Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 21:21   #401
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
mmh, secondo me non hanno capito il tuo dubbio. Se vuoi sapere se puoi masterizzare i bd dl (cioè da 50 GB), scaricati "Nero InfoTool" (è gratuito) e vedrai subito una tabella tipo questa:

che ti dice su quali supporti puoi masterizzare e quali no. Io ho un N55SF e mi dice che posso masterizzare anche i dl, probabilmente sarà così anche per il modello N75 dato che si tratta del "fratello maggiore"
a domanda diretta risposta diretta: si possono leggere e masterizzare anche i blue ray reader/writer dual layer. ho scaricato "Nero InfoTool" dal quale si ha la conferma
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:28   #402
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

batteria: 16% disponibile (collegata ma non in carica)

buona sera a tutti. ho il nb da febbraio e ne faccio un utilizzo medio. ho visto però da oggi che nella tray bar ho questa indicazione della batteria: 16% disponibile (collegata ma non in carica) quando è in carica e non era mai successo prima. ho sempre collegato il nb alla corrente quando la batteria era scarica. a batteria carica utilizzo il nb senza la corrente. cosa vuole dire? grazie a tutti in anticipo.
Old 03-06-2012, 05:02   #403
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
che la batteria non è in carica.

prova a staccare la corrente, usa il pc fin che non va in sospensione o si spegne.. a quel punto la riattacchi per un po' e vedi se viene ricaricata... se non la ricarica.. il messaggio era giusto.. ovvero batteria non in carica (sperando sia la batteria, dovrebbe esserci una garanzia di 6 mesi sulle batterie difettose se non ricordo male)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:50   #404
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
che la batteria non è in carica.

prova a staccare la corrente, usa il pc fin che non va in sospensione o si spegne.. a quel punto la riattacchi per un po' e vedi se viene ricaricata... se non la ricarica.. il messaggio era giusto.. ovvero batteria non in carica (sperando sia la batteria, dovrebbe esserci una garanzia di 6 mesi sulle batterie difettose se non ricordo male)
ho seguito le tue info. solo con la batteria proprio non si accendeva, ho dato allora una pulitina ai contatti lato batteria e nb, tutto alla grande. grazie ancora per l'aiuto

EDIT:
ho guardato la garanzia per la batteria: sono dodici mesi

Ultima modifica di paolo.g : 04-06-2012 alle 15:35.
Old 08-06-2012, 17:34   #405
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
sistema raffreddamento non va come prima

dopo che ho formattato il pc il sistema di raffreddamento non va come prima, funziona perchè non si surriscalda mai ma non come quando l'ho comprato. Ho provato a vedere se su internet c'è qualcosa in merito ma non ho trovato nulla.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 01:55   #406
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
potrebbe essere il raffreddamento messo su passivo invece che attivo?

opzioni risparmio energia -> impostazioni avanzate risparmio energia -> raffreddamento processore
Old 09-06-2012, 10:06   #407
Paolus89
Member

ho risolto per la maggior parte nel senso che non avevo installato alcuni driver, per sicurezza ho controllato anche le impostazioni avanzate e sono apposto. L'unica parte che rimane più calda è quella in basso a sinistra avendo frontalmente il pc.
Old 09-06-2012, 13:03   #408
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
ho risolto per la maggior parte nel senso che non avevo installato alcuni driver, per sicurezza ho controllato anche le impostazioni avanzate e sono apposto. L'unica parte che rimane più calda è quella in basso a sinistra avendo frontalmente il pc.
disco rigido, non ci si può fare nulla
Old 09-06-2012, 15:54   #409
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
potrebbe essere il raffreddamento messo su passivo invece che attivo?

opzioni risparmio energia -> impostazioni avanzate risparmio energia -> raffreddamento processore
Non ho queste voci
Old 10-06-2012, 11:18   #410
Paolus89
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Non ho queste voci
devi andare in impostazioni energia avanzate, poi su "risparmio energia processore" e su "criteri raffreddamento", dopodichè puoi selezionare attivo o passivo. Comunque con l'aggiornamento dei driver per l'hard disk si scalda molto meno nonostante sono in prestazioni elevate.
Old 10-06-2012, 12:16   #411
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi lamento anche io lo stesso problema che descriveva l'utente qualche post prima, ovvero per dare meglio l'idea:

- temperatura core giocando ai giochi in flash di facebook-> 72/75° dopo 10 minuti
- temperatura core durante il bench di windows per le prestazioni-> 79/80°

- Temperature cpu in idle o in navigazione, (con cpu a 798mhz), 52-55° ventola a 2500rpm

- ventola del processore 2600/3100 rpm a seconda delle temp della cpu

Info utili:

- Tutti valori sono rilevati da aida64 extreme v2,50.
- Il notebook ha un i7 2670QM - gt 555M 2gb - 6gb di ram.
- Il disco da 750gb è appena stato sostituito con 1 ssd da 240gb kingston sata 3, sistema reistallato da cd di 7 utilizzando la licenza del portatile, tutti i driver reistallati con quelli presenti in pagina download asus.
- Utility inutili non istalate.
- Test effettuati in modalità High Performance, sotto alimentazione elettrica o a batteria.
Domande:
- dal bios non è presente alcuna voce di gestione della ventola, esistono software che compensino?

- Non ho fatto caso alle temp prima della sostituzione dell'hdd e inserimento dell'ssd, ma ricordo che lateralmente usciva calore, ma non a questi livelli!!!

-
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:50   #412
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Ragazzi lamento anche io lo stesso problema che descriveva l'utente qualche post prima, ovvero per dare meglio l'idea:

- temperatura core giocando ai giochi in flash di facebook-> 72/75° dopo 10 minuti
- temperatura core durante il bench di windows per le prestazioni-> 79/80°

- Temperature cpu in idle o in navigazione, (con cpu a 798mhz), 52-55° ventola a 2500rpm

- ventola del processore 2600/3100 rpm a seconda delle temp della cpu

Info utili:

- Tutti valori sono rilevati da aida64 extreme v2,50.
- Il notebook ha un i7 2670QM - gt 555M 2gb - 6gb di ram.
- Il disco da 750gb è appena stato sostituito con 1 ssd da 240gb kingston sata 3, sistema reistallato da cd di 7 utilizzando la licenza del portatile, tutti i driver reistallati con quelli presenti in pagina download asus.
- Utility inutili non istalate.
- Test effettuati in modalità High Performance, sotto alimentazione elettrica o a batteria.
Domande:
- dal bios non è presente alcuna voce di gestione della ventola, esistono software che compensino?

- Non ho fatto caso alle temp prima della sostituzione dell'hdd e inserimento dell'ssd, ma ricordo che lateralmente usciva calore, ma non a questi livelli!!!

-
Nessuno che mi sappia dire qualcosa?
Old 11-06-2012, 19:34   #413
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

nei prossimi giorni scarico aida e ti so dire
anche io ho ssd e hd al posto del masterizzatore.
Old 12-06-2012, 04:47   #414
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

comunque dopo qualche mese di utilizzo devo ribadire, con rammarico, quanto per me sia pessima la tastiera... non scrivo straveloce, ho fatto anche il test per gioco e sono sulle 80 parole per minuto.. ma cazzarola, perde davvero troppe battute.. mi ritrovo spesso a dover editare per mancanza di doppie o di lettere finali.
Old 12-06-2012, 23:30   #415
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
nei prossimi giorni scarico aida e ti so dire
anche io ho ssd e hd al posto del masterizzatore.
Ti ringrazio e rimango in attesa.... oggi ho preso un cooler della CM per notebook e ho abbassato qualche grado... 83° nl bench di prestazioni di win 7.

Quote:
comunque dopo qualche mese di utilizzo devo ribadire, con rammarico, quanto per me sia pessima la tastiera... non scrivo straveloce, ho fatto anche il test per gioco e sono sulle 80 parole per minuto.. ma cazzarola, perde davvero troppe battute.. mi ritrovo spesso a dover editare per mancanza di doppie o di lettere finali.
purtoppo il mio ha meno di un mese quindi non saprei.. lo uso poco per battere, ci disegno con software cad e cam, per cui uso molto il mouse!!!
Old 13-06-2012, 15:34   #416
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

alura
io tendenzialmente lo uso in quiet office.. con vcore 0.750 mi sembra e ventola a 2100... inizialmente era 41 gradi
poi poco dopo la metà prcessori a 69-71 gradi, vcore 1.2 e ventola a 2800 giri
alla fine ha toccato 81° (proci a 77-81) v a 1.226 e ventola 3400.

non so quanto conti il valore dissipazione di potenza sono
4w mentre scrivo
25w quando era a 70 gradi
48w al massimo

piuttosto.. ma ho 5.7 come voto della gpu... dite che non ho scaricato i driver giusti o mi mancano le directx?
Old 13-06-2012, 16:12   #417
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
piuttosto.. ma ho 5.7 come voto della gpu... dite che non ho scaricato i driver giusti o mi mancano le directx?
i driver sono giusti, altrimenti non si sarebbero installati, ma forse i driver video sia intel che nvidia non sono i + aggiornati presenti sui siti dei produttori, i + aggiornati nvidia sono i 301, i + aggiornati intel finiscono con .2696
le dx non servono per questo, le dx vengono installate assieme ai giochi in alcuni casi
Quote:
4w mentre scrivo
48w al massimo
il consumi sono paragonabili ai miei, del resto abbiamo la stessa cpu i7 2670qm, però a dire il verò io ho raggiunto i 50w con prime95
Quote:
alla fine ha toccato 81° (proci a 77-81) v a 1.226 e ventola 3400
3400rpm per la ventola non sono molti, il massimo che fà è 5000, io sono arrivato fino a 4500 in un bench gpu/cpu
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:54   #418
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ho questi driver nvidia 8.17.12.9610 di febbraio
Old 13-06-2012, 20:21   #419
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
alura
io tendenzialmente lo uso in quiet office.. con vcore 0.750 mi sembra e ventola a 2100... inizialmente era 41 gradi
poi poco dopo la metà prcessori a 69-71 gradi, vcore 1.2 e ventola a 2800 giri
alla fine ha toccato 81° (proci a 77-81) v a 1.226 e ventola 3400.

4w mentre scrivo
48w al massimo

allora direi che siamo in linea... la mia cpu mi sa che è piu fortunella perchè il vcore massimo va a 1,14v, però scalda di più... arrivo a toccare i 90° nel bench di 7!!! io però uso la modalità higth performance, non quiet office... nei set di defaut quiet office limita la cpu a una frequenza massima inferiore, quindi nn raggiunge i 3100mhz!!! ecco la differenza di gradi...

Cm punteggio gpu del bench io ho 6,9 sia nella grafica che nelle performance dell'aero, come driver ho quelli vecchi scaricati dal sito asus!!! quando fai il bench fallo a batteria e in modalità performance dovresti migliorare i punteggi!!!

grazie cmq della disponibilità...

Le temp in ogni caso secondo me sono alte, e non capisco perchè se la ventola raggiunge i 5000rpm al max con la cpu a 90° si ferma appena a 3400rpm... lo trovo stupido!!! dovrebbero dare la possibilitò di termoregolare le ventole!!!
Old 17-06-2012, 20:26   #420
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

migliore impostazioni audio per europei

come da titolo quali sono le migliori impostazioni? grazie a tutti in anticipo
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian