Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 22:40   #10401
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
il bridge costa altri 60 euroz
??? 60 euro?!
ma se costano sui 20euro!

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-...ion-parts.html

io ho il dual parallel 3 slot e l ho pagato 18euro.

Ultima modifica di liberato87 : 21-07-2012 alle 22:44.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 23:08   #10402
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ok avevo letto male, in ogni caso per i wb non-ek non si possono usare i connettori rigidi "normali" quelli da 2-5 euro? In questo caso non si risparmia anche 1 snodo da 90° in termini di flusso migliore?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 23:13   #10403
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
ok avevo letto male, in ogni caso per i wb non-ek non si possono usare i connettori rigidi "normali" quelli da 2-5 euro? In questo caso non si risparmia anche 1 snodo da 90° in termini di flusso migliore?
di connettori e di raccordi ce ne sono a iosa, ovviamente ci sono quelli economici e quelli che costano di più.
quindi prendendo dei raccordi a 90 gradi koolance-bitspower a quel punto siamo li come spesa.
il link della ek è imho molto bello ed è fatto bene, ovviamente con dei semplici raccordi si ha lo stesso risultato.
per le paranoie sui flussi, non pensate che mettendo uno o due connettori a 90 gradi il flusso ne risente (e di conseguenza le temp). dipende da impianto a impianto, ma di certo chi liquida uno sli non fa girare il loop una pompa da quattro soldi.
nel thread del liquido si è discusso più volte questo aspetto ed erano stati postati test dove in un loop si avevano cali (minimi) di flusso dopo che venivano usati 7-8 connettori a 90 gradi.

comunque non capisco che differenza ci vedi con gli altri fullcover.. nessuno ti obbliga ad utilizzare il link incluso, quello è comodo se poi vuoi utilizzare il link ek per lo sli.
puoi oppure utilizzare normali raccordi.

Alternatively you can install the enclosed EK-FC Link which allows installation of both
EK-FC Bridge system as well as the use of G1/4 threaded fittings.

Once installed you can install two (preferably angled) G1/4 threaded fittings or any EK-
FC Bridge CSQ series interconnect (serial or parallel)

http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109856482.pdf

Ultima modifica di liberato87 : 21-07-2012 alle 23:23.
Old 21-07-2012, 23:51   #10404
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
sto per acquistare la Zotac ZT-60301-10P però, sinceramente, non ho verificato se è corta o meno, sapete qualche cosa voi?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 23:55   #10405
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
ah beh allora ek tutta la vita

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
sto per acquistare la Zotac ZT-60301-10P però, sinceramente, non ho verificato se è corta o meno, sapete qualche cosa voi?
è quella corta
Old 22-07-2012, 00:08   #10406
Major Clock
Bannato

Quote:
comunque non capisco che differenza ci vedi con gli altri fullcover..
non avendone mai avuto nessuno ci vedo solo le differenze che si vedono leggendo nei forum vari, ma si sa in ogni nazione e in ogni forum si trovano preferenze aprioristiche di ogni tipo, quindi è difficile capire dove stia la vera qualità di un prodotto

Quote:
ah beh allora ek tutta la vita
appunto. Se vai in siti americani ne parlano come di porcheria pura o quasi, qua è il meglio indiscusso.

Sinceramente per quel che me ne frega visto che non ho nessuna intenzione di liquidare..... ci siamo capiti credo
Old 22-07-2012, 09:38   #10407
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ho provato a fare come dici, ma non va in sli cmq ti mando pm
Ti rispondo direttamente qui, magari torna utile ad altri.

Seleziona con inspector il profilo, e clicca su Add application to current profile, quindi vai a scegliere l'exe, se hai steam si trova qui Steam\steamapps\common\alan wakes american nightmare

Questo passo è necessario in quanto nVidia ha associato al profilo alan_wake_american_nightmare.exe, mentre il nome corretto dell'eseguibile è alan_wakes_american_nightmare.exe

Poi vai ad impostare tutti i valori che ho evidenziato in verde

Clicca su Apply changes, chiudi inspector e riavvia il gioco.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 10:24   #10408
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
appunto. Se vai in siti americani ne parlano come di porcheria pura o quasi, qua è il meglio indiscusso.
Gli americani sono fatti così, si autoproclamano paladini della giustizia, della democrazia e del mercato libero ma quello che pretendono è la supremazia in ogni campo

Io sinceramente in questi anni ho avuto diversi WB e altro materiale EK e non ho mai avuto problemi. L'ultima generazione però esteticamente non mi piace per nulla con quei cerchietti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 10:57   #10409
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Gli americani sono fatti così, si autoproclamano paladini della giustizia, della democrazia e del mercato libero ma quello che pretendono è la supremazia in ogni campo

Io sinceramente in questi anni ho avuto diversi WB e altro materiale EK e non ho mai avuto problemi. L'ultima generazione però esteticamente non mi piace per nulla con quei cerchietti
pretendere è una cosa ...esserlo è un'altra.
Comunque,giusto per restare in tema nel tuo post,Koolance (USA)non è inferiore ad altre note marche esistenti.Anzi,tutt'altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:06   #10410
Major Clock
Bannato

Quote:
quoto con somma enfasi, ma si parla in ogni caso di utenti che si montano della roba nei propri pc, non di guerre di mercati nazionali o primati mondiali da difendere. Se dicono che non vanno bene o che gli fanno schifo non sarà perchè son propri tutti una massa di cohoni no? O allora noi potremmo essere qui a difendere gli ek perchè da bravi italioti ci piacciono le cose fatte a non più di 10 minuti in macchina da casa nostra.

Insomma eviterei gli stereotipi e son contento che tu ti sia trovato bene e daccordo sul fatto che i cerchioletti fanno schifo.

Quote:
perchè c'è chi lo è? Io ancora non l'ho conosciuto mi spiace (ma anche no)
Old 22-07-2012, 11:15   #10411
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Comunque,giusto per restare in tema nel tuo post,Koolance (USA)non è inferiore ad altre note marche esistenti.Anzi,tutt'altro.
No, no, figurati. Senza nulla togliere alla qualità di marche americane come Koolance (che ho anch'io). Più che altro è una questione di come si pongono a livello generale rispetto al resto del pianeta(noi europei compresi) nelle cose grandi e in quelle piccole.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-07-2012 alle 11:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:17   #10412
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
Con una gtx 670 con dettagli alti e solo 2x msaa, con mesh su medio, riesco ad avere 60 fps fissi a battlefield 3 multiplayer su qualsiasi mappa?
Grazie per l'aiuto in anticipo
CoMa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:23   #10413
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
non avendone mai avuto nessuno ci vedo solo le differenze che si vedono leggendo nei forum vari, ma si sa in ogni nazione e in ogni forum si trovano preferenze aprioristiche di ogni tipo, quindi è difficile capire dove stia la vera qualità di un prodotto
imho un conto è dire che i loro prodotti sono migliori (può darsi che sia un tendenza perchè magari gli ek li devono importare con tutte le conseguenze del caso), un conto è che un utente (che poi è sempre un singolo, troppo poco per dire che in generale in america dicono che ek fa schifo, frequento anche io forum stranieri e non ho mai notato questa tendenza, anzi. poi sono pieni di "noobs" anche i forum stranieri quindi le sparano grosse anche li) dice che un fullcover è progettato male, fatto male per lo sli, fatto in un determinato modo per promuovere l acquisto forzato di un altro componente sempre ek.. e non è assolutamente vero.

ovviamente non affidiamoci al chiacchiericcio che chiunque può scrivere su un forum cerchiamo sempre conferme.

Ultima modifica di liberato87 : 22-07-2012 alle 12:27.
Old 22-07-2012, 12:47   #10414
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Raga allora qualcuno che ha gtx 670 e battlefield 3 e gioca in multiplayer?

Mi interessano le minime, ho letto che su questa scheda non sono granchè...
Old 22-07-2012, 13:06   #10415
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da CoMa666 Guarda i messaggi
Raga allora qualcuno che ha gtx 670 e battlefield 3 e gioca in multiplayer?

Mi interessano le minime, ho letto che su questa scheda non sono granchè...
io gioco a 1680x1050
le impostazioni che ho sono tutto su ultra e tutto al massimo tranne aa deferred (off) e SSAO.

su mappe chiuse sui 100 fissi, su mappe aperte dipende dalla situazione ma mai sotto i 60.
calcola che in fullhd un pò faresti quindi un pò meno anche se vuoi mettere msaa 2x.

ora comunque provo con msaa 2x e ti dico (la risoluzione non posso cambiarla ) vedo se riesco a farti un video.

Ultima modifica di liberato87 : 22-07-2012 alle 13:09.
Old 22-07-2012, 13:23   #10416
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

dici che va meglio di una shapphire hd 7970 OC dual-x?
Old 22-07-2012, 13:27   #10417
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
dici che va meglio di una shapphire hd 7970 OC dual-x?
aaa non saprei. sapevo che bf3 girava meglio con le nvidia e che la 670 andava meglio della 7970, non so se poi con driver ecc hanno migliorato la situazione imho siamo li.
più che per i 5-10fps scegli amd o nvidia anche in base ad altre feature, io con i driver nvidia mi sono sempre trovato benissimo e le nuove funzoini (fxaa, adaptive vsync ecc) mi piacciono moltissimo.

edit
ti ho fatto il video però l ho registrato a 30fps LOL
quindi è inutile

comunque sempre sopra i 60 ho provato metro (non dentro ma fuori al primo round del rush per intenderci) e poi damavand.
Old 22-07-2012, 13:34   #10418
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Ti ringrazio molto, devo pensarci, perchè i drivers amd mi hanno rotto abbastanza...
Old 22-07-2012, 13:38   #10419
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Ti ringrazio molto, devo pensarci, perchè i drivers amd mi hanno rotto abbastanza...
pensaci.
poi di battlefield 3 trovi benchmark su ogni sito del mondo in pratica
Old 22-07-2012, 13:55   #10420
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

eh ma i bench del multiplayer, in particolare delle minime non si trovano... meglio chiede a chi possiede le schede
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian