Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 18:04   #11781
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
io ho messo Windows 8 Pro in versione definitiva ma ab 2.2.3 non è totalmente compatibile anche se a dirla tutta va ma non benissimo.
che problemi t dà? è il mio primo giorno su win8 e ab me l'ha installato e sembra funzionare ...
Old 19-08-2012, 18:06   #11782
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.
mmh...io sono del parere opposto. Approfittare dell'arrivo di un nuovo SO per "obbligare" la gente a cambiare hardware(specialmente una scheda audio che può durare un bel pò di anni) non è una mossa oculata ma una mezza fregatura...
E come è stato detto le Recon3D sono squallide pure rispetto alle x-fi titanium classiche.
Top di gamma certificate? Penso che a chi non lavora o smanetta con l'audio non importi nulla di questi modelli

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
già provato con i pax ma nulla, creative deve rilasciare una versione nuova se vuole risolvere il problema.
Lascia perdere i pax...a me hanno dato più problemi che altro pure su Win7. io ho usato quello di Daniel_K ed è tutto ok.

Quote:
Win8 non è ancora maturo (soprattutto se considerato in ambito gaming) quindi partire subito con quello mi sembra un pochino azzardato.
Esatto, un SO ha bisogno di diversi mesi per maturare a livello di stabilità e di drivers...per cui imho Win8 per ora è meglio usarlo su pc secondari tipo tablet o notebook lasciando i pc principali da gaming con le nostre schedozze in ambiente Win7 ancora per un bel pezzo. A Novembre-dicembre o forse anche nel 2013 se ne riparlerà
Per ora io l'ho provato sul mio portatile (sul quale ho montato un ssd Crucial C300 da 128GB) e devo dire che non è male. C'è da fare un pò di pratica di utilizzo e di personalizzazione del nuovo menu "Start" e forse è un pò troppo intrusivo causa maggior dipendenza con l'online ma molte altre cose sono identiche a 7.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-08-2012 alle 18:27.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:09   #11783
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmh...io sono del parere opposto. Approfittare dell'arrivo di un nuovo SO per "obbligare" la gente a cambiare hardware non è una mossa oculata ma una mezza fregatura...
E come è stato detto le Recon3D sono squallide pure rispetto alle x-fi titanium classiche.

Lascia perdere i pax...a me hanno dato più problemi che altro pure su Win7. io ho usato quello di Daniel_K ed è tutto ok.

Esatto, un SO ha bisogno di diversi mesi per maturare a livello di stabilità e di drivers...per cui imho Win8 per ora è meglio usarlo su pc secondari tipo tablet o notebook lasciando i pc proncipali da gaming con le nostre schedozze in ambiente Win7 ancora per un bel pezzo. A Novembre-dicembre o forse anche nel 2013 se ne riparlerà
Per ora io l'ho provato sul mio portatile (sul quale ho montato un ssd Crucial C300 da 128GB) e devo dire che non è male. C'è da fare un pò di pratica di utilizzo e di personalizzazione del nuovo menu "Start" e forse è un pò troppo intrusivo causa maggior dipendenza con l'online ma molte altre cose sono identiche a 7.
quelle attuali si : l'ho sempre detto che basta prendere come riferimento le freq. di campionamento e paragonarle alle Titanium "classiche"per rendersene conto .
Ma parliamo di quelle attuali però.La ZXR la vedo la "reale" top di gamma della serie RECON3D.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:17   #11784
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
quelle attuali si : l'ho sempre detto che basta prendere come riferimento le freq. di campionamento e paragonarle alle Titanium "classiche"per rendersene conto .
Ma parliamo di quelle attuali però.La ZXR la vedo la "reale" top di gamma della serie RECON3D.
Sì ma parliamo anche di schede da 250€ contro le 70-75 delle x-fi titanium quando le recon3D attuali(sostitute di fascia) ad esempio non hanno manco l'eax hardware
E se andiamo un pò più indietro c'erano le xtrememusic PCI che avevano sia codifica che decodifica DTS e dolby...
Fine OT
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-08-2012 alle 18:20.
Old 19-08-2012, 18:20   #11785
aaasssdddfffggg

Quote:
Sì ma parliamo anche di schede da 250€ contro le 70-75 delle x-fi titanium quando le recon3D ad esempio non hanno manco l'eax hardware
E se andiamo un pò più indietro c'erano le xtrememusic PCI che avevano sia codifica che decodifica DTS e dolby...
Fine OT
aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium classica.
Non confondiamo.La ZXR sarà un'altra cosa.
Old 19-08-2012, 18:21   #11786
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium clasica.
Vedremo cosa arriverà e soprattutto i prezzi finali
Old 19-08-2012, 18:40   #11787
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Su technet c'è la versione enterprise in prova per 90 giorni, ideale per far pratica in attesa dell'uscita ufficiale a fine ottobre. Invece per usufruire delle 5 key e simili devi avere un abbonamento(che non costa poco e che imho non vale la pena se non sei un informatico in ambito lavorativo con più macchine).
Ma io parlavo dell'abbonamento a technet! E' diverso da quello MSDN per quanto richiarda sistemi operativi e office?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:59   #11788
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
aspetta aspetta : 250 costerà la ZXR.La recon3d professional (senza pannello esterno per intenderci)costa tanto quanto una titanium professional (senza pannello esterno anche qui)...e anche qualcosa meno ma arriva ad un freq. di campionamento di 96KHz contro i 192 della titanium classica.
beh, non sò voi, ma la mia Titanium mi da certe noie ogni volta che devo installare i driver
Old 19-08-2012, 19:00   #11789
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
che problemi t dà? è il mio primo giorno su win8 e ab me l'ha installato e sembra funzionare ...
guardando bene non so se è ab o avast... in parole povere con ab o avast aperto ci mette un po a sincronizzare la posta con il programma mail di windows.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:05   #11790
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ragazzi vi prego non linciatemi se dico questa cosa, ma ultimamente si parla di tutto tranne che di gtx 670/680. Per carità non voglio fare il santo di turno (perchè anche a me accade qualche volta, se non spesso, di andare OT) però qui è un paio di pagine che si parla di O.S., schede audio ed altro Sennò dopo ci rimettono freeman alla conduzione del thread e qui fa una strage di ban Come ricordo ha fatto con molti degli storici (ed ormai ex) utenti di questo forum. Vabbè che li si esagerava, bastavano 1-2 post OT per essere bannati...

Spoiler:
...perdonate la predica da santarello ma sul serio sono pagine che si parla d'altro :/
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:08   #11791
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
in effetti l'OT è durato fin troppo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:09   #11792
BruceWilliss
Bannato

Quote:
beh le frequenze di campionamento massime adesso sono i 192k corrispondenti al true hd quindi penso che le recon non abbiano di certo valori superiori anche perchè la differenza tra 24bit 96k e 24bit 192k è difficilmente percepibile se non hai un'impianto audio da migliaia di euro (non di certo un kit creative o logitech) ed un paio di orecchie con esperienza ed allenate! le schede che dici tu non ne venderanno molte secondo me ed anche se ne venderanno sicuramente a molti comuni mortali non andranno di certo meglio di una titanium hd o xonar essence!
Old 19-08-2012, 19:12   #11793
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego non linciatemi se dico questa cosa, ma ultimamente si parla di tutto tranne che di gtx 670/680. Per carità non voglio fare il santo di turno (perchè anche a me accade qualche volta, se non spesso, di andare OT) però qui è un paio di pagine che si parla di O.S., schede audio ed altro Sennò dopo ci rimettono freeman alla conduzione del thread e qui fa una strage di ban Come ricordo ha fatto con molti degli storici (ed ormai ex) utenti di questo forum. Vabbè che li si esagerava, bastavano 1-2 post OT per essere bannati...

Spoiler:
...perdonate la predica da santarello ma sul serio sono pagine che si parla d'altro :/
Old 19-08-2012, 19:43   #11794
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

Spoiler:
ehr, ma perchè, quando si parla di frequenze inutili da raggiungere che servono solo a mandare la gpu in rma, si sta in tema?
Old 19-08-2012, 19:54   #11795
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ehr, ma perchè, quando si parla di frequenze inutili da raggiungere che servono solo a mandare la gpu in rma, si sta in tema?
Sinceramente preferisco astenermi dal commentare la tua risposta chiaramente provocatoria (al limite del flame). Io ho voluto solo far norare che magari stavamo esagenrando con l'ot, ripeto non voglio passare per l'utente paraculo o santarello, però mi sembrava giusto farlo notare...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:54   #11796
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Win8 non è ancora maturo (soprattutto se considerato in ambito gaming) quindi partire subito con quello mi sembra un pochino azzardato.
Concordo su chi prima diceva che avrebbe "sperimentato",perchè all'inzio è proprio di questo che si tratterà con win8 ,il nuovo S.O. su un nuovo disco per non toccare il già collaudato win7.Concordo in pieno.
Non hai tutti i torti, tuttavia posso assicurarti che con gli ultimi drivers beta ufficiali, presi dal sito nvidia, per l'esattezza 304.79 (a cui ho solo modificato lo script per installare direttamente i nuovi PhysX), con Windows 8 rullano alla grande. Totalizzo il medesimo numero di frames che avevo su Windows 7 con la differenza che mentre su Seven avevo qualche microscatto, su Windows 8 gira tutto meravigliosamente bene e parlo sia di giochi abbastanza recenti (Crysis 2 e Mass Effect 3) che di giochi un pò più vecchi, come Dirt 2 giusto per fare un esempio.

Anche io ho una X-Fi ma ho risolto il problema e mi funziona sempre, a parte la perdita delle impostazioni ad ogni riavvio (ma con 2 click ripristino tutto).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 20:15   #11797
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti, tuttavia posso assicurarti che con gli ultimi drivers beta ufficiali, presi dal sito nvidia, per l'esattezza 304.79 (a cui ho solo modificato lo script per installare direttamente i nuovi PhysX), con Windows 8 rullano alla grande. Totalizzo il medesimo numero di frames che avevo su Windows 7 con la differenza che mentre su Seven avevo qualche microscatto, su Windows 8 gira tutto meravigliosamente bene e parlo sia di giochi abbastanza recenti (Crysis 2 e Mass Effect 3) che di giochi un pò più vecchi, come Dirt 2 giusto per fare un esempio.

Anche io ho una X-Fi ma ho risolto il problema e mi funziona sempre, a parte la perdita delle impostazioni ad ogni riavvio (ma con 2 click ripristino tutto).
io ho giocato oggi a syndicate e su win 8 gira meravigliosamente mentre prima con win 7 ogni tanto mi usciva dal gioco e mi dava errore l'eseguibile.... adesso non lo fa più stranamente ed il gioco ha gli stessi aggiornamenti di prima.
Old 20-08-2012, 00:37   #11798
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Iscritto dal: Apr 2011
a settembre farò il salto alla 660ti ormai è deciso!sarà la mia prima scheda nvidia alla fine devo scegliere o questa o la 7870
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer
2lame_4fame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 01:17   #11799
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Scusate la domanda ma non era meglio fare una discussione ufficiale della 660 e 660Ti assieme?
Già ci sono tantissimi interventi, così rimane difficilissimo e incasinato seguire tutte le schede assieme.
Old 20-08-2012, 08:13   #11800
aaasssdddfffggg

Quote:
io ho giocato oggi a syndicate e su win 8 gira meravigliosamente mentre prima con win 7 ogni tanto mi usciva dal gioco e mi dava errore l'eseguibile.... adesso non lo fa più stranamente ed il gioco ha gli stessi aggiornamenti di prima.
hehe...,sono felicissimo che ti sta andando bene suddetto gioco; posso però confermarti,dato che l'ho finito circa un paio di mesi fa,che lo giocai tutto d'un fiato senza mai uscire una volta o verifcarsi errori simili al tuo.
Ne segue che il problema era imputabile a qualcosa non in ordine nel tuo S.O. e non alla bontà o meno di win8 in questa occasione.

Tornando in tema ho trovato piena stabilità in tutti i giochi con le CLASSIFIED settate a 1400 - 6800 su entrambe le schede : vcore sulla gpu 1356mV.
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian