08   #2237
daviales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da daviales Guarda i messaggi
Salve ragazzi, di recente ho acquistato la versione v3 di questo router (ho tutt'ora la v1), mi sono accorto che con il dgn2200 v3 non riesco più a cercare i torrent con il nas synology ds212j e i miei dispositivi iOS non fanno più la localizzazione tramite wifi, se rimetto il v1 funziona tutto perfettamente, con il v3 no. Cosa può essere ? Premetto che sul v1 non ho aperto nessuna porta del firewall manualmente, l'ho lasciato come era di fabbrica.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Nessuno mi può aiutare a risolvere il problema ?
daviales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 09:23   #2238
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Ho preso da qualche giorno questo router e ho un piccolo Problema. Lo scopo principale è di usarlo come modem-router affiancandogli un fritz!box 7140 (che uso da anni) che funziona solo da router e telefono voip. Nel fritz ho settato tutto per benino per fargli fare il tutto e, tramite cavo lan - indirizzo 192.168.0.5) si collega ad internet e funziona. La parte telefonica invece ha qualche problema perchè mi dice che è mancante dei dns. Potrebbe essere un problema del netgear? Vi chiedo:
1-se è possibile configurare il netgear ed assegnare manualmente i dns a quell'indirizzo così da far funzionare la parte voip al fritz!box,
2- in caso positivo, in quale sottomenù si possa accedere,
3-se per questa operazione è necessario passare al firmware mod (cosa che vorrei fare dopo aver preso dimestichezza con il nuovo netgear)

vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di merlino1133 : 21-08-2012 alle 13:41.
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:47   #2239
Parnas72
Senior Member

Se vuoi configurare manualmente i DNS sul Fritz lo devi fare dall'interfaccia del Fritz, non sul Netgear.
Old 21-08-2012, 19:00   #2240
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Se vuoi configurare manualmente i DNS sul Fritz lo devi fare dall'interfaccia del Fritz, non sul Netgear.
GRAZIE,è cosi ho risolto.
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian