Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 18:42   #5661
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
gentile supporto posseggo da 2 anni il range extender wl 330 e ho due domande che spero rispondiate

1 siccome i miei canarini hanno mangiucchiato il cavo di alimentazione del range volevo sapere che alimentatore usa (6v 12v ....) niente ho risolto

2 da qualche mese (marzo) il range si disconnette in assenza di utilizzo di rete (quando non lo uso ) e da poco anche durante la navigazione come posso risolvere ???

Ultima modifica di informatico_stefano : 19-06-2012 alle 19:04.
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:45   #5662
Walter_Bishop
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
salve, sono nuovo di questo forum (scusate se non mi sono presentato ma ho la linea troppo lenta e vorrei risolvere questa cosa il piu veloce possibile, poi con calma mi presento...scusate OT)
ho un problema, ho comprato da un mesetto circa il modem router sitecom 300N. Non riesco a capire perchè la mia 8 mega Tiscali sta andando 0,50mbps (http://www.speedtest.net/result/2017748285.png), ho chiamato tiscali e mi hanno detto che non ho problemi, è venuto anche il tecnico e idem, la stessa cosa. Dunque la linea non può essere.
Sto pensando.. può dipendere dalla configurazione? o dal router? credo di averlo configurato giusto ma non capisco perchè continua ad andare a questa velocità! prima col vecchio modem andava che una meraviglia...

aspetto risposta
Walter_Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:58   #5663
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da informatico_stefano Guarda i messaggi
gentile supporto posseggo da 2 anni il range extender wl 330 e ho due domande che spero rispondiate

1 siccome i miei canarini hanno mangiucchiato il cavo di alimentazione del range volevo sapere che alimentatore usa (6v 12v ....) niente ho risolto

2 da qualche mese (marzo) il range si disconnette in assenza di utilizzo di rete (quando non lo uso ) e da poco anche durante la navigazione come posso risolvere ???
ciao stefano tu quale modello hai di firmware? se è il v002 prova a mettere il wifi b+g,io ho risolto in questo modo perchè con altre configurazioni avevo il tuo stesso problema
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 18:41   #5664
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
v 1.001 e il firmware aggiornato all' 1.31
mi dici per favore che alimentatore usa da 6 o 12 volt ???
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:18   #5665
Salvo-Canc
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve sto per acquistare un router sitecom 300N x3, la mia velocità wi-fi massima quale sarebbe ?
E quella con cavo ethernet ?
Salvo-Canc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:44   #5666
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

scusa stefano il range ha un alimentatore di 5v
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

Old 25-06-2012, 06:50   #5667
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
e' previsto qualche nuovo firmware per il WLM-4550?

i problemi che ho riscontrato sono:

-crash della parte wi-fi (sporadico)
-disconnessioni autonome (sporadiche)
-la parte lan non riesce a dare il dhcp ad alcuni chip lan ed il lease a volte e' talmente lento da bloccare la rete (risolvibile mettendo ip fisso a tutti i dispositivi lan fisici)
-il wifi n sembra non funzionare....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:22   #5668
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
Gentile supporto,
da qualche giorno sono possessore di un samsung galaxy next turbo
gt-s5570i, e ho notato questa cosa se mi collego col wireless del telefonino prima che mi collego col pc sul pc mi da problemi di connessione(e il pc è collegato a filo), tipo non carica le immagini o le pagine addirittura, nonostante la mia adsl è stabile su questi parametri, ping 30ms, Download 7 Mbit e 0.40Mbit upload adsl telecom diciamo che penso che sto a meno di un km dalla centrale cittadina...

Da che puo dipendere questo sospetto malfunzionamento, dato che dopo aver acquistato il telefono ho trovato un thread con un problema simile?

A presto

Mai sentito di un problema simile, verifica che vi siano aggiornamenti Android per il tuo Samsung
Old 26-06-2012, 08:24   #5669
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da informatico_stefano Guarda i messaggi

Il WL-330 non ha funzione di Stand By quindi non dovrebbe scollegarsi, il computer smette di navigare o si scollega dalla rete Wifi, ha verificato se collegandosi al modem ( che modem avete? ) ha lo stesso problema?
Old 26-06-2012, 08:25   #5670
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Walter_Bishop Guarda i messaggi
salve, sono nuovo di questo forum (scusate se non mi sono presentato ma ho la linea troppo lenta e vorrei risolvere questa cosa il piu veloce possibile, poi con calma mi presento...scusate OT)
ho un problema, ho comprato da un mesetto circa il modem router sitecom 300N. Non riesco a capire perchè la mia 8 mega Tiscali sta andando 0,50mbps (http://www.speedtest.net/result/2017748285.png), ho chiamato tiscali e mi hanno detto che non ho problemi, è venuto anche il tecnico e idem, la stessa cosa. Dunque la linea non può essere.
Sto pensando.. può dipendere dalla configurazione? o dal router? credo di averlo configurato giusto ma non capisco perchè continua ad andare a questa velocità! prima col vecchio modem andava che una meraviglia...

aspetto risposta

Che modello di modem hai acquistato esattamente?
Old 26-06-2012, 08:26   #5671
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Salvo-Canc Guarda i messaggi
Salve sto per acquistare un router sitecom 300N x3, la mia velocità wi-fi massima quale sarebbe ?
E quella con cavo ethernet ?
Se è un 300N la velocità massima teorica è appunto 300Mbps, via cavo dipende dal modello o 100Mbps o se è Gigabit 1000Mbps
Old 26-06-2012, 08:27   #5672
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
e' previsto qualche nuovo firmware per il WLM-4550?

i problemi che ho riscontrato sono:

-crash della parte wi-fi (sporadico)
-disconnessioni autonome (sporadiche)
-la parte lan non riesce a dare il dhcp ad alcuni chip lan ed il lease a volte e' talmente lento da bloccare la rete (risolvibile mettendo ip fisso a tutti i dispositivi lan fisici)
-il wifi n sembra non funzionare....
Nuovi firmware sono previsti li stiamo aspettando.
Ma tutti questi problemi non sono normali. Descrivimi esattamente i problemi che riscontri
Old 26-06-2012, 12:11   #5673
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Il WL-330 non ha funzione di Stand By quindi non dovrebbe scollegarsi, il computer smette di navigare o si scollega dalla rete Wifi, ha verificato se collegandosi al modem ( che modem avete? ) ha lo stesso problema?
il wl-330 a me ha sempre dato problemi,sia la versione v001 che ancora peggio la v002 avuta dopo aver mandato in garanzia la prima.Ame ad esempio posso solo utilizzarlo solo come range extender e per funzionare devo mettere come banda b+g se metto b+g+n non funziona e si riavvia di continuo.Poi mi ha cacciato un altro problema ,ogni tanto mi scompare la connessione dal modem in camera da letto se mi connetto al range in cucina navigo in internet e per risolvere devo spegnere e riaccendere il range (e sia modem che range sono sitecom)

Old 26-06-2012, 17:06   #5674
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Visto che mi trovo vorrei porre una domanda a cui spero qualcuno possa riuscire a darmi una soluzione:
io ho 3 apparati dotati tutti e 3 di porta ethernet che vorrei collegare tutti al modem.Il problema è che il modem si trova distante da questi 3 e non posso collegarli tramite cavo,avevo pensato di utilizzare una coppia di powerline o di collegarli tramite wireless.Vorrei lasciare i powerline come ultima speranza,utilizzando il wireless che apparati devo utilizzare?Premetto che al momento ho un modem sitecom wl348 che funziona divinamente e un range wl330 che mi sta dando solo problemi e che non mi permette di lavorare in nessuna modalità ad esclusione di range extender con wifi b+g

Old 26-06-2012, 17:19   #5675
Obrigado
Bannato

Quote:
Nuovi firmware sono previsti li stiamo aspettando.
Ma tutti questi problemi non sono normali. Descrivimi esattamente i problemi che riscontri
esempio1: accendo il pc e se entro subito in rete o su internet nel giro di pochi istanti il router si blocca o rimane imballato (anche se i pc hanno ip fisso)

esempio2: con un notebook wifi n collegato risulta collegato a 54mb/s e mi succede ogni tanto che questo pc riesce a far crashare completamente la sezione wifi del router

esempio3: il collegamento in dhc e' drammaticamente lento con alcune schede di rete
-realtek normale
-broadcom lentissimo e a volte non riesce a prendere il lease
-intel lentissimo e a volte non riesce a prendere il lease
-killer xeno veloce

le disconnessioni sono casuali ma spesso mi e' capitato mentre giocavo a battlefield3 con un ping medio di 75ms su server europei.

il dhcp del wi-fi e' perfetto, mai un problema!

PS: Gentilmente posso sapere la data nella quale verranno rilasciati i nuovi firmware? giusto per non andare quotidianamente a controllare!

Ultima modifica di Obrigado : 26-06-2012 alle 18:36.
Old 27-06-2012, 08:32   #5676
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mafo82 Guarda i messaggi
il wl-330 a me ha sempre dato problemi,sia la versione v001 che ancora peggio la v002 avuta dopo aver mandato in garanzia la prima.Ame ad esempio posso solo utilizzarlo solo come range extender e per funzionare devo mettere come banda b+g se metto b+g+n non funziona e si riavvia di continuo.Poi mi ha cacciato un altro problema ,ogni tanto mi scompare la connessione dal modem in camera da letto se mi connetto al range in cucina navigo in internet e per risolvere devo spegnere e riaccendere il range (e sia modem che range sono sitecom)
Ne ho provati così tanti...V1...V2...V2.001 e mai un problema

Quote:
Originariamente inviato da mafo82 Guarda i messaggi
Visto che mi trovo vorrei porre una domanda a cui spero qualcuno possa riuscire a darmi una soluzione:
io ho 3 apparati dotati tutti e 3 di porta ethernet che vorrei collegare tutti al modem.Il problema è che il modem si trova distante da questi 3 e non posso collegarli tramite cavo,avevo pensato di utilizzare una coppia di powerline o di collegarli tramite wireless.Vorrei lasciare i powerline come ultima speranza,utilizzando il wireless che apparati devo utilizzare?Premetto che al momento ho un modem sitecom wl348 che funziona divinamente e un range wl330 che mi sta dando solo problemi e che non mi permette di lavorare in nessuna modalità ad esclusione di range extender con wifi b+g

Se i 3 Apparati sono Pc, compra delle chiavette USB
Old 27-06-2012, 08:34   #5677
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
esempio1: accendo il pc e se entro subito in rete o su internet nel giro di pochi istanti il router si blocca o rimane imballato (anche se i pc hanno ip fisso)

esempio2: con un notebook wifi n collegato risulta collegato a 54mb/s e mi succede ogni tanto che questo pc riesce a far crashare completamente la sezione wifi del router

esempio3: il collegamento in dhc e' drammaticamente lento con alcune schede di rete
-realtek normale
-broadcom lentissimo e a volte non riesce a prendere il lease
-intel lentissimo e a volte non riesce a prendere il lease
-killer xeno veloce

le disconnessioni sono casuali ma spesso mi e' capitato mentre giocavo a battlefield3 con un ping medio di 75ms su server europei.

il dhcp del wi-fi e' perfetto, mai un problema!

PS: Gentilmente posso sapere la data nella quale verranno rilasciati i nuovi firmware? giusto per non andare quotidianamente a controllare!

il tuo è un modem difettoso non un problema di firmware, provvedi alla sostituzione in garanzia, tutti questi problemi ( specie il modem che si blocca al punto 1 ) non sono normali.

Per le disconnessioni di Bf3, controlla di non aver attivato l' Upnp sul modem, Bf3 da problemi con questa funzione su molti modem anche di altri brand.
Old 27-06-2012, 09:00   #5678
Obrigado
Bannato

Quote:
il tuo è un modem difettoso non un problema di firmware, provvedi alla sostituzione in garanzia, tutti questi problemi ( specie il modem che si blocca al punto 1 ) non sono normali.

Per le disconnessioni di Bf3, controlla di non aver attivato l' Upnp sul modem, Bf3 da problemi con questa funzione su molti modem anche di altri brand.
prima di restare senza router per diversi giorni proverei il nuovo firmware.

a meno che sitecom mi spedisca un router nuovo in anticipo.
Old 27-06-2012, 11:01   #5679
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
prima di restare senza router per diversi giorni proverei il nuovo firmware.

a meno che sitecom mi spedisca un router nuovo in anticipo.
Non ho dettagli sulla data di uscita del firmware,
per la sostituzione normalmente il punto vendita lo cambia immediatamente se disponibile
Old 27-06-2012, 16:59   #5680
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Quote:
Ne ho provati così tanti...V1...V2...V2.001 e mai un problema

Se i 3 Apparati sono Pc, compra delle chiavette USB
non ci sono porte usb ma solo ethernet.Io invece ho avuto il wl330 v1 che per un po ha funzionato poi ha smesso dopodichè mi è tornato dall'assistenza il v2 e il problem l'ho già descritto...

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian