Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2012, 21:00   #21
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da {Drack} Guarda i messaggi
Boh perché pensavo che fra un paio di anni gli 8 core dell' i7 sarebbero stati necessari.
Per i 64 bit scusami, sono un coglione, pensare che sapevo anche che con 32 non potevi mettere più di 4GB, però non ci avevo pensato
Per la scheda video ho visto che i PC di fascia alta montano la mia in crossfire, quindi pensavo che in un futuro avrei potuto farlo (magari quando usciranno giochi come BF4 e questo PC li reggerà a 10 frames).

Visto che ormai ne stiamo parlando anche se andiamo OT, tu come pensi che dovrei fare l'upgrade a questa configurazione fra un paio di anni?
Comunque ormai sono convinto per l'SSD, ha velocità di lettura molto maggiori di quelle di un HDD, sapevo ci fosse differenza ma non così tanta!
Non puoi prevedere oggi come aggiornare tra 2 anni, le tecnologie cambiano nel giro di 6 mesi...
Cmq non esistono i7 con 8 core, semmai con 8 threads
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 21:04   #22
{Drack}
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ah ok scusa Pensavo fossero 8 core.

Per andare ancora più OT, qual è la differenza (in parole povere) fra core e thread?
{Drack} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 21:12   #23
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ah ok scusa Pensavo fossero 8 core.

Per andare ancora più OT, qual è la differenza (in parole povere) fra core e thread?
Non sono esperto ma la suddivisione dovrebbe essere questa:
processore--->cores--->threads
Provo a darti una spiegazione, se sbaglio qualcuno mi corregga.
Un processore è suddiviso in core (praticamente un i5 è composto da 4 processori logici). Se è presente l'ht (hyper-treading) un core è in grado di emulare un altro core virtuale, che deve però lavorare sullo stesso processo di quello reale.
Ecco, più o meno dovrebbe essere così, ma può essere che mi sbagli

Per il discorso crossfirex: il problema non è lo spazio nel case, ma l'ingombro del dissipatore della scheda e lo spazio da una porta pci-x e l'altra. Tra 2 anni cmq ti converrà cambiare proprio scheda Poi dipende da come evolvono le tecnologie

Ultima modifica di thegamba : 15-08-2012 alle 21:15.
Old 16-08-2012, 09:59   #24
{Drack}
Member

Ah ok perfetto grazie mille, sapevo cos'era un core ma non avevo mai sentito parlare dei threads

Con cambiare scheda intendi la mobo o la scheda video?
Vabbeh ma poi c'è tempo, diciamo che potrò sempre chiedere qui
Old 16-08-2012, 10:21   #25
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ah ok perfetto grazie mille, sapevo cos'era un core ma non avevo mai sentito parlare dei threads

Con cambiare scheda intendi la mobo o la scheda video?
Vabbeh ma poi c'è tempo, diciamo che potrò sempre chiedere qui
La video
Old 16-08-2012, 12:36   #26
{Drack}
Member

Cavolo oggi alle 11 la scheda video era disponibile e ora non lo è più. Però l'ho caricata sul carrello in un altro pc magari è quello.

Invece, parlando del pagamento, ho notato che PayPal non è disponibile, ero convinto che ci fosse e io ho solo quello. Voi come pagate quando acquistate da echiave?

Ho una PostePay e sul sito è presente la riga "PostePay - Carta emessa da Poste Italiane - Connessione sicura SSL - Attivo dalle 06:00 alle 22:30". Non ho capito se posso utilizzare la mia postepay come una carta di credito, o se è la classica ricarica sulla loro postepay non rintracciabile (come accade su ebaia molto spesso). L'alternativa è il bonifico, dite che conviene?
Old 16-08-2012, 12:51   #27
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Cavolo oggi alle 11 la scheda video era disponibile e ora non lo è più. Però l'ho caricata sul carrello in un altro pc magari è quello.

Invece, parlando del pagamento, ho notato che PayPal non è disponibile, ero convinto che ci fosse e io ho solo quello. Voi come pagate quando acquistate da echiave?

Ho una PostePay e sul sito è presente la riga "PostePay - Carta emessa da Poste Italiane - Connessione sicura SSL - Attivo dalle 06:00 alle 22:30". Non ho capito se posso utilizzare la mia postepay come una carta di credito, o se è la classica ricarica sulla loro postepay non rintracciabile (come accade su ebaia molto spesso). L'alternativa è il bonifico, dite che conviene?
Io pago sempre con la poste-pay La paypal non è utilizzabile
Old 16-08-2012, 14:09   #28
{Drack}
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Io pago sempre con la poste-pay La paypal non è utilizzabile
Quindi carico i soldi sulla Poste-Pay e scelgo Poste Pay come metodo di pagamento? O devo caricare la loro?

Invece, per quel che riguarda la scheda video, tu consigli di aspettare o c'è una alternativa fattibile? Ne ho vista una simile a 20 euro in più, con 800Mhz anziché 900 ma più grande (dubito che stia nel mio case).

È possibile, magari contattando qualcuno, sapere quanto tempo c'è da aspettare perché sia nuovamente disponibile?

Inoltre, ho letto diverse lamentele riguardo ai tempi di consegna/assemblaggio.

Le vostre esperienze come sono state?
Immagino che per assemblaggio e spedizione non ci voglia molto più di una settimana dalla ricezione del pagamento, però magari mi sbaglio
Old 16-08-2012, 16:25   #29
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Quindi carico i soldi sulla Poste-Pay e scelgo Poste Pay come metodo di pagamento? O devo caricare la loro?

Invece, per quel che riguarda la scheda video, tu consigli di aspettare o c'è una alternativa fattibile? Ne ho vista una simile a 20 euro in più, con 800Mhz anziché 900 ma più grande (dubito che stia nel mio case).

È possibile, magari contattando qualcuno, sapere quanto tempo c'è da aspettare perché sia nuovamente disponibile?

Inoltre, ho letto diverse lamentele riguardo ai tempi di consegna/assemblaggio.

Le vostre esperienze come sono state?
Immagino che per assemblaggio e spedizione non ci voglia molto più di una settimana dalla ricezione del pagamento, però magari mi sbaglio
Adesso ho poco tempo, ti rispondo tra qualche ora.
Per le tempistiche, è vero, sono un po' lunghi. Cmq ho ordinato tre volte da loro e dopo un paio di settimane mi sono arrivati i pezzi. Per l'assemblaggio non so, ho fatto da solo
Old 16-08-2012, 17:04   #30
{Drack}
Member

Ok tanto non ho fretta ormai oggi non ho ordinato...

Due settimane sono comunque tante, in teoria sul sito c'è scritto 48 ore. Io immaginavo che nel giro di 2 giorni leggevano le richieste, assemblavano in 3 giorni e poi nel giro di 2 arrivava.

Vabbeh non importa, non è tanto l'attesa il problema, il problema è la VGA.
Old 16-08-2012, 17:37   #31
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
per sostituire la 7950OC della gigabyte ci sarebbe la XfX 7950 double dissipation (sempre con core a 900mhz)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:46   #32
{Drack}
Member

Grazie per la risposta, hai sempre l'alternativa pronta!
Comunque l'altra non era tanto per gli Hz in meno, ma è che costava anche troppo (ho proprio il tetto limite dei 950€ con spese, di più non volevo spendere se no mia mamma mi spenna ahah)

Quindi mi consigli di prendere la XFX, non sto ad aspettare che torni disponibile l'altra?
Perché il computer prima ce l'ho meglio è, in casa ne ho due: uno ha la Mobo scassata (ho provato tutto quello che potevo provare ), l'altro è quello che sto usando ora che è del 2002 o 2003 massimo e che impiega mezz'ora all'avvio perché si riavvia all'infinito.

Quindi diciamo che un po' sarei anche disposto ad aspettare però non tantissimo e immagino che prima di un mese o due non sarà disponibile l'altra.

Però, senza stare a divagare, se è una buona alternativa anche questa penso che l'acquisterò così (resto ancora sotto ai 950, ma tipo di 3 €).

Grazie mille dell'aiuto, adesso vedo di fare l'ordine entro sabato, che così almeno non devo cambiare altri pezzi
Old 16-08-2012, 18:13   #33
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
si, cambia il sistema di dissipazione, ma in termini prestazionali le due schede si equivalgono
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:44   #34
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Quindi diciamo che un po' sarei anche disposto ad aspettare però non tantissimo e immagino che prima di un mese o due non sarà disponibile l'altra.
Un mese? Un paio di giorni e torna disponibile l'altra scheda Quando ho comprato io, il 2500k non era disponibile (e l'ho preso da un'altra parte) ma in un paio di giorni è tornato in catalogo anche da loro
Old 16-08-2012, 19:09   #35
{Drack}
Member

Vabbeh magari quando hai guardato il 2500K non era disponibile già da un mese, quindi dopo solo pochi giorni è tornato disponibile.

Boh comunque è una valida alternativa la xfx e poi ho capito che ha un dissipatore migliore quindi non importa per 7 euro in più.

Ultima modifica di {Drack} : 16-08-2012 alle 19:25.
Old 16-08-2012, 19:17   #36
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Vabbeh magari quando hai presto il 2500K non era disponibile da un mese e è diventato disponibile pochi giorni dopo per quello.

Boh comunque è una valida alternativa la xfx e poi ho capito che ha un dissipatore migliore quindi non importa per 7 euro in più.
Nono erano giorni che lo guardavo, te l'assicuro Ogni giorno controllavo, per paura che finissero Poi le circostanze mi hanno portato a fare la maggior parte degli acquisti in un negozio che conosce mio padre, ma...

Cmq segui il consiglio di deus, alla fine sono due schede più o meno equivalenti
Old 16-08-2012, 19:48   #37
{Drack}
Member

Sì infatti, comunque siccome mia mamma non vuole far fare l'ordine a mio cugino che ha la postepay e alla fine faccio il pagamento di persona alla consegna...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP