|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: TARANTO
|
HDD 3.5" per memorizzazione
Salve a tutti, come da titolo, avrei bisogno di acquistare nuovi hdd più capienti per la memorizzazione di files video, quali puntate di serie televisive e films in hd.
Ho messo gli occhi su questi 2 hdd: - WD Caviar Green 2TB Sata3 64MB --> 95 - Seagate Barracuda Green 2TB Sata3 64MB 5900rpm--> 95€ Considerando che mi serve come hdd di archiviazione, il barracuda, avendo un dato di rpm inferiore, sarebbe più consigliabile in vista di una maggiore durabilità? oltre, ovviamente, al minor consumo che ne deriva, considerando che gli hd da 5400rpm vengono montati sui notebook... tuttavia, avendo e avendo avuto WD, so bene quale sia il loro livello di qualità, mentre non so se fidarmi ciecamente di Seagate. Voi cosa ne dite? Sono ben accetti anche eventuali consigli su altri modelli che più o meno rispettino le stesse caratteristiche sopra citate (prezzo incluso...
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! Ultima modifica di lukas785 : 30-06-2012 alle 06:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
scherzi a parte io preferisco wd perchè ne ho sempre avuti e installati parecchi e per il servizio rma davvero ottimo ma ripeto che anche seagate è ottima.fai bene a prenderlo da 5400rpm o 5900 nel caso del seagate
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up....
Trattative concluse positivamente: Nardellu - Sub_Mariner - chiccolinodr - serbring - kondorelli - Point of View - ZATOIKY - rogerskalvo - pank - bottoni - eduw2k - Boxer2 - Ironchris - guada88 - joyfel - snook - peter - proxt - Quezcolaz - Helper - Simedan1985 - Andrea Burgo - Dono89 ATTENTI A LIFEHACK!! è un TRUFFATORE!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dischi da storage ne monto abitualmente, ed al di là dei bench, sulla pelle dei miei clienti, segui il consiglio di lucky, senza contare dell'ottimo servizio RMA che ti da WD.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a meno che tu non voglia una risposta da me, ti posso solo confermare le buone impressioni dei miei clienti, è un disco silenzioso con una buona densità, personalmente gli preferisco il WD solo per il servizio RMA.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.