Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2012, 08:58   #8461
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Che ha una quota di mercato che non fa testo a distanza di anni (e se quelli sono stati i risultati, ci sarà qualche valida ragione)
Ma, perdonami, quindi i notebook con OSX fanno schifo perchè hanno una quota di mercato bassa?

Mi pare un ragionamento molto superficialotto di ragionare

Windows Phone 7 è, imho, un ottimo S.O.
Se poi il client Skype è urendo è anche un altro discorso (complementare, ma non lo stesso).
nitroin è offline  
Old 21-08-2012, 09:02   #8462
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
ragazzi ogni volta che apro una cartella, per esempio del mio disco esterno, mi chiede i permessi per accedere è una gran rottura, come posso risolvere? Ho già impostato le autorizzazione su proprietà delle cartelle.....
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 21-08-2012, 09:05   #8463
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Su dispositivi come Surface Pro, che permettono quindi di non perdersi nulla in ambiente desktop ma anche un utilizzo stile iPad, Windows 8, come lo vedi?
Da quando in qua un tablet con display da 10" e risoluzione al momento sconosciuta, seppur simile per certi versi ad un ultrabook, consentirebbe di "non perdersi nulla in ambiente desktop"? Se fosse quello il caso, i desktop sarebbero spariti già da diversi anni, visto che esistono notebook molto più potenti e accessoriati di qualunque tablet.

Quote:
Ma, perdonami, quindi i notebook con OSX fanno schifo perchè hanno una quota di mercato bassa?

Mi pare un ragionamento molto superficialotto di ragionare
Tu paragoni pere con patate. Si parla di quote di mercato dei soli OS, non di particolari dispositivi hardware.

Ultima modifica di Althotas : 21-08-2012 alle 09:10.
Althotas è offline  
Old 21-08-2012, 09:11   #8464
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Da quando in qua in tablet con display da 10" e risoluzione al momento sconosciuta, seppur simile per certi versi ad un ultrabook, consentirebbe di "non perdersi nulla in ambiente desktop"? Se fosse quello il caso, i desktop sarebbero spariti già da diversi anni, visto che esistono notebook molto più potenti e accessoriati di qualunque tablet.
La risoluzione sarebbe 1080p.
In ambito lavorativo, con la possibilità magari di multimonitor, non sarebbe affatto male.

Detto questo, i desktop esistono per altri ambiti lavorativi, per fortuna.
Credo e spero continueranno a fare il loro lavoro, come hanno sempre fatto, sia con Windows 8 che senza

Quote:
Tu paragoni pere con patate. Si parla di quote di mercato dei soli OS, non di particolari dispositivi hardware.
Questa dialettica da fruttivendolo la lascio a te

Ultima modifica di nitroin : 21-08-2012 alle 09:16.
nitroin è offline  
Old 21-08-2012, 09:13   #8465
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Detto questo, i desktop esistono per altri ambiti lavorativi, per fortuna.
Credo e spero continueranno a fare il loro lavoro, come hanno sempre fatto, sia con Windows 8 che senza
La penso esattamente come te
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 21-08-2012 alle 09:18.
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 09:32   #8466
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La risoluzione sarebbe 1080p.
In ambito lavorativo, con la possibilità magari di multimonitor, non sarebbe affatto male.
C'è sicuramente una nicchia di mercato anche per tablet di quel tipo, visto che comunque non è invenzione di MS: gli asus Transformer esistono già da un po'. Ma da qua a dire che consentirebbero di non perdersi nulla in ambiente desktop, così come nascono, ce ne passa. Se poi uno col pc cazzeggia e basta, allora è un altro discorso.
Old 21-08-2012, 09:33   #8467
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
C'è sicuramente una nicchia di mercato anche per tablet di quel tipo, visto che comunque non è invenzione di MS: gli asus Transformer esistono già da un po'. Ma da qua a dire che consentirebbero di non perdersi nulla in ambiente desktop, così come nascono, ce ne passa. Se poi uno col pc cazzeggia e basta, allora è un altro discorso.
asus transformer? i tablet microsoft esistono da anni prima di quei giocattoli
wolololo è offline  
Old 21-08-2012, 09:33   #8468
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
La scelta di imporre quell'interfaccia, e di averlo fatto in quel modo, è una scelta voluta. Hanno avuto tutto il tempo che volevano per pensarci sopra, e lo hanno fatto in quel modo solo per uno scopo: sfruttare la loro posizione dominante per imporre ad utenti di pc desktop (e addirittura anche server ) l'utilizzo della loro GUI nata per smartphone nella speranza che poi, in seguito, l'utente si compri uno smartphone o tablet con windows phone/W8, un OS (WP) che ha una quota di mercato che non fa testo a distanza di anni (e se quelli sono stati i risultati, ci sarà qualche valida ragione).

Anche se in futuro decidessero di migliorare Metro, ritornando in parte sui loro passi, sarebbe solo metterci una pezza, e non risolverebbe comunque il fatto che quella è una GUI nata per dispositivi touch e non per pc desktop. W8 è un W7 segato in varie parti, altrimenti sui tablet non girerebbe. Se possiedi una Mercedes (esagerando) full-optional, chi te lo fa fare di passare ad una versione base, che diventa anche più macchinosa da utilizzare perchè anzichè 1 volante te ne hanno messi 2 e sei costretto periodicamente ad usarli entrambi, e per giunta dovresti anche spendere dei soldi per il cambio? Te credo che questa volta chiedono poco per spingere all'upgrade, ma se alla fine della storia l'esperienza di utilizzo in ambiente desktop è peggiore della precedente, chi te lo fa fare?
Non fa una piega
terlino è offline  
Old 21-08-2012, 09:41   #8469
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Ah, l'Asus Trasformer.

Devo incominciare a mettere le key word nei miei post perchè non capisco cosa ci azzecchi Android con il desktop
nitroin è offline  
Old 21-08-2012, 09:52   #8470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ah, l'Asus Trasformer.

Devo incominciare a mettere le key word nei miei post perchè non capisco cosa ci azzecchi Android con il desktop
Forse basterebbe che tu leggessi più attentamente quello che la gente scrive.
Old 21-08-2012, 10:00   #8471
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Forse basterebbe che tu leggessi più attentamente quello che la gente scrive.
No, è che tu vuoi fare di tutta l'erba un fascio, ma solo all'occorrenza.

E chiudo qui, senza livore
nitroin è offline  
Old 21-08-2012, 10:13   #8472
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
la mia paura più grande è proprio lo store di Microsoft

Chi compra il tablet RT , si dovrà affidare solo allo store per i programmi.

Immaginate cosa sucede quando si apre lo store e non si trova , skype , FB o altre APP must have

Ps è inutile dire sono gia incluse nell'os.. Molta Gente è ignorante ( ignora )
A parte che se sono già incluse nell'os, le trovi al volo (Skype poi... Microsoft la integrerà ovunque, anche in Office 2013), ma nello store Windows Phone trovi già da tempo qualsiasi app ti venga in mente (per i giochi qualche problemuccio c'è ancora), figurarsi in quello Windows 8...
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 10:14   #8473
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Salve a tutti,scusate ma i driver di Seven sono compatibili con Windows 8?
Non tutti, quelli video ad esempio no, ed anche per quelli serial ata dipende dal chipset, se è uno degli ultimi usciti con serial ata 6gbs bisogna usare quelli per windows 8.
Tutto il resto è retrocompatibile con i driver di windows 7
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 10:16   #8474
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
@ un po' tutti: oggi non mi sono potuto connettere per più di 5min (ho giusto risposto ad un pm dell'amico fabio50), ne approfitto adesso per chiudere il discorso sulle partizioni/dischi... Giusto per spiegare meglio quello che non ho potuto chiarire ieri (stavo guardando Fast&Furious).

Partiamo da un presupposto: nel 2012 voi usereste mai un os installato su una partizione che garantisce il solo spazio per le applicazioni fondamentali? Io non credo, chiaramente escludendo dal discorso gli ssd/partizione dedicata per steam/etc.
Io consideravo semplicemente il fatto che nei 100gb ci dovrebbe stare il sistema e, non meno importante, l'utente, con tutti i suoi documenti e la sua roba Installare su un'altra partizione i programmi non è sempre fattibile... Forse è addirittura sconsigliabile, ma non saprei che dirvi... Posso semplicemente portarvi ad esempio il mio disco:
- 500gb win7 (occupati circa 250gb, ho un sacco di idee)
- 250gb win xp (occupati quasi tutti, ma non sto qui a spiegarvi il perchè e il percome di come sono occupati tutti questi gb)
- 250gb win 8, voglio stare (volevo stare) bello largo con tutti i miei sw e lo spazio per poter trafficare, spostare, lavorare in tranquillità
Come vedete ho preferito tenere un os tutto "insieme", su una sola partizione

Per quanto riguarda i file temporanei: francamente 60gb (!!!) mi paiono leeeeeggermente eccessivi, magari una pulizia aiuterebbe, che dite?

Spero di aver chiarito quello che pensavo con il mio consiglio dei 100gb
Io ho un ssd 64GB e ci installo Windows 8 e Programmi... poi un Caviar Black da 650GB con Giochi, Audio/Video, Skydrive, screenshots, backup, installazioni, ecc.

L'idea futura sarà un SSD da almeno 256GB con Windows 8 in cui installo anche i giochi, oltre ai programmi. In quello da 64GB ci metto "Documents & Settings" e il caviar black lo uso solo per backup, installers, audio/video.
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 10:19   #8475
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Per quei 3 in croce del forum che insieme a me usano Metro provate Soda PDF 3D Reader è molto valido, sul marketplace, gratuito.
La provo subito. Io se potessi userei solo Metro, anche solo per prenderci la mano... qundi se conoscete qualche altra app nello store, gratuita, ma interessanta, e che magari sfrutta bene Metro, postatela
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 10:23   #8476
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quindi il futuro sarà una sola applicazione a tutto schermo?
Spero di no perché tutti quelli che utilizzano monitor da 24/27" non li hanno certo presi per utilizzare solo applicazioni a tutto schermo ma per poter affiancare 2/3 finestre e lavorare più comodamente, senza ricadere sul doppio monitor.
Il futuro non lo conosce nessuno, visto che XP a 11 anni suonati è ancora l'os più installato sul pianeta, dubito che Microsoft mollerà velocemente il desktop.
Però con Metro puoi affiancare comunque due app, a patto di avere almeno 1366 di risoluzione orizzontale. Magari in futuro questo verrà modificato, migliorato... non dovete ragionare come se quello che si vede ora sia la versione definitiva della Windws 8 UI/Metro...
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 10:30   #8477
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Magari in futuro questo verrà modificato, migliorato... non dovete ragionare come se quello che si vede ora sia la versione definitiva della Windws 8 UI/Metro...
E su cosa bisogna ragionare, su fantasie e speranze?

Qualunque miglioramento non cambierà comunque il concetto di base: Metro è la GUI di MS nata per gli smarphone, concepita per essere usata con le zampine.
Old 21-08-2012, 10:43   #8478
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In effetti è assurdo pensare di rinunciare alle attuali finestre (sui pc desktop, e anche sui notebook).

A parte l'impatto devastante sul modo si lavorare al pc (che cambierebbe radicalmente), i monitor da 22-23-24 pollici sarebbero sprecati se utilizzati per una sola app alla volta.

È normale tenere aperte più finestre… e sarebbe un'inutile limitazione passare ad una sola app a tutto schermo!!
A me invece è sempre piaciuto lavorare a tutto schermo e alt-tabbare a manetta, tranne in casi specifici (tipo il copiare file da una cartella all'altra)... infatti sono eoni che cerco un sistema per l'alt-tab che sia più funzionale di quello standard di Windows.
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 10:48   #8479
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La provo subito. Io se potessi userei solo Metro, anche solo per prenderci la mano... qundi se conoscete qualche altra app nello store, gratuita, ma interessanta, e che magari sfrutta bene Metro, postatela
provala, è davvero fantastica
OPP è offline  
Old 21-08-2012, 11:05   #8480
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
E su cosa bisogna ragionare, su fantasie e speranze?

Qualunque miglioramento non cambierà comunque il concetto di base: Metro è la GUI di MS nata per gli smarphone, concepita per essere usata con le zampine.
eh si e magari pregare
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian