|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
ma sta cosa è veramente assurda però, non ha minimo senso. C'è una procedura per sbloccare play store? l'avevo letta da qualche parte ma ora non la ritrovo più. |
|
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Bannato
|
cmq mi sono successi due bug, primo dal market non posso acquistare, volevo prendere un paio di giochi scontati ma da errore :| qualsiasi gioco scelga, compresi quelli per liquid mt.
secondo mi è successo durante una conversazione premendo il tasto power (per terminare una chiamata, l'ho configurato in questo modo) il telefono si è resettato. molto lento al primo avvio, rimane fermo un bel pò bella schermata del droid e di quella dell'animazione Ultima modifica di gianni1879 : 05-07-2012 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Reset dopo le chiamate mai capitati, anche se non uso la funzione del tasto power. Lo tieni in oc o in undervolt? Perchè mi è capitato che si riavviasse durante una chiamata o qualche volta sotto sforzo ed era un problema di voltaggio troppo basso x quella determinata frequenza(sui 700mhz mi sembra). Che intendi per primo avvio? quello subito dopo aver installato la rom o in generale ogni volta che lo accendi? L'ho cronometrato 2 volte ora e si è acceso una volta in 1'15" e la seconda in 1'12" Vedi pure te così possiamo arrivare a una conclusione
|
|
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Bannato
|
per primo avvio intendo quello che si fa dopo ad esempio uno spegnimento notturno, ovviamente non includo quello dopo il flash che ci mette una vita.
Cmq mi pare di aver letto il problema del market a diversi utenti, averlo sbloccato e poi non poter comprare nulla non mi piace tantissimo, anche perchè spesso ci sono app in offerta. Per i reset mi è capitato solo una volta, per ogni flash, ma dopo non l'ha più fatto. Leggero undervolt a 1ghz ma pochissimo. Ultima modifica di gianni1879 : 05-07-2012 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Bannato
|
niente tolta, troppi bug mi si è riavviato nuovamente ed anche il market non lo dà più sbloccato. Ho rimesso la azurmetal che mi sembra più stabile ed anche più reattiva nel leggere la SD.
Inoltre si può sbloccare il market o meglio si possono far funzionare i giochi che sul metal non vanno seguendo la seguente procedura: http://blog.liquid-liquid.info/2012/...-sui.html#more facilissima da fare, mi ero fatto il back di GT racing free con titanium, cambiata la stringa ed ora anche con questa rom il gioco funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Cosa intendi per market bloccato?
Io ho l'azurmetal e il market funziona tranquillamente come con la rom originale, ho anche acquistato qualcosa. |
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la rom performance, però ho notato un bel bug che non potevi acquistare (ovviamente a pagamento) app o game in quanto dava errore, ed è un grosso problema quando si vogliono comprare app in offerta etc. come era in questo periodo. Con la Azurmetal, invece hai il playstore normale, ossia bloccato per liquid metal però 100% funzionante. Quindi se si vogliono installare game compatibili con l'hardware ma dichiarati incompatibili con il telefono stranamente, si devo operare quella modifica del link sopra. In questo modo scaricando game o app da market alternativi si possono far funzionare perfettamente. Un esempio è stato li gioco GT free, davvero molto bello, che nonostante fosse installato non ne voleva sapere di avviarsi; andava in crash. Non ho appena ho modificato quella voce è partito tranquillamente. L'unico difetto che ho riscontrato nella azurmetal è l'impossibilità di cambiare lo sfondo al volo, ma tramite una piccola procedura. Sperò aggiornerà presto. Per il resto la trovo molto stabile e veloce della Rom performance, specialmente nella lettura della SD e per ora non ho avuto mai un crash. Ho la vers. con ad2sdx e go launcher |
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
|
Io mi sto trovando bene con il nemus launcher, molto leggero e semplice
|
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si nemus è molto leggero, ma non ha le personalizzazioni del pirmo cmq ottima rom, molto stabile e veloce, perde un pò di tempo al boot ma è dovuto alla partizione ext2 con ad2sdx |
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Gentilmente potreste spiegarmi i passaggi essenziali per passare all' ad2sdx?
Al momento ho il firmware originale acer 2.3.6, rootato con superuser 3.0.6 e collegamento delle apps con link 2sd con microsd da 2gb classe 4. Dovrei passare ad una microsd da 8 gb classe 10.. |
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo i passaggi sono semplici: - dovresti reinstallare la rom originale per eliminare ogni traccia di link2sd - installare una recovery e fare un nandroidbackup - rootare il telefono - prepare la SD con una partizione ext2, cancellando quella vecchia. (la crei come primaria, etichetta ext2, clustersize 4KB) - installare busybox, possibilmente la vers. 1.9 dato che la 2 ha dato parecchi problemi - installare un kernel modificato come quello di tecnolover dalla recovery - installare ad2sdx da recovery |
|
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ma cos'è sta moda di sostituire link2sd con ad2sdx?
Che differenze ci sono?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
I benefici in termini di guadagno di memoria interna disponibile sembrerebbero consistenti.
|
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
non mi appare più il widget che mostrava i preferiti "a ventaglio" lateralmente, non so se avete presente, è quello che si installa di default sulla "performance rom" ... sapete come rimetterlo o almeno che nome aveva?
|
|
|
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente la partizione ext sulla scheda SD con ad2sdx viene vista come se fosse memoria interna, il mio ad esempio indica che ho oltre 1GB di archivio interno, e l'avviso di spazio in esaurimento è un ricordo... Il mio telefono è rinato, non vedo alcun motivo per preferire link2sd |
|
|
|
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ehi... ma se io faccio (sto facendo...) backup delle app con Titanium... le disinstallo, rimuovo link2sd, faccio reboot (controllo tutto ok), vado in recovery, wipe della partizione ext2, installo ad2sdx, reboot e reinstallo da Titanium... dovrebbe funzionare, no?
Diciamo che l'unica perplessità era in bck da link2sd a restore con ad2sdx... 10x |
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd.
Infatti io tengo le app che uso di più sul telefono e le altre su sd. Tra l'altro non ho molta roba installata. Inoltre i widgets non hanno problemi se spostati su sd?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.