Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2012, 22:28   #8321
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per valutare un sistema 100GB?
bastano e avanzano 20-30

100Gb se non si possiede un SSD servono solo a frazionare la partizione ed aumentare il tempo di seek
Tu valuteresti un so con una partizione da 20gb? Praticamente installi l'so, office e nient'altro... Quindi cosa valuti? Niente Il mio consiglio era quello di passare a 8 e abbandonare 7, almeno momentaneamente, per poter testare e capire a fondo il nuovo sistema.

Cmq se non 100, almeno 50-60gb mi paiono d'obbligo... Almeno per poter installare tutti i sw di uso corrente e avere abbondante spazio per i dati personali. Io su una partizione da 218gb ne ho occupata almeno la metà, se non di più
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 19-08-2012 alle 22:35.
thegamba è offline  
Old 19-08-2012, 22:35   #8322
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
io su Win 7 64 ho 35GB di partizione e c'è installata taaanta roba
se i giochi li installi su C è ovvio che non entra un tubo

se poi parliamo di professionisti che usano tutti mattoni tipo suite adobe , archicad autocad e company allora ok 50GB ci vogliono....ma 100GB su dai
Paky è offline  
Old 19-08-2012, 22:36   #8323
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
io su Win 7 64 ho 35GB di partizione e c'è installata taaanta roba
se i giochi li installi su C è ovvio che non entra un tubo

se poi parliamo di professionisti che usano tutti mattoni tipo suite adobe , archicad autocad e company allora ok 50GB ci vogliono....ma 100GB su dai
Scusa ma tu i giochi (esempio, eh) dove li istalleresti? Anche ammettendo di installarli in un'altra partizione (ma è assurdo) va cmq considerato la spazio occupato... Chiaro che se hai un ssd il discorso cambia...

P.S.: cmq tapatalk sta sulle balle pure a me
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 19-08-2012 alle 22:41.
thegamba è offline  
Old 19-08-2012, 22:49   #8324
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Da quello che era stato pianificato nella famosa riunione al termine di Windows 7, con Windows 9 WinRT terminato e win32 in hyper-v solo su strato virtuale non nativo per alleggerire il sistema.
Non credo, anzi non ci credo proprio prima di aver visto l'andamento del mercato; non è la prima volta che Microsoft fa retromarcia su cose non andate come sperava. Detto questo, se si scegliesse la via dello strato virtuale, è bene per Microsoft stessa che le prestazioni siano vicinissime a quelle native, il mercato di app win32 è superiore a qualsiasi altro, piattaforma NET (VB.NET/C#) inclusa.
Quote:
Poi ci sono 2 cose da considerare, la prima l'hai già detta tu le grandi aziende si butteranno a pesce su WinRT
Anche qua è tutto da vedere, ora non si può dir niente, zero. Non si può usare un pc desktop con un touch perché è faticoso (per le braccia; oltre al fatto che molti usano moltissimo la tastiera per le varie shorcut, quindi braccia comodamente appoggiate alla scrivania) con applicazioni che chiedono una gran interazione con l'utente, quindi le aziende dovranno per forza mantenere una versione che si comporti tradizionalmente e dubito che vi sia l'urgenza per applicazioni intensive da far girare su tablet, vedremo comunque il mercato/utenza, secondo me ne vedremo delle belle.
Per me Microsoft ha fatto i conti senza l'oste. Ti consigio di aspettare e credere meno al mondo che MS desidererebbe per il futuro.

Detto questo, mi sembra di aver letto che per la descrizione della gui non ci si affidi alle chiamate dirette delle WinRT, ma piuttosto sia necessario usare Xaml.
Nui_Mg è offline  
Old 19-08-2012, 22:55   #8325
Destiny85
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma a proposito di ciò che dice Nui_Mg , qualcuno mi può gentilmente spiegare per quale motivo dovrei avere un notebook touch per windows 8 et similia? Cioè ok, va bene per due-tre cose ma non credo si possa gestire col touch ogni 3x2 quando è più comodo invece avere le mani,già prediposte, su tastiera e mouse.
Discorso diverso se il monitor è "asportabile" e se voglio magari stare un pò sul letto semidisteso per esempio...
Non parliamo invece del desktop...

Sbaglio? Magari son rimasto io indietro eh, il che è possibilissimo perchè io ritengo di avere un uso più tradizionale del notebook/pc.

Ultima modifica di Destiny85 : 19-08-2012 alle 22:57.
Destiny85 è offline  
Old 19-08-2012, 23:03   #8326
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non credo, anzi non ci credo proprio prima di aver visto l'andamento del mercato; non è la prima volta che Microsoft fa retromarcia su cose non andate come sperava. Detto questo, se si scegliesse la via dello strato virtuale, è bene per Microsoft stessa che le prestazioni siano vicinissime a quelle native, il mercato di app win32 è superiore a qualsiasi altro, piattaforma NET (VB.NET/C#) inclusa.

Anche qua è tutto da vedere, ora non si può dir niente, zero. Non si può usare un pc desktop con un touch perché è faticoso (per le braccia; oltre al fatto che molti usano moltissimo la tastiera per le varie shorcut, quindi braccia comodamente appoggiate alla scrivania) con applicazioni che chiedono una gran interazione con l'utente, quindi le aziende dovranno per forza mantenere una versione che si comporti tradizionalmente e dubito che vi sia l'urgenza per applicazioni intensive da far girare su tablet, vedremo comunque il mercato/utenza, secondo me ne vedremo delle belle.
Per me Microsoft ha fatto i conti senza l'oste. Ti consigio di aspettare e credere meno al mondo che MS desidererebbe per il futuro.

Detto questo, mi sembra di aver letto che per la descrizione della gui non ci si affidi alle chiamate dirette delle WinRT, ma piuttosto sia necessario usare Xaml.

Xaml per determinare gli oggetti della UI, HTML 5 + javascript per usarli, fidati, converti la tua email da hotmail ad outlook.com così vedrai come funziona messenger cioè l'app Messaggi.

Per quanto riguarda usare le app Metro con tastiera e mouse, qui ci sono le tastiere ed i mouse per Windows 8

http://www.neowin.net/news/microsoft...-and-keyboards

i mouse sono touch così che anche lontano dal monitor puoi muovere le app e le tiles come se fossi su un tablet.
Le tastiere sono normali tastiere bluetooth con però i tasti dedicati alla ricerca, alla charm bar ecc...
mauriziofa è offline  
Old 19-08-2012, 23:06   #8327
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Città: roma
un grazie a cajenna per i consigli...
mi iscrivo al thread

ho installato oggi windows 8 enterprise 90 giorni e devo dire che sono rimasto colpito per la sua velocita' impressionante... e ancora da spulciare pero' e assolutamente positivo il voto
Old 19-08-2012, 23:14   #8328
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Tu valuteresti un so con una partizione da 20gb? Praticamente installi l'so, office e nient'altro... Quindi cosa valuti? Niente Il mio consiglio era quello di passare a 8 e abbandonare 7, almeno momentaneamente, per poter testare e capire a fondo il nuovo sistema.

Cmq se non 100, almeno 50-60gb mi paiono d'obbligo... Almeno per poter installare tutti i sw di uso corrente e avere abbondante spazio per i dati personali. Io su una partizione da 218gb ne ho occupata almeno la metà, se non di più
allora Windows 8 pro solo SO 64bit uccupa 19 gb , poi devi considerare il file di paging anche quelli occupano diverso spazio se vuoi che il SO giri bene...non puoi metterli in un altra partizione...

io che i giochi li metto in un altra partizione, perché è molto meglio secondo me, ho C di 130gb D di 280gb e E di 290 gb...ecco SO e programmi e file paging occupano più di 80 gb su C...quindi è presto detto !
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 19-08-2012, 23:15   #8329
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Città: roma
scusate ma come mai windows 8 a fianco al volume dove c e l icona delle espulsioni delle periferiche mi elenca il mio ssd m4 + i 4hdd wd seagate da 2tb? strano o e normale?
Old 19-08-2012, 23:20   #8330
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Xaml per determinare gli oggetti della UI, HTML 5 + javascript per usarli,
Ho letto diversamente: Xaml/silverlight per la gui delle app metro scritte con C/C++/VB.NET/C#, html/css per la gui delle app metro scritte con logica javascript.
Già queste gui con linguaggi "interpretati" sono meno efficienti (anche se si usano i jit) sul versante risorse utilizzate rispetto alle gui delle app win32 con chiamate dirette a queste.

Quote:
Per quanto riguarda usare le app Metro con tastiera e mouse, qui ci sono le tastiere ed i mouse per Windows 8
Quindi uno deve ricomprare tutto e cambiare totalmente modo di operare perché Microsoft con il suo nuovo OS sta obbligando ad un uso non basato sull'efficienza produttiva ma per un suo progetto/tornaconto economico? Questa per me non è affatto innovazione.
Vedremo tra un anno a che punto saremo.
Nui_Mg è offline  
Old 19-08-2012, 23:23   #8331
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Avevo provato a configurare il gruppo home ma per farlo avrei dovuto inserire una password. Siccome dovevo creare una rete interna ed i pc li uso tutti io, trovo assurdo dover inserire ogni volta una password.
Con 7 basta selezionare "disattiva password per la condivisione di file e stampanti" o na roba del genere, condividere la cartella da mettere in condivisione e funziona tutto.
Se nella rete c'è un pc con XP ogni tanto i pc non si vedono nella rete (o si vedono dopo un po' che sono accesi) ma si riesce comunque ad accedere alla cartella in condivisione se la si raggiunge tramite collegamento messo da qualche parte.
Vabbè al momento non ho più 8 su nessun pc, ho ripristinato i backup. Più avanti riproverò a metterlo sul fisso quando usciranno tutti i driver e saranno compatibili tutti i software che uso.

...e soprattutto quando sarà più customizzabile.
Nel gruppo home, in Windows 8 così come in Windows 7, la password va inserita una volta soltanto. Al primo "aggancio" al gruppo.
nitroin è offline  
Old 19-08-2012, 23:25   #8332
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Destiny85 Guarda i messaggi
Ma a proposito di ciò che dice Nui_Mg , qualcuno mi può gentilmente spiegare per quale motivo dovrei avere un notebook touch per windows 8 et similia? Cioè ok, va bene per due-tre cose ma non credo si possa gestire col touch ogni 3x2 quando è più comodo invece avere le mani,già prediposte, su tastiera e mouse.
Ma infatti un notebook con un buon pad non può essere in alcun modo battuto sul versante produttività rispetto ad un touch: tengo comodamente entrambe le mani sulla tastiera (scrivo con dieci dita ma soprattutto ho un sacco di macro/shortcuts impostati) e uso il/i pollice/i per far scorrere il cursore quando necessario; vado a scheggia. Non esista che debba cambiare abitudini che mi rallenterebbero.
Nui_Mg è offline  
Old 19-08-2012, 23:32   #8333
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ho letto diversamente: Xaml/silverlight per la gui delle app metro scritte con C/C++/VB.NET/C#, html/css per la gui delle app metro scritte con logica javascript.
Già queste gui con linguaggi "interpretati" sono meno efficienti (anche se si usano i jit) sul versante risorse utilizzate rispetto alle gui delle app win32 con chiamate dirette a queste.

Quindi uno deve ricomprare tutto e cambiare totalmente modo di operare perché Microsoft con il suo nuovo OS sta obbligando ad un uso non basato sull'efficienza produttiva ma per un suo progetto/tornaconto economico? Questa per me non è affatto innovazione.
Vedremo tra un anno a che punto saremo.

Veramente Silverlight era in Metro Windows Phone 7.5 ma non cè in quello di Windows 8, l'ultima versione la 5 è stata rilasciata nel 2011 poi il team di sviluppo è stato sciolto, finita.
Saranno anche interpretati però il risultato finale è che l'app metro Messaggi è leggerissima tanto da girare anche in web page con feature complete (non come il precedente Messenger web) outlook.com mentre Msn Messenger è pesantissimo, lento. Lo stesso la app Mail di Windows 8, e news in questo senso arrivano anche dalla app Skype in versione Metro che verrà rilasciata tra qualche giorno. Se Microsoft rimane con win32 fa la fine di Rim, talmente preoccupata di mantenere in piedi il sistema che funzionava che poi quando sono arrivati gli smartphone touch è iniziato il declino che non si sa se riuscirà a fermare con la versione 10 del sistema operativo.
Seconda cosa non credo proprio che abbiano progettato il nuovo runtime senza prima sedersi ad un tavolo con le software house principali con la certezza che migrassero i loro software al nuovo runtime. Qui non è Vista che potevi tenerti Xp tanto il runtime era lo stesso ed i programmi giravano lo stesso, qui se le software house passano al nuovo runtime e smettono di produrre software win32 (mettiamo dal 2015 quindi da windows 9) per rimanere "a forza" con il vecchio runtime bisogna tenersi il vecchio sistema operativo e la vecchia versione dei programmi.
Poi ci saranno quei, pochi, che resteranno desktop come i cad o Photoshop ma saranno pochi.
Questo il mio pensiero poi se volete augurarvi che Metro e WinRT falliscano e dal 2015 Microsoft lanci sul mercato dei "favolosi" tablet x86 (con ventola e durata batteria ridicola) con pennino che fanno girare solo vecchi programmi win32 mentre la concorrenza avrà tabelt (arm senza ventola leggeri, veloci, e con tantissima durata batteria)e marketplace con milionate di app touch veloci, performanti e senza la necessità del pennino ok.
mauriziofa è offline  
Old 19-08-2012, 23:37   #8334
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Il discorso e' che per i tablet ben vengano le apps metro, ma non per PC.
il pc desktop NON E' un tablet!!!!
ironman72 è offline  
Old 19-08-2012, 23:43   #8335
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il discorso e' che per i tablet ben vengano le apps metro, ma non per PC.
il pc desktop NON E' un tablet!!!!
Lo so è difficile adattarsi ma io capisco la logica per non far morire il mercato pc facendolo diventare di nicchia costringono le persone al nuovo uso.
A parte che nel 1995 sentivo gli stessi discorsi di adesso sui mouse e sulle tastiere (si diceva ci sono le tastiere standard e ci obbligano a comprare quelle con tasto windows, mentre ora si dice ci sono i mouse standard e ci obbligano a comprare quelli touch, stessi discorsi 20 anni dopo), cmq ragioniamo:

Mettiamo che il pc resti con Windows 7 e con i programmi win32 mentre tutto il resto intorno usa app (tablet ios, Android, tablet Rim), pensate davvero che resta tutto come ora e che i pc continueranno a vendere??? Già ora siamo fermi nelle vendite, proprio perchè la cosa migliore è avere lo stesso ecosistema, la stessa Apple è passata dal 3% di vendite dei mac al 15% grazie al "traino" di iphone ed ipad se avessero sistemi operativi completemente differenti che non si parlano non sarebbe così.
La stessa Google ha margini di mercato pazzeschi negli smartphone ma arranca terribilmente nei tablet e forse se avesse un sistema operativo da pc le cose andrebbero diversamente.
Insomma il mercato è cambiato non è più possibile far finta che non sia così.
mauriziofa è offline  
Old 20-08-2012, 00:00   #8336
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
allora Windows 8 pro solo SO 64bit uccupa 19 gb

esclusi paging e ibernazione la enterprise a me sta entro i 12
solo qualche programmino e browser

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
..ecco SO e programmi e file paging occupano più di 80 gb su C...quindi è presto detto !
senza offesa Fabio , ma di PC con C belli pregni me ne sono capitati tanti
poi andavi a spulciare per benino e facendo un'accurata pulizia dei temporanei , spazzatura varia , residui di installer inutili (vedi ad esempio i file di installazione dei service pack o i $$ di Winupdate)e il panettone si sgonfiava magicamente.....

non voglio dire sia il tuo caso eh , sia chiaro , ma molti non sanno gestire lo spazio che serve realmente

Ultima modifica di Paky : 20-08-2012 alle 00:20.
Paky è offline  
Old 20-08-2012, 00:01   #8337
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Veramente Silverlight era in Metro Windows Phone 7.5 ma non cè in quello di Windows 8, l'ultima versione la 5 è stata rilasciata nel 2011 poi il team di sviluppo è stato sciolto, finita.
Credo siano info per indicare un largo supporto per eventuali porting:
While the Windows Runtime (WinRT), .NET 4.5, and the Metro application model are all new, you use C# and XAML to develop Metro apps, just as you're already doing in Silverlight and WPF.

Quote:
Saranno anche interpretati però il risultato finale è che l'app metro Messaggi è leggerissima tanto da girare anche in web page con feature complete (non come il precedente Messenger web) outlook.com mentre Msn Messenger è pesantissimo, lento.
Vedi, bisogna capire una volta tanto che la bontà delle win32 raramente è stata espressa da M$ che ha sempre programmato quasi col culone per quanto riguarda le risorse usate.
Msn Messenger? Hai idea di quanto siano le alternative più efficienti di tale mattone? Per l'instant messaging io uso Miranda (non ho bisogno di altro, un eseguibile a 64bit che non arriva al singolo mega ma, nel caso servisse qualcosa di più sofisticato, esiste cmq ed è molto più efficiente di quella roba che hai citato). La posta? Uso alternative che utilizzano anche le opzioni più avanzate IMAP e che stanno in due-tre mega.
File manager? Explorer di Win? Usare quello è follia, allunga i tempi per tutto. Total commander, altro che consuma pochissimo e che è il pezzo di software più produttivo che imho sia stato realizzato su qualsiasi piattaforma (personalizzabile in qualsiasi comando, totalmente portabile, variabili d'ambiente che ti permettono di avere una totale libertà di portabilità fregandosene delle lettere affibbiate alle unità esterne ubs, che all'avvio capisce da solo se lo hai fatto partire su un sistema 32 o 64bit e quindi che ti visualizza/permette di usare i comandi di quella precisa piattaforma, che discerne su che windows viene fatto partire e quindi che comandi rendere opportuni, che ti permette di usare qualsiasi path relativo, che al lancio di qualsiasi eseguibile ti permette, tramite l'associazione interna delle estensioni, di eseguire con qualsiasi programma tu voglia, anche presentando una lista di programmi se uno vuole, che è disponibile pure per android, che sui windows può usare le partizioni nix, ecc.).
Le win32 usate in maniera regolare-efficiente imho sono decisamente più efficiente di qualsiasi roba che abbia anche solo pochi strati interpretati.

Molti usano i Windows non certo per la qualità del software che viene con tale OS o che viene sviluppato da MS, ma piuttosto per avere una compatibilità binaria con l'IMMENSO mondo win32 e di cui una grossa fetta è programmata benissimo.

Quote:
Questo il mio pensiero poi se volete augurarvi che Metro e WinRT falliscano e dal 2015 Microsoft lanci sul mercato dei "favolosi" tablet x86 (con ventola e durata batteria ridicola)
Io non parlo dei tablet, in tale frangente l'idea delle WinRT ha un suo scopo, io parlo di desktop/notebook non usati per le due-tre classiche minchiate del giorno d'oggi.
Cmq io tifo decisamente perché nel settore mobile prenda piede Android.

Ultima modifica di Nui_Mg : 20-08-2012 alle 00:05.
Nui_Mg è offline  
Old 20-08-2012, 00:25   #8338
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Lo so è difficile adattarsi ma io capisco la logica per non far morire il mercato pc facendolo diventare di nicchia costringono le persone al nuovo uso.
A parte che nel 1995 sentivo gli stessi discorsi di adesso sui mouse e sulle tastiere (si diceva ci sono le tastiere standard e ci obbligano a comprare quelle con tasto windows, mentre ora si dice ci sono i mouse standard e ci obbligano a comprare quelli touch, stessi discorsi 20 anni dopo), cmq ragioniamo:

Mettiamo che il pc resti con Windows 7 e con i programmi win32 mentre tutto il resto intorno usa app (tablet ios, Android, tablet Rim), pensate davvero che resta tutto come ora e che i pc continueranno a vendere??? Già ora siamo fermi nelle vendite, proprio perchè la cosa migliore è avere lo stesso ecosistema, la stessa Apple è passata dal 3% di vendite dei mac al 15% grazie al "traino" di iphone ed ipad se avessero sistemi operativi completemente differenti che non si parlano non sarebbe così.
La stessa Google ha margini di mercato pazzeschi negli smartphone ma arranca terribilmente nei tablet e forse se avesse un sistema operativo da pc le cose andrebbero diversamente.
Insomma il mercato è cambiato non è più possibile far finta che non sia così.
Ma Microsoft NON HA l'ecosistema, non esiste!! Gli Smartphone con windowsphone sono un numero irrisorio, e snaturare un sistema operativo per PC DESKTOP non ha senso pe MS.
Non ha il bacino utenza mobile di apple e android!!
E' questo ilpunto focale di tutto il discorso.. e ad oggi a 2 mesi dal lancio ufficiale le apps del market fanno pieta' e sono 4 in croce!!
E non serviva metro e le apps per far colloquiare dispositivi differenti ma una suite come ovi per Symbian o itunes per apple!!
Microsoft questa volta rischia molto a mio ( e ripeto mio) parere.
ironman72 è offline  
Old 20-08-2012, 00:35   #8339
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ma Microsoft NON HA l'ecosistema, non esiste!! Gli Smartphone con windowsphone sono un numero irrisorio, e snaturare un sistema operativo per PC DESKTOP non ha senso pe MS.
Non ha il bacino utenza mobile di apple e android!!
E' questo ilpunto focale di tutto il discorso.. e ad oggi a 2 mesi dal lancio ufficiale le apps del market fanno pieta' e sono 4 in croce!!
E non serviva metro e le apps per far colloquiare dispositivi differenti ma una suite come ovi per Symbian o itunes per apple!!
Microsoft questa volta rischia molto a mio ( e ripeto mio) parere.
Secondo me appunto perchè non ha un'ecosistema sta cercando di crearselo, ormai il mercato va verso queste soluzioni. Non dovete pensare solo agli smanettoni o a chi con pc ci lavora, dovete pensare anche a tutte le persone che il pc lo utilizzano solo per andare su fb e leggere le mail. Conosco tantissime persone che da quando hanno un tablet non accendono più il notebook o il desktop.
Parliamoci chiaramente, se questo sistema operativo dovesse essere un flop Microsoft cosa rischia? Se non piace la gente resterà con windows 7/vista/xp ma l'integrazione porterà sicuramente ad aumentare la quota di mercato negli smartphone e nei tablet. E questo nello scenario peggiore. Se invece le cose dovessero andare bene, rischia di fare il botto a questo giro...
RufyAce è offline  
Old 20-08-2012, 00:37   #8340
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
esclusi paging e ibernazione la enterprise a me sta entro i 12
solo qualche programmino e browser

senza offesa Fabio , ma di PC con C belli pregni me ne sono capitati tanti
poi andavi a spulciare per benino e facendo un'accurata pulizia dei temporanei , spazzatura varia , residui di installer inutili (vedi ad esempio i file di installazione dei service pack o i $$ di Winupdate)e il panettone si sgonfiava magicamente.....

non voglio dire sia il tuo caso eh , sia chiaro , ma molti non sanno gestire lo spazio che serve realmente
io sto parlando appena formattato e rinstallato tutto ma quale pulizia e quale 12 gb l'entrerprise ...ma per favore !!!

si e tu vorresti insegnarlo a me ??? Ma per favore un altra volta !!!

si 60gb di file temporanei !!!
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 20-08-2012 alle 00:46.
Fabio50 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian