Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 18:31   #6061
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da amdfx Guarda i messaggi
Qualora dovessi acquistare questo case cambierò sicuramente il top superiore, il pannello e mi procurerò gli accessori dell'advanced a poco a poco .
non credo convenga...
Old 01-07-2012, 18:40   #6062
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non credo convenga...
Vabbè io al momento ho ancora il dokker da vendere e sinceramente punto ad haf x o allo storm trooper ma se non posso economicamente allora tendo a risparmiare...
Old 01-07-2012, 18:58   #6063
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non credo convenga...
Vero, però spalma il prezzo in più parti.
Che poi è il mio modus operandi.

Quote:
Vabbè io al momento ho ancora il dokker da vendere e sinceramente punto ad haf x o allo storm trooper ma se non posso economicamente allora tendo a risparmiare...
Lo Storm Trooper mi piace parecchio, la cosa che odio però è che è sprovvisto di finestra laterale.
Hanno fatto una versione con la finestra, esclusivamente bianca però, e l'hanno chiamata Storm Stryker, penso per problemi di copyright dato che lo storm trooper è questo (la combinazione di colori combacia):

Ultima modifica di winebar : 01-07-2012 alle 19:01.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 19:12   #6064
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi

Lo Storm Trooper mi piace parecchio, la cosa che odio però è che è sprovvisto di finestra laterale.
Hanno fatto una versione con la finestra, esclusivamente bianca però, e l'hanno chiamata Storm Stryker, penso per problemi di copyright dato che lo storm trooper è questo (la combinazione di colori combacia):

si ma 70€ hai detto... il solo top ti costa altri 20€ + ss, il modello nuovo è prezzato 99€ e ha anche i gommini e altre cagatine, esteticamente è più accativante

non so, per me risulta una cosa poco furba, anche perchè prendi un prodotto ricondizionato...
Old 01-07-2012, 19:32   #6065
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Vabbè qualora dovessi optare per trooper e per haf x sarebbero lo stesso ricondizionati. Purtroppo se mancano le liquidità ti devi pur arrangiare no?
Old 01-07-2012, 19:52   #6066
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Hai fatto male il conteggio delle ventole.
- 1 frontale 140mm
- 2 superiori 140mm
- 2 inferiori 140mm
- 1 posteriore 120mm
- 2 laterali sx 120mm (1 se finestrata)
- 1 laterale dx 80mm
- 1 interna 120mm dopo la gabbia degli hdd
- 1 interna 80mm sul supporto vga
Ma quella interna dietro la gabbia degli hard disk come si fissa?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 20:26   #6067
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
con delle fascette nel primo nel secondo forse ci sono le predisposizioni, oppure fascette anche su questo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 20:28   #6068
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
con delle fascette nel primo nel secondo forse ci sono le predisposizioni, oppure fascette anche su questo
Ah quindi è un adattamento?

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 01-07-2012, 23:14   #6069
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Ho anche trovato le parti in gomma messe nei passacavi per il cablaggi però c'è scritto che entrano solo che nella versione con le usb 3.0. Secondo voi posso montarle lo stesso?
Old 02-07-2012, 00:23   #6070
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Vabbè qualora dovessi optare per trooper e per haf x sarebbero lo stesso ricondizionati. Purtroppo se mancano le liquidità ti devi pur arrangiare no?
Quotone!
Per il Trooper ho visto (in un video su YT) che hanno chiesto a Cooler Master se il Trooper avrebbe avuto la finestra (acquistabile separatamente) e hanno risposto affermativamente! Il prodotto quindi diventa sempre più interessante.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho la minima idea, i buchi sulla gabbia dell'HDD ci sono, vai a capire come montarla (anche perchè mi sembrano più larghi delle viti che CM fornisce). è probabile che ci vogliano le fascette.

Quote:
Ho anche trovato le parti in gomma messe nei passacavi per il cablaggi però c'è scritto che entrano solo che nella versione con le usb 3.0. Secondo voi posso montarle lo stesso?
Se non sbaglio la versione 3.0 usa i passacavi in stile Corsair, che sono più larghi di quelli della versione con le USB2.0.
Old 02-07-2012, 02:53   #6071
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Il basic alla modica cifra di 50 € + ss
guarda che stavamo parlando dell' Arctic Freezer 13 pro...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 07:35   #6072
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
guarda che stavamo parlando dell' Arctic Freezer 13 pro...
si scusa ho sbagliato
Old 02-07-2012, 10:06   #6073
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Quotone!
Per il Trooper ho visto (in un video su YT) che hanno chiesto a Cooler Master se il Trooper avrebbe avuto la finestra (acquistabile separatamente) e hanno risposto affermativamente! Il prodotto quindi diventa sempre più interessante.

Sinceramente non ne ho la minima idea, i buchi sulla gabbia dell'HDD ci sono, vai a capire come montarla (anche perchè mi sembrano più larghi delle viti che CM fornisce). è probabile che ci vogliano le fascette.

Se non sbaglio la versione 3.0 usa i passacavi in stile Corsair, che sono più larghi di quelli della versione con le USB2.0.
Si anche io non capisco. Bisognerà usare le fascette suppongo.

Old 02-07-2012, 11:32   #6074
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Ho anche trovato l'haf 912 plus ricondizionato... Non so proprio cosa scegliere.... Con un 690 avrei un mid tower con lo spazio interno di un full tower
Old 02-07-2012, 18:14   #6075
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Ho anche trovato l'haf 912 plus ricondizionato... Non so proprio cosa scegliere.... Con un 690 avrei un mid tower con lo spazio interno di un full tower
Gli Haf hanno un ottimo ricircolo dell'aria (non a caso HAF sta per High AirFlow) solo che mi sembrano un po' troppo tamarri (si è vero, in genere gran parte dell'hw per giocatori è tamarro, per fortuna non tutto).
Il 690 l'ho preso anche perchè molto elegante e non sfigura in nessun modo.

Giusto per farti capire il mio attaccamento all'estetica sono uno che, nonostante odio Apple a morte, stimava Steve Jobs proprio per quell'ossessione nella ricerca dell'estetica perfetta in un prodotto.
Old 02-07-2012, 19:17   #6076
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Oggi ho montato il Cooler Master Hyper 612S.
Per farlo stare nel case ho dovuto smontare il dissipatore da un banco di ram perché ci cozzava contro. Dalla foto si vede. Dite sia un problema?

Old 02-07-2012, 20:29   #6077
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:
Gli Haf hanno un ottimo ricircolo dell'aria (non a caso HAF sta per High AirFlow) solo che mi sembrano un po' troppo tamarri (si è vero, in genere gran parte dell'hw per giocatori è tamarro, per fortuna non tutto).
Il 690 l'ho preso anche perchè molto elegante e non sfigura in nessun modo.

Giusto per farti capire il mio attaccamento all'estetica sono uno che, nonostante odio Apple a morte, stimava Steve Jobs proprio per quell'ossessione nella ricerca dell'estetica perfetta in un prodotto.
Guarda anche io la penso così per quanto riguarda l'estetica. Però secondo me un haf 932 e haf x sono un tantino meno tamarri rispetto al 912 e 922. Il dokker lo presi proprio basandomi su questi criteri xD però adesso me ne sto pentendo perchè odio un case disordinato dove fai fatica ad effettuare operazioni di manutenzione.
Old 03-07-2012, 01:43   #6078
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@luki:

posta una foto più ravvicinata & perpendicolare alla zona cpu...così non si capisce..

OT:
per il fatto che hai la MSI P43T-C51 ti stimo!
con l' ICH10 liscio sei riuscito comunque ad impostare AHCI oppure RAID nel bios?

Ultima modifica di maxmax80 : 03-07-2012 alle 01:46.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:10   #6079
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Edit: ho capito dove sonoi buchi per quella dopo la gabbia dell'HDD. Però devi avere tutta la gabbia montata (oppure tagliarla e avvitare le ventole solo sopra) e comunque sotto ne puoi mettere una sola.
In pratica utilizzabili insieme sarebbero 7 (nel caso di finestra) o 8 (senza finestra) a cui se ne aggiunge una in caso di supporto vga.
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sono 4 fori, 2 sulla parte rimovibile e 2 su quella fissa. Niente fascette, la dimensione dovrebbe essere standard, io ho usato le normali viti in gomma (se però avete solo i 2 buchi superiori vi sconsiglio di usarle, non sostengono a sufficienza la ventola che va ad appoggiarsi al cestello e genera vibrazioni rumorose).
Nella parte inferiore ci sta una sola ventola se hai il cestello degli hard disk installato, 2 se lo rimuovi. Non vedo motivo di lasciarlo montato se uno non ha almeno 3 hdd, occupa spazio e disturba il flusso d'aria.

Quote:
Quello inferiore e i 2 piccoli sono della stessa misura in entrambe le versioni, mentre quello posto più in alto ha una dimensione intermedia (la versione 3.0 invece ne ha un altro piccolo).

Quote:
Uso lo stesso sistema, infatti dopo 2 anni e mezzo il mio pc è ancora "work in progress".
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:00   #6080
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Uso lo stesso sistema, infatti dopo 2 anni e mezzo il mio pc è ancora "work in progress".
Eh già un componente tira l'altro a me il pc è perennemente in work in progress

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian