Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 10:37   #15581
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
quando dico che non mi fido della RMAH e che sta avendo pochissimo successo...

Venduti dei bracciali a 23,14€ (150str 150vit 80resist -6% ranged damage), cioè l'equivalente di meno di 10 milioni di gold... in GAH sarebbero andati via a 20-30 milioni, cioè 50-75€.

Non so se in Europa siamo più furbi o semplicemente più poveri, fatto sta che ho scritto 100 volte qui che la RMAH non avrebbe sconvolto nulla e successivamente che non se la fila nessuno, alla faccia dei soliti complottisti.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:42   #15582
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
quando dico che non mi fido della RMAH e che sta avendo pochissimo successo...

Venduti dei bracciali a 23,14€ (150str 150vit 80resist -6% ranged damage), cioè l'equivalente di meno di 10 milioni di gold... in GAH sarebbero andati via a 20-30 milioni, cioè 50-75€.

Non so se in Europa siamo più furbi o semplicemente più poveri, fatto sta che ho scritto 100 volte qui che la RMAH non avrebbe sconvolto nulla e successivamente che non se la fila nessuno, alla faccia dei soliti complottisti.
Va bé, ma cerca di capire che la gente da un determinato valore ai soldi veri.
Nonostante ci sia un "fittizzio" tasso di cambio tra real money e ingame money, non puoi pretendere che la gente paghi 50 euro per un paio di guanti (perché questi varrebbero 20 mln di gold ingame). 23 euro per una cosa simile direi che sono già troppi!
Mi chiedo se sono l'unico a pensarla così; é un c*zzo di gioco e vedere la gente che butta 25 euro a quella maniera mi fa piuttosto ridere o forse riflettere...
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:47   #15583
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Nonostante ci sia un "fittizzio" tasso di cambio tra real money e ingame money, non puoi pretendere che la gente paghi 50 euro per un paio di guanti (perché questi varrebbero 20 mln di gold ingame). 23 euro per una cosa simile direi che sono già troppi!
Mi chiedo se sono l'unico a pensarla così; é un c*zzo di gioco e vedere la gente che butta 25 euro a quella maniera mi fa piuttosto ridere o forse riflettere...
Ti quoto, detto questo mi auguro di trovare qualcosa da vendere
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:51   #15584
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
buttare? A parte che 20mln di gold "valgono" non so quante ore o giorni di farming, e c'è chi al tempo dà un certo valore...

Comunque guarda che basta semplicemente vendere/speculare in RMAH per accumulare credito lì e spenderlo come vuoi... mica tutti caricano direttamente soldi per comprare oggetti. Finché non entrano nel tuo portafogli restano soldi virtuali. Io stesso ho venduto degli oggetti "di riserva" in fretta in RMAH per comprarne uno (i miei guanti attuali) che non trovavo in GAH.

Oggi per la prima volta ho venduto per guadagnare effettivamente visto che sto progressivamente mollando il gioco.

Tra l'altro ho visto che ci ho rimesso meno di quanto ho detto prima, nel mercato nero i gold stanno a 2$/mil circa... peccato che la Blizz abbia deciso che il prezzo minimo sia 2,50€. Mi sa che non venderò nulla (non che sia un problema, basta vendere oggetti).
Old 13-07-2012, 10:53   #15585
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
avevo già espresso il mio parere a riguardo tempo fa, ma leggendo il tuo post non posso che quotare.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:01   #15586
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:
buttare? A parte che 20mln di gold "valgono" non so quante ore o giorni di farming, e c'è chi al tempo dà un certo valore...

Comunque guarda che basta semplicemente vendere/speculare in RMAH per accumulare credito lì e spenderlo come vuoi... mica tutti caricano direttamente soldi per comprare oggetti. Finché non entrano nel tuo portafogli restano soldi virtuali. Io stesso ho venduto degli oggetti "di riserva" in fretta in RMAH per comprarne uno (i miei guanti attuali) che non trovavo in GAH.

Oggi per la prima volta ho venduto per guadagnare effettivamente visto che sto progressivamente mollando il gioco.

Tra l'altro ho visto che ci ho rimesso meno di quanto ho detto prima, nel mercato nero i gold stanno a 2$/mil circa... peccato che la Blizz abbia deciso che il prezzo minimo sia 2,50€. Mi sa che non venderò nulla (non che sia un problema, basta vendere oggetti).
Ma appunto! Farmi x ore, ti fai i 20 mln di gold, la tua concezione di dare valore al tempo é un po' strana. Non voglio cadere in moralismi (forse anche i soliti stereotipi) ma io do valore al tempo che spendo in RL e non in diablo.
Spendere ore in diablo lo reputo buttare il tempo.

Il resto del discorso é fuffa in quanto tecnico e game related ed é un modo per cercare di giustificare il tempo speso.
Con un gioco non ci fai soldi; é come la passione per la fotografia. E' bello non dover dipendere da questa, non doverci "guadagnare" ma mantenerla come una (appunto) passione.

Non me ne volere, abbiamo chiaramente opinioni e interessi diversi
Old 13-07-2012, 11:01   #15587
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Turin ma dici che, ora come ora, se si ahnno buoni item conviene venderseli in RMAH e poi reinvestire lì il ricavato?
deprox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:10   #15588
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Ma appunto! Farmi x ore, ti fai i 20 mln di gold, la tua concezione di dare valore al tempo é un po' strana. Non voglio cadere in moralismi (forse anche i soliti stereotipi) ma io do valore al tempo che spendo in RL e non in diablo.

Il resto del discorso é fuffa in quanto tecnico e game related ed é un modo per cercare di giustificare il tempo speso.
Con un gioco non ci fai soldi; é come la passione per la fotografia. E' bello non dover dipendere da questa, non doverci "guadagnare" ma mantenerla come una (appunto) passione.

TU fai come ti pare, ALTRI che vogliono giocare inferno avendo poco tempo e tanti soldi a disposizione faranno anche loro come vogliono. Mi pare legittimo, o sbaglio?

Il mio discorso sarà anche fuffa ma almeno so di cosa parlo e non ho intenzione di giustificare nulla. Per me chi farma 12 ore al giorno sta sullo stesso piano di chi spende 20€, e come me la pensa il mercato.

Dipendere dal gioco, doverci guadagnare... boh. Ho detto qualcosa di vagamente riconducibile a 'sta roba?

Io non ho intenzione di "fare soldi" con Diablo, e credimi che per essere un hobby potrei tranquillamente farlo visto che posso fare 7-10mln/ora solo con la AH. Ho detto infatti che ora voglio semplicemente ripagarmi il gioco, magari poco di più se possibile, e questo intento l'ho espresso già dalla Beta. Ma non è che da ora in avanti gioco per "fare soldi".

Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Turin ma dici che, ora come ora, se si ahnno buoni item conviene venderseli in RMAH e poi reinvestire lì il ricavato?
se sei al top come equip e gli oggetti che ti interessano entrano in asta raramente... conviene vendere qualcosa in RMAH per avere un fondo di riserva lì, nel caso arrivi in RMAH un oggetto che non trovi in GAH. Per la mia esperienza succede raramente eh, la GAH è più popolata anche al top.

Ultima modifica di Turin : 13-07-2012 alle 11:14.
Old 13-07-2012, 11:15   #15589
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:
TU fai come ti pare, ALTRI che vogliono giocare inferno avendo poco tempo e tanti soldi a disposizione faranno anche loro come vogliono. Mi pare legittimo, o sbaglio?
Direi proprio di si "seems legit" lol

Quote:
Il mio discorso sarà anche fuffa ma almeno so di cosa parlo e non ho intenzione di giustificare nulla. Per me chi farma 12 ore al giorno sta sullo stesso piano di chi spende 20€, e come me la pensa il mercato.
Ok, prima avevo frainteso; ma quindi tu saresti dalla parte dei 20 euro, giusto? Se si torniamo al discorso di prima: non devi pensare che il mercato tira male solo perché la gente non compra guanti del valore di 20mln di gold a 50 euro, solo perché il mercato di diablo segna quel "tasso di cambio".
Non tutti sono disposti a spendere i soldi a quel modo per ottenere niente di fisico, tangibile e utile in RL.

Quote:
Dipendere dal gioco, doverci guadagnare... boh. Ho detto qualcosa di vagamente riconducibile a 'sta roba?
Non ho capito...
Old 13-07-2012, 11:16   #15590
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

quoto.

In più la compravendita in RMAH è un controsenso: più soldi spendi e meno ti diverti, perchè il divertimento sta nel giocare alla ricerca dell'item,non è wow dove ci sono contenuti da affrontare una volta che ti sei vestito al top, in D3 quando ti vesti al top puoi al massimo sboroneggiare un pò, ma la tua avventura finisce li.

Finchè si aquista in GAH invece si sta semplicemente barattando pixel a forma di gold con pixel a forma di item.
Sono tutte e due cose che il gioco droppa, e in mezzo ci sta il divertimento di giocare, in coop o da solo.

Il tempo speso a giocare può avere un valere solo nei confronti di altre cose che riguardano il gioco, perchè io presumo che il valore del tempo della propria vita che si decide di usare per giocare sia sempre lo stesso: 1 ora di gioco è 1 ora della propria vita dedicata al gioco, ed è valida se ci si diverte, in genere.

Quando invece si varca la soglia della RMAh si sta vendendo la propria vita, il proprio tempo NON libero(quello che serve per lavorare e fare gli euri), per aquistare oggetti finti che avranno come unico effetto quello di accorciare il tempo libero passato su D3, di fatto diminuendo il valore del divertimento.

E' come se io pagassi per non giocare.

Dire che è un controsenso è fin troppo riduttivo: è semplicemente da coglioni una cosa del genere.
Btag: wacos#1221
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:27   #15591
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Direi proprio di si "seems legit" lol

Ok, prima avevo frainteso; ma quindi tu saresti dalla parte dei 20 euro, giusto? Se si torniamo al discorso di prima: non devi pensare che il mercato tira male solo perché la gente non compra guanti del valore di 20mln di gold a 50 euro, solo perché il mercato di diablo segna quel "tasso di cambio".
Non tutti sono disposti a spendere i soldi a quel modo per ottenere niente di fisico, tangibile e utile in RL.
quella è esattamente la definizione di un mercato che, per usare le tue parole, "tira male". Sui grandi numeri, quindi se la RMAH ha successo, c'è mediamente equivalenza con la GAH in base al tasso di cambio corrente €/gold. Come è, grosso modo, in USA ora - che per l'appunto ha una RMAH più popolata.

Io non spenderei soldi in Diablo ma non significa che trovi ingiusto o immorale o quello che vuoi se altri lo fanno, al di là del mio guadagno.

Quote:

Non ho capito...
che non so come hai fatto a dedurre certi concetti da ciò che avevo scritto.
Old 13-07-2012, 11:28   #15592
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Quando invece si varca la soglia della RMAh si sta vendendo la propria vita, il proprio tempo NON libero(quello che serve per lavorare e fare gli euri), per aquistare oggetti finti che avranno come unico effetto quello di accorciare il tempo libero passato su D3, di fatto diminuendo il valore del divertimento.

E' come se io pagassi per non giocare.

Dire che è un controsenso è fin troppo riduttivo: è semplicemente da coglioni una cosa del genere.
secondo me stai un po' esagerando, nel senso che posso capire, condividere ed accettare il tuo punto di vista, ma hai mai pensato che uno possa divertirsi usando la RMAH? oppure che uno possa guadagnare non necessariamente lavorando?

p.s.

anche passare un ora guardando (qualsiasi tipo di) asta è "giocare", ma ne io ne te abbiamo il diritto di giudicare se è divertimento o no.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:29   #15593
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Lukkei Guarda i messaggi
ieri sera ho farmato un po' atto 1 per testare alcune modifiche (build+equip) ed ho avuto l'impressione che si droppasse decisamente meglio (qualità e quantità di gialli mai vista prima), con un numero di elite clamorosamente più alto del solito e altrettanto posso dire dei goblin...è successo anche a voi o è stata solo la sculata di una sera?
Mi è parsa la stessa cosa a me, per quanto riguarda il drop e i goblin.

Gli elite però mi sembrano sempre i soliti come numero.
Old 13-07-2012, 11:34   #15594
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
secondo me stai un po' esagerando, nel senso che posso capire, condividere ed accettare il tuo punto di vista, ma hai mai pensato che uno possa divertirsi usando la RMAH? oppure che uno possa guadagnare non necessariamente lavorando?
Il guadagno in diablo 3, c'é, esiste se i soldi ricavati dalle vendite non venissero reinvestiti nell'acquisto di altri item.

@turin
"Io non spenderei soldi in Diablo ma non significa che trovi ingiusto o immorale o quello che vuoi se altri lo fanno,"

Io lo trovo immorale, tuttavia non posso mica vietare a nessuno di fare quello che più reputa corretto
Più che altro trovo immorale che un gioco diventi così invadente nella RL.
Ok per il tempo dedicato, ma lucrarci sopra soldi veri e spenderne altrettanti, non mi sembra che dovrebbe essere un gioco.. Diventa dipendenza, lavoro o comunque una forma di gioco che non apprezzo molto.
Old 13-07-2012, 11:39   #15595
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Il guadagno in diablo 3, c'é, esiste se i soldi ricavati dalle vendite non venissero reinvestiti nell'acquisto di altri item.
mi sono perso il punto, perchè questo lo sapevamo gia.

e quindi?

guarda che è come "giocare" in borsa: c'è chi ci lavora ma anche chi effettivamente ci "gioca".

nn capisco dove vuoi arrivare? fare del banale quanto inutile moralismo?
Lupin#2197 D3 Profile
Old 13-07-2012, 11:39   #15596
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Son rimasto di nuovo povero con appena 1 milione.

Pagato anche poco mi pare 500k.

Questi invece 5 milioni

Ragazzi forse l'ho pagati troppo lo so.... ma erano troppo belli O_O.
Se avessero avuto anche probabilità di critico (che cmq ho già a 26%) sarebbero stati definitivi.
Old 13-07-2012, 11:39   #15597
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Samarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Mi è parsa la stessa cosa a me, per quanto riguarda il drop e i goblin.

Gli elite però mi sembrano sempre i soliti come numero.
sarà stato un caso, ma mi è capitato di doverne seccare anche 2 pack insieme più volte, quindi sto parlando proprio di una differenza sensibile....un po' per l'effetto sorpresa, un po' (tanto) per il drop gratificante, ma ieri sera il gioco è stato come dovrebbe essere sempre e mi sono davvero divertito...stasera riprovo sperando che non sia stato solo un una tantum....
Lukkei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:42   #15598
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
mi sono perso il punto, perchè questo lo sapevamo gia.

e quindi?

guarda che è come "giocare" in borsa: c'è chi ci lavora ma anche chi effettivamente ci "gioca".

nn capisco dove vuoi arrivare? fare del banale quanto inutile moralismo?
Infatti, mi sono fatto prendere dal discorso (che avrei dovuto chiudere dopo il primo post), ma senza nessuno scopo.
Ancora 3 post e sarei andato completamente OT
Old 13-07-2012, 11:46   #15599
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi esiste qualche applicativo online per provare item , gemme e stat sui pg?^ Giusto per farsi un'idea delle differenze di dps e altro
deprox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:49   #15600
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Ragazzi esiste qualche applicativo online per provare item , gemme e stat sui pg?^ Giusto per farsi un'idea delle differenze di dps e altro
mi accodo anch'io perchè vorrei capire se e quanta differenza c'è tra un ascia da 950dps e una spada da 850dps con +200 int (per esempio).
Lupin#2197 D3 Profile
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian