|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
|
batteria: 16% disponibile (collegata ma non in carica)
buona sera a tutti. ho il nb da febbraio e ne faccio un utilizzo medio. ho visto però da oggi che nella tray bar ho questa indicazione della batteria: 16% disponibile (collegata ma non in carica) quando è in carica e non era mai successo prima. ho sempre collegato il nb alla corrente quando la batteria era scarica. a batteria carica utilizzo il nb senza la corrente. cosa vuole dire? grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
che la batteria non è in carica.
prova a staccare la corrente, usa il pc fin che non va in sospensione o si spegne.. a quel punto la riattacchi per un po' e vedi se viene ricaricata... se non la ricarica.. il messaggio era giusto.. ovvero batteria non in carica (sperando sia la batteria, dovrebbe esserci una garanzia di 6 mesi sulle batterie difettose se non ricordo male) |
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho guardato la garanzia per la batteria: sono dodici mesi Ultima modifica di paolo.g : 04-06-2012 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sistema raffreddamento non va come prima
dopo che ho formattato il pc il sistema di raffreddamento non va come prima, funziona perchè non si surriscalda mai ma non come quando l'ho comprato. Ho provato a vedere se su internet c'è qualcosa in merito ma non ho trovato nulla.
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
potrebbe essere il raffreddamento messo su passivo invece che attivo?
opzioni risparmio energia -> impostazioni avanzate risparmio energia -> raffreddamento processore
|
|
|
#407 |
|
Member
|
ho risolto per la maggior parte nel senso che non avevo installato alcuni driver, per sicurezza ho controllato anche le impostazioni avanzate e sono apposto. L'unica parte che rimane più calda è quella in basso a sinistra avendo frontalmente il pc.
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
disco rigido, non ci si può fare nulla
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Member
|
devi andare in impostazioni energia avanzate, poi su "risparmio energia processore" e su "criteri raffreddamento", dopodichè puoi selezionare attivo o passivo. Comunque con l'aggiornamento dei driver per l'hard disk si scalda molto meno nonostante sono in prestazioni elevate.
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi lamento anche io lo stesso problema che descriveva l'utente qualche post prima, ovvero per dare meglio l'idea:
- temperatura core giocando ai giochi in flash di facebook-> 72/75° dopo 10 minuti - temperatura core durante il bench di windows per le prestazioni-> 79/80° - Temperature cpu in idle o in navigazione, (con cpu a 798mhz), 52-55° ventola a 2500rpm - ventola del processore 2600/3100 rpm a seconda delle temp della cpu Info utili: - Tutti valori sono rilevati da aida64 extreme v2,50. - Il notebook ha un i7 2670QM - gt 555M 2gb - 6gb di ram. - Il disco da 750gb è appena stato sostituito con 1 ssd da 240gb kingston sata 3, sistema reistallato da cd di 7 utilizzando la licenza del portatile, tutti i driver reistallati con quelli presenti in pagina download asus. - Utility inutili non istalate. - Test effettuati in modalità High Performance, sotto alimentazione elettrica o a batteria. Domande: - dal bios non è presente alcuna voce di gestione della ventola, esistono software che compensino? - Non ho fatto caso alle temp prima della sostituzione dell'hdd e inserimento dell'ssd, ma ricordo che lateralmente usciva calore, ma non a questi livelli!!! - |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
nei prossimi giorni scarico aida e ti so dire
anche io ho ssd e hd al posto del masterizzatore. |
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
comunque dopo qualche mese di utilizzo devo ribadire, con rammarico, quanto per me sia pessima la tastiera... non scrivo straveloce, ho fatto anche il test per gioco e sono sulle 80 parole per minuto.. ma cazzarola, perde davvero troppe battute.. mi ritrovo spesso a dover editare per mancanza di doppie o di lettere finali.
|
|
|
|
|
|
#415 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
alura
io tendenzialmente lo uso in quiet office.. con vcore 0.750 mi sembra e ventola a 2100... inizialmente era 41 gradi poi poco dopo la metà prcessori a 69-71 gradi, vcore 1.2 e ventola a 2800 giri alla fine ha toccato 81° (proci a 77-81) v a 1.226 e ventola 3400. non so quanto conti il valore dissipazione di potenza sono 4w mentre scrivo 25w quando era a 70 gradi 48w al massimo piuttosto.. ma ho 5.7 come voto della gpu... dite che non ho scaricato i driver giusti o mi mancano le directx? |
|
|
|
|
|
#417 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
le dx non servono per questo, le dx vengono installate assieme ai giochi in alcuni casi Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
ho questi driver nvidia 8.17.12.9610 di febbraio
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cm punteggio gpu del bench io ho 6,9 sia nella grafica che nelle performance dell'aero, come driver ho quelli vecchi scaricati dal sito asus!!! quando fai il bench fallo a batteria e in modalità performance dovresti migliorare i punteggi!!! grazie cmq della disponibilità... Le temp in ogni caso secondo me sono alte, e non capisco perchè se la ventola raggiunge i 5000rpm al max con la cpu a 90° si ferma appena a 3400rpm... lo trovo stupido!!! dovrebbero dare la possibilitò di termoregolare le ventole!!! |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
migliore impostazioni audio per europei
come da titolo quali sono le migliori impostazioni? grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.