Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 18:23   #6521
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Per il tappetino in tessuto che mi consigliate?
Io ho visto:
Steelseries qck, c'è spesso 2mm o 6mm
Razer gholiatus
Roccat taito
Cm storm speed rx
Cm storm css battle pad
roccat sense glacier blue. Ottimo rapporto qualità-prezzo
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:44   #6522
rick254
Senior Member
 
L'Avatar di rick254
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
roccat sense glacier blue. Ottimo rapporto qualità-prezzo
forse è un pò grande per le mie esigenze...andrebbe bene 320x260 più o meno
__________________
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:52   #6523
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
forse è un pò grande per le mie esigenze...andrebbe bene 320x260 più o meno
anche per me è enorme, infatti lo uso in verticale e va molto bene con lo spawn che uso ora. La cosa migliore è che non usura i piedini nemmeno un po'
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:33   #6524
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
io ho il roccat taito, splendido e costa poco, così liscio e scorrevole lo consiglio
PS qualcuno che ha un mouse logitech mi spiega come configurare i pulsati ?
mi interessa il doppio click
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:35   #6525
Eroltech
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
c'è un possessore del CM storm inferno?
Vorrei capire se è possibile far funzionare tutti e tre i tasti laterali sinistri (i thumbs buttons) come tasti della tastiera, in particolare quello chiamato "storm tactics"...
Eroltech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:13   #6526
busino
Member
 
L'Avatar di busino
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Per il tappetino in tessuto che mi consigliate?
Io ho visto:
Steelseries qck, c'è spesso 2mm o 6mm
Razer gholiatus
Roccat taito
Cm storm speed rx
Cm storm css battle pad
Ciao,
hai ragione quelli che ti avevo consigliato sono rigidi ma non avevo capito che lo volevi in tessuto ....di quelli da te elencati ti consiglio lo steelseries qck che è molto elogiato in molti altri forum... per il mouse secondo me con il rat 7 vai sul sicuro però se decidi di prendere il Revoltec FightMouse Elite poi facci sapere come ti trovi perchè è un mouse molto interessante anche lui...
P.S.
Il Roccat taito io non l'ho mai provato però in giro nei forum si legge che dopo un certo periodo di usura il mousepad ha dei problemi di rigonfiamento in certi punti, quindi non so se ne vale la pena comprarlo poi vedi tu...

Ultima modifica di busino : 03-07-2012 alle 23:19.
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:29   #6527
rick254
Senior Member
 
L'Avatar di rick254
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Ciao,
hai ragione quelli che ti avevo consigliato sono rigidi ma non avevo capito che lo volevi in tessuto ....di quelli da te elencati ti consiglio lo steelseries qck che è molto elogiato in molti altri forum... per il mouse secondo me con il rat 7 vai sul sicuro però se decidi di prendere il Revoltec FightMouse Elite poi facci sapere come ti trovi perchè è un mouse molto interessante anche lui...
P.S.
Il Roccat taito io non l'ho mai provato però in giro nei forum si legge che dopo un certo periodo di usura il mousepad ha dei problemi di rigonfiamento in certi punti, quindi non so se ne vale la pena comprarlo poi vedi tu...
Ok grazie mille, penso proprio che andrò di rat7 e qck.
Il revoltec mi sembra valido ma non ho trovato molto in rete e non vorrei fare un altro acquisto sbagliato.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
dai un notevole lo dobbiamo dire
se continuano a rimanermi sulle "croste" i mouse un giorno finirò pure io cosi :P
mi farebbe piacere ricevere anche un tuo consiglio prima di procedere all'acquisto soprattutto per il tappetino, visto che tu sicuramente ne hai provato molti
__________________
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 00:03   #6528
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho il roccat taito, splendido e costa poco, così liscio e scorrevole lo consiglio
PS qualcuno che ha un mouse logitech mi spiega come configurare i pulsati ?
mi interessa il doppio click
Concordo, dopo 4 o 5 mouse pad sono rimasto sul Taito... cmq il Razer Taipan dovrebbe uscire questo mese giusto?
__________________
Focus 650 Pro - B760M-E D4 - 12400F - TR X 120R - Blx 3200mhz 32GB - AS 9060XT 16gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 00:38   #6529
rick254
Senior Member
 
L'Avatar di rick254
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Concordo, dopo 4 o 5 mouse pad sono rimasto sul Taito... cmq il Razer Taipan dovrebbe uscire questo mese giusto?
Di questi ne hai provato qualcuno?
Steelseries qck 2mm o 6mm
Razer gholiatus
Cm storm speed rx
Cm storm css battle pad
__________________
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 07:49   #6530
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
Mi è arrivato ieri l'm60 della Corsari.. una bomba.

Volevo sapere se come mouse pad Mousepad QcK Heavy era un buon prodotto.. ne devo prendere uno e ne volevo uno bello grande.
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:45   #6531
xXTorreXx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 82
il mio cm storm sentinel advance mi sta lasciando...cosa mi consigliate come mouse che sia molto preciso visto che con l'advance non mi sono trovato benissimo..sarei orientato sugli steelseries visto che non puntano sui dpi altissimi e inutili...come pad uso il razer destructor
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:55   #6532
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
il mio cm storm sentinel advance mi sta lasciando...cosa mi consigliate come mouse che sia molto preciso visto che con l'advance non mi sono trovato benissimo..sarei orientato sugli steelseries visto che non puntano sui dpi altissimi e inutili...come pad uso il razer destructor
Io ti consiglio il mio attuale mouse, il Kova+. E' leggerissimo e funziona divinamente, molto ma molto preciso e poi è molto bello da vedere. Ovviamente te lo consiglio se impugni il mouse ad artiglio. Per la presa con il palmo probabilmente non è il top.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:26   #6533
xXTorreXx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ti consiglio il mio attuale mouse, il Kova+. E' leggerissimo e funziona divinamente, molto ma molto preciso e poi è molto bello da vedere. Ovviamente te lo consiglio se impugni il mouse ad artiglio. Per la presa con il palmo probabilmente non è il top.
infatti dimenticavo di dire che la mia impugnatura è proprio ad artiglio..altra cosa ma in tutti i mouse laser se lo alzi non ti prende più il segnale?poterlo muovere come quelli ottici sarebbe comodo
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:30   #6534
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
infatti dimenticavo di dire che la mia impugnatura è proprio ad artiglio..altra cosa ma in tutti i mouse laser se lo alzi non ti prende più il segnale?poterlo muovere come quelli ottici sarebbe comodo
Se impugni ad artiglio secondo me non troverai nulla di meglio, il Kova+ è divino. Anche molto leggero il che rende l'utilizzo ad artiglio ancora migliore.

Non so non ho mai fatto caso alla cosa, ma credo che effettivamente se lo alzi non prenda più il segnale, cmq il laser del Kova+ non è visibile ad occhio umano, quindi nel caso lo prendessi non ti spaventare se a guardare sotto ti sembra spento.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:02   #6535
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
infatti dimenticavo di dire che la mia impugnatura è proprio ad artiglio..altra cosa ma in tutti i mouse laser se lo alzi non ti prende più il segnale?poterlo muovere come quelli ottici sarebbe comodo
"IL" mouse per presa claw grip è il cooler master Spawn. Qualità/prezzo eccellente,mouse solido,molto preciso,compatto,ottico,gomma antiscivolo ai lati,tasti settabili, 6 mesi di uso e non lo sostuirei con nessun'altro prodotto. Poi per quanto costa...
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:00   #6536
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
"IL" mouse per presa claw grip è il cooler master Spawn. Qualità/prezzo eccellente,mouse solido,molto preciso,compatto,ottico,gomma antiscivolo ai lati,tasti settabili, 6 mesi di uso e non lo sostuirei con nessun'altro prodotto. Poi per quanto costa...
Vabbè "IL" addirittura? Io non l'ho provato ma mi ricorda il G9 e non mi ispira proprio. Ma prima di dire l'hai visto il Kova+? Secondo me siamo su un altro livello. Anche solo costruttivamente parlando. Poi per carità i gusti son gusti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:07   #6537
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se impugni ad artiglio secondo me non troverai nulla di meglio, il Kova+ è divino. Anche molto leggero il che rende l'utilizzo ad artiglio ancora migliore.

Non so non ho mai fatto caso alla cosa, ma credo che effettivamente se lo alzi non prenda più il segnale, cmq il laser del Kova+ non è visibile ad occhio umano, quindi nel caso lo prendessi non ti spaventare se a guardare sotto ti sembra spento.
è il contrario, presa ad artiglio ci vuole un mouse corto, il kova+ non è il massimo della ridottezza, è 100% palm grip, per i clawgripper i mouse sono altri, g9x, xornet, spawn ecc.......
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:18   #6538
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
è il contrario, presa ad artiglio ci vuole un mouse corto, il kova+ non è il massimo della ridottezza, è 100% palm grip, per i clawgripper i mouse sono altri, g9x, xornet, spawn ecc.......
Guarda che il kova+ ce l'ho eh non sto parlando a caso e io impugno 100% ad artiglio, se ti dico che è perfetto ti puoi fidare. Non a caso se vedi ha pure due "sporgenze" per permettere una migliore presa al pollice e all'anulare sui lati, fondamentale per impugnare ad artiglio. Inoltre è leggerissimo, il che facilita lo spostamento tenendo il mouse solo con pollice e anulare. Infatti per esempio nel mio caso, con mouse più pesanti tenendoli ad artiglio, mi era venuta un'infiammazione al gomito, una roba fastidiosissima, con il Kova+ non c'è questo problema, è leggero e preciso.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:22   #6539
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Vabbè "IL" addirittura? Io non l'ho provato ma mi ricorda il G9 e non mi ispira proprio. Ma prima di dire l'hai visto il Kova+? Secondo me siamo su un altro livello. Anche solo costruttivamente parlando. Poi per carità i gusti son gusti.
si, è stato costruito proprio prese claw pure. E come fai a dire siamo su un altro livello,costruttivamente parlando, se non l'hai mai nemmeno provato lo Spawn? non è che ti sei contraddetto un po'? I gusti non c'entrano nulla. Evitiamo di dire stupidaggini
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:30   #6540
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
si, è stato costruito proprio prese claw pure. E come fai a dire siamo su un altro livello,costruttivamente parlando, se non l'hai mai nemmeno provato lo Spawn? non è che ti sei contraddetto un po'? I gusti non c'entrano nulla. Evitiamo di dire stupidaggini
Semplicemente dire che il CM è "IL" mouse per presa ad artiglio, non è corretto. Ci sono una valanga di modelli, io portavo la mia esperienza personale, poi vabbè non ci vuole un ingegnere per capire la mia affermazione sulla qualità costruttiva, provate a vederli dal vivo e mi fate sapere.
E non è nemmeno corretto dire che i mouse più corti siano il meglio per il claw grip, come testimonia il Kova+ ma anche altri modelli.

Poi per carità ognuno è libero di consigliare il mouse che preferisce, però eviterei uscite del tipo "IL mouse definitivo" o robe simili.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v