|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bhe scusa meglio ex espo che usato no?
|
|
|
#1303 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1304 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, sono molto interessato ad acquistare il Samsung NP700Z5C (i7 Ivy, GT640M) ma prima di procedere all'acquisto vorrei qualche delucidazione da chi lo possiede già.
Ho avuto modo di visualizzare il modello da 14" e mi è sembrato abbastanza solido, com'è il modello da 15"??? Lo schermo HD+ com'è??? Ho visto la risoluzione 1600x900 su di un Asus da 13" mi è sembrata leggermente piccola, su un 15" credo sia perfetta... Voi che dite??? A livello di calore/rumorosità? Come è messo??? Soprattutto utilizzando la GT640M... Non sono un giocatore incallito (volendo ho due fissi a disposizione, ma potrebbe capitare di fare qualche partita fuori casa a Wow o Diablo III... Forse anche a CS:GO)... Se c'è qualche volenteroso che riesce a fare un test di 5 min con DCP Latency Checker (con le periferiche di rete attive e con le periferiche di rete disattivate) mi farebbe un enorme favore visto che lo utilizzerei (naturalmente su una partizione dedicata) con Traktor Scratch Pro 2.5... In chiusura, lo consigliereste a chi cerca un notebook tuttofare capace di fare un po' tutto??? Ma in Italia il modella da 17" con la gt650 non esce????
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#1305 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Usando 700z5c con starcraft2 dopo un po scalda abbastanza la parte sotto il monitor sulla sinistra. Non sulla tastiera ma base monitor, dove ci sono ventole di raffreddamento scaldano. Io ci gioco senza problemi comuqnue.
Per la risoluzione secondo me hd+ è l'ideale. Ho appena preso un N53 HD per lavoro e ritengo quella risoluzione esagerata per un 15 pollici. E' vero puoi cambiare i dpi ma non mi ci trovo (e io sono fan di risluzioni al limite). Come portatile è veramente versatile e potente. Io non ho nessun problema di rilevo da segnalare. Ottimo design e dimensioni, componenti hw di livello moooolto alto. |
|
|
|
|
|
#1306 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie per le info, a livello di rumore com'è??? La ventola è rumorosa???
Se la superficie è completamente in metallo (alluminio suppongo) è anche logico che si scaldi abbastanza, l'importante è che le temperature interne siano decenti... Se poi si scalda nel gioco non mi importa eccessivamente visto che in questi casi collego sempre mouse e tastiera esterni (sul mio primo Asus A6VC a forza di giocare mi si era completamente abbassato uno dei pulsanti delle frecce, da allora o tastierino numerico esterno oppure una tastiera esterna)... A livello generale lo consigli come portatile tuttofare??? Ero deciso di buttarmi sul MacBook Pro da 15" ma essendo schizzato a 1900€ preferirei prendere qualcosa di equivalente da potenziare con un bel SSD... Se ti è possibile fare il test con DCP Latency te en sarei gratissimo!!! EDIT: hai provato a togliere la parte inferiore del notebook??? È possibile accedere facilmente al comparto HDD RAM e cpu??? Lo chiedo per pulire le ventole del pc e, una volta scaduta anche la garanzia, andare a stendere della nuova pasta termica... Intanto grazie...
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#1307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti!
Allora questa è la seconda volta che scrivo riguardo questo ultrabook... Prima di tutto vi aggiorno sul fatto che anche a me è capitato l'odiosissimo problema con il wifi (scarsissima ricezione, e certe volte si disconnetteva totalmente) soluzione: Chiamato assistenza samsung Mi hanno ritirato il pc il 26 aprile e solo ieri (20/06) me lo hanno restituito eeee lo so, è passata una eternità.... ma vi spiego brevemente come è andata... da quando me lo hanno ritirato è stato un susseguirsi di chiamate....prima la samsung mi ha chiamato dicendomi che dovevano aspettare il pezzo da sostituire, poi mi hanno richiamato dicendomi che il pezzo era stato sostituito e che era in fase di test. Poi mi hanno richiamato dicendomi che serviva sostituire ancora un altro pezzo , e li mi sono un attimo irrigidito ed ho chiesto quale pezzo andasse sostituito....e loro "ah! mi spiace ma non le so proprio dire nulla a riguardo" aspetta aspetta aspetta chiamo io.... non sapeva ancora cosa dirmi...dopo 5 giorni di chiamate ininterrotte finalmente ottengo qualcosa, ossia il numero della ditta che ripara questi ultrabook, la Teknema.... ok chiamo li e.... peggio che mai.... alla fine di ogni mia chiamata mi dicevano sempre "la ricontatteremo in serata per farle sapere"... mai ricevuto nessuna chiamata. Alla fine dopo tutta questa attesa e la mancanza di informazioni ho deciso di chiedere il rimborso del pc... si sono svegliati di colpo! Insomma alla fine io avevo preso un NP700Z3A-S01IT e ricevo un NP700Z3C-S01IT Le differenze con l'altro sono poche... CPU: Intel® Core™ i5 Processor 3210M (2.60 GHz, 3 MB L3 Cache) Scheda video: NVIDIA® GeForce® GT 630M Graphics, Optimus™ technology - 1GB GDDR5 Peso: 2,07kg Sheda Wi-Fi: Intel® Centrino® Advanced-N 6235, 2x2 802.11 abg/n (up to 300Mbps), Widi Support, Bluetooth V4.0 e qualche differenza sulla scocca del pc (tipo marchio e modell serigrafato) primo avvio: un pò diverso dall'altro...in quanto nel vecchio modello mi chiedeva se volevo partizionare il disco, mentre questo no le immagini di sfondo di login sono diverse (meglio in questa versione secondo il mio parere) come prestazioni ancora non vi so dire, in quanto solo ieri sera sono riuscito a vederlo... spero di poter le mie ultime impressioni il prima possibile Ciao edit: dimenticavo la confezione: allora la scatola/imballaggio è identico al vecchio. Il contenuto no.... in questa versione dentro la confezione erano presenti solamente: PC - adattatore - manuali - dvd ripristino. mancava il cavetto vga (poco male, ho quello dell'altro) ah! il carica batteria mi pare più leggero (poi lo peserò) e sicuramente è diverso dal precedente per: tipo di cavo (questo di ora è gommato, più sottile e più maneggevole) Il cavo che va dal trasformatore alla presa invece è diverso per tipo di attacco, una siemens, mentre quello vecchio aveva la classia spina italiana. Ultima modifica di RazielTD : 21-06-2012 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Registered User
|
Ke ()()
|
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
come stiamo messi a solidità del chassis sui nuovi chronos con Ivy bridge? Sui vecchi , avevo notato sulla parte destra sopra il dvd e sulla parte alta vicino alla cerniera, che flettevano molto. Li hanno un po' rinforzati?
|
|
|
#1310 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragà dopo mesi torno a farmi sentire. Purtroppo a me la riparazione della wifi non è andata a buon fine. Il pc è stato mandato 3 volte in assistenza, tutte le volte sono stati fatti interventi differenti, ma il problema continua a persistere. La prima volta mi hanno sostituito il modulo wifi, la seconda lo schermo con antenne annesse, la terza volta hanno sostituito per l'ennesima volta il modulo wifi broadcom con uno intel. I risultati sono sempre i medesimi. Ora ho chiamato abbastanza seccato e ho detto che le soluzioni sono 2: o mi risarciscono, o mi danno il nuovo modello esente da difetti.
Se dovessero provvedere alla sostituzione come arriva non lo apro neanche e lo rimetto in vendita, mi sono seccato. Aspetto un pò, metto il resto e mi prendo un macbook! |
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Registered User
|
Azz brutta storia!!!
Comunque il mio va bene, certo è che la ricezione è rimasta leggermente inferiore alla media! Da dove mi connetto di solito, oltre alla mia rete, con il samsung vedo soltanto un'altra rete con una tacca di segnale e non sempre riesco ad acchiapparla mentre con altri notebook questa rete la vedo con 2 tacche e ne vedo addirittura un'altra con un tacca!! Serie bella ma dannata!! Facci sapere come va a finire! |
|
|
|
|
|
#1312 |
|
Registered User
|
Ragazzi, tempo fa ho registrato il mio series 7 sul sito Samsung Exclusive ma non ho mai ricevuto nulla in regalo...
Inoltre se accedo al sito e vado nell'aria "i miei dispositivi" la pagina va in errore: ![]() Per navigare uso firefox, ma lo stesso accade con chrome e ie (mi pare). |
|
|
|
|
|
#1313 |
|
Junior Member
|
Ariciao a tutti!
è pasato un pò di tempo da quando ho ricevuto il modello NP700Z3C-S01IT in sostituzione del vecchio andato in assistena per il problema wi-fi. Prima di tutto devo dirmi che mi ci trovo bene...anche se qualche noia non è mancata...ma cominciamo: Prima di tutto ho la vaga impressione che questo modello scaldi di più nella parte destra della tastiera...boo forse sarà che mi è capitato in un periodo veramente caldo (vedi Scipione e Caronte) ma ho questa impressione... e cosa che mi lascia un pò perplesso è che la ventola non la sento mai...MAH! Poi ho riscontrato un paio di noie riguardo Bluetooth e mousepad. Allora il bluetooth non si può disabilitare tramite il loro software (easy settings) o meglio...lo si può disabilitare, ma al prossimo riavvio lo ritroviamo abilitato. Ho scritto alla samsung e loro mi hanno rispsoto che "per disabilitare il bluetooth è necessario andare su gestione periferiche di windows"...ok il che rende del tutto inutile quella funzionalità sulla loro applicazione. Mousepad - Prima di tutto occorre dire che ho abilitato il fastboot tramite i loro programmi e devo dire che è davvero una scheggia ad avviarsi (siamo sotto i 10 secondi) ma è anche vero che il caricamento di alcuni driver avviene dopo (per velocizzare l'avvio) e sicuramente fra questi driver ci sono quelli del mousepad, perchè appena avviato il pc è impossibile utilizzare il tasto destro del mousepad (viene visto come il tasto sinistro )risposta della samsung: "scaricare nuovamente i driver dal loro sito e reinstallarli" cosa che ancora non ho fatto sinceramente, ma che farò a breve... Per il resto che dire... il pc va che è un piacere, il wi-fi pare che non sia più un problema e la scheda video regge bene (certo non è che mi son messo a giocare a call of duty o a crysis, ma giusto Starcraft 2 e Diablo 3). Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#1314 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ragazzi, intervengo adesso sul forum ma utilizzo il chronos già da dicembre....ho la versione s01 da 14".
Mi trovo abbastanza bene e uso sia win che linux....(ubuntu). Non ho mai avuto problemi di wi-fi e sulla quastione della flessione della tastiera, ho notato il difetto ma non mi dà nessun fastidio..... Il mio vero problema è quello della temperatura della cpu che, sia su linux che su win, arriva nell'uso normale anche a 85°C con punte di oltre 90°C. Ho chiamato l'assistenza di Samsung ottenendo l'unica risposta che se arriva a temperature critiche il pc si spegne da solo..... :-! Vorrei avere da voi un po' di consolazione.....sono davvero temperature normali o mi devo preoccupare? Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#1315 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#1317 |
|
Member
|
Guarda che nella serie precedente, già nella versione 02 il problema della tastiera che fletteva era stato risolto. Il mio non flette assolutamente anche se applico una forza spropositata. Quindi credo che con l'ultimo modello il problema non si verifichi piu.
|
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Registered User
|
Quote:
confermo, il mio s02 è ok! |
|
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Junior Member
|
Caspita... no assolutamente! A me non fletteva nemmeno il precedente...
Sono un programmatore e a dire il vero batto abbastanza forte sulla tastiera...sopratutto sullo space...ma mai avuto queste flessioni |
|
|
|
|
|
#1320 |
|
Member
|
A me qualche S01 era capitato di vederlo nei centri commerciali, e applicando una forza non eccessiva flettevano paurosamente tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.