|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che roba... installata la RTM da 4 giorni e metro non lo vedo manco di striscio
ho messo classic shell con pulsante start personalizzato e avvio automatico sul desktop al logon, se non fosse per il logo al boot sembrerebbe proprio identico al mio seven home premium ![]() Ciao |
|
|
|
|
#8442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
#8443 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Di chi sarebbe la colpa? Mi pare chiaro sia delle stesse htc e samsung. Poi vai su xda e trovi gente che ti mette (gratuitamente) a disposizione rom su versioni aggiornate di android che puoi personalizzare come ti pare,con bug certo,ma visto che non vengono pagati e che comunque nel tempo offrono un prodotto quasi bug-free,non vedo il motivo di questa critica. Pensa un pò pure i sistemi operativi microsoft hanno bisogno di aggiornamenti continui per fixare una valanga di cose,eppure c'hanno un numero spropositato di programmatori che a loro volta ovviamente viene pagato. Quote:
Metti insieme due politiche non esattamente uguali...Da una parte apple che somiglia molto ad una dittatura,e dall'altra microsoft che è abbastanza aperto,e viene pure multato spesso quando esagera. Quote:
Ma in tutta onestà non ho ancora trovato una sola applicazione sul market che contenesse malware,eppure ne ho scaricate parecchie. Non credere che google non faccia un minimo di controllo altrimenti lì ci sarebbe la fiera del virus,quando la situazione è ben diversa. Ma al di là di questo,si parla tanto di antivirus e protezioni varie (esistenti pure su smartphone),per cui che problema sarebbe? Quote:
Sei molto di parte e non è MAI una cosa positiva quando si discute.
|
|
|
|
#8444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Spero di no perché tutti quelli che utilizzano monitor da 24/27" non li hanno certo presi per utilizzare solo applicazioni a tutto schermo ma per poter affiancare 2/3 finestre e lavorare più comodamente, senza ricadere sul doppio monitor.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#8445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Quelle "native" fanno veramente paura..( un bambino di 2 anni con dei pennarelli in mano le avrebbe fatte meglio!). Voglio in futuro poter avere piu' PROGRAMMI in finestra che mi permettano di LAVORARE seriamente con il PC.. e non pseudo applicazioni minimaliste a pieno schermo, del tutto prive di personalizzazione . |
|
|
|
|
|
#8446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
*2: ecco già con una prospettiva di questo tipo le cose sono un po' più chiare, però che tristezza sentire che un set di api nuovo di pacca dopo decenni vede la luce incompleto però mi perdo quando prima dici, penso riferito a winrt, che c'è un gestore finestre ma le app sono cmq pensate per il fullscreen, ma poi anche che winrt completo farà tutto quel che fa win32 tranne avere il gestore finestre per quando riguarda l'indipendenza tra win32 e winrt, da quel che avevo letto mi pareva, anche se con winrt non puoi ora fare tutto (sempre eevntualmente discorso finestre a parte) quel che fai tramite win32, come avevo appunto 'intuito' e come confermi per il motivo di cui sopra, che l'implementazione di winrt non fosse dipendente da win32 (va be' magari negli schimini ufficiali non lo è ma invece nella pratica per qualcosa lo è visto che evono finire di lavorarci a quanto pare *3: se intendi qualcosa tipo tasformare l'impl. di win32 in un 'layer' che 'wrappa' winrt, una volta stabilito che cmq una api primaria e totale nuova s'era da fare, ti dico allora magari l'avessero fatto anche subito, perché avrebbero tra l'altro accelerato l'adozione del nuovo specie per quei sw di ambito tecnico dove di solito passare per un layer in più senza vantaggi per es di portabilità non fa piacere; (però rimango dell'avviso che all'interno di winrt delle api agevoli per dare ad una ui una struttura a finestre e con i principali classci tipi di controlli utente - non necessariamente classici come estetica ovviamente - ci dovrebbero cmq essere, faciliterebbero e velocizzerebbero mooolto l'adizione delle nuove api secondo me... poi eventualmente dopo n anni se veramente le finestre non interessano più a nessuno le deprechi, le api relative... un conto abbandonare progressivamente qualche classe rimanendo nello stesso 'framework', un conto avere due mondi separati e 'spigolosamente' differenti come ora). *4: se con "pc desktop" intendi un certo tipo di intefaccia uomo macchina (inclusi i dispositivi di input eventualmente), va be' ci può stare la visione che tutto debba diventare un' 'app' (anche se personalmente rimango dubbioso che il modello app come lo vediamo ora debba essere l'ottimo per qualunque tipo di sw), ma se invece ti riferisci, facendo un paragone forzato con il presente, che tutto debba diventare, tranne casi eccezzionalissmi, un tablet con cpu arm o al max atom o proprio ad essere malvagi un core-qualcosa a bassissimo tdp... sono ancora più dubbioso
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 21-08-2012 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#8447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Con questa nuova logica di utilizzo me ne servirebbero 4 di monitor e su una scrivania non è assolutamente accettabile. Spero che in Microsoft ci ripensino su sta cosa, che onestamente all'inizio non avevo afferrato, perché un conto è l'utilizzo base ma quando si lavora le esigenze cambiano di parecchio.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#8448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Salve a tutti,scusate ma i driver di Seven sono compatibili con Windows 8?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
#8451 |
|
Senior Member
|
sì
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
#8452 |
|
Senior Member
|
normalmente è possibile con vari 'virtualizzatori' (vedi per es virtual box o vmware), hyper-v non l'ho mai usato né ricordo di aver letto nulla di specifico sul tuo dubbio, per cui non ti so dire altro ... ma sarei moderatamente ottimista, mi pare una funzionalità tra quelle più ovvie specie per l'uso di istanze virtualizzate come os client su/da pc
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
#8453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In effetti è assurdo pensare di rinunciare alle attuali finestre (sui pc desktop, e anche sui notebook).
A parte l'impatto devastante sul modo si lavorare al pc (che cambierebbe radicalmente), i monitor da 22-23-24 pollici sarebbero sprecati se utilizzati per una sola app alla volta. È normale tenere aperte più finestre… e sarebbe un'inutile limitazione passare ad una sola app a tutto schermo!! |
|
|
|
|
#8455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
In realtà se l'interfaccia metro (mi piace più metro che quel nome orribile scelto da microsoft) venisse aggiustata a dovere,non ci sarebbero problemi. Basterebbe una gesture simile alla chiusura delle app,per mettere in background l'applicazione e aprirne altre. Ovviamente metterei qualcosa che indichi la "situazione" delle varie app in maniera chiara,perchè come sempre l'UI deve essere assolutamente intuitiva.
L'interfaccia metro è incompleta attualmente,e poco sensata se messa accanto all'interfaccia desktop classica,nonchè posta quasi in secondo piano. Un utente comune che non può avere: facebook,msn,una finestra del browser,il lettore musicale,in background,sta relativamente poco su quel tipo di interfaccia,e passa automaticamente a quella desktop ben più funzionale nel contesto. E' chiaro che la posizione dominante di microsoft non la rende tranquilla,altrimenti avrebbe osato ben altro,visto che è appunto l'azienda che trascina il mercato.
|
|
|
#8456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quindi io posso formattare e mettere Windows 8 installando i driver delle periferiche di Seven giusto?Quindi anche i giochi e programmi dovrebbero funzionare o sbaglio?
Grazie
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
#8457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Per la scheda video,sia ati che nvidia,i driver sono presenti.
|
|
|
#8458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io vorrei fare una domanda a Paperinotto.
Bada bene che non è una provocazione, voglio capire bene la sua opinione. Su dispositivi come Surface Pro, che permettono quindi di non perdersi nulla in ambiente desktop ma anche un utilizzo stile iPad, Windows 8, come lo vedi? |
|
|
|
|
#8459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://community.visual-basic.it/Ale...ual-Basic.aspx e poi scaricati Visual Studio Express 2012 così che provi a sviluppare una app Metro e vedi come gestisce la UI fidati vederlo dal vivo è meglio chiarisce un sacco di dubbi. |
|
|
|
|
|
#8460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
) l'utilizzo della loro GUI nata per smartphone nella speranza che poi, in seguito, l'utente si compri uno smartphone o tablet con windows phone/W8, un OS (WP) che ha una quota di mercato che non fa testo a distanza di anni (e se quelli sono stati i risultati, ci sarà qualche valida ragione).Anche se in futuro decidessero di migliorare Metro, ritornando in parte sui loro passi, sarebbe solo metterci una pezza, e non risolverebbe comunque il fatto che quella è una GUI nata per dispositivi touch e non per pc desktop. W8 è un W7 segato in varie parti, altrimenti sui tablet non girerebbe. Se possiedi una Mercedes (esagerando) full-optional, chi te lo fa fare di passare ad una versione base, che diventa anche più macchinosa da utilizzare perchè anzichè 1 volante te ne hanno messi 2 e sei costretto periodicamente ad usarli entrambi, e per giunta dovresti anche spendere dei soldi per il cambio? Te credo che questa volta chiedono poco per spingere all'upgrade, ma se alla fine della storia l'esperienza di utilizzo in ambiente desktop è peggiore della precedente, chi te lo fa fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

ho messo classic shell con pulsante start personalizzato e avvio automatico sul desktop al logon, se non fosse per il logo al boot sembrerebbe proprio identico al mio seven home premium 
) l'utilizzo della loro GUI nata per smartphone nella speranza che poi, in seguito, l'utente si compri uno smartphone o tablet con windows phone/W8, un OS (WP) che ha una quota di mercato che non fa testo a distanza di anni (e se quelli sono stati i risultati, ci sarà qualche valida ragione).