Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 11:16   #1241
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd.
Infatti io tengo le app che uso di più sul telefono e le altre su sd. Tra l'altro non ho molta roba installata.
Inoltre i widgets non hanno problemi se spostati su sd?
Lexar 32Gb CL10

Tutto su SD con Link2Sd tranne app di sistema, laucher e link2sd
Old 09-07-2012, 11:20   #1242
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
Ehi... ma se io faccio (sto facendo...) backup delle app con Titanium... le disinstallo, rimuovo link2sd, faccio reboot (controllo tutto ok), vado in recovery, wipe della partizione ext2, installo ad2sdx, reboot e reinstallo da Titanium... dovrebbe funzionare, no?
Diciamo che l'unica perplessità era in bck da link2sd a restore con ad2sdx...

10x
mi sembra di aver fatto esattamente così, ma cn partizione ext4 che dovrebbe essere + veloce

Quote:
Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd.
Infatti io tengo le app che uso di più sul telefono e le altre su sd. Tra l'altro non ho molta roba installata.

io ho quella stock, e sinceramente non mi cambia molto la vita se ci mette 1 secondo in + ad aprire un'applicazione..nei giochi poche volte c'è qualche rallentamento, ma niente di scandaloso

tral'altro sembra che le sd classe 10 non siano + veloci di altre classe 6 come la sandisk mobile ultra e la samsung plus! per lo spostamento di file di piccole dimensioni, che è quello che poi riguarda gli smartphone
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:55   #1243
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
mi sembra di aver fatto esattamente così, ma cn partizione ext4 che dovrebbe essere + veloce
Mah... la ext4 è sicuramente il fs più nuovo e performante sui pc... ha però il journaling che potrebbe rallentare le cose e consumare spazio (e non so se uno smatphone android lo usa), mentre la ext2 no...

Ok... devo "solo" trovare il tempo per farlo, allora
Old 09-07-2012, 12:06   #1244
Cold123
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Non è che sapreste dirmi come si rimette quel widget dei segnalibri o siti preferiti che scorrevano "a ventaglio" della "Performance rom" che sto uscendo pazzo a navigare sui siti? Ho provato a chiedere nel topic ufficiale ma a quanto pare da quando Pinguy ha smesso di sviluppare la rom non forniscono più alcun tipo di supporto (praticamente chi installa la Performance Rom viene lasciato a se stesso)
Cold123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:10   #1245
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Mah... la ext4 è sicuramente il fs più nuovo e performante sui pc... ha però il journaling che potrebbe rallentare le cose e consumare spazio (e non so se uno smatphone android lo usa), mentre la ext2 no...

Ok... devo "solo" trovare il tempo per farlo, allora
rallentare e consumare spazio??

boh non noto nulla di tutto cio
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:38   #1246
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
rallentare e consumare spazio??

boh non noto nulla di tutto cio
Immagino, le mie mi sa che sono fisse da 'sistemista smanettone'...

Journaling
Old 09-07-2012, 13:05   #1247
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Beh, il journaling si può disabilitare. Forse è disabilitato di default.

Infatti, ecco qua come fare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 09-07-2012 alle 13:13.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:12   #1248
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Reinstallato T&L con AD2SDX, confermo la fattibilità di backup & restore tramite Titanium, ha funzionato tutto senza il minimo problema (tranne 2 giochi un po' corposi che non ne hanno voluto sapere... pazienza)

Giusto per la cronaca e per rispondere alla domanda di cui sopra, i widget non danno problemi in quanto non si "sposta" niente sulla SD, la partizione viene vista come facente parte della memoria interna a tutti gli effetti, e devo dire che con Samsung 16GB CL10 (1.5GB dedicata come memoria telefono ext2) e O.C. a 1200 non noto alcun rallentamento rispetto alla precedente configurazione con Link2SD

Io ho usato Kernel + script Technolover 1.3a, T&L in firma

Upgrade consigliato!
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:13   #1249
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io uso una classe 4 da 8gb perchè l'avevo già e l'ho riciclata per il telefono, comunque il caricamento delle applicazioni mi sembra molto rapido, non posso proprio lamentarmi (uso l'ext2).
Visti i prezzi attuali prima o poi forse prendo una 16gb classe 10 per provare la differenza.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:53   #1250
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Beh, il journaling si può disabilitare. Forse è disabilitato di default.

Infatti, ecco qua come fare.

credo che questo non lo sperimenterò... e resterò con lo storico ext2

Grazie Ivan69mi... allora dovrò per forza trovare anch'io il tempo per farlo!
Old 09-07-2012, 14:23   #1251
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
conviene avere una SD molto veloce, inoltre viene vista come memoria interna che si somma a quella del telefono. I widget non hanno problemi a funzionare.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 10:37   #1252
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Finito!

Installato ad2sdx... ho appena finito di ripristinare le apps e fare gli aggiornamenti.
Tutto ok, con rom stock 2.3.6 e kernel technolover 1.3a.
Per ora sembra un po' più reattivo, soprattutto quando deve ottenere la lista delle app...

Ciaps
Old 10-07-2012, 16:30   #1253
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

Installato ad2sdx... ho appena finito di ripristinare le apps e fare gli aggiornamenti.
Tutto ok, con rom stock 2.3.6 e kernel technolover 1.3a.
Per ora sembra un po' più reattivo, soprattutto quando deve ottenere la lista delle app...

Ciaps
che vers. hai installato di ad2sdx? xk con la stock non mi voleva funzionare stranamente.

Per ora ho la azurmetal con cui mi ci trovando davvero bene.
Old 10-07-2012, 17:02   #1254
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
che vers. hai installato di ad2sdx? xk con la stock non mi voleva funzionare stranamente.

Per ora ho la azurmetal con cui mi ci trovando davvero bene.
L'ultima... la 1.3a-20120705
Ricordo che hai detto di aver avuto problemi... io non ne ho avuti, ed anche il primo boot ci ha impiegato poco di più del solito (un paio di minuti, così ad occhio).
C'è da dire che l'ho pulito bene, con una "procedura" un po' paranoica... : disinstallato tutte le app, messo sul cell solo CPU Tuner, GO Launcher, 1 file manager, superuser e poco altro.
Fatto il reboot, detto a Link2SD di non ricreare gli script d'avvio, riavvio, rimozione di Link2SD, riavvio e verifica che tutto funzionasse ancora...
Ho spento il cell, rimosso la SD e cancellato a mano tutto il contenuto della partizione ext2 (erano rimaste solo 3 cartelle vuote)... non avevo trovato un'opzione "sicura" dalla recovery... c'era format /sd-ext ma non so bene cosa faccia....
Partito in recovery ed installato AD2SDX... reboot e tutto ha funzionato.
Ho poi ripristinato le apps da Titanium Backup...

Per ora non ho ancora voglia di cambiare addirittura ROM...

Ciao
Old 10-07-2012, 17:34   #1255
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

beh io avevo installato la rom dalla SD tramite la procedura di downloading mode piallando praticamente tutto.

La vers. di busybox quale hai usato?
Old 11-07-2012, 09:32   #1256
Ivan69mi
Senior Member

Domanda da inesperto... per la prima volta ho voluto acquistare un'applicazione dal Play Store al prezzo di €0.69

Ho effettuato l'acquisto con Poste Pay, ma andando oggi a verificare il saldo mi sono trovato un addebito di €1.69... è normale? Si pagano commissioni sull'acquisto delle applicazioni?

Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato niente al riguardo, e stando a quanto asserito da Poste Pay pare siano commissoni applicate da Google, non da loro... mi sembra assurdo dover pagare più in commissioni che in costo dell'applicazione!

Che voi sappiate, c'è un indirizzo mail di Google Play cui scrivere per eventuali chiarimenti?
Old 11-07-2012, 09:39   #1257
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
beh io avevo installato la rom dalla SD tramite la procedura di downloading mode piallando praticamente tutto.

La vers. di busybox quale hai usato?
Dopo la reinstallazione totale che ho dovuto fare grazie all'ultima versione 'buggata' di busybox, ho lasciato quella 'standard' 1.18.4.

Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi
Domanda da inesperto... per la prima volta ho voluto acquistare un'applicazione dal Play Store al prezzo di €0.69

Ho effettuato l'acquisto con Poste Pay, ma andando oggi a verificare il saldo mi sono trovato un addebito di €1.69... è normale? Si pagano commissioni sull'acquisto delle applicazioni?

Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato niente al riguardo, e stando a quanto asserito da Poste Pay pare siano commissoni applicate da Google, non da loro... mi sembra assurdo dover pagare più in commissioni che in costo dell'applicazione!

Che voi sappiate, c'è un indirizzo mail di Google Play cui scrivere per eventuali chiarimenti?
anche io ho acquistato qualcosa... ma ho configurato il GoogleWallet (o come diavolo si chiama) con la CC, non poste pay, ed ho speso esattamente 0,69...
Old 11-07-2012, 12:22   #1258
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Dopo la reinstallazione totale che ho dovuto fare grazie all'ultima versione 'buggata' di busybox, ho lasciato quella 'standard' 1.18.4.
ok, forse io avevo la 1.19, backup fatto con titanium

Quote:

anche io ho acquistato qualcosa... ma ho configurato il GoogleWallet (o come diavolo si chiama) con la CC, non poste pay, ed ho speso esattamente 0,69...
io ho associato postepay, però non mi sono trovato mai cifre addebitare strane, tranne un paio di volte di pochi centesimi.

Prova a capire il motivo dell'addebito, anche xk sulla tua mail arriva la fattura.
Old 11-07-2012, 13:45   #1259
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi

Anch'io ho fatto parecchi acquisti sullo store, tutti con Paypal, e niente stranezze nei movimenti.
Probabilmente non è il tuo caso ma ocio perchè se non ricordo male subito dopo l'iscrizione o al primo acquisto Paypal ti prende 1 euro per verificare la carta che hai associato, ma poi te lo ridà alla prima transazione. Lo segnalo, tanto per
Old 12-07-2012, 13:11   #1260
Ivan69mi
Senior Member

Boh... aspettiamo e vediamo che succede... in effetti nel saldo contabile non figura ancora alcun addebito, solo nel saldo disponibile si vede che sono stati scalati €1.69 invece di €0.69, ed a parte la ricarica iniziale nella lista non sono presenti altri movimenti.

Certo che le Poste non si smentiscono mai... acquisto effettuato l'altroieri sera ed a oggi ancora non risulta il movimento... stesse tempistiche della consegna del cartaceo!

Cmq grazie a tutti per i feedback!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian