Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 15:44   #41321
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Si questo si, mi chiedevo se era meglio un dual loop con un 240 + 120 oppure integre i due nuovi rad nel loop che già ho, upgradando la pompa
Old 19-06-2012, 15:50   #41322
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Mmmmmmmmmmmh per quanto riguarda mettere un secondo radiatore inun HAF 932... se tolgo il ventolone laterale mi rimane libera la predisposizione per 4 ventole da 120... esiste un buon radiatore da mettere? Dovrebbe essere quadrato..
non mi pare un idea buonissima mettere un radiatore sulla paratia removibile lato hardware, è quella che si apre più di frequente, e con un radiatore attaccato, peso maggiorato a parte, ci sono i tubi del radiatore stesso che "rompono".

sul 932 il rad lo monterei fuori sul tetto, o dietro esterno appeso con supporti.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:59   #41323
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non mi pare un idea buonissima mettere un radiatore sulla paratia removibile lato hardware, è quella che si apre più di frequente, e con un radiatore attaccato, peso maggiorato a parte, ci sono i tubi del radiatore stesso che "rompono".

sul 932 il rad lo monterei fuori sul tetto, o dietro esterno appeso con supporti.
Avevo pensato a degli sganci veloci.

Fuori proprio non mi piace =/
Poi ho dei gatti incredibilmente ficcanaso, non è la prima volta che lasciano il pelo nelle ventole...un giorno ho trovato la gatta con la testa nel foro del SUB, ci ho dovuto mettere una griglia...
Old 19-06-2012, 16:01   #41324
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
un giorno ho trovato la gatta con la testa nel foro del SUB, ci ho dovuto mettere una griglia...
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:06   #41325
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
rieccome
sono ancora alle prese col loop di prova perchè la pompa fa i capricci
faceva fatica a partire, cosi' ho smontato il top e l'ho rimontato, adesso sembra partire al primo tentativo (anche a 7V)

c'è un problema pero', ho attaccato il cavo tachimetrico al pc e ne ho controllato gli rpm

pompa a 12V molex diretto, 4500 rpm precisi
pompa sul lamptron con potenziometro a manetta 4350 rpm (e direi che è pure normale non essendo i 12V del molex)

ho quindi provato a monitorare i giri a bassi voltaggi e ho scoperto un comportamento strano

sotto i 2900-3000rpm impazzisce tutto, gli rpm misurati oscillano paurosamente da 0 a 10000rpm, però la pompa col dito sopra non mi sembra nè che si fermi nè che abbia scatti

Sono abbastanza preoccupato

Ultima modifica di skryabin : 19-06-2012 alle 16:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:11   #41326
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Poi ho dei gatti incredibilmente ficcanaso, non è la prima volta che lasciano il pelo nelle ventole...un giorno ho trovato la gatta con la testa nel foro del SUB, ci ho dovuto mettere una griglia...
si ok gli sganci rapidi, ma non sono fatti per essere sganciati tanto di frequente. non so quante volte apri il tuo pc, ma io almeno una volta ogni 2 settimane apro per levare la polvere, senza contare aperture "extra" per altri motivi

più che altro per intervenire sugli sganci rapidi devi avere un margine di spazio, ossia tubi abb. lunghi da permettere alla paratia di aprirsi quasi del tutto per far passare le tue mani e sbloccare gli sganci rapidi (che richiedono una certa forza per essere aperti). tubi lunghi che poi si ammucchierebbero una volta chiusa la paratia

non mi ispira come idea...

sarebbe più realizzabile se la paratia fosse "agganciata" dalla parte opposta e si aprisse come le portiere al contrario delle auto d'epoca, a sto modo metti il rad con i raccordi e tubi dal lato di aggancio.

Ultima modifica di Goofy Goober : 19-06-2012 alle 16:23.
Old 19-06-2012, 16:32   #41327
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
si ok gli sganci rapidi, ma non sono fatti per essere sganciati tanto di frequente. non so quante volte apri il tuo pc, ma io almeno una volta ogni 2 settimane apro per levare la polvere, senza contare aperture "extra" per altri motivi

più che altro per intervenire sugli sganci rapidi devi avere un margine di spazio, ossia tubi abb. lunghi da permettere alla paratia di aprirsi quasi del tutto per far passare le tue mani e sbloccare gli sganci rapidi (che richiedono una certa forza per essere aperti). tubi lunghi che poi si ammucchierebbero una volta chiusa la paratia

non mi ispira come idea...

sarebbe più realizzabile se la paratia fosse "agganciata" dalla parte opposta e si aprisse come le portiere al contrario delle auto d'epoca, a sto modo metti il rad con i raccordi e tubi dal lato di aggancio.
Bhe, potrei mettere il rad nella stessa posizione ma esterno (però attaccato al case) facendo passare i tubi dietro e poi dentro. Se apro la paratia non avrei problemi
Old 19-06-2012, 16:38   #41328
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

se lo metti esterno tantovale metterlo sopra o dietro.

oppure sulla paratia opposta (come già in altri casi ho visto fare), che notoriamente si apre meno di frequente di quella lato hardware.

Old 19-06-2012, 16:45   #41329
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
L0idea di ditomignolo anche se difficilmente applicabile mi piace. Ad esempio il mio case prevede la possibilità di installare sulla paratia laterale ben 9 ventole da 120, in questo caso potrei montarci persino un mora, magari slim, se lo montassi esterno con le ventole all'interno che sparano via aria non sarebbe male
Old 19-06-2012, 18:33   #41330
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
se lo metti esterno tantovale metterlo sopra o dietro.

oppure sulla paratia opposta (come già in altri casi ho visto fare), che notoriamente si apre meno di frequente di quella lato hardware.
Non mi piace che ci siano appendici troppo distanti dal pc.

Lo potrei mettere sul fianco attaccato al case. Così da mettere 4 ventole sul rad e poi altre 4 a fare panino fra Rad - Lamiera del case e le ventole.

Volendo potrei sagomare la paratia in modo da poter montare 3 cerniere e invertire l'apertura
Old 19-06-2012, 18:36   #41331
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

io non ho animali in casa, ma quando viene la mia raga che ha un chiwawa la stanza del pc resta chiusa sigillata, idem con i nipoti
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:38   #41332
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io non ho animali in casa, ma quando viene la mia raga che ha un chiwawa la stanza del pc resta chiusa sigillata, idem con i nipoti
Old 19-06-2012, 18:47   #41333
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
anche perchè il chiwawa se va a finire sulla griglia del mora i pezzi più grandi sono le orecchie
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:52   #41334
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Per il rad avrei trovato solo Phobya, per esperienza sono buoni?
Comunque questa indecisione sul rad è perchè mi si è presentata l'occasione di cambiare vga. passare dalla 680 2gb Hydro a alla 680 da 4gb. (non chiedete perchè, troppo lungo da spiegare).

Anche se devo decidere quale prendere se EVGA GeForce GTX 680+ 4GB w/Backplate oppure EVGA GeForce GTX 680 FTW+ 4GB w/Backplate. Devo trovare il WB giusto, quindi prendere anche il rad.

Ma perchè sono così indeciso?

Vostri consigli su quale delle 2 prendere? Secondo me conviene quella stock, FTW mi sembra una baggianata..
Old 19-06-2012, 19:02   #41335
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per il rad avrei trovato solo Phobya, per esperienza sono buoni?
Comunque questa indecisione sul rad è perchè mi si è presentata l'occasione di cambiare vga. passare dalla 680 2gb Hydro a alla 680 da 4gb. (non chiedete perchè, troppo lungo da spiegare).

Anche se devo decidere quale prendere se EVGA GeForce GTX 680+ 4GB w/Backplate oppure EVGA GeForce GTX 680 FTW+ 4GB w/Backplate. Devo trovare il WB giusto, quindi prendere anche il rad.

Ma perchè sono così indeciso?

Vostri consigli su quale delle 2 prendere? Secondo me conviene quella stock, FTW mi sembra una baggianata..
La FTW ha il pcb differente, quindi i wubbi attuali non vanno bene, neanche il loro.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:05   #41336
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
La FTW ha il pcb differente, quindi i wubbi attuali non vanno bene, neanche il loro.
Ergo l'altra va bene per il loro WB
Grazie ^^

(Cavolo, ma perchè non fanno l'HydroCopper da 4 Gb >.> Con quelle frequenza..)
(E perchè sono un indeciso cronico?)
Old 19-06-2012, 19:13   #41337
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ergo l'altra va bene per il loro WB
Grazie ^^

(Cavolo, ma perchè non fanno l'HydroCopper da 4 Gb >.> Con quelle frequenza..)
(E perchè sono un indeciso cronico?)
L'altro modello è uscito ieri e, per adesso, solo in america. Qualche settimana fa Jacob ha detto che probabilmente le Hydro non le venderanno più chi le vuole deve farsele da solo comprandosi il wubbo. Questo vale per le standard mentre le classified saranno disponibili anche liquidate.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:29   #41338
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
L'altro modello è uscito ieri e, per adesso, solo in america. Qualche settimana fa Jacob ha detto che probabilmente le Hydro non le venderanno più chi le vuole deve farsele da solo comprandosi il wubbo. Questo vale per le standard mentre le classified saranno disponibili anche liquidate.
Sie, le Classified non le vedrò mai
Old 19-06-2012, 20:51   #41339
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Ma la classified si sa quando esce? (da 4gb direi)
Old 19-06-2012, 20:55   #41340
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
avete visto il nuovo (e primo)wb phobya?
Phobya CPU-Cooler UC-1 LT

Uploaded with ImageShack.us

se fosse vero un simile risultato(e non vedo perche no visto che la sua struttura è uguale a qualsiasi wb cpu di fascia alta come l hf supreme e compani)sarebbe un bel colpo visto che costa 45 euro..
le rifiniture lasciano un po desiderare(povere)..

notate lo spessore della piastra di contatto ..veramente fine con un ulteriore scalino e camera con micro canali..
nel corso del tempo si è ridotto al massimo questo spessore..mi ricordo che neanche tanto tempo fa(4/5 anni fa)la base dei wb era un bloccone spesso di rame..
cosi e come avere il getto del liquido direttamente sull ihs..
qualcuno potrebbe pensare,troppo fine..potrebbe deformarsi sotto temperature alte..credo che cio non avvenga visto che a liquido non si arriva ai 70°c..

Ultima modifica di gekko75 : 19-06-2012 alle 21:11.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian