Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 18:35   #2181
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Tu hai preso un DGNB2200

se guardi bene, c'è anche il dgn2200...

puoi sempre avvalerti del diritto di recesso
Farò valere il diritto di recesso, anche perchè mi pare di capire che la versione v3 sia più completa ed aggiornata rispetto alla standard
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 23:00   #2182
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Domande

Ciao, da poco posseggo questo splendido router. Considerate che vengo dal vecchio thomson (aca pirelli) di tiscali. Quindi il DGN2200v3 mi sembra una ferrari!

Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di abilitare il remote management in https.
E' strano che l'opzione non sia disponibile. C'e' una restricted access list, ma si e' comunque costretti a loggarsi in chiaro...

Inoltre ho letto nel thread che in molti hanno fatto prove con l'SNB. Che margini di miglioramento ci sono?
Io ora ho una ADSL2+ di telecom a 20Mb.

Questi i miei valori:
Codice:
Max:    Upstream rate = 1100 Kbps, Downstream rate = 17472 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1102 Kbps, Downstream rate = 16250 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   ADSL2+ 
TPS-TC:                 ATM Mode
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        11.8            11.9
Attn(dB):        11.5            8.9
Pwr(dBm):        0.0             12.6

Fareste cambiamenti?

Grazie
bishopsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 13:31   #2183
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da bishopsat Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di abilitare il remote management in https.
E' strano che l'opzione non sia disponibile. C'e' una restricted access list, ma si e' comunque costretti a loggarsi in chiaro...
L'HTTPS è usato per il readyshare, non si può usare per la gestione remota.

Quote:
Fareste cambiamenti?
Sì, con la tua linea, per altro già ottima come prestazioni, volendo è possibile giocare con il margine di rumore e guadagnare ancora qualcosa sulla portante. Puoi anche chiedere a Telecom di metterti il profilo a 6 dB, che con la tua linea reggeresti senza problemi.
La domanda che pongo in questi casi è: per il tuo utilizzo di Internet, ti cambia qualcosa agganciare a 16 Mbit o a 18 Mbit ? Se non sei uno che scarica tonnellate di roba al giorno, imho non ti cambia nulla. Se lo scopo è sperimentare per vedere fino a quanto riesci a spremere la linea è un altro discorso, ma nell'uso quotidiano la configurazione che hai ora va già benissimo.
Old 12-08-2012, 21:56   #2184
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao Parnas72, Grazie per la risposta.
Ho notato solo ora che readyshare aveva la modalita' sicura. Effettivamente per chi espone i propri file sul web e' comodo avere il tutto sulla 443. Tralaltro smanettando ho trovato la password in chiaro nel filesystem. Brutta cosa! Ve bane, niente remote management

Invece per quanto riguarda l'snr non sono uno scaricatore folle, pero' se si puo' avere piu' banda tanto meglio.

Giusto per statistica. Il tempo di ping rispetto al thomson su rete tiscali e' notevolmente peggiorato.

Saluti e grazie ancora
bishopsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 21:41   #2185
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Si, devi spuntare la casella di controllo "disable router's PIN"
Ho provato ma ogni volta che si spegne il router l'impostazione si resetta. Ci sono altri modi?
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 22:03   #2186
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Io non sono un esperto del settore (anche se studio ingegneria informatica ), perciò vi rimando a queste due link:
http://superuser.com/questions/43018...n-b-g-mixed-mo Leggere "Will 802.11G devices slow down an all-N network?"
http://www.youtube.com/watch?v=RswCYd8X-sQ Vedere dal minuto 1.20 al minuto 2.00
Sul primo link non so se la fonte è attendibile, mentre il video e della Netgear quindi credo ci si possa fidare (anche se... )
Grazie ottimo link aggiungo queste discussioni:

http://superuser.com/questions/35709...our-isps-conne

http://superuser.com/questions/42344...2-11n-standard

http://www.webmasterworld.com/webmas...re/3906260.htm

Leggo però pareri discordanti sulla copertura wireless.

Una rete wifi n copre meglio di una wifi g?

Nel nostro caso con il router dgn2200v3 che è wifi n a 2.4GHz - stessa frequenza del g (e non anche a 5GHz come alcuni router n a doppia banda) cambia qualcosa in termini di copertura selezionare la modalità wifi n piuttosto che wifi g?
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 23:07   #2187
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi

Leggo però pareri discordanti sulla copertura wireless.

Una rete wifi n copre meglio di una wifi g?

Nel nostro caso con il router dgn2200v3 che è wifi n a 2.4GHz - stessa frequenza del g (e non anche a 5GHz come alcuni router n a doppia banda) cambia qualcosa in termini di copertura selezionare la modalità wifi n piuttosto che wifi g?
Il wifi G non fa limitare la connessione di tutti i dispositivi a G, ognuno si connette secondo la velocità del suo standard.
Ovvio che in caso di trasferimenti "contemporanei" le prestazioni globali ne risentono, ma se la connessione wifi G è in idle, un'altra wifi N raggiungerà i valori previsti dal suo data rate.
Personalmente vedo che laddove senza connessioni wifi G ho velocità di 9MB/s, con connessioni wifi G attive vedo cadere la velocità a 5-6MB/s, ma non di certo ai 2,5MB/s dello standard wifi G.

Come sottolineato nei link che avete postato il maggior impatto sulle prestazioni si ha con le connessioni B che usano un tipo di modulazione diverso da wifi G e wifi N.

L'aumento della copertura del wifi N è eventuale e non sicuro.
Nel wifi N , ci sono due antenne che trasmettono due segnali sulla stessa frequenza (pensatele come a due schede wifi G che trasmettono sullo stesso canale), la distanza fra le antenne e i vari ostacoli fanno si che i due segnali si decorrelino spazialmente in modo che le due antenne riceventi riescano a captare correttamente i due segnali distinti che poi vengono riassemblati in un unico segnale. Questo rafforza il segnale totale più del doppio, in condizioni ideali, molto spesso capita che invece che le prestazioni crollino a valori molto vicini alla singola trasmissione.
Quindi diciamo che la copertura migliora abbastanza in alcune situazioni e poco in altre, molto dipende dalla sensibilità delle antenne riceventi.
Con una pennetta usb wifi N molto spesso si avrà una copertura peggiore di quella di una scheda wifi G di un portatile.

Per quanto riguarda la velocità personalmente ho notato un aumento delle prestazioni più tangibile dalla seconda caratteristica introdotta dal wifi N cioè la trasmissione con larghezza di banda a 40Mhz (due canali) in luogo dei 20Mhz , ad esempio è più facile raggiungere velocità vicine al valore teorico in trasferimenti in una configurazione a 150Mbit singola antenna a 40Mhz (75+75) che non a doppia antenna (75x2) a 20Mhz

Ultima modifica di gnommo : 14-08-2012 alle 08:51.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 00:34   #2188
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
..Ho il firmware originale...e copiato i vari script linkati...ma nessuno funziona con la riconnessione per jdownloader...! Tutti dite che va...potrei capire dove sbaglio !?!?!?
Old 14-08-2012, 07:59   #2189
daviales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da daviales Guarda i messaggi
Salve ragazzi, di recente ho acquistato la versione v3 di questo router (ho tutt'ora la v1), mi sono accorto che con il dgn2200 v3 non riesco più a cercare i torrent con il nas synology ds212j e i miei dispositivi iOS non fanno più la localizzazione tramite wifi, se rimetto il v1 funziona tutto perfettamente, con il v3 no. Cosa può essere ? Premetto che sul v1 non ho aperto nessuna porta del firewall manualmente, l'ho lasciato come era di fabbrica.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di un aiuto. Una volta comprato questo router,apro DC++ e non scarica niente,non fa nemmeno la ricerca dei file. Cosa può essere? Bisogna configurare qualche porta? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da daviales Guarda i messaggi
Come vedete anche io ho lo stesso problema, solo che il mio non trova i torrent tramite il nas synology ds212j e i dispositivi iOS non fanno la localizzazione con il wifi...
Qualcuno ci sa dire perchè prima con il v1 funzionava e adesso con il v3 non va più ?
Nessuno può darci una mano ?
daviales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:59   #2190
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
..Ho il firmware originale...e copiato i vari script linkati...ma nessuno funziona con la riconnessione per jdownloader...! Tutti dite che va...potrei capire dove sbaglio !?!?!?
Vi prego ragazzi...ho sempre trovato valida collaborazione su HardwareUpgrade...qualcuno potrebbe dirmi come posso fare per far funzionare lo script di riconnessione anche con firmware originale del v3....!?!?!??!
Old 14-08-2012, 11:13   #2191
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Vi prego ragazzi...ho sempre trovato valida collaborazione su HardwareUpgrade...qualcuno potrebbe dirmi come posso fare per far funzionare lo script di riconnessione anche con firmware originale del v3....!?!?!??!
hai provato a fare una ricerca nel thread? non funziona.
Old 14-08-2012, 11:14   #2192
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
prima pagina...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:46   #2193
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
hai provato a fare una ricerca nel thread? non funziona.
Caro amico...come già scritto...ho usato i vari script inseriti nei vari post...del thread...ma la riconnessione mi da "fallita..."! Oggi ho attivato il "TELNET" scaricato il bat ed il TXT e messo il tutto nella cartella in C:\ come scritto in prima pagina..., non l'ho messo ad avvio automatico..ed in Jdownloader ho fatto un link come script "esterno" al .bat...! In questo modo...si riconnette...ma ci mette tipo 3 minuti...! Vorrei sapere se è giusto oppure se qualcuno ha lo script funzionante...senza appunto l'ausilio del file.bat per il FIRMWARE originale...!
Grazie...!

P.S.
Credetemi...ho letto i vari post del thread...non ho motivo...di disturbarvi...altrimenti..!
Old 14-08-2012, 16:16   #2194
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Caro amico...come già scritto...ho usato i vari script inseriti nei vari post...del thread...ma la riconnessione mi da "fallita..."! Oggi ho attivato il "TELNET" scaricato il bat ed il TXT e messo il tutto nella cartella in C:\ come scritto in prima pagina..., non l'ho messo ad avvio automatico..ed in Jdownloader ho fatto un link come script "esterno" al .bat...! In questo modo...si riconnette...ma ci mette tipo 3 minuti...! Vorrei sapere se è giusto oppure se qualcuno ha lo script funzionante...senza appunto l'ausilio del file.bat per il FIRMWARE originale...!
Grazie...!

P.S.
Credetemi...ho letto i vari post del thread...non ho motivo...di disturbarvi...altrimenti..!
come ti ha detto gnommo, gli script non funzionano...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 14-08-2012, 21:53   #2195
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Gnommo ti devo contraddire per quanto riguarda piu dispositivi connessi alla stessa rete wifi ma aventi differenti caratteristiche (n oppure g, ecc...).
Ricordi che ti avevo chiesto tempo fa questa cosa e tu sostenevi che ogni dispositivo si collegava alla velocità delle proprie specifiche, non è così.
Ti mando i link appena li ritrovo
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 08:51   #2196
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Gnommo ti devo contraddire per quanto riguarda piu dispositivi connessi alla stessa rete wifi ma aventi differenti caratteristiche (n oppure g, ecc...).
Ricordi che ti avevo chiesto tempo fa questa cosa e tu sostenevi che ogni dispositivo si collegava alla velocità delle proprie specifiche, non è così.
Ti mando i link appena li ritrovo
scusa ma che contraddire?
Se mentre ci sono portatili G e cellulari G connessi io con la pennetta N sono connesso a 300Mit e trasferisco a 5-6MB/s,
i miei router sono speciali?
Old 15-08-2012, 09:26   #2197
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Con questo screen penso di chiudere la discussione:

Come potete vedere sull'interfaccia del router (in questo momento ho montato il tplink wr1043nd) ci sono connessi due dispositivi:
uno a 270mbit che è il pc in da cui scrivo ed una una fonera wifi G a 36Mbit
Come potete vedere per conferma sono connesso a 300Mbit e nella finestra
al lato c'è un test di velocità di trasferimento che indica 6MB/s
Allora convinti?
Old 15-08-2012, 18:28   #2198
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
ciao e buon ferragosto.
avevo collegato un hd da 120 gb alla porta usb,ora ho lo cambiato con uno da 500 gb,adesso tralasciando che mi sembra molto più lento nella gestione,ora un errore che sull'altro mi dava ogni tanto con quello da 500 me lo fà sempre.
l'errore è che quando cerco di copiarci qualcosa mi esce una finestra con la scritta"errore 0x8007045D impossibile eseguire la richiesta
a causa di un errore di dispositivo I/O"

chi mi sà dare un consiglio?
ma secondo voi se compro un nas da collegare tramite wifi vado più veloce rispetto ad un hd collegato al router?

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 20:14   #2199
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Che vai più veloce non ci piove, ma non vedo perché dovresti collegarlo in wi-fi; tienilo vicino al router e collegalo con un cavo di rete. In ogni caso con le porte Fast-Ethernet di questo router puoi arrivare fino a 11-12 MB/s, per fare di più ti serve uno switch Gigabit.
Old 16-08-2012, 00:57   #2200
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Vai a consumo di ram come state messi?

ogni tanto noto una piccola scattosità nel caricamento delle immagini...

però è anche vero che sto uppando a 100KB/s
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian