Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2012, 16:36   #21
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
No vabbè in realtà su questo frangente OSX è ancora un po' più avanti forse di Windows, perché la stessa cosa si verifica con il NAS
Comunque concordo anche io, vale tutti i soldi spesi se ci fosse un software su cui vale la pena spendere (io direi anche Office se necessario...), più ancora di Parallels.
Meglio vmware secondo me. Hanno una politica di aggiornamenti migliore. Non ti fanno sborsare 40€ ogni anno.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 10:14   #22
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Meglio vmware secondo me. Hanno una politica di aggiornamenti migliore. Non ti fanno sborsare 40€ ogni anno.
Ma anche VirtualBox è un ottimo prodotto secondo me

E in ogni caso, diciamo che ci sono alternative, per la richiesta del topic direi di no...tocca pagare per avere supporto a NTFS senza preoccupazioni.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:43   #23
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ma tempo fa non erano state trovate tracce di una possibilita' di scrivere nativamente da OSX su NTFS? non ricordo se con leopard, SL o Lion.
Che fine ha fatto questa cosa?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:50   #24
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
ma tempo fa non erano state trovate tracce di una possibilita' di scrivere nativamente da OSX su NTFS? non ricordo se con leopard, SL o Lion.
Che fine ha fatto questa cosa?
Non me lo ricordavo ma era stato disabilitato con Snow Leopard perché c'erano stati feedback di utenti che riportavano problemi di perdita di dati ed instabilità del sistema.

http://hints.macworld.com/article.ph...90913140023382
http://ntfsonmac.com/
Old 01-08-2012, 14:07   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da faxerpelle Guarda i messaggi
In realtà non usi nessun software con ExFat, semplicemente formatti il disco in un formato leggibile da entrambe le macchine.
intendevo dire che se ho già un disco da 2TB in NTFS non è nè semplice copiare altrove i dati e riformattarlo nè ritengo sicuro cercare la conversione al volo della partizione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 19:55   #26
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
alla fine me lo sono comprato ntfs di paragon, ho preso il 10 e stò avendo problemi, ad esempio ogni volta che inserisco un drive usb, mi fa errore, non lo riconosce...poi riavviando con quello collegato lo legge....inutile dire che mi girano di brutto! avete lo stesso problema?
Old 12-08-2012, 07:51   #27
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
alla fine me lo sono comprato ntfs di paragon, ho preso il 10 e stò avendo problemi, ad esempio ogni volta che inserisco un drive usb, mi fa errore, non lo riconosce...poi riavviando con quello collegato lo legge....inutile dire che mi girano di brutto! avete lo stesso problema?
no, nessun problema né con il 9 (sia con L che con ML) né con il 10.

se priva usavi ntfs-3g, l'hai disinstallato prima di installare paragon?
il disco ha errori? se lo fai controllare (checkdisk) da windows? se lo usi anche su windows, lo "smonti" correttamente o lo stacchi e basta?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 08:01   #28
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
no, nessun problema né con il 9 (sia con L che con ML) né con il 10.

se priva usavi ntfs-3g, l'hai disinstallato prima di installare paragon?
il disco ha errori? se lo fai controllare (checkdisk) da windows? se lo usi anche su windows, lo "smonti" correttamente o lo stacchi e basta?
lo smonto bene e non hanno errori i dischi...magari gli faccio fare un check da utility disco
Old 12-08-2012, 10:34   #29
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per il consiglio

preso pure io Paragon....vale tutti i soldi che costa
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 10:51   #30
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

in pratica ogni volta che lo uso su window, anche se faccio rimozione sicura, poi su ml non va....
Old 12-08-2012, 11:01   #31
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
in pratica ogni volta che lo uso su window, anche se faccio rimozione sicura, poi su ml non va....
Prova ad aprire il programma Console che trovi tra le utility. Seleziona system.log nella lista e poi prova ad inserire la chiavetta. Se c'è qualcosa che non va osx o paragon dovrebbero scrivere li dei messaggi di errore. Potrebbero aiutarti a capire che cosa sta succedendo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:15   #32
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Prova ad aprire il programma Console che trovi tra le utility. Seleziona system.log nella lista e poi prova ad inserire la chiavetta. Se c'è qualcosa che non va osx o paragon dovrebbero scrivere li dei messaggi di errore. Potrebbero aiutarti a capire che cosa sta succedendo.
ok la prossima volta che mi fa l'errore lo faccio
Old 19-11-2012, 12:58   #33
f.ellisseri
Junior Member

L'Avatar di f.ellisseri

Iscritto dal: Nov 2012
vai di paragon anche se costa, è ottimo! unica pecca è che rallenta non poco il boot...
f.ellisseri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 13:33   #34
jophlin
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
bene riapro un po questo vecchio thread.
per parlare di paragorn NTFS for Mac® OS X 11.
bene avevo acquistato la ver 10 per 19€ (benedetti ovviamente), nel mese di marzo 2013.
Ora intenzionato a passare a mavericks mi sono un po informato, e mi si propone la possibilità di aggiornarlo per 13,99€
Cavolo nemmeno un anno e neanche un aggiornamento gratuito.
Qualcuno di voi ha aggiornato?
Esiste la remota speranza che possa averlo gratuitamente oppure dovrò sborsare nuovi eurini?
Thanks

Ultima modifica di jophlin : 16-11-2013 alle 13:37.
jophlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 02:18   #35
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jophlin Guarda i messaggi
bene riapro un po questo vecchio thread.
per parlare di paragorn NTFS for Mac® OS X 11.
bene avevo acquistato la ver 10 per 19€ (benedetti ovviamente), nel mese di marzo 2013.
Ora intenzionato a passare a mavericks mi sono un po informato, e mi si propone la possibilità di aggiornarlo per 13,99€
Cavolo nemmeno un anno e neanche un aggiornamento gratuito.
Qualcuno di voi ha aggiornato?
Esiste la remota speranza che possa averlo gratuitamente oppure dovrò sborsare nuovi eurini?
Thanks
Guarda ne parlavamo in un altro Tread... forse quello di Mavericks. A tutti quanti, me compreso, funziona perfettamente la versione 10 senza alcun bisogno di aggiornamento! Di conseguenza tieniti pure la tua "vecchia" versione e non preoccuparti!
Old 17-11-2013, 07:24   #36
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda ne parlavamo in un altro Tread... forse quello di Mavericks. A tutti quanti, me compreso, funziona perfettamente la versione 10 senza alcun bisogno di aggiornamento! Di conseguenza tieniti pure la tua "vecchia" versione e non preoccuparti!
naturalmente quoto, funziona anche a me sul nuovo os
Old 17-11-2013, 08:15   #37
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

In questi giorni stanno mandando delle mail con la possibilità di aggiornarlo a 10€: sinceramente, per il servizio che fa questo sw, 10€ posso anche pagarli.
Old 17-11-2013, 10:48   #38
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
io sono ancora fermo alla versione 8 ed ho passato tutti i S.O. da Leopard ad oggi, mai avuto un problema o lentezze di sorta in lettura-scrittura, quindi credo che l'aggiornamento sia più pubblicità per indurre a spendere che una reale necessità
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:01   #39
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Il mio pensiero è un altro: il sw funziona bene, mi fa risparmiare tempo e fastidi, quindi merita i miei soldi una volta ogni tanto.
Old 17-11-2013, 11:24   #40
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
confermo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian