Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 00:14   #4881
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mestre-Venezia
Ragazzi, Ho spento per andare a letto il dgn2200 con il modfs... tutto perfettamente funzionante... alla riaccensione del router non mi fa piu entrare nella pagina "segreta" http://192.168.1.1:8081/index.php , mi dice impossibile visualizzare pagina.. ho riavviato piu volte.. anche tolto la chiavetta usb e spento il router per poi reinserirla prima di riaccenderlo ma niente... però all'indirizzo 192.168.1.1 mi fa entrare senza problemi sul menu del router... grazie per l'aiuto
candychicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:44   #4882
Aliaksandr Hleb
Senior Member

L'Avatar di Aliaksandr Hleb

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da candychicco Guarda i messaggi
Ragazzi, Ho spento per andare a letto il dgn2200 con il modfs... tutto perfettamente funzionante... alla riaccensione del router non mi fa piu entrare nella pagina "segreta" http://192.168.1.1:8081/index.php , mi dice impossibile visualizzare pagina.. ho riavviato piu volte.. anche tolto la chiavetta usb e spento il router per poi reinserirla prima di riaccenderlo ma niente... però all'indirizzo 192.168.1.1 mi fa entrare senza problemi sul menu del router... grazie per l'aiuto

L'url del router è 192.168.0.1, prova.
Aliaksandr Hleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:01   #4883
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
L'url del router è 192.168.0.1, prova.
se però il problema non è quello potrebbe essere la corruzione del filesystem sulla pendrive usb.
spegnendo il router credo che possa succedere, è come spegnere brutalmente il pc.
almeno a me è successo un paio di volte.
sarebbe meglio riavviare e estrarre la pendrive nel momento del riavvio, dopo si può spegnere tranquillamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:25   #4884
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se però il problema non è quello potrebbe essere la corruzione del filesystem sulla pendrive usb.
spegnendo il router credo che possa succedere, è come spegnere brutalmente il pc.
almeno a me è successo un paio di volte.
sarebbe meglio riavviare e estrarre la pendrive nel momento del riavvio, dopo si può spegnere tranquillamente

ho dovuto formattare la usb e rimettere il modfs.. perchè non posso mettere l'ip con lo zero visto che lo ho modificato all'epoca usando l'1 ...

ragazzi qualcuno di voi se ne intende? secondo voi ho una buona linea? tral'altro infostrada dice di avermi settato una portante a 12 mega anzichè 20, ma vedo che seppur beccando una portante di 15 non vado oltre... dovrei chiamare e incazzarmi?
Con modfs riesco a mantenere il rate a 11 mega e navigare a 10.. cosa che non riuscirei a fare se non avessi il modfs perchè mi faceva stare con rate a 10 e navigavo a 8 mega (na cosa terribile)
E che prima non conoscevo questo metodo per la modifica dell' snr e ho dovuto chiedere un piccolo downgrade perchè avevo disconnessioni continue nelle ore di punta.

Status: Link up
Protocol: ADSL2+
DSLAM Vendor Id: BDCM:0xa1f2
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11998 637
SNR Margin (dB): 5.9 23.1
Attenuation (dB): 32.0 16.3
Power (dBm): 19.1 12.4
Interleaving Depth: 1 1
Bitswap: 28 0
Attainable Rate (Kbps): 15844 1101

grazie a tutti per l'info
Old 19-06-2012, 14:48   #4885
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi ma perché sono passato all'adsl2 20 mega e adesso il router non funziona più? col vecchio dg834gt va tutto una meraviglia. non è che la penna usb imposta qualcosa di strano che adesso mi sta dando problemi?

è possibile ripristinare la situazione di fabbrica o qualcosa del genere?

segnalo che nella linea ho incluso anche l'ip statico se potesse servire...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:58   #4886
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
ragazzi ma perché sono passato all'adsl2 20 mega e adesso il router non funziona più? col vecchio dg834gt va tutto una meraviglia. non è che la penna usb imposta qualcosa di strano che adesso mi sta dando problemi?

è possibile ripristinare la situazione di fabbrica o qualcosa del genere?

segnalo che nella linea ho incluso anche l'ip statico se potesse servire...

hai controllato sia settato a adsl2+ la modulazione del router? perchè la 20 mega va solo in adsl2+ di solito
Old 19-06-2012, 15:10   #4887
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
hai controllato sia settato a adsl2+ la modulazione del router? perchè la 20 mega va solo in adsl2+ di solito
dov'è questo settaggio?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:17   #4888
piero79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao a tutti
Mi si perdoni per le eventuali castronerie e se probabilmente espongo una problematica alla quale si è già risposto, ma, pur avendo letto velocemente il thread, non ho trovato una soluzione.

Un mesetto fa mi è partito un modem sitecom e ho acquistato il netgear dgn2200. Premetto che ho Tiscali su piastra adsl 2+ settata a 16 mbit. Col sitecom negoziavo una velocità in download prossima all'ottenibile (16400 kbit) con un snr di 6 db (linea stabilissima). Col netgear invece di default ho un snr di circa 10 db e ottengo un rate di 12287 kbit. Così ho deciso di cercare in rete se c'era un modo per abbassare l'snr e ho trovato questa interessantissima discussione. Ho seguito la guida, aggiornato il firmware e copiato l'ultima modfs_image su chiavetta. Abilitato telenet su windows 7, ho riavviato il router e sono entrato nella pagina http://192.168.0.1:8081/. Qui ho modificato i parametri dell'snr e abilitato il telnet

Tuttavia i dati di connessione rimangono invariati...

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie paolo
piero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:28   #4889
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da piero79 Guarda i messaggi
Tuttavia i dati di connessione rimangono invariati...
Finchè "ADSL custom settings" rimane su "Disabled" la cosa non mi sorprende...
Old 19-06-2012, 17:34   #4890
piero79
Junior Member

Ho abilitato adsl custom settings e salvato ma è rimasto tutto invariato compreso l'snr...
Old 19-06-2012, 17:38   #4891
Parnas72
Senior Member

Entra in telnet e verifica con "adsl info --cfg" il valore di adslTrainingMarginQ4.
Old 19-06-2012, 17:54   #4892
piero79
Junior Member

Fatto

Il valore è 1...

Grazie per l'aiuto

p.s. è possibile che il provider abbia settato la piastra da 16 a 12 mbyte?
Old 19-06-2012, 17:58   #4893
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
dov'è questo settaggio?
devi entrare nel pannello del router dgn2200 http://192.168.0.1/ , poi dentro impostazioni adsl (a sinistra sulla colonna blu in alto), scegli MODALITà DSL e metti adsl2+. prova e fammi sapere francy
Old 19-06-2012, 18:03   #4894
Parnas72
Senior Member

Quote:
Il valore è 1...
OK, allora la modifica è stata presa dal modem. Se la portante non cambia significa che è stata bloccata in centrale, oppure che il chipset broadcom del modem non riesce a negoziare con il chipset globespan del dslam Tiscali.
Nel qual caso non c'è altra soluzione che cambiare modem.
Old 19-06-2012, 18:16   #4895
piero79
Junior Member

Ok grazie ancora Parnas72, provo a chiamare Tiscali e chiedo delucidazioni... qualora fossi settato a 16 e fosse un problema di modem, avresti un modem da consigliarmi?

buona serata,
Paolo
Old 20-06-2012, 12:57   #4896
piero79
Junior Member

risolto, ero settato a 12. Ora ho fatto rimettere la 16 mbit e ho impostato 80 come Target SNR Margin (%), altrimenti l'snr scende a 2. In questo modo ho 5/6 di snr e aggancio 15 mbit.
Old 20-06-2012, 14:03   #4897
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Quote:
risolto, ero settato a 12. Ora ho fatto rimettere la 16 mbit e ho impostato 80 come Target SNR Margin (%), altrimenti l'snr scende a 2. In questo modo ho 5/6 di snr e aggancio 15 mbit.
come cavolo hai fatto a farti riassegnare 16mb? a me han fissato a 12 e non c'è verso avrò chiamato infostrada 7000 volte e tutti dicono che loro vedono disconnessioni (cosa che io non vedo essendo sempre connesso massimo 1 ogni 2 o 3 giorni), e non vogliono rialzarmi la portante.... non so nemmeno piu come minacciarli... anche se gli dici che passi ad altro operatore loro dicono "lo faccia pure" son dei pezzi di bip -.-
Old 20-06-2012, 15:51   #4898
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
come cavolo hai fatto a farti riassegnare 16mb? a me han fissato a 12 e non c'è verso avrò chiamato infostrada 7000 volte e tutti dicono che loro vedono disconnessioni (cosa che io non vedo essendo sempre connesso massimo 1 ogni 2 o 3 giorni), e non vogliono rialzarmi la portante.... non so nemmeno piu come minacciarli... anche se gli dici che passi ad altro operatore loro dicono "lo faccia pure" son dei pezzi di bip -.-
Loro considerano disconnessioni anche dopo 1-2 giorni...tu lascia acceso il modem parecchio tempo di fila e poi richiamali...magari inventandoti che hai fatto sistemare l'impianto da un tecnico...vedrai che ti alzano la portante! Non esagerare però con la richiesta altrimenti poi veramente avrai disconnessioni frequenti
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:29   #4899
candychicco
Member

L'Avatar di candychicco

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Loro considerano disconnessioni anche dopo 1-2 giorni...tu lascia acceso il modem parecchio tempo di fila e poi richiamali...magari inventandoti che hai fatto sistemare l'impianto da un tecnico...vedrai che ti alzano la portante! Non esagerare però con la richiesta altrimenti poi veramente avrai disconnessioni frequenti
Conviene che allora metto (prima di chiamare) l'snr a 100 ? Se no vedono i valori sballati e rompono non alzandomi piu la portante ?

ah Alberto secondo te com'è la mia linea?

DSLAM Vendor Id: BDCM:0xa1f2
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11311 * 637
SNR Margin (dB): 5.7 * 22.4
Attenuation (dB): 32.0 * 16.3
Power (dBm): 19.1 * 12.4
Interleaving Depth: 1 * 1
Bitswap: 6363 * 0
Attainable Rate (Kbps): 14040 * 1085

i valori a sinistra dell'asterisco son in downstream e a destra l'upstream però non capisco vedo che sull'attainable rate la portante è 14 e a volte arriva a 16... non capisco se a sto punto è la tratta che non mi permette di arrivare a 14 o piu mega (a te sembra sia bloccata a 12 la portante se comunque riesco a vederla (in questo caso a 14) ?

Ultima modifica di candychicco : 20-06-2012 alle 17:49.
Old 21-06-2012, 15:51   #4900
Babuzzo
Senior Member

L'Avatar di Babuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ottimo progetto .. l'ho visto solo ora che mi sono interessato ad avere un server ssh .. e fatalità ho anche uno dei router compatibili

appena ho 5' per installare e configurare il tutto sono dei vostri e mi inizio a seguire il topic

complimenti!

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian