|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Sinceramente non mi interessa se si può automatizzare sbattendosi un pò, trovo allucinante che in qualsiasi altro emulatore fai doppio clic sulla rom e parte in automatico Supernes, Genesis o quant'altro e su Amiga devi vedere una roba che intimidisce di più di un film horror... Cioé per principio mi sta sulle balle... inoltre ultimamente anche se "avrei voglia di averne voglia" mi rendo conto che sono poco propenso a passare tempo davanti ai giochi... sono felicissimo di avere scaricato questi e vorrei ci fossero stati anche quelli che non ho trovato, ma Avast mi sta impedendo di farli partire (anche se non ci trova nulla di infetto - si tratta di sicuro di problemi "burocratici" e non mi sono ancora interessato di risolvere la cosa... mi dispiace ripeto mi piacerebbe averne voglia ma boh... Comunque sono strafelice di averceli nell'hard disk, sappiate che mi avete davvero dato tanta gioia, non è che perché non li uso significa che non me ne frega nulla :-P |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Ancora oggi, non troppo di rado, avvio l'uae4droid per giocare a Toki.
Nessuno lo ricorda? Beh, nonostante sia graficamente inferiore alla versione coin-op, lo preferisco di gran lunga: l'audio Amiga ha qualcosa di particolare, addirittura tempo fa mi feci l'mp3 della colonna sonora del quarto livello e lo misi come suoneria nel telefonino Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
Bé direi che c'è sempre da imparare... per 20 anni non ho fatto altro che stare attaccato ai videogiochi, i miei migliori amici (= i miei amici, ne avevo pochi e non ho mai avuto amici alla carlona) avevano tutti amiga e quando hanno lasciato un pò perdere pur rimanendo in buoni rapporti ho prediletto i giochi a loro (anche se bé a quell'epoca effettivamente anche io ero approdato su altri lidi lasciando perdere l'Amiga)... di sicuro ero un casual ma ero un casual avidissimo... e anche nei successivi raid su internet a rivivere i tempi di gloria non l'avevo mai sentito...
Per quel che riguarda Toki io a volte lo rigioco ma su Mame... ci sono molti tagli su Amiga non solo grafici ma anche al gameplay, e inoltre la grafica per me è molto molto importante, al pari del sonoro. Devo dire che da piccolo anche a me il sonoro di Toki aveva colpito molto, ma la cosa che più mi aveva colpito era una di quelle schermate che a volte inserivano nei giochi tarocchi... XD comunque in linea generale trovo che in quel gioco in origine fosse più cutrata la grafica che il sonoro e per questo motivo prediligo quell'aspetto. Per il gioco in sé, generalmente molto bello (forse il secondo gioco da sala che preferisco, il primo, molto ma molto più in alto è Golden Axe), ma un pò troppo difficile andando avanti (anche se questa è una regola dei giochi da sala a cui sfugge solo Golden Axe tra quelli che ho provato) e il livello della giungla è molto ma molto inferiore alla media, noioso e brutto (quello tutto solamente orizzontale con il temporale e le piante che sputano semi come arma) |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Me lo ricordo benissimo, neanche a me quel livello piaceva... E te l'ho detto, la versione da bar di Toki era fatta molto meglio, nulla da ridire.. ma i ricordi sono ricordi
Se hai la possibilità, prova la versione di Toki per Sega Genesis (Megadrive). Fa letteralmente piangere, sia per grafica, audio e gameplay... Invece Golden Axe (insieme a Bubble Bobble) è il gioco in assoluto dove al bar ci ho speso di più, con le classiche 200 lire lo riuscivo sempre a finire.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non sono d'accordo su Toki per Megadrive. E' semplicemente un altro gioco...
Sarà strano ma per i giapponesi non ha senso convertire un gioco da bar su una macchina casalinga... lo considerano un'offesa per gli utenti. Nascono così giochi simili ma un pò più profondi (come Rygar per Nes) o semplicemente diversi, per non dare la solita minestra riscaldata. E' come avere un nuovo gioco, ma con un appeal simile a quello del gioco originale.
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
A dire il vero io capisco benissimo la scelta di differenziare molto due versioni, soprattutto se girano su due macchine fortemente sbilanciate come prestazioni (e il Megadrive sia come grafica sia come sonoro le prendeva sonoramente anche dall'Amiga... non conosco le specifiche tecniche ma mi baso sui giochi tecnicamente più "impressionanti" provati fra le due macchine... e il Megadrive di impressionante non ne aveva proprio nessuno, pur potendo vantare vari giochi comunque davvero meravigliosi da vedere... ma più per stile che altro... poi vabbé l'Amiga era una piccola leggenda in campo audio)
Trovo che la versione Megadrive di Toki fosse di sicuro qualitativamente inferiore alle altre... ma non a causa di questa scelta... anzi ad esempio ho amato entrambe le versioni di Sonic1, sia Megadrive sia Master system, per dire che io sono anche favorevole a queste cose... |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh... se confronti un gioco come Strider direi che il Megadrive è migliore dell'Amiga...
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
Strider non lo conosco bene perché non mi piaceva, ma se confronti solo quel gioco le conversioni jappe sono state quasi sempre pessime su Amiga (tra l'altro non erano sviluppate nemmeno da gente competente)... Ho cercato sul tubo e a quanto si vede Amiga era perfettamente in grado di gestire quella grafica e quel sonoro. Trovami un gioco con la grafica di Agony, col sonoro di Leander, fai il confronto tra il primo livello di Kid Chaos a livello grafico e un qualsiasi gioco di Sonic... (contando anche che Sonic 1 e 3 hanno una bellissima grafica e il 3 anche tecnicamente)... trovami su Megadrive una roba come Mr Nutz (che c'è ma è del tutto diverso e infinitamente più blando)... che poi Strider in particolare sia venuto male è un altro discorso ma mica significa che dipende dalla macchina...
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
il tubo è una risorsa notevole, ma anche se sono solo dei trailer, provate qui:
ci sono più di 12000 video, per l'esattezza sono 12451 per ora! http://www.amigapage.it/index.php?pl=intro ovviamente è in perenne aggiornamento. Farò anche le console a suo tempo, per ora sono concentrato sui computer classic
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 07-07-2012 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità è molto alta ma in alcuni punti ho notato piccoli problemi che sembrano legati alla sorgente video e non alla qualità della registrazione... Ricordo che a volte su Amiga i pixel sballavano ma ricordo che dipendeva dai singoli giochi, nei tuoi video ho notato problemi di questo tipo in Agony mentre ricordo che a me quel gioco si è sempre visto perfettamente... Piccola tirata d'orecchie negli arcade non ho trovato Golden axe che leggendo un pò sul forum mi sono fatto l'idea sia il preferito di molti, e non solo il mio (grande gente diffondete il verbo ;-) ) |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
il motore di ricerca non funziona tanto bene, ma golden axe c'è.
per il resto, i giochi sono registrati da winuae con un software esterno e poi editati e ricodificati in altro formato compatibile con il player del sito. E no, niente Youtube. Questo è un progetto che non ha niente a che vedere con youtube. i video rimangono qui. Tra l'altro youtube mette ha molte restrizioni audio e molti di questi si perderebbe su youtube. Youtube ha contestato l'audio nativo di alcune demo Amiga originali, quindi direi che per questo progetto non è il caso.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Lemon Amiga è nettamente meglio come database
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Giochi Amiga del project...che non ricordo il nome.
Salve..una domanda al volo; qualcuno sa se è possibile usare un joypad (nella fattispecie quello della x360) con i giochi Amiga in formato .EXE ?
Li ho solo provati al volo ma ho visto che a parte l'exe non danno altre possibilità. Grazie a tutti.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è fatto per chi vuole guardarsi uno spezzone di gioco dopo essersi letto una recensione originale senza andare a cercare su youtube. Non è un database di giochi Amiga, è un database di video di computer classici e console. Niente recensioni o altro. Solo video e una scheda tecnica. Amiga è uno delle diverse piattaforme disponibili in video. Di certo racchiude il maggior numero di video disponibili, più di 3000. Lemon Amiga è un sito Amiga, Amigapage dove sono ospitati i trailer è un sito di news e forum Amiga
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 09-07-2012 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sensible Soccer (tutte le versioni)
All Terrain Racing Project-X Superfrog Lionhearth Kellog's Land Alien Breed II Body Blows Overdrive Flashback Another World Operation Stealth Soccer Kid |
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio dicevano di premere F12 per le opzioni, prova così! |
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque chi chiede perché non si usa l'UAE liscio è evidente che non ha mai provato questi eseguibili... sono una cosa fenomenale!!!! Tranne per il fatto che con l'UAE se non ricordo male il joypad riuscivo a farglielo riconoscere -_- e la cosa in effetti è importantissima... Speriamo di riuscirci uno o l'altro e di spiegare come si fa... E speriamo anche che aggiornino con i titoli mancanti!!!! |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
Controller e tasti
Ci sono diventato matto pure io. Dopo averlo selezionato nella seconda "cartella" delle opzioni, io sono andato manualmente a cambiare i comandi da "joy1button1 ecc." l'ho modificato in "joy2button1 ecc.
In questo modo sono riuscito ad assegnare i comandi base. Goduria stratosferica giocare col pad della x360 al mitico "Supercars". Quasi piango
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.