Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 14:44   #11761
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Capisco, grazie
Pensavo che da qualche parte ci fosse anche una versione di prova della PRO in italiano.
c'è la iso in italiano su msdn ma pro lo decide il seriale che metti in fase di installazione.. si ho un'abbonamento.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:45   #11762
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ha l'abbonamento come msdn come me, si scarica la iso dal sito microsoft e si hanno 5 key per la versione liscia e 5 per la pro
C'è anche su technet? è in italiano? 5 key significa che si può installare su 5 pc diversi e reinstallare in caso di disinstallazione/cambio pezzi ecc...? Sono molto tentanto...
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:50   #11763
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Io w8 l'ho istallato su wmplayer, ma non e' che per ora mi sia molto simpatico....

A settembre ormai prenderò o la giga wf3 o la zotac amp......
ma la serie 7xx quando uscirà? dovrei aspettare quella?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:51   #11764
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ora proprio bella fregatura non direi.. è vero come dice tom's che un 5% si riprendono overcloccando ma è anche vero che overcloccando una 680 si perde tutto il guadagno della 670 e anche anche..... io se permettete preferisco una 680 overcloccata che una 670 overcloccata che a me poi mi pare piu di un 5% mah...
tom's poi lascia un po il tempo che trova nelle recensioni a dirla tutta..
]
la 680 va un pochino di più, ma di poco. solo in metro2033 mi rimane il dubbio che ci possa essere una differenza + discreta. nei 3Dmark la 680 va parecchio di +. pagine fa postai anche il vantage a confronto. in pratica prezzo / prestazioni vince la 670. se sei interessato ai record nei benchmark ti devi buttare, come al solito, sulla top di gamma , e sarebbe meglio prendere a quel punto la MSI come quella di xbeatx o la classified, che sei sicuro di farci degli oc pazzeschi.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:00   #11765
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
C'è anche su technet? è in italiano? 5 key significa che si può installare su 5 pc diversi e reinstallare in caso di disinstallazione/cambio pezzi ecc...? Sono molto tentanto...
Su technet c'è la versione enterprise in prova per 90 giorni, ideale per far pratica in attesa dell'uscita ufficiale a fine ottobre. Invece per usufruire delle 5 key e simili devi avere un abbonamento(che non costa poco e che imho non vale la pena se non sei un informatico in ambito lavorativo con più macchine).

Avete già provato un pò di titoli con Windows 8 e le gtx680/gtx670? Come vanno? grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:08   #11766
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Su technet c'è la versione enterprise in prova per 90 giorni, ideale per far pratica in attesa dell'uscita ufficiale a fine ottobre. Invece per usufruire delle 5 key e simili devi avere un abbonamento(che non costa poco e che imho non vale la pena se non sei un informatico in ambito lavorativo con più macchine).

Avete già provato un pò di titoli con Windows 8 e le gtx680/gtx670? Come vanno? grazie!
ancora no.. ieri ho avviato 5 game e partono pero non li ho provati.
Old 19-08-2012, 15:43   #11767
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ancora no.. ieri ho avviato 5 game e partono pero non li ho provati.
io son tornato a Seven anche perchè con 8 non mi funziona la x-fi..
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:57   #11768
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ti prego fammi qualche screen!!!
fatti un giretto qui così puoi farti un'idea più precisa :

http://www.gamersyde.com/news_our_vi...-13224_en.html

in linea di massima posso però dirti che MAFIA 2 (paragone giusto direi) lo trovo più curato e dettagliato.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-08-2012 alle 16:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:59   #11769
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Le CREATIVE certificate e native Win8 usciranno quest'autunno con la sigla ZXR e ZR; in pratica saranno le vere top di gamma delle attuali Recon3D con freq. di campionamento degne di nota questa volta.
Old 19-08-2012, 16:06   #11770
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Le CREATIVE certificate e native Win8 usciranno quest'autunno con la sigla ZXR e ZR; in pratica saranno le vere top di gamma delle attuali Recon3D con freq. di campionamento degne di nota questa volta.
me pare na str.... però cambiare scheda sonora solo perchè cambia s.o..tra l'altro i drivers beta win 8 per la mia già ci sono ma funzionano malissimo
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 19-08-2012, 16:14   #11771
BruceWilliss
Bannato

Quote:
anche io ho la titanium hd ma ho audio hdmi che forse va anche meglio... aspetto comunque i driver ma a seven non ci torno mi piace piu 8! poi per il resto mi va tutto.
c'è anche da tenere a mente che 8 è nato e pensato anche per trim di ssd in raid mentre 7 no!

Ultima modifica di BruceWilliss : 19-08-2012 alle 16:27.
Old 19-08-2012, 16:16   #11772
BruceWilliss
Bannato

Quote:
si ma certificate e native per una scheda audio mi pare una boiata! bastano i driver e non serve una scheda nuova visto che una titanium hd è 100 volte meglio di una recon3d. creative come supporto driver fa pena questo è certo.
Old 19-08-2012, 16:25   #11773
Predator_1982
Senior Member

Quote:
anche io ho la titanium hd ma ho audio hdmi che forse va anche meglio... aspetto comunque i driver ma a seven non ci torno mi piace piu 8! poi per il resto mi va tutto.
guarda anche io ho la titanium HD ma a me ad ogni riavvio l'audio spariva!! Tranne usando i drivers microsoft audio generici..
Old 19-08-2012, 16:31   #11774
BruceWilliss
Bannato

Quote:
guarda anche io ho la titanium HD ma a me ad ogni riavvio l'audio spariva!! Tranne usando i drivers microsoft audio generici..
si lo so ma usciranno per 8 credimi visto che li hanno anche fatti beta ma sono per 8 consumer ecco perchè non vanno bene.
puoi provare anche questi volendo...
http://www.hardwareheaven.com/pax-do...e-x-fi-series/
io posso aspettare visto che ripeto ho hdmi che supporta anche il true hd come il mio sintoamplificatore mentre molte schede audio neanche lo supportano.
Old 19-08-2012, 16:38   #11775
Predator_1982
Senior Member

Quote:
si lo so ma usciranno per 8 credimi visto che li hanno anche fatti beta ma sono per 8 consumer ecco perchè non vanno bene.
puoi provare anche questi volendo...
http://www.hardwareheaven.com/pax-do...e-x-fi-series/
io posso aspettare visto che ripeto ho hdmi che supporta anche il true hd come il mio sintoamplificatore mentre molte schede audio neanche lo supportano.
già provato con i pax ma nulla, creative deve rilasciare una versione nuova se vuole risolvere il problema.
Old 19-08-2012, 16:40   #11776
aaasssdddfffggg

Quote:
si ma certificate e native per una scheda audio mi pare una boiata! bastano i driver e non serve una scheda nuova visto che una titanium hd è 100 volte meglio di una recon3d. creative come supporto driver fa pena questo è certo.
Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.
Old 19-08-2012, 16:42   #11777
aaasssdddfffggg

Quote:
me pare na str.... però cambiare scheda sonora solo perchè cambia s.o..tra l'altro i drivers beta win 8 per la mia già ci sono ma funzionano malissimo
ma certo che no.
Old 19-08-2012, 16:46   #11778
aaasssdddfffggg

Quote:
Win8 non è ancora maturo (soprattutto se considerato in ambito gaming) quindi partire subito con quello mi sembra un pochino azzardato.
Concordo su chi prima diceva che avrebbe "sperimentato",perchè all'inzio è proprio di questo che si tratterà con win8 ,il nuovo S.O. su un nuovo disco per non toccare il già collaudato win7.Concordo in pieno.
Old 19-08-2012, 16:46   #11779
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Creative coglie "l'attimo" di Win8 per lanciare le sue nuove top di gamma e per me è una mossa ben oculata.Comunque la ZXR (top di gamma della nuova serie)promette molto bene e non sono così sicuro che la titanium hd sarà 100 volte meglio...Vedremo.
allora saranno li! anche perchè fa meglio di una titanium hd o meglio di una xonar non è poi cosi facile visto che è gia il meglio del meglio di quello che si può trovare in giro.
Old 19-08-2012, 16:47   #11780
aaasssdddfffggg

Quote:
allora saranno li! anche perchè fa meglio di una titanium hd o meglio di una xonar non è poi cosi facile visto che è gia il meglio del meglio di quello che si può trovare in giro.
facile, visto anche il prezzo di lancio che giustificherebbe la bontà del prodotto pari a circa 249€ da noi (top di gamma inteso).Vediamo.
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian