Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-08-2012, 23:48   #8441
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4883
Che roba... installata la RTM da 4 giorni e metro non lo vedo manco di striscio ho messo classic shell con pulsante start personalizzato e avvio automatico sul desktop al logon, se non fosse per il logo al boot sembrerebbe proprio identico al mio seven home premium

Ciao
gomax è offline  
Old 20-08-2012, 23:54   #8442
OPP
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
qualcuno ha usato hyper-v per la creazione di macchine virtuali?

sapete se è possibile far vedere al sistema installato in virtuale gli hard-disk di storage o le chiavette usb?
up, nessuno?
OPP è offline  
Old 21-08-2012, 00:05   #8443
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi

sia htc che samsung usano le loro interfacce per Android e quando Google rilascia la versione successiva ti dicono "mi dispiace ma con la mia interfaccia sopra non ci gira, devi cambiare terminale", certo poi vai su xda e la trovi infatti ho montato il Jelly Bean sul desire (il Galaxy sono riuscito a venderlo per fortuna) ma ovviamente essendo cucinata è zeppa di bug e/o problemi vari.

Di chi sarebbe la colpa? Mi pare chiaro sia delle stesse htc e samsung. Poi vai su xda e trovi gente che ti mette (gratuitamente) a disposizione rom su versioni aggiornate di android che puoi personalizzare come ti pare,con bug certo,ma visto che non vengono pagati e che comunque nel tempo offrono un prodotto quasi bug-free,non vedo il motivo di questa critica. Pensa un pò pure i sistemi operativi microsoft hanno bisogno di aggiornamenti continui per fixare una valanga di cose,eppure c'hanno un numero spropositato di programmatori che a loro volta ovviamente viene pagato.



Quote:
Confrontiamolo con Ios e/o Windows Phone (7.5 ed 8) certo non puoi cambiarlo i telefoni dei produttori sono tutti uguali (anche come piattaforma hardware in entrambi i casi sia Apple che Microsoft la impongono) siamo sicuri sia male?

Metti insieme due politiche non esattamente uguali...Da una parte apple che somiglia molto ad una dittatura,e dall'altra microsoft che è abbastanza aperto,e viene pure multato spesso quando esagera.



Quote:
Il marketplace, Google Play, permette di scaricare app che contengono codice virato e/o malware cosa che succede molto di rado o proprio non succede con Windows Phone ma ben poco anche con i meladispositivi.

Ma in tutta onestà non ho ancora trovato una sola applicazione sul market che contenesse malware,eppure ne ho scaricate parecchie. Non credere che google non faccia un minimo di controllo altrimenti lì ci sarebbe la fiera del virus,quando la situazione è ben diversa. Ma al di là di questo,si parla tanto di antivirus e protezioni varie (esistenti pure su smartphone),per cui che problema sarebbe?


Quote:
Per questo ed altri motivi sono soddisfatto di Windows 8 e di Windows Phone e dell interfaccia Metro.


Sei molto di parte e non è MAI una cosa positiva quando si discute.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 21-08-2012, 00:11   #8444
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Winapi è Win32, per non sbagliarsi. Il gestore delle finestre cè ma le applicazioni sono pensate per schermo intero e non per finestre singole, poi il discorso che ora i due runtime sono affiancati è perchè quello nuovo, WinRT, non è ancora finito non è indipendente ma con il prossimo Windows dovrebbe essere terminato e fare le stesse cose che fa Win32(ovviamente senza la gestione finestre) e l'idea originale era quella di virtualizzare win32 ma stiamo parlando di cose che sono lontanissime da noi parliamo del 2015 per cui non sono notizie ma solo rumors.
Questione software professionale, quando si è passati da Dos a Windows 95 si dicevano le stesse cose, ci vorrà del tempo sicuro, diciamo almeno 5 anni da adesso ma la maggior parte dei software sarà portata sul nuovo runtime, per quelli che non potranno essere portati ci sarà la nicchia di programmi che terranno in vita il pc desktop (nicchia anche lui).
Quindi il futuro sarà una sola applicazione a tutto schermo?
Spero di no perché tutti quelli che utilizzano monitor da 24/27" non li hanno certo presi per utilizzare solo applicazioni a tutto schermo ma per poter affiancare 2/3 finestre e lavorare più comodamente, senza ricadere sul doppio monitor.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline  
Old 21-08-2012, 00:19   #8445
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quindi il futuro sarà una sola applicazione a tutto schermo?
Spero di no perché tutti quelli che utilizzano monitor da 24/27" non li hanno certo presi per utilizzare solo applicazioni a tutto schermo ma per poter affiancare 2/3 finestre e lavorare più comodamente, senza ricadere sul doppio monitor.
Quoto il tuo discorso.. sembra che le Apps salveranno il mondo!!
Quelle "native" fanno veramente paura..( un bambino di 2 anni con dei pennarelli in mano le avrebbe fatte meglio!).
Voglio in futuro poter avere piu' PROGRAMMI in finestra che mi permettano di LAVORARE seriamente con il PC.. e non pseudo applicazioni minimaliste a pieno schermo, del tutto prive di personalizzazione .
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 00:25   #8446
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Winapi è Win32[* 1], per non sbagliarsi. Il gestore delle finestre cè ma le applicazioni sono pensate per schermo intero e non per finestre singole, poi il discorso che ora i due runtime sono affiancati è perchè quello nuovo, WinRT, non è ancora finito non è indipendente ma con il prossimo Windows dovrebbe essere terminato e fare le stesse cose che fa Win32 [*2](ovviamente senza la gestione finestre) e l'idea originale era quella di virtualizzare win32[*3] ma stiamo parlando di cose che sono lontanissime da noi parliamo del 2015 per cui non sono notizie ma solo rumors.
Questione software professionale, quando si è passati da Dos a Windows 95 si dicevano le stesse cose, ci vorrà del tempo sicuro, diciamo almeno 5 anni da adesso ma la maggior parte dei software sarà portata sul nuovo runtime, per quelli che non potranno essere portati ci sarà la nicchia di programmi che terranno in vita il pc desktop (nicchia anche lui) [*4].
*1: in realtà ho usato la dicitura più recentemente introdotta da ms di proposito temendo che per i meno addentro "win32" sembrasse un riferimento ad api presenti solo nelle varianti win per cpu x32 e/o ad altro ancora più 'legacy' di quello a cui ci riferiamo in questo contesto con "win32"

*2: ecco già con una prospettiva di questo tipo le cose sono un po' più chiare, però che tristezza sentire che un set di api nuovo di pacca dopo decenni vede la luce incompleto
però mi perdo quando prima dici, penso riferito a winrt, che c'è un gestore finestre ma le app sono cmq pensate per il fullscreen, ma poi anche che winrt completo farà tutto quel che fa win32 tranne avere il gestore finestre

per quando riguarda l'indipendenza tra win32 e winrt, da quel che avevo letto mi pareva, anche se con winrt non puoi ora fare tutto (sempre eevntualmente discorso finestre a parte) quel che fai tramite win32, come avevo appunto 'intuito' e come confermi per il motivo di cui sopra, che l'implementazione di winrt non fosse dipendente da win32
(va be' magari negli schimini ufficiali non lo è ma invece nella pratica per qualcosa lo è visto che evono finire di lavorarci a quanto pare )

*3: se intendi qualcosa tipo tasformare l'impl. di win32 in un 'layer' che 'wrappa' winrt, una volta stabilito che cmq una api primaria e totale nuova s'era da fare, ti dico allora magari l'avessero fatto anche subito, perché avrebbero tra l'altro accelerato l'adozione del nuovo specie per quei sw di ambito tecnico dove di solito passare per un layer in più senza vantaggi per es di portabilità non fa piacere;
(però rimango dell'avviso che all'interno di winrt delle api agevoli per dare ad una ui una struttura a finestre e con i principali classci tipi di controlli utente - non necessariamente classici come estetica ovviamente - ci dovrebbero cmq essere, faciliterebbero e velocizzerebbero mooolto l'adizione delle nuove api secondo me... poi eventualmente dopo n anni se veramente le finestre non interessano più a nessuno le deprechi, le api relative... un conto abbandonare progressivamente qualche classe rimanendo nello stesso 'framework', un conto avere due mondi separati e 'spigolosamente' differenti come ora).

*4: se con "pc desktop" intendi un certo tipo di intefaccia uomo macchina (inclusi i dispositivi di input eventualmente), va be' ci può stare la visione che tutto debba diventare un' 'app' (anche se personalmente rimango dubbioso che il modello app come lo vediamo ora debba essere l'ottimo per qualunque tipo di sw), ma se invece ti riferisci, facendo un paragone forzato con il presente, che tutto debba diventare, tranne casi eccezzionalissmi, un tablet con cpu arm o al max atom o proprio ad essere malvagi un core-qualcosa a bassissimo tdp... sono ancora più dubbioso ... c'è molto in giro per il mondo, anche vg a parte, che necessita di girarere su macchine non classificabili come server, con una ui e che richeide hw con gli attributi non per il gusto di sprecare... ed a meno che non ci sia uno stop 'politico' all'evoluzione dell'hw in prestazioni, dubito che i core-i7 di turno andranno mai in 'confezioni' formato tablet
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 21-08-2012 alle 00:49.
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 00:32   #8447
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Quoto il tuo discorso.. sembra che le Apps salveranno il mondo!!
Quelle "native" fanno veramente paura..( un bambino di 2 anni con dei pennarelli in mano le avrebbe fatte meglio!).
Voglio in futuro poter avere piu' PROGRAMMI in finestra che mi permettano di LAVORARE seriamente con il PC.. e non pseudo applicazioni minimaliste a pieno schermo, del tutto prive di personalizzazione .
Ma in fatti, questa logica andrebbe bene se si parlasse solo di tablet, a casa ho un 24" 16/10 e spesso utilizzo 3 finestre aperte contemporaneamente, in ufficio ho 2 monito un 19" 4/3 e un 20" 16/9 (questo passa il convento) e quando faccio progettazione con disegni in Cad, relazioni e computi metrici ci sono sempre due finestre su ogni monitor.
Con questa nuova logica di utilizzo me ne servirebbero 4 di monitor e su una scrivania non è assolutamente accettabile.
Spero che in Microsoft ci ripensino su sta cosa, che onestamente all'inizio non avevo afferrato, perché un conto è l'utilizzo base ma quando si lavora le esigenze cambiano di parecchio.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline  
Old 21-08-2012, 00:34   #8448
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma in fatti, questa logica andrebbe bene se si parlasse solo di tablet, a casa ho un 24" 16/10 e spesso utilizzo 3 finestre aperte contemporaneamente, in ufficio ho 2 monito un 19" 4/3 e un 20" 16/9 (questo passa il convento) e quando faccio progettazione con disegni in Cad, relazioni e computi metrici ci sono sempre due finestre su ogni monitor.
Con questa nuova logica di utilizzo me ne servirebbero 4 di monitor e su una scrivania non è assolutamente accettabile.
Spero che in Microsoft ci ripensino su sta cosa, che onestamente all'inizio non avevo afferrato, perché un conto è l'utilizzo base ma quando si lavora le esigenze cambiano di parecchio.
Per ora i programmi classicii si possono continuare ad usare in modalita' desktop.. il problema sara' se poi tutti punteranno sulle app...!!
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 00:34   #8449
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quindi il futuro sarà una sola applicazione a tutto schermo?
Spero di no perché tutti quelli che utilizzano monitor da 24/27" non li hanno certo presi per utilizzare solo applicazioni a tutto schermo ma per poter affiancare 2/3 finestre e lavorare più comodamente, senza ricadere sul doppio monitor.
Windows 8 ancora lo permette l affiancamento delle finestre per cui non fasciamoci la testa prima di rompersela. Chiaramente le mie sono previsioni fatte da rumors,logica (dettata dai vari dispositivi in vendita non solo il pc) e dall'andamento del mercato poi se il prossimo Windows non dovesse più permetterlo ce ne faremo una ragione e chi vorrà installerà lo strato di emulazione od un altro sistema operativo.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 00:37   #8450
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1605
Salve a tutti,scusate ma i driver di Seven sono compatibili con Windows 8?
__________________
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 21-08-2012, 00:53   #8451
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Salve a tutti,scusate ma i driver di Seven sono compatibili con Windows 8?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 00:59   #8452
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
up, nessuno?
normalmente è possibile con vari 'virtualizzatori' (vedi per es virtual box o vmware), hyper-v non l'ho mai usato né ricordo di aver letto nulla di specifico sul tuo dubbio, per cui non ti so dire altro ... ma sarei moderatamente ottimista, mi pare una funzionalità tra quelle più ovvie specie per l'uso di istanze virtualizzate come os client su/da pc
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 01:08   #8453
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Per ora i programmi classicii si possono continuare ad usare in modalita' desktop.. il problema sara' se poi tutti punteranno sulle app...!!
Personalmente non vedo tutti questi problemi: basta non comprare windows 8 e vedrai che retromarcia farà MS (e che fine farà il CEO). Windows 7 va benone, è stabile, ha tutto, lo sai già usare, e lo trovi preinstallato nella versione Pro in tutti i pc serie business (DELL, HP, Fujitsu, etc), che sono anche certificati e, cercando bene, a volte si portano a casa grandi macchine a ottimi prezzi (sono ormai 16 anni che compro solo pc di quel tipo).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline  
Old 21-08-2012, 01:43   #8454
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
In effetti è assurdo pensare di rinunciare alle attuali finestre (sui pc desktop, e anche sui notebook).

A parte l'impatto devastante sul modo si lavorare al pc (che cambierebbe radicalmente), i monitor da 22-23-24 pollici sarebbero sprecati se utilizzati per una sola app alla volta.

È normale tenere aperte più finestre… e sarebbe un'inutile limitazione passare ad una sola app a tutto schermo!!
Toucan è offline  
Old 21-08-2012, 02:58   #8455
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
In realtà se l'interfaccia metro (mi piace più metro che quel nome orribile scelto da microsoft) venisse aggiustata a dovere,non ci sarebbero problemi. Basterebbe una gesture simile alla chiusura delle app,per mettere in background l'applicazione e aprirne altre. Ovviamente metterei qualcosa che indichi la "situazione" delle varie app in maniera chiara,perchè come sempre l'UI deve essere assolutamente intuitiva.

L'interfaccia metro è incompleta attualmente,e poco sensata se messa accanto all'interfaccia desktop classica,nonchè posta quasi in secondo piano. Un utente comune che non può avere: facebook,msn,una finestra del browser,il lettore musicale,in background,sta relativamente poco su quel tipo di interfaccia,e passa automaticamente a quella desktop ben più funzionale nel contesto. E' chiaro che la posizione dominante di microsoft non la rende tranquilla,altrimenti avrebbe osato ben altro,visto che è appunto l'azienda che trascina il mercato.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 21-08-2012, 07:48   #8456
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1605
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
Quindi io posso formattare e mettere Windows 8 installando i driver delle periferiche di Seven giusto?Quindi anche i giochi e programmi dovrebbero funzionare o sbaglio?

Grazie
__________________
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 21-08-2012, 08:02   #8457
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Quindi io posso formattare e mettere Windows 8 installando i driver delle periferiche di Seven giusto?Quindi anche i giochi e programmi dovrebbero funzionare o sbaglio?

Grazie
anche se i driver per Windows 7 dovrebbero andare bene,ti consiglio di lasciare quelli che installa Windows 8,questo per una questione di stabilità,e di cercare,se presenti,i driver specifici per win8.
Per la scheda video,sia ati che nvidia,i driver sono presenti.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 08:48   #8458
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
Io vorrei fare una domanda a Paperinotto.

Bada bene che non è una provocazione, voglio capire bene la sua opinione.

Su dispositivi come Surface Pro, che permettono quindi di non perdersi nulla in ambiente desktop ma anche un utilizzo stile iPad, Windows 8, come lo vedi?
nitroin è offline  
Old 21-08-2012, 08:51   #8459
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
*1: in realtà ho usato la dicitura più recentemente introdotta da ms di proposito temendo che per i meno addentro "win32" sembrasse un riferimento ad api presenti solo nelle varianti win per cpu x32 e/o ad altro ancora più 'legacy' di quello a cui ci riferiamo in questo contesto con "win32"

*2: ecco già con una prospettiva di questo tipo le cose sono un po' più chiare, però che tristezza sentire che un set di api nuovo di pacca dopo decenni vede la luce incompleto
però mi perdo quando prima dici, penso riferito a winrt, che c'è un gestore finestre ma le app sono cmq pensate per il fullscreen, ma poi anche che winrt completo farà tutto quel che fa win32 tranne avere il gestore finestre

per quando riguarda l'indipendenza tra win32 e winrt, da quel che avevo letto mi pareva, anche se con winrt non puoi ora fare tutto (sempre eevntualmente discorso finestre a parte) quel che fai tramite win32, come avevo appunto 'intuito' e come confermi per il motivo di cui sopra, che l'implementazione di winrt non fosse dipendente da win32
(va be' magari negli schimini ufficiali non lo è ma invece nella pratica per qualcosa lo è visto che evono finire di lavorarci a quanto pare )

*3: se intendi qualcosa tipo tasformare l'impl. di win32 in un 'layer' che 'wrappa' winrt, una volta stabilito che cmq una api primaria e totale nuova s'era da fare, ti dico allora magari l'avessero fatto anche subito, perché avrebbero tra l'altro accelerato l'adozione del nuovo specie per quei sw di ambito tecnico dove di solito passare per un layer in più senza vantaggi per es di portabilità non fa piacere;
(però rimango dell'avviso che all'interno di winrt delle api agevoli per dare ad una ui una struttura a finestre e con i principali classci tipi di controlli utente - non necessariamente classici come estetica ovviamente - ci dovrebbero cmq essere, faciliterebbero e velocizzerebbero mooolto l'adizione delle nuove api secondo me... poi eventualmente dopo n anni se veramente le finestre non interessano più a nessuno le deprechi, le api relative... un conto abbandonare progressivamente qualche classe rimanendo nello stesso 'framework', un conto avere due mondi separati e 'spigolosamente' differenti come ora).

*4: se con "pc desktop" intendi un certo tipo di intefaccia uomo macchina (inclusi i dispositivi di input eventualmente), va be' ci può stare la visione che tutto debba diventare un' 'app' (anche se personalmente rimango dubbioso che il modello app come lo vediamo ora debba essere l'ottimo per qualunque tipo di sw), ma se invece ti riferisci, facendo un paragone forzato con il presente, che tutto debba diventare, tranne casi eccezzionalissmi, un tablet con cpu arm o al max atom o proprio ad essere malvagi un core-qualcosa a bassissimo tdp... sono ancora più dubbioso ... c'è molto in giro per il mondo, anche vg a parte, che necessita di girarere su macchine non classificabili come server, con una ui e che richeide hw con gli attributi non per il gusto di sprecare... ed a meno che non ci sia uno stop 'politico' all'evoluzione dell'hw in prestazioni, dubito che i core-i7 di turno andranno mai in 'confezioni' formato tablet
Leggi qui,

http://community.visual-basic.it/Ale...ual-Basic.aspx

e poi scaricati Visual Studio Express 2012 così che provi a sviluppare una app Metro e vedi come gestisce la UI fidati vederlo dal vivo è meglio chiarisce un sacco di dubbi.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 08:53   #8460
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In realtà se l'interfaccia metro (mi piace più metro che quel nome orribile scelto da microsoft) venisse aggiustata a dovere,non ci sarebbero problemi.
La scelta di imporre quell'interfaccia, e di averlo fatto in quel modo, è una scelta voluta. Hanno avuto tutto il tempo che volevano per pensarci sopra, e lo hanno fatto in quel modo solo per uno scopo: sfruttare la loro posizione dominante per imporre ad utenti di pc desktop (e addirittura anche server ) l'utilizzo della loro GUI nata per smartphone nella speranza che poi, in seguito, l'utente si compri uno smartphone o tablet con windows phone/W8, un OS (WP) che ha una quota di mercato che non fa testo a distanza di anni (e se quelli sono stati i risultati, ci sarà qualche valida ragione).

Anche se in futuro decidessero di migliorare Metro, ritornando in parte sui loro passi, sarebbe solo metterci una pezza, e non risolverebbe comunque il fatto che quella è una GUI nata per dispositivi touch e non per pc desktop. W8 è un W7 segato in varie parti, altrimenti sui tablet non girerebbe. Se possiedi una Mercedes (esagerando) full-optional, chi te lo fa fare di passare ad una versione base, che diventa anche più macchinosa da utilizzare perchè anzichè 1 volante te ne hanno messi 2 e sei costretto periodicamente ad usarli entrambi, e per giunta dovresti anche spendere dei soldi per il cambio? Te credo che questa volta chiedono poco per spingere all'upgrade, ma se alla fine della storia l'esperienza di utilizzo in ambiente desktop è peggiore della precedente, chi te lo fa fare?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v