Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 10:10   #5821
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio-net Guarda i messaggi
Salve,
ho un modem-router WL-322 ed un collegamento internet Alice-ADSL.
Vorrei eseguire una configurazione che mi permetta di collegarmi via wireless da un pc laptop con sistema operativo Windows 7 tramite l'inserimento di una password a mia scelta.
Quando faccio la ricerca delle reti wireless mi vengono elencate diverse reti, a cui per accedere mi viene richiesta una password.
Quando selezione la mia (SITECOM 58....) mi collego senza che mi venga richiesto nulla.
Non vorrei che qualche altro pc si collegasse alla mia rete, poichè non richiede password.

Mi potete aiutare?
Ciao e grazie.

Entri nella pagina di configurazione del modem

Si sposti in Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito

Encryption: WPA - Pre-shared Key
WPA Type: WPA-TKIP
Pre-Shared Key Type: Passphrase
Pre-Shared Key: inserisca una password di almeno 8 caratteri

E prema su Apply

Quando si collegherà le verrà richiesta la password appena inserita.
Old 26-07-2012, 10:20   #5822
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Su questo modello non è possibile impostare manualmente dei DNS, l' unica soluzione è farlo dalle impostazioni della scheda di rete del Pc
Ho letto che per usare un router con dyndns.it invece che dyndns.org bisogna indicare nel router dei dns specifici... Quali sono i modelli piu' economici che permettono d farlo?
Old 26-07-2012, 10:27   #5823
sex
Member

L'Avatar di sex

Iscritto dal: Jan 2006
ho cambiato provider e adesso ho una vodafone station 2 (VS2) vorrei ampliare il segnale wireless, potrei usare il mio modem WLM-1500 come bridge o ripetitore di segnale (mi attacco con un cavo di rete al VS2 e il WLM-1500 mi ripete il segnale ) ? oppure deve prendere un range extendere wl-330 o wl-331 (che differenza c'è tra i 2)?

grazie
sex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:32   #5824
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
[Mannaggia ai doppi post]

Ultima modifica di jumpjack : 26-07-2012 alle 10:34.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:22   #5825
marcuccetto
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buongiorno. Ho acquistato qualche giorno fa um modem router sitecom 150n e, dopo averlo configurato come da voi indicato nella pagine iniziale, funzionava perfettamente. Senonchè oggi, per cercare di configurare un wifi extender netgear, ho tenuto inavvertitamente premuto per circa 20 secondi il tasto ops e che quindi credo abbia riportato il modem alle impostazioni di fabbrica. Ho cercato quindi di reimpostarlo come avevo fatto inzialmente. Digito htpp//192.168.0.1 ma dopo che mi compare la schermata con il nome utente:admin inserisco poi la password admin che invece non mi prende. Reinserisco due tre volte la password admin finchè sembra accettarla e collegarsi al modem ed invece mi compare il messaggio:401 Unauthorized
Your client does not have permission to get URL / from this server.
Naturalmente ho collegato il cavo ethernet la pc e al modem, ho collegato la linea adsl e acceso il modem.
Ho provato ad riportare nuovamente il router alle impostazioni di fabbrica e a ripetere le operazioni ma niente da fare.
Mi può aiutare?
Grazie

Ultima modifica di marcuccetto : 26-07-2012 alle 11:27. Motivo: errore
marcuccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:31   #5826
marcuccetto
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi sono accorto che naturalmente sbagliavo la password per accedere alla configurazione del modem router, quindi non prenda in considerazione la precedente richiesta.
Grazie lo stesso.
marcuccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:29   #5827
federicasanta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Prima di tutto colleghi il modem DC-227 alla porta WAN del suo router WL-183 . Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply

adesso provi a navigare
Buongiorno,
la ringrazio, ho risolto. In realtà il problema era la il firmware del router, ho aggiornato ed è andato tutto a posto.
Ho un altro problema: i pc in wifi non hanno problemi, con due telefoni android riesco solo a collegarmi con skype, per il resto non navigano.

Ha qualche suggerimento? Ho provato anche a mettere il mac address ma nulla... GRAZIE!!
federicasanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:00   #5828
spedax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
impossibile cambiare DNS

Quote:
Su questo modello non è possibile impostare manualmente dei DNS, l' unica soluzione è farlo dalle impostazioni della scheda di rete del Pc
grazie per la conferma. speravo vivamente che con un update fw si potesse risolvere tutto. mi fa veramente strano che un parametro importante come il DNS non si possa modificare su un modem-router comprato un mese fa.

tra l'altro posso impostare il DNS sulla scheda di rete dei miei 2 PC, ma è impensabile ed improponibile che dica a tutti i soci del circolo di mettere mano ai loro smartphone e ammennicoli vari per poter navigare.

non vorrei arrivare come al solito a dover cambiare modello ed usare i soliti nomi....netgear, zyxel e via dicendo..... anche se da come ho capito, sembra essere l'unica via possibile.

non c'è proprio soluzione a navigare con ADSL Infostrada e il wl-359?

grazie ancora
spedax
spedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:02   #5829
Gifo93
Junior Member

modem router 300N

ho acquistato il modem router 300n l'ho collegato alla corrente ed al cavo telefonico, correttamente configurato x l'isp ecc...
ora risulto correttamente allineato a telecom italia....ma la schermata 192.168.0.1 mi dice che la wan è disconnessa e quindi non mi posso connettere a internet...come mi devo comportare?? grazie
Gifo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 21:32   #5830
Erox
Junior Member

Buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum...anche se lo seguo da un pò!
Sono in possesso di un :
Wireless modem router 300N
Art. code WLM-2500 v1 001
Numero di serie WLM250013801110
ISP : Tiscali
Firmware: WLM-2500_v1.04a
Tipo contratto ADSL: 7mega.

Premesso che il router non è sempre collegato, il mio problema è questo il router si allinea quanto va bene a 4 mega, ma il più delle volte si allinea a velocità più basse.
Ho chiamato il provider Tiscali per farmi controllare la linea e per loro non ci sono problemi.MI hanno detto che il problema sicuramente risiede nel modem che non riesce a stabilire un allineamento a 7mega e di provvedere a fare un aggiornamento firmware. Visto che il firmware montato sul router è l'ultimo come posso risolvere il problema?
Il modem è collegato direttamente sulla linea e non dietro ad un filtro.
Mi sono accorto che dopo un 10 minuti di funzionamento il router si scalda parecchio. Chiedo gentilmente al portavoce Sitecom se può darmi una mano per risolvere il problema.
Premetto che le impostazioni descritte alla pagina 1 di questa discussione le ho provate e l'unica configurazione funzionante con la mia linea è VC-MUX ppoa.
Sicuro di un riscontro attendo notizie, Grazie!
Erox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:14   #5831
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ho letto che per usare un router con dyndns.it invece che dyndns.org bisogna indicare nel router dei dns specifici... Quali sono i modelli piu' economici che permettono d farlo?
Il DNS con il DDNS non c' entra nulla, sui nostri modelli puoi utilizzare dyndns.it ma solo il .org non si possono inserire manualmente DDNS differenti da quelli selezionabili.
Old 27-07-2012, 10:17   #5832
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sex Guarda i messaggi
ho cambiato provider e adesso ho una vodafone station 2 (VS2) vorrei ampliare il segnale wireless, potrei usare il mio modem WLM-1500 come bridge o ripetitore di segnale (mi attacco con un cavo di rete al VS2 e il WLM-1500 mi ripete il segnale ) ? oppure deve prendere un range extendere wl-330 o wl-331 (che differenza c'è tra i 2)?

grazie
Non è possibile utilizzare il WLM-1500 come ripetitore, devi prendere il WL-330/331 che sono lo stesso prodotto ma escono di fabbrica configurati in maniera diversa.
Old 27-07-2012, 10:26   #5833
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da marcuccetto Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho acquistato qualche giorno fa um modem router sitecom 150n e, dopo averlo configurato come da voi indicato nella pagine iniziale, funzionava perfettamente. Senonchè oggi, per cercare di configurare un wifi extender netgear, ho tenuto inavvertitamente premuto per circa 20 secondi il tasto ops e che quindi credo abbia riportato il modem alle impostazioni di fabbrica. Ho cercato quindi di reimpostarlo come avevo fatto inzialmente. Digito htpp//192.168.0.1 ma dopo che mi compare la schermata con il nome utente:admin inserisco poi la password admin che invece non mi prende. Reinserisco due tre volte la password admin finchè sembra accettarla e collegarsi al modem ed invece mi compare il messaggio:401 Unauthorized
Your client does not have permission to get URL / from this server.
Naturalmente ho collegato il cavo ethernet la pc e al modem, ho collegato la linea adsl e acceso il modem.
Ho provato ad riportare nuovamente il router alle impostazioni di fabbrica e a ripetere le operazioni ma niente da fare.
Mi può aiutare?
Grazie
Che modello ha di modem esattamente? probabilmente la password non è admin ma è stampata sotto il modem.
Old 27-07-2012, 10:30   #5834
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da federicasanta Guarda i messaggi
Buongiorno,
la ringrazio, ho risolto. In realtà il problema era la il firmware del router, ho aggiornato ed è andato tutto a posto.
Ho un altro problema: i pc in wifi non hanno problemi, con due telefoni android riesco solo a collegarmi con skype, per il resto non navigano.

Ha qualche suggerimento? Ho provato anche a mettere il mac address ma nulla... GRAZIE!!
E' un prodotto molto vecchio ma non ci risultano problemi con Smartphone, anche se non lo ho mai personalmente provato.
Disattiva il controllo Mac Address e prova a cambiare il Canale dalle impostazioni Wireless del Router
Old 27-07-2012, 10:31   #5835
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da spedax Guarda i messaggi
grazie per la conferma. speravo vivamente che con un update fw si potesse risolvere tutto. mi fa veramente strano che un parametro importante come il DNS non si possa modificare su un modem-router comprato un mese fa.

tra l'altro posso impostare il DNS sulla scheda di rete dei miei 2 PC, ma è impensabile ed improponibile che dica a tutti i soci del circolo di mettere mano ai loro smartphone e ammennicoli vari per poter navigare.

non vorrei arrivare come al solito a dover cambiare modello ed usare i soliti nomi....netgear, zyxel e via dicendo..... anche se da come ho capito, sembra essere l'unica via possibile.

non c'è proprio soluzione a navigare con ADSL Infostrada e il wl-359?

grazie ancora
spedax

Ma guarda che non dovrebbe esserci nessun problema, il modem naviga tranquillamente con i DNS assegnati automaticamente da Infostrada.
Se poi per qualche motivo ( problema di linea ADSL? ) ti assegnano un DNS non funzionante ( onestamente mi sembra strano ) questo è un problema che devi risolvere con loro
Old 27-07-2012, 10:32   #5836
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gifo93 Guarda i messaggi
ho acquistato il modem router 300n l'ho collegato alla corrente ed al cavo telefonico, correttamente configurato x l'isp ecc...
ora risulto correttamente allineato a telecom italia....ma la schermata 192.168.0.1 mi dice che la wan è disconnessa e quindi non mi posso connettere a internet...come mi devo comportare?? grazie
Che modello è esattamente il modem?
Old 27-07-2012, 10:33   #5837
Gifo93
Junior Member

modello

il modello del modem router è wlk-3500
Old 27-07-2012, 10:35   #5838
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Erox Guarda i messaggi
Buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum...anche se lo seguo da un pò!
Sono in possesso di un :
Wireless modem router 300N
Art. code WLM-2500 v1 001
Numero di serie WLM250013801110
ISP : Tiscali
Firmware: WLM-2500_v1.04a
Tipo contratto ADSL: 7mega.

Premesso che il router non è sempre collegato, il mio problema è questo il router si allinea quanto va bene a 4 mega, ma il più delle volte si allinea a velocità più basse.
Ho chiamato il provider Tiscali per farmi controllare la linea e per loro non ci sono problemi.MI hanno detto che il problema sicuramente risiede nel modem che non riesce a stabilire un allineamento a 7mega e di provvedere a fare un aggiornamento firmware. Visto che il firmware montato sul router è l'ultimo come posso risolvere il problema?
Il modem è collegato direttamente sulla linea e non dietro ad un filtro.
Mi sono accorto che dopo un 10 minuti di funzionamento il router si scalda parecchio. Chiedo gentilmente al portavoce Sitecom se può darmi una mano per risolvere il problema.
Premetto che le impostazioni descritte alla pagina 1 di questa discussione le ho provate e l'unica configurazione funzionante con la mia linea è VC-MUX ppoa.
Sicuro di un riscontro attendo notizie, Grazie!
Con Tiscali è normale che funzioni in PPPoA VC-Mux, detto questo la velocità dela portante dipende solo dalla qualità della sua linea ADSL, evidentemente non regge portanti superiori a quei 4 mega.
L' unica prova che può fare per essere certo di questo è provare un modem differente e vedere a quanto si allinea.
Old 27-07-2012, 10:36   #5839
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gifo93 Guarda i messaggi
il modello del modem router è wlk-3500
gestore telefonico? Hai configurato il modem tramite la pagina http://192.168.0.1 seguendo la Configurazione Guidata?
Old 27-07-2012, 10:37   #5840
Gifo93
Junior Member

Quote:
Che modello è esattamente il modem?
il modello del modem router è WLK 3500
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian