Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 15:58   #6741
TheDarkSlayer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkSlayer Guarda i messaggi
Devo comprarmi un mouse nuovo, il roccat pyra che ho ora è pessimo da usare sul pc fisso e non ho più un portatile, quindi non mi serve più. Vorrei qualcosa di comodo, non brutto, che duri a lungo e possibilmente con più di due tasti+rotellina. Una volta avevo un lachesis, che si è rotto anche abbastanza presto, sono stato sfigato (non è cascato più di una decina di volte, alla fine), oppure i mouse di questo genere sono piuttosto fragili. Inoltre mi dava spesso problemi con i driver.
Che mi consigliate?
Proprio nessuno è in grado di darmi un consiglio?
TheDarkSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:32   #6742
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Città: Lecce
Arrivato oggi il Roccat Kova+
Che dire è un ottimo mouse. . Per quanto riguarda l'aspetto estetico i 4 led colorati sono di sicuro effetto si possono regolare fissi o ad intermittenza, in questo caso si può scegliere il numero e la frequenza delle intermittenze che possono essere a singolo colore o a colori mutevoli. Da apprezzare anche la grossa scritta Roccat sulla parte sinistra del mouse.
Per quanto riguarda la qualità non c'è veramente nulla da dire, il mouse scorre sul tappetino veramente con molta facilità e l'ergonomia è a livelli elevati: il rivestimento superiore in gomma oltre a facilitare la presa lo rendo anche molto "morbido e meno freddo" da impugnare
Il software driver è veramente ben fatto e ci sono tantissime impostazioni tra cui da segnalare la voce acustica che ci avvisa al cambio della risoluzione o del colore.
Inoltre sono disponibili ben 16 tasti (frutto della combinazione dei 7 principali) ad ognuno dei quali di può assegnare una precisa funzione inerente al browser o al gaming. Utile anche l'opzione che consente di associare ad un tasto una funzione in un determinato gioco i particolare. . Certo la lista dei giochi disponibili non è molto affollata . . Nemmeno con gli ultimi driver di Maggio 2011. .
L'unica nota amara di questo mouse è il tasto centrale a rotella un po' duro. . Nel gaming sarà di sicuro aiuto ma nel lavoro quotidiano da un po' di fastidio (ma probabilmente è solo questione di abitudine) e il click dei tasti dx e sx è un po' rumoroso a differenza della rotella molto silenziosa.
La presa USB è dal design ricercato anche se il filo lo avrei preferito col classico rivestimento di tessuto intrecciato prerogativa dei mouse di fascia più alta.
Infine un appunto personale per la risoluzione: 800 DPI sono troppo lenti e 1600 DPI sono abbastanza veloci. . Bisogna smanettare un po' con le impostazioni per cercare la migliore impostazione.
In definitiva è un ottimo mouse da gaming senza nessun difetto di rilievo a parte le piccolezze rilevate. Tuttavia guardando al prezzo si sarebbe potuta aggiungere qualche altra piccola feature o aggiungere qualche maggiore possibilità di personalizzazine ma è già completo così com'è

Ultima modifica di Jhon16 : 01-08-2012 alle 16:44.
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 10:12   #6743
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse (essendo quello che uso attualmente da rottamare).

In generale:
  • Sono un Highsenser.
  • La presa è Fingertip Grip quando gioco agli FPS, Palm Grip quando lavoro o gioco a tutto il resto.
  • Gioco principalmente ad RPG, RTS ed FPS (questi ultimi un pò di meno, ma solo perchè il mio mouse attuale ha problemi con la rotellina e il tasto sinistro, che ogni tanto fanno cilecca). Gioco anche ad MMORPG occasionalmente, ma voglio evitare mouse come il Razer Naga ed i suoi millemila pulsanti laterali.
  • Il budget 150€, ma se c'è bisogno di qualche € in più non è un problema.

Grazie mille, saluti.
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:06   #6744
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Proprio nessuno è in grado di darmi un consiglio?
non mi ricordo se ti è già stato chiesto, tuttavia ti risposto il tutto:

-Che presa hai? palm grip,claw grip,finger grip ecc...

-A quali titoli giochi principalmente?

-Budget disponibile?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:08   #6745
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Roccat Kova+
Che dire è un ottimo mouse. . Per quanto riguarda l'aspetto estetico i 4 led colorati sono di sicuro effetto si possono regolare fissi o ad intermittenza, in questo caso si può scegliere il numero e la frequenza delle intermittenze che possono essere a singolo colore o a colori mutevoli. Da apprezzare anche la grossa scritta Roccat sulla parte sinistra del mouse.
Per quanto riguarda la qualità non c'è veramente nulla da dire, il mouse scorre sul tappetino veramente con molta facilità e l'ergonomia è a livelli elevati: il rivestimento superiore in gomma oltre a facilitare la presa lo rendo anche molto "morbido e meno freddo" da impugnare
Il software driver è veramente ben fatto e ci sono tantissime impostazioni tra cui da segnalare la voce acustica che ci avvisa al cambio della risoluzione o del colore.
Inoltre sono disponibili ben 16 tasti (frutto della combinazione dei 7 principali) ad ognuno dei quali di può assegnare una precisa funzione inerente al browser o al gaming. Utile anche l'opzione che consente di associare ad un tasto una funzione in un determinato gioco i particolare. . Certo la lista dei giochi disponibili non è molto affollata . . Nemmeno con gli ultimi driver di Maggio 2011. .
L'unica nota amara di questo mouse è il tasto centrale a rotella un po' duro. . Nel gaming sarà di sicuro aiuto ma nel lavoro quotidiano da un po' di fastidio (ma probabilmente è solo questione di abitudine) e il click dei tasti dx e sx è un po' rumoroso a differenza della rotella molto silenziosa.
La presa USB è dal design ricercato anche se il filo lo avrei preferito col classico rivestimento di tessuto intrecciato prerogativa dei mouse di fascia più alta.
Infine un appunto personale per la risoluzione: 800 DPI sono troppo lenti e 1600 DPI sono abbastanza veloci. . Bisogna smanettare un po' con le impostazioni per cercare la migliore impostazione.
In definitiva è un ottimo mouse da gaming senza nessun difetto di rilievo a parte le piccolezze rilevate. Tuttavia guardando al prezzo si sarebbe potuta aggiungere qualche altra piccola feature o aggiungere qualche maggiore possibilità di personalizzazine ma è già completo così com'è
grazie per il feedback
Old 06-08-2012, 14:15   #6746
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse (essendo quello che uso attualmente da rottamare).

In generale:
  • Sono un Highsenser.
  • La presa è Fingertip Grip quando gioco agli FPS, Palm Grip quando lavoro o gioco a tutto il resto.
  • Gioco principalmente ad RPG, RTS ed FPS (questi ultimi un pò di meno, ma solo perchè il mio mouse attuale ha problemi con la rotellina e il tasto sinistro, che ogni tanto fanno cilecca). Gioco anche ad MMORPG occasionalmente, ma voglio evitare mouse come il Razer Naga ed i suoi millemila pulsanti laterali.
  • Il budget 150€, ma se c'è bisogno di qualche € in più non è un problema.

Grazie mille, saluti.
Forse sei uno dei pochi utenti che usa tutte e tre le prese sul mouse
Da non possessore ti direi cyborg Rat 7 per la facilità di customizzazione e personalizzazione.
O perchè no, c'è anche l'Ouroboros della razer appena uscito. Avresti voglia di sperimentare?

A parte gli scherzi, se hai ad esempio già un'idea tua di quale mouse preferiresti acquistare scrivilo così ci si regola di conseguenza
Old 06-08-2012, 14:39   #6747
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, mi si è appena rotto il tasto destro del logitech mx revolution e quindi devo cambiare mouse e vorrei chiedere il vostro aiuto nella scelta.
Sono destro, highsenser e mi serve un mouse principalmente per navigare in internet e videogiochi (principalmente giochi di ruolo e strategia, pochi sparatutto), vorrei che avesse almeno due tasti oltre a qullo destro e sinistro.
Visto che il precedente si era rovinata la platica gommosa che lo ricopriva a causa del sudore vorrei che fosse realizzato in materiali resistenti al sudore.
Altre pretese non ne avrei .
Il mio budget sarebbe sui 50-60€ ma se è qualcosa in più nessun problema e se è qualcosa in meno tanto meglio.
Grazie
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:00   #6748
TheDarkSlayer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
non mi ricordo se ti è già stato chiesto, tuttavia ti risposto il tutto:

-Che presa hai? palm grip,claw grip,finger grip ecc...

-A quali titoli giochi principalmente?

-Budget disponibile?
Ho la presa flat finger, non vorrei spendere più di 60 euro e gioco a roba di ogni genere, uso le macro del mouse anche per altri utilizzi e mi farebbe comodo il cambiare la sensibilità sul momento. Non mi servono troppi tasti, mi basta avere un paio di tasti in più sul mouse (per gli FPS). Inoltre, mi serve qualcosa di adatto anche all'utilizzo non ludico, per navigare o scrivere al pc
TheDarkSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:13   #6749
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi si è appena rotto il tasto destro del logitech mx revolution e quindi devo cambiare mouse e vorrei chiedere il vostro aiuto nella scelta.
Sono destro, highsenser e mi serve un mouse principalmente per navigare in internet e videogiochi (principalmente giochi di ruolo e strategia, pochi sparatutto), vorrei che avesse almeno due tasti oltre a qullo destro e sinistro.
Visto che il precedente si era rovinata la platica gommosa che lo ricopriva a causa del sudore vorrei che fosse realizzato in materiali resistenti al sudore.
Altre pretese non ne avrei .
Il mio budget sarebbe sui 50-60€ ma se è qualcosa in più nessun problema e se è qualcosa in meno tanto meglio.
Grazie
della forma e dimensione del revolution mi viene in mente il g500 con sensore da 5700 dpi. Pesetti aggiuntivi, buon sensore, compatto, solido, plastica porosa antiscivolo,insomma un buon prodotto e soprattutto di qualità. Ti parlo da ex-possessore ancora ce l'ho, ma purtroppo era da palm
Old 06-08-2012, 15:22   #6750
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ho la presa flat finger, non vorrei spendere più di 60 euro e gioco a roba di ogni genere, uso le macro del mouse anche per altri utilizzi e mi farebbe comodo il cambiare la sensibilità sul momento. Non mi servono troppi tasti, mi basta avere un paio di tasti in più sul mouse (per gli FPS). Inoltre, mi serve qualcosa di adatto anche all'utilizzo non ludico, per navigare o scrivere al pc
per fingertip un mouse molto consigliato e usato da molti utenti è il G9x della logitech. Forse il migliore per finger. Lo trovi a 65 usd sull'amazzone.

Se no si va sul Sensei della steeleseries, anche questo un buonissimo prodotto.

Altri che mi vengono in mente sono lo SteelSeries Kinzu v2 (Pro Edition), dotato rispetto al Sensei di meno DPI, ma di switch Omron,
il Pyra della Roccat (anche se la qualità dei roccat lascia molte volte a desiderare) e infine ci sarebbe anche il Cyborg Rat 7 che permette una grande facilità di customizzazione e personalizzazione come ho detto già qualche post sopra. A te la scelta
Old 06-08-2012, 16:34   #6751
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
per fingertip un mouse molto consigliato e usato da molti utenti è il G9x della logitech. Forse il migliore per finger. Lo trovi a 65 usd sull'amazzone.

Altri che mi vengono in mente sono lo SteelSeries Kinzu v2 (Pro Edition), dotato rispetto al Sensei di meno DPI, ma di switch Omron,
il Pyra della Roccat (anche se la qualità dei roccat lascia molte volte a desiderare) e infine ci sarebbe anche il Cyborg Rat 7 che permette una grande facilità di customizzazione e personalizzazione come ho detto già qualche post sopra. A te la scelta
io ti sconsiglio il g9x...sia per il pulsante sotto la rotella durissimo, sia per i tasti laterali non troppo comodi da premere (il tasto della cover fa pressione sul pulsante),sia che a lungo andare dovrai mettre degli spessori sotto la cover per non sentire toccare plastica plastica per l'usura dell'aggancio...però c'è da dire che è precisissimo e su di un steelseries 4hd sembra scivoli sul giaccio (ho avuto g9x e steelserie 4hd per 2 anni)

detto questo il sensei è veramente buono come si dice??
sarebbe l'ideale per me che sono highsenser clawgrip con mano abbastanza piccola?

Ultima modifica di barchitiello : 06-08-2012 alle 16:37.
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 16:50   #6752
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

gli switch omron sono installati su tutti i mouse o quasi tutti
alcuni li pubblicizzano tanto per, ma non credo esistano mouse senza essi
Old 06-08-2012, 18:25   #6753
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
io ti sconsiglio il g9x...sia per il pulsante sotto la rotella durissimo, sia per i tasti laterali non troppo comodi da premere (il tasto della cover fa pressione sul pulsante),sia che a lungo andare dovrai mettre degli spessori sotto la cover per non sentire toccare plastica plastica per l'usura dell'aggancio...però c'è da dire che è precisissimo e su di un steelseries 4hd sembra scivoli sul giaccio (ho avuto g9x e steelserie 4hd per 2 anni)

detto questo il sensei è veramente buono come si dice??
sarebbe l'ideale per me che sono highsenser clawgrip con mano abbastanza piccola?
eh no se sei clawgrip con mano abbastanza piccola cosa c'è di meglio dello Spawn? ti parlo da felicissimo possessore da circa 7 mesi
Old 06-08-2012, 18:26   #6754
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
gli switch omron sono installati su tutti i mouse o quasi tutti
alcuni li pubblicizzano tanto per, ma non credo esistano mouse senza essi
calcola che sul Kinzu li pubblicizzavano come chissà che
Old 06-08-2012, 18:39   #6755
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
calcola che sul Kinzu li pubblicizzavano come chissà che
si ogni tanto qualcuno li pubblicizza come la scoperta del nuovo millennio ma se vedi foto di mouse aperti, sono quasi tutti omron

esempio Razer e Logitech usano da sempre gli Omron D2FC-7-N
gli stessi Omron sono montati su molti mouse steelseries (non tutti)
roccat usa omron
cyborg usa omron D2FC-7-N sui rat

insomma, per i tasti LX e DX è normalissimo trovare gli switch omron

fonti varie (se vuoi)

http://www.overclock.net/t/768772/oc...0#post_9888588
http://www.tweaktown.com/reviews/485...ew/index5.html
http://www.tweaktown.com/reviews/475...ew/index4.html
http://www.overclock.net/t/826113/th...#post_16916074

cmq se cerchi un qualunque mouse e metti omron, vedi che prima o poi lo trovi

sono davvero pochissimi quelli che non sono dotati di quei switch
Old 06-08-2012, 18:58   #6756
gladiatore1980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
ciao a tutti..... ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un mouse...il mio vecchio logitech mx1000 mi sta lasciando.
Ho una presa PALM, ma guardando un po in giro tra siti e varie recensioni, c'e ne sono troppi e non riesco scegliere (razer mamba, razer naga hex, G700, Sensei, ecc....)
Io gioco un po a tutto dagli fps online, ai gdr, ai giochi di strategia!!!
un grazie a tutti in anticipo!!!
gladiatore1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:09   #6757
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

un mouse palm buono e con ottimo rapporto prestazioni prezzo e il sentinel advance II
Old 06-08-2012, 19:34   #6758
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
eh no se sei clawgrip con mano abbastanza piccola cosa c'è di meglio dello Spawn? ti parlo da felicissimo possessore da circa 7 mesi
diciamo che sono un misto tra finger e claw grip...forse lo spawn è estremamente piccolo..ma è veramente così valido??
ah poi... si può regolare l'accelerazione per ogni profilo???

il corsair m60 non ce l'ha nessuno??? vorrei sapere se hanno sistemato i problemi software che aveva...se si prendo quello

Ultima modifica di barchitiello : 06-08-2012 alle 19:39.
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:41   #6759
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
diciamo che sono un misto tra finger e claw grip...forse lo spawn è estremamente piccolo..ma è veramente così valido??
ah poi... si può regolare l'accelerazione per ogni profilo???

il corsair m60 non ce l'ha nessuno??? vorrei sapere se hanno sistemato i problemi software che aveva...se si prendo quello
a che problemi ti riferisci di preciso? già quando l'ho recensito io corsair mi aveva caldamente invitato ad usare dei driver fixed (appena rilasciati all'epoca)

a me non diede problemi
Old 06-08-2012, 19:44   #6760
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
della forma e dimensione del revolution mi viene in mente il g500 con sensore da 5700 dpi. Pesetti aggiuntivi, buon sensore, compatto, solido, plastica porosa antiscivolo,insomma un buon prodotto e soprattutto di qualità. Ti parlo da ex-possessore ancora ce l'ho, ma purtroppo era da palm
Grazie del parere. Per palm si intende una presa che è comoda con mouse alti e grossi tipo appunto l'mx revolution? Perchè visto che da un punto di vista ergonomico mi ero trovato bene con quel mouse allora mi servirebbe un mouse palm
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian