|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
ventilatore usb
Funzionano? muovono aria? sono rumorosi? c'è un modello in particolare che mi consigliate?
Vorrei usarlo per rinfrescarmi un po' quando sto al pc, così da poter ridurre l'accensione del climatizzatore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il ventilatore USB sta al climatizzatore come un bastone di legno sta alla bomba atomica Piuttosto prenditi un ventilatore tradizionale, di quelli che si attaccano alla presa della corrente, neanche questo sarà come il climatizzatore ma almeno un po' di sollievo dal caldo te lo da.Ne trovi anche da 10-15 euro. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa pensavo la stessa cosa di una lampada usb ma alla fine per leggere mi fa la stessa funzione della alogena da 20W ed assorbe 1 W dalla presa USB Però appunto se qualcuno li aveva già provati volevo un'opinione! immagino si debbano direzionare a pochi centimentri verso il viso comunque ![]() Chiaro non mi aspetto che faccia come il climatizzatore ma che mi dia un po' di sensazione di freschezza così da ridurre le ore nelle quali attualmente uso il climatizzatore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
A sto punto meglio una ventola da case da 12x12 o 14x14 del ventilatore usb
![]() Ovvio climatizzatore rulez!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perciò i consumi non mi sembrano malvagi. Il ventilatore USB mi sembra una cavolata invece, visto che la presa USB eroga al massimo 2,5W. Piuttosto se proprio vuoi "farti aria col PC", usa una ventola a 12V da 12cm, la attacchi ad un molex, le fai un supportino di qualche tipo e via!Sarà sempre meglio del ventilatore USB!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì ma ovvio che climatizzatore rulez ma un conto è accendere un coso che assorbe 600w un conto uno che ne assorbe 1 (che è anche molto più basso dei ventilatori). Comunque se lo compro per davvero vi farò sapere impressioni eccetra
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mettiti un secchio d'acqua e ghiacciio vicino e ogni tanto infilaci la testa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
l'usb spara max 0.5A a 5V, dunque max 2.5W... diciamo che l'aria che puoi muovere è circa paragonabile a quella di una ventola classica 8x8 per computers...
Qualcosa fa, ma niente di che. certo se non hai nient'altro potrebbe essere una spesa utile visto il costo abbastanza basso.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho visto oggi che anche artic cooling ha fatto dei prodotti simili: si chiama artic cooling breeze. La recensione su techpowerup era molto buona, speriamo funzioni effettivamente bene
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di prendere la AP121-USB di silverstone. Vi faccio sapere quando arriva
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a 20 euro o poco più trovi quelli da soffitto che funzionano una meraviglia, spesso con loro il condizionatore non serve
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tra..._soffitto.aspx |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eh il soffitto non voglio rovinarlo. Ma sono convinto che anche con questo non mi servirà il clima. Unica cosa è che il silenzio non è assoluto, cosa che invece era vera per l'artic breze
Qui poi si parla di assorbimento di 1 watt (per l'artic breze pure meno)
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dopo dovrai stare in casa con il maglione di lana e riscaldamenti accessi anche in piena estate. Con soli 4 watt di consumo puoi fare a meno di un impianto di aria condizionata . E se poi metti dei generatori eolici davanti ai ventilatori puoi creare energia per rivenderla al tuo gestore. Hai praticamente svoltato e non sarai più costretto a fare il pezzente non utilizzando l'aria condizionata e affidandoti ai ventilatori USB. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Naturalmente le polemiche si segnalano e non si alimentano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Peccato che ci sia gente che si diverte ad intervenire con messaggi ostili e provocatori in discussioni molto interessenti.
Ero fortemente interessato ad acquistare il SilverStone prima che finisca l'estate. http://www.youtube.com/watch?v=PVmpfQnmJsY Ultima modifica di enter : 18-07-2012 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
io per l'ufficio dove sono GLI ALTRI a decidere SE e QUANDO accendere l'AC, ho preso un ventilatore usb dal bricoOK a ben 5 euro, ovviamente fa poca aria e vibra un po', ma se puntato direttamente verso di me svolge decentemente la sua funzione.ovvio è a 50cm da me, tra tastiera e schermo, se mi allontando a 1 metro praticamente e come se non ci fosse, ma ripeto, è un ottimo compromesso.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.