|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Entri nella pagina di configurazione del modem Si sposti in Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito Encryption: WPA - Pre-shared Key WPA Type: WPA-TKIP Pre-Shared Key Type: Passphrase Pre-Shared Key: inserisca una password di almeno 8 caratteri E prema su Apply Quando si collegherà le verrà richiesta la password appena inserita. |
|
|
|
|
|
|
#5822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho letto che per usare un router con dyndns.it invece che dyndns.org bisogna indicare nel router dei dns specifici... Quali sono i modelli piu' economici che permettono d farlo?
|
|
|
#5823 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho cambiato provider e adesso ho una vodafone station 2 (VS2) vorrei ampliare il segnale wireless, potrei usare il mio modem WLM-1500 come bridge o ripetitore di segnale (mi attacco con un cavo di rete al VS2 e il WLM-1500 mi ripete il segnale ) ? oppure deve prendere un range extendere wl-330 o wl-331 (che differenza c'è tra i 2)?
grazie |
|
|
|
|
|
#5824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Mannaggia ai doppi post]
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 26-07-2012 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#5825 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buongiorno. Ho acquistato qualche giorno fa um modem router sitecom 150n e, dopo averlo configurato come da voi indicato nella pagine iniziale, funzionava perfettamente. Senonchè oggi, per cercare di configurare un wifi extender netgear, ho tenuto inavvertitamente premuto per circa 20 secondi il tasto ops e che quindi credo abbia riportato il modem alle impostazioni di fabbrica. Ho cercato quindi di reimpostarlo come avevo fatto inzialmente. Digito htpp//192.168.0.1 ma dopo che mi compare la schermata con il nome utente:admin inserisco poi la password admin che invece non mi prende. Reinserisco due tre volte la password admin finchè sembra accettarla e collegarsi al modem ed invece mi compare il messaggio:401 Unauthorized
Your client does not have permission to get URL / from this server. Naturalmente ho collegato il cavo ethernet la pc e al modem, ho collegato la linea adsl e acceso il modem. Ho provato ad riportare nuovamente il router alle impostazioni di fabbrica e a ripetere le operazioni ma niente da fare. Mi può aiutare? Grazie Ultima modifica di marcuccetto : 26-07-2012 alle 11:27. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#5826 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi sono accorto che naturalmente sbagliavo la password per accedere alla configurazione del modem router, quindi non prenda in considerazione la precedente richiesta.
Grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5827 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
la ringrazio, ho risolto. In realtà il problema era la il firmware del router, ho aggiornato ed è andato tutto a posto. Ho un altro problema: i pc in wifi non hanno problemi, con due telefoni android riesco solo a collegarmi con skype, per il resto non navigano. Ha qualche suggerimento? Ho provato anche a mettere il mac address ma nulla... GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
|
#5828 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
impossibile cambiare DNS
Quote:
tra l'altro posso impostare il DNS sulla scheda di rete dei miei 2 PC, ma è impensabile ed improponibile che dica a tutti i soci del circolo di mettere mano ai loro smartphone e ammennicoli vari per poter navigare. non vorrei arrivare come al solito a dover cambiare modello ed usare i soliti nomi....netgear, zyxel e via dicendo..... anche se da come ho capito, sembra essere l'unica via possibile. non c'è proprio soluzione a navigare con ADSL Infostrada e il wl-359? grazie ancora spedax |
|
|
|
|
|
|
#5829 |
|
Junior Member
|
modem router 300N
ho acquistato il modem router 300n l'ho collegato alla corrente ed al cavo telefonico, correttamente configurato x l'isp ecc...
ora risulto correttamente allineato a telecom italia....ma la schermata 192.168.0.1 mi dice che la wan è disconnessa e quindi non mi posso connettere a internet...come mi devo comportare?? grazie |
|
|
|
|
|
#5830 |
|
Junior Member
|
Buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum...anche se lo seguo da un pò!
Sono in possesso di un : Wireless modem router 300N Art. code WLM-2500 v1 001 Numero di serie WLM250013801110 ISP : Tiscali Firmware: WLM-2500_v1.04a Tipo contratto ADSL: 7mega. Premesso che il router non è sempre collegato, il mio problema è questo il router si allinea quanto va bene a 4 mega, ma il più delle volte si allinea a velocità più basse. Ho chiamato il provider Tiscali per farmi controllare la linea e per loro non ci sono problemi.MI hanno detto che il problema sicuramente risiede nel modem che non riesce a stabilire un allineamento a 7mega e di provvedere a fare un aggiornamento firmware. Visto che il firmware montato sul router è l'ultimo come posso risolvere il problema? Il modem è collegato direttamente sulla linea e non dietro ad un filtro. Mi sono accorto che dopo un 10 minuti di funzionamento il router si scalda parecchio. Chiedo gentilmente al portavoce Sitecom se può darmi una mano per risolvere il problema. Premetto che le impostazioni descritte alla pagina 1 di questa discussione le ho provate e l'unica configurazione funzionante con la mia linea è VC-MUX ppoa. Sicuro di un riscontro attendo notizie, Grazie! |
|
|
|
|
|
#5831 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Il DNS con il DDNS non c' entra nulla, sui nostri modelli puoi utilizzare dyndns.it ma solo il .org non si possono inserire manualmente DDNS differenti da quelli selezionabili.
|
|
|
|
|
|
#5832 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5833 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5834 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Disattiva il controllo Mac Address e prova a cambiare il Canale dalle impostazioni Wireless del Router |
|
|
|
|
|
|
#5835 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Ma guarda che non dovrebbe esserci nessun problema, il modem naviga tranquillamente con i DNS assegnati automaticamente da Infostrada. Se poi per qualche motivo ( problema di linea ADSL? ) ti assegnano un DNS non funzionante ( onestamente mi sembra strano ) questo è un problema che devi risolvere con loro |
|
|
|
|
|
|
#5836 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5837 |
|
Junior Member
|
modello
il modello del modem router è wlk-3500
|
|
|
|
|
|
#5838 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
L' unica prova che può fare per essere certo di questo è provare un modem differente e vedere a quanto si allinea. |
|
|
|
|
|
|
#5839 |
|
Portavoce Ufficiale
|
gestore telefonico? Hai configurato il modem tramite la pagina http://192.168.0.1 seguendo la Configurazione Guidata?
|
|
|
|
|
|
#5840 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.