|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
|
Ho appena messo le mani su un altro modello Acer, S300, e confermo la differenza di autonomia della batteria rispetto al Metal (tra l'altro utilizzano lo stesso modello): giochicchiandoci un po' in quanto nuovo arrivo a sera con circa 30% di batteria invece del 60/65% cui ero abituato con il metal!
BTW, scusate una domanda: come si faceva a sbloccare il market in modo da poter installare anche le app "non compatibili" con il terminale? Mi ricordo che se ne era parlato... Grazie!
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1 Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 Notebooks/Netbooks vari ed eventuali |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve ragazzi, sto cercando di fare un backup dalla recovery (clockworkmod 4.0.0.8) perche' vorrei provare il kernel di tecnolover. ho selezionato la voce backup dalla recovery e ci ha messo circa 20-30 minuti, mi e' comparsa la scritta no ext sd found. poi sono andato a controllare il backup ed era di 3gb circa, lo spazio sulla sd e' esaurito. e' normale o qualcosa e' andato storto?
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Aggiorna la recovery e riprova. Il mio ultimo backup (con la ext2 di ad2sd, quindi con i prog installati) era su 1.5Gb... |
|
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema
ragazzi problema.
improvvisamente lo schermo è diventato nero. Se lo accendo vibra, fa il rumorino di android, i tasti si accendono, sento messaggi arrivare...ma il display è morto. Ho provato ad usare il tasto reset sul retro, ma nulla. 1) avete idee? 2) sono in garanzia ma ho i privilegi di root. Come fare ora? |
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ho installato il kernel di tecnolover 1.3a e mentre provavo a downvoltare e' freezato il terminale, al riavvio mi e' andato in bootloop. per fortuna sono riuscito a ripristinare il backup dalla recovery ma non mi vede piu le applicazioni linkate (sono trasparenti), inoltre link2sd non mi riesce a ricreare lo script. quando ho un po' di tempo reinstallo tutto. |
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
|
MMS
Ragazzi, io non mi ci sono mai imbattuto fino alla settimana scorsa (ammetto di avere android solo dai primi mesi di quest'anno), ma come diavolo faccio a 'recuperare' gli MMS??
Ho letto svariate cose su internet, ma non riesco a far funzionare gli MMS con il Liquid... ah, son passato a Wind da un paio di settimane. Ho configurato e riconfigurato gli APN, ho anche scaricato ed eseguito l'app 'APN Italiani'... al primo mms che ho ricevuto (praticamente il solo...) restava in download... e non faceva nulla. Ovviamente è 'scaduto' e non posso riprovare a scaricarlo. Oggi ho riprovato a mandarne uno, ma non ce la fa... La connessione dati è attiva Qualcuno che "usa" gli MMS mi può dare qualche dritta? Internet mobile funziona... ho visto diverse conf su vari siti. 10x |
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
io li uso gli mms e non ho mai avuto problemi anche nel recupero, visto che spesso lascio la connessione dati 3g disattivata. Ma ho come operatore H3g, per recuperare gli mms ci vuole solo la connessione dati attiva del 3g, niente wi-fi
|
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dello stesso sito (uno dei tanti...) ci sono anche i parametri Wind, che ho impostato, ma nel liquid non ci sono le voci 'Server' e 'MCC' o 'MNC' |
|
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
ciao ragazzi
sul mercato dell'usato, quanto vale oggi questo telefono?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
|
MMS - Wind
Allora... sono riuscito ad inviare un MMS, ma dire che è un'arzigogolata è dir poco
Seguendo quanto spiegato qua sembra andare... Vabbè... tanto gli MMS sono cose che (mi) capitano quanto capitano gli anni bisestili...
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ragazzi una informazione: sapete se è possibile usare un cavo microusb-jack per collegare il cellulare al connettore (spinotto jack credo 2,5) dell'ingresso AUX della macchina? Funziona per creare una sorta di hard disk per gli mp3 per lo stereo?
Ultima modifica di Cold123 : 23-08-2012 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
|
Non credo di aver ben capito... ma non dovresti usare un 'semplice' cavo jack-jack stereo?
Da una parte lo infili all'uscita cuffie del liquid, dall'altro all'ingresso AUX dell'autoradio... no?Io così feci con il mio vecchio cell, ma dovrebbe essere lo stesso per l'acer. EDIT: ora credo di aver capito. Vorresti vedere il liquid come 'memoria di massa' e fare il browse dei file dall'autoradio sull'acer. In questo caso no: l'ingresso AUX si aspetta un 'flusso' di dati (musica) e non può 'comandare' un dispositivo USB. Come ti avevo detto prima è il liquid che farebbe anche da player... Ultima modifica di Sir Wallace : 24-08-2012 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Member
|
La fregatura di questo cellulare purtroppo è la memoria interna vergognosamente bassa, che costringe a usare programmi come Link2sd che si sta rivelando una vera schifezza. L'avessi saputo prima avrei speso qualche euro in più puntando sui samsung.
Oggi pomeriggio ho fatto un pò di aggiornamenti di applicazioni (Facebook, un paio di app di google, un paio di giochi) e sembrava tutto normale. Anche se la memoria libera era sui 40 mega il cell inizia a fare messaggi di errore a raffica, all'ennesimo messaggio di errore decido di riavviare. Praticamente da quel momento in poi Link2Sd per motivi tutti suoi ha "smesso" di collegare le applicazioni in partenza (cosi come dovrebbe fare anche perchè cosi è settato nelle opzioni), costringendomi a stare bloccato un quarto d'ora nella finestrella di gestione delle applicazioni. Quando riuscivo a raggiungere il menu, gran parte della applicazioni installate avevano solo l'icona in grigio ("applicazione non installata nel telefono") oppure erano totalmente scomparse. Disinstallo una gran parte delle applicazioni più corposi (soprattutto giochi), grazie alla copia di backup di titanium non perdo quanto fatto finora. Riavvio, nonostante le molte app rimosse il cell continua a dare problemi di memoria esaurita anche se si risolvono più velocemente. Molte applicazioni prima "scomparse" riappaiono. Riguardagno spazio ricollegando "manualmente" le applicazioni rimaste con il link2sd, in compenso il Titanium backup inizia a dirmi "backup fallito: spazio di archiviazione gratuito insufficiente", anche se lo spazio c'è. Ora sto disinstallando tutto quanto e fra poco provo a passare alla versione "App2Sd" della "Performance rom" del defunto Pingui, sperando che almeno cosi sia possibile mettere le applicazioni che si vuole e non subire questi continui blocchi o errori. @ sir wallace: si infatti ho visto che è necessario solo il cavetto jack-jack, effettivamente non ho pensato che il sistema Aux dell'autoradio consente solo di "riprodurre" un suono che gli viene inviato. Comunque devo comprare questo cavetto, può essere una comodità Ultima modifica di Cold123 : 24-08-2012 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Come prima cosa secondo me quando le applicazioni spostate con link2sd cominciano a fare le bizze bisogna provare a dare il comando "ricrea script di collegamento" o qualcosa del genere, che trovi nel menu di link2sd
|
|
|
#1336 |
|
Bannato
|
io sto avendo problemi con varie applicazioni (l'applicazione xx ha smesso di funzionare), nonostante ho poche app installate dato che ho fatto un reset in quanto avevo il cell inutilizzabile. Il fatto della memoria limitata interna è davvero un grosso problema e per arginarlo bisogna usare altri metodi come link2sd o ad2sdx. Ma questi bene o male a lungo andare danno problemi.
L'altro gg non mi funzionavano maps, youtube, msg ed altre app banali. per dirla tutta mi sono stufato davvero di questo cell nonostante ci ho "smanettato" parecchio |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Member
|
ho installato la performance rom con AD2SDX
tutto bene, ma dopo qualche riavvio CON LA SIM DENTRO AL CELL non parte e si blocca alla schermata "technolovers", se invece tolgo la sim vodafone dal cellulare parte regolarmente Ultima modifica di Cold123 : 25-08-2012 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Però non ho intenzione di spendere altri soldi per un altro cell, per ora mi accontento, poi fra un paio d'anni prenderò qualcosa di più decente che mi dia meno problemi.
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io con AD2SDX mi sto trovando piuttosto bene, con questo sistema non ho piu' alcun problema di memoria anche con applicazioni grosse
L'errore che l'applicazione xx ha smesso di funzionare esce anche a me ogni tanto, ma si risolte generalmente riavviando il telefono o nei casi estremi, reinstallando l'applicazione (rarissimo) Non so però se dipende dal telefono o dall'applicazione, o da qualche conflitto con altre applicazioni in esecuzione. PS: ho pensato di cambiarlo anche io per altri motivi, prima di tutto la fotocamera scadente, ma poi ho pensato che non val la pena di spendere altri soldi per niente. Comunque lo uso come secondo telefono, per la sim principale che uso anche per lavoro ho il mio vecchio e fidato Nokia Ultima modifica di Giuss : 26-08-2012 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Member
|
Alla fine sono riuscito, non so come, a farlo partire con AD2SDX e con la sim al suo interno.
Il problema degli errori di applicazione lo fa anche a me, e posso avanzare anche un sospetto sul perchè: se ci sono troppe applicazioni pesanti (tipo molti giochi), le applicazioni che non possono essere "spostate" iniziano a segnalare errori in raffica perchè si ritrovano nella SD, laddove non "trovano" i file. Io infatti ho disinstallato tutti i giochi (che stavo reinstallando con il titanium backup) e ho lasciato solo le applicazioni di sistema e quelle aggiuntive, e ora non segnala più questi errori continui. Io non ho capito una cosa di AD2SDX: perchè per ogni applicazione dice che "è possibile spostarla sulla SD" se poi il suo compito è simulare una memoria interna larga quanta la partizione ext4 della SD? Che senso ha l'ordinare di spostare su SD se i file sono già su SD? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

no?