Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 09:05   #5721
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eagle50 Guarda i messaggi
Ringrazio sempre x le risposte ... se non altro mi rinfrescano la memoria sulla rete che mi è molto ostica
La rete è già configurata come domestica secondo me manca proprio qualcosa tra il router e la linea "gestore telefonico" x partire in internet.... ho provato con connetti automaticamente come inserendo gli IP e varie mi rimane sempre la spia centrale rossa una azzurra poi verde ed infine l'ultima giallo/arancione che lampeggia ora purtoppo non essendoci scritte non so a cosa si riferiscono le spie
altro non .....purtroppo scusatemi...
Puoi indicarmi cosa visualizzi sulla Pagina 192.168.0.1 sotto WAN CONFIGURATION e sotto DSL ?
Old 11-07-2012, 12:21   #5722
icomtav
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Buongiorno, io avrei questo problema con due Homeplug Kit diversi: LN-500 e LN-515.
Possiedo gia il prodotto LN-500 da 85mbps e per esigenza ho preso anche il prodotto LN-515 da 200mbps. Il mio problema è che non riesco a farli funzionare insieme, nel senso, se io attacco il Master LN-515 al router insieme al master LN-500 funziona tutto; se lascio solo il Master LN-515 nel router il suo slave funziona, mentre gli altri due non vanno.
Un'altra cosa è che se faccio partire l'Homeplug Utility, di entrambi i prodotti, gli accessori dello stesso prodotto li rileva funzionanti, mentre gli altri non li rileva.
Sperando di essere stato chiaro, volevo sapere se cè una soluzione al problema o se cè un problema di compatibilità tra i prodotti.
Grazie.
icomtav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:02   #5723
mastella
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica, fatto questo riconfigura soltanto la "Configurazione Guidata" verifica se hai accesso a internet e prova a spengerlo e riaccenderlo per vedere se mantiene la configurazione
Ha funzionato, le modifiche alle impostazioni ora sono memorizzate. Grazie mille.
mastella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:10   #5724
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da icomtav Guarda i messaggi
Buongiorno, io avrei questo problema con due Homeplug Kit diversi: LN-500 e LN-515.
Possiedo gia il prodotto LN-500 da 85mbps e per esigenza ho preso anche il prodotto LN-515 da 200mbps. Il mio problema è che non riesco a farli funzionare insieme, nel senso, se io attacco il Master LN-515 al router insieme al master LN-500 funziona tutto; se lascio solo il Master LN-515 nel router il suo slave funziona, mentre gli altri due non vanno.
Un'altra cosa è che se faccio partire l'Homeplug Utility, di entrambi i prodotti, gli accessori dello stesso prodotto li rileva funzionanti, mentre gli altri non li rileva.
Sperando di essere stato chiaro, volevo sapere se cè una soluzione al problema o se cè un problema di compatibilità tra i prodotti.
Grazie.

Gli homeplug da 85Mbps non sono compatibili con quelli da 200 pertanto non puoi utilizzarli insieme
Old 11-07-2012, 14:12   #5725
denny90210
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
ho già cambiato il canale (ho provato sia con 11,10,9 e 4) ma ogni 2/3 ore i dispositivi si disconnettono e per riconnetterli devo riavviare il router...
denny90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:13   #5726
ltpitt
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il qos con Cod non c' entra nulla, se hai problemi di Latenza ( ping alto ) è un problema di linea ADSL, devi contattare il tuo gestore telefonico
Questo mi è chiaro ma vorrei che, qualunque sia l'utilizzo di internet nella mia rete (abbiamo vari pc ed una downloadstation), cod4 abbia sempre la precedenza sul resto...

O è inutile?
ltpitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:21   #5727
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Salve a tutti, ho un amico con un problema con il modem sitecom 227 adsl2+ Annex A e la connessione adsl Alice.

Una volta collegato all'alimentazione e alla LAN, per connettersi ad alice, l'unico modo che mi è riuscito è quello di collegarsi al modem digitando 10.0.0.1
scrivere admin admin (vabbè questo lo memorizza)
poi andare sulla scheda "internet status" e cliccare su "connetti".
Insomma... una cosa per niente comoda.

Non c'è modo di fare il classico collegamento sul desktop??

Ho provato da win7 a fare crea connessione... ecc ecc... ma nisba... niente da fare.

Questo è il manuale...
http://www.sitecom.com/download/4582...al-English.pdf
se c'è qualche anima pia che ha voglia di farmi uscire da questo inghippo..

Ultima modifica di Aiace : 12-07-2012 alle 15:04.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:35   #5728
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve sono sempre io con il wlm 4550 sitecom potete aumentare le porte che è possibile aprire tramite il virtual server ??? il router mi da solo 10 regole mentre a me ne servono una trentina... magari con un aggiornamento firmware ??? grazie di cuore
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:35   #5729
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da denny90210 Guarda i messaggi
ho già cambiato il canale (ho provato sia con 11,10,9 e 4) ma ogni 2/3 ore i dispositivi si disconnettono e per riconnetterli devo riavviare il router...
devi provare un pò tutti i canali
Old 13-07-2012, 11:35   #5730
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ltpitt Guarda i messaggi
Questo mi è chiaro ma vorrei che, qualunque sia l'utilizzo di internet nella mia rete (abbiamo vari pc ed una downloadstation), cod4 abbia sempre la precedenza sul resto...

O è inutile?
Non cambierebbe nulla, per giocare è meglio che stacchi i download, se gli altri Pc invece semplicemente navigano non riscontrerai problemi di latenza
Old 13-07-2012, 11:37   #5731
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un amico con un problema con il modem sitecom 227 adsl2+ Annex A e la connessione adsl Alice.

Una volta collegato all'alimentazione e alla LAN, per connettersi ad alice, l'unico modo che mi è riuscito è quello di collegarsi al modem digitando 10.0.0.1
scrivere admin admin (vabbè questo lo memorizza)
poi andare sulla scheda "internet status" e cliccare su "connetti".
Insomma... una cosa per niente comoda.

Non c'è modo di fare il classico collegamento sul desktop??

Ho provato da win7 a fare crea connessione... ecc ecc... ma nisba... niente da fare.

Questo è il manuale...
http://www.sitecom.com/download/4582...al-English.pdf
se c'è qualche anima pia che ha voglia di farmi uscire da questo inghippo..

No non è possibile, se avete un abbonamento Flat, riconfigurate il modem tramite il Wizard e al posto di "Connessione Manuale" ( che è quella attuale dove dovete premere tasto connetti ) impostate "Connessione Automatica" o "Sempre Connesso" in questo modo il modem sarà sempre connesso o si collegerà automaticamente all' accensione.
Old 13-07-2012, 11:38   #5732
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da informatico_stefano Guarda i messaggi
salve sono sempre io con il wlm 4550 sitecom potete aumentare le porte che è possibile aprire tramite il virtual server ??? il router mi da solo 10 regole mentre a me ne servono una trentina... magari con un aggiornamento firmware ??? grazie di cuore
No mi spiace non è possibile aumentare il numero di porte.
Old 13-07-2012, 23:13   #5733
Heisenberg0z
Junior Member

Salve a tutti, posto qui un mio problema speranzoso che qualcuno sappia aiutarmi. Chiedo scusa nel caso commettessi qualche infrazione al regolamento del forum. Tempo fa ho comprato un kit di homeplug Sitecom 200 Mbps LN-515 v1 001 . Inizialmente funzionarono poi hanno smesso di funzionare, non ricordo se formattai o meno (può essere, anzi è probabile, ma non ricordo) comunque non impostai nulla nel pc, non ho inserito nessun cd, non ho letto nessun manuale, semplicemente ho aperto la scatola, ne ho preso uno, l'ho attaccato alla presa di corrente vicino al router e col cavo ethernet l'ho collegato al router, dopodichè ho preso l'altro e l'ho attaccato alla presa di corrente e ad un pc con un cavo ethernet e per un pò ha funzionato. Senza impostare nulla nel pc o nell'homeplug, senza leggere manuali o installare driver. Poi ha smesso di funzionare, ha iniziato a dirmi, in centro connessioni di rete e condivisione, rete non identificata/rete pubblica anzichè rete domestica. Ci ho provato in tutti i modi, li ho resettati, sono andato dove li ho comprati ho chiesto al tecnico il quale mi ha detto che bisogna configurarli, configurandone uno come .... non ricordo il nome, il senso era uno come master e l'altro come dipendente credo, una roba del genere. Però, cercando la scatola per leggermi il manuale ora, non la trovo da nessuna parte e nel sito della sitecom non c'è nessun manuale disponibile per questo kit di homeplug. Quindi chiedo a voi se sapete aiutarmi e dirmi cosa devo fare. Posto questa domanda anche nel thread ufficiale POWERLINE, in quanto mi sono sembrati entrambi pertinenti per il mio problema. Spero di non commettere qualche errore nel caso chiedo scusa. Grazie mille. Saluti
Heisenberg0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 15:23   #5734
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Buon pomeriggio, ieri ho comprato un modem router sitecom modello WLK-3500 e funziona perfettamente, ho solo un grosso problema: ho difficoltà ad accedere alle impostazioni del router, cioè quando digito l'indirizzo 192.168.0.1, il pc mi chiede nome utente (admin) e password (quella che trovo sotto il router), ma riesco ad accedere una volta si e 10 no. ho provato da diversi pc, sia collegati tramite lan che wifi. E' capitato anche ad altri? Grazie.
Old 15-07-2012, 19:23   #5735
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Ho da un po' un Modem Router 150N (WL-346). La connessione via cavo non mi ha mai dato alcun tipo di problema, peccato però che non riesca a sfruttare quella wireless.
Inizialmente il segnale era piuttosto buono, sebbene alle volte ballerino, ma non è un grande problema. Successivamente, però, ha preso improvvisamente a restituirmi "connessione non riuscita, connettività limitata" con qualsiasi aggeggio provassi a connettermi Wi-Fi: laptop con Mac OS X (10.4), Windows XP, Windows 7 e perfino due smartphone con Android (2.2 e 2.3) - tutti device che si connettono senz'alcun problema ad altre reti wireless.
Ho provato ad aggiornare firmware e quant'altro, ma senz'alcun risultato.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 20:05   #5736
madferret
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Ho acquistato da poco un WLM-4550 (300N), FW 1.03a , e sto riscontrando continui riavvii, disconnessioni, caduta di linea quando arrivano telefonate...

Non è un problema di linea, l'ho provato in 3 posti diversi con 3 provider diversi (teletu, tiscali e infostrada) con gli stessi risultati.

Con il vecchio DLINK modificato ciclamab non avevo di questi problemi.

Ci sono magari firmware più stabili o è il mio che è difettoso?
madferret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:41   #5737
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Heisenberg0z Guarda i messaggi
Salve a tutti, posto qui un mio problema speranzoso che qualcuno sappia aiutarmi. Chiedo scusa nel caso commettessi qualche infrazione al regolamento del forum. Tempo fa ho comprato un kit di homeplug Sitecom 200 Mbps LN-515 v1 001 . Inizialmente funzionarono poi hanno smesso di funzionare, non ricordo se formattai o meno (può essere, anzi è probabile, ma non ricordo) comunque non impostai nulla nel pc, non ho inserito nessun cd, non ho letto nessun manuale, semplicemente ho aperto la scatola, ne ho preso uno, l'ho attaccato alla presa di corrente vicino al router e col cavo ethernet l'ho collegato al router, dopodichè ho preso l'altro e l'ho attaccato alla presa di corrente e ad un pc con un cavo ethernet e per un pò ha funzionato. Senza impostare nulla nel pc o nell'homeplug, senza leggere manuali o installare driver. Poi ha smesso di funzionare, ha iniziato a dirmi, in centro connessioni di rete e condivisione, rete non identificata/rete pubblica anzichè rete domestica. Ci ho provato in tutti i modi, li ho resettati, sono andato dove li ho comprati ho chiesto al tecnico il quale mi ha detto che bisogna configurarli, configurandone uno come .... non ricordo il nome, il senso era uno come master e l'altro come dipendente credo, una roba del genere. Però, cercando la scatola per leggermi il manuale ora, non la trovo da nessuna parte e nel sito della sitecom non c'è nessun manuale disponibile per questo kit di homeplug. Quindi chiedo a voi se sapete aiutarmi e dirmi cosa devo fare. Posto questa domanda anche nel thread ufficiale POWERLINE, in quanto mi sono sembrati entrambi pertinenti per il mio problema. Spero di non commettere qualche errore nel caso chiedo scusa. Grazie mille. Saluti
Le hanno dato una informazione errata, non vi è nulla da configurare, semplicemente si collegano e funzionano.
Che LED si accendono sui dispositivi?
Old 16-07-2012, 11:41   #5738
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nacar Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, ieri ho comprato un modem router sitecom modello WLK-3500 e funziona perfettamente, ho solo un grosso problema: ho difficoltà ad accedere alle impostazioni del router, cioè quando digito l'indirizzo 192.168.0.1, il pc mi chiede nome utente (admin) e password (quella che trovo sotto il router), ma riesco ad accedere una volta si e 10 no. ho provato da diversi pc, sia collegati tramite lan che wifi. E' capitato anche ad altri? Grazie.
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Old 16-07-2012, 11:48   #5739
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Ho da un po' un Modem Router 150N (WL-346). La connessione via cavo non mi ha mai dato alcun tipo di problema, peccato però che non riesca a sfruttare quella wireless.
Inizialmente il segnale era piuttosto buono, sebbene alle volte ballerino, ma non è un grande problema. Successivamente, però, ha preso improvvisamente a restituirmi "connessione non riuscita, connettività limitata" con qualsiasi aggeggio provassi a connettermi Wi-Fi: laptop con Mac OS X (10.4), Windows XP, Windows 7 e perfino due smartphone con Android (2.2 e 2.3) - tutti device che si connettono senz'alcun problema ad altre reti wireless.
Ho provato ad aggiornare firmware e quant'altro, ma senz'alcun risultato.
Mettendo da parte il problema con gli Smartphone Android che è un problema già affrontato e purtroppo trattandosi di una incompatibilità con questo vecchio modem non è possibile farci nulla, gli altri dispositivi dovrebbero funzionare normalmente.

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 16-07-2012, 11:48   #5740
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da madferret Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un WLM-4550 (300N), FW 1.03a , e sto riscontrando continui riavvii, disconnessioni, caduta di linea quando arrivano telefonate...

Non è un problema di linea, l'ho provato in 3 posti diversi con 3 provider diversi (teletu, tiscali e infostrada) con gli stessi risultati.

Con il vecchio DLINK modificato ciclamab non avevo di questi problemi.

Ci sono magari firmware più stabili o è il mio che è difettoso?
Per Riavvii intendi che il modem si spegne per poi riaccendersi?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian