Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 15:57   #1481
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
non capisco che cultura mi devo fare, nel quarto link che hai postato dicono che il controller delle memorie è gestito dal VTT, il voltaggio dato alle edram è relativo soltanto ad esse, stiamo sempre lì, ovvero che sono due cose diverse. tu come la vedi esattamente? cioè per te il controller delle momrie ed il voltaggio delle ram sono una cosa sola?
Old 11-06-2012, 16:11   #1482
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
non capisco che cultura mi devo fare, nel quarto link che hai postato dicono che il controller delle memorie è gestito dal VTT, il voltaggio dato alle edram è relativo soltanto ad esse, stiamo sempre lì, ovvero che sono due cose diverse. tu come la vedi esattamente? cioè per te il controller delle momrie ed il voltaggio delle ram sono una cosa sola?
intel raccomanda massimo 1.5v con ivy bridge, ma sembra che nessuno abbia mai avuto problemi anche tenendo 1.65v per uso quotidiano, oltre non andrei 24/7, almeno io

i due voltaggi sono separati, ma se è come per nehalem (e non lo ne ho idea ) erano legati, il voltaggio impostato sulle ram non poteva essere superiore al vtt di oltre 0.5v, non so però se questo vale anche per sandy/ivy bridge
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:18   #1483
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

ecco, adesso è già più chiaro, la differenza tra il vtt e il voltaggio delle ram non deve superare i 0,50v quindi se il controller delle memorie è regolato dal vtt questo si può impostarlo a 1,57 e quindi le ram a 1,62, quindi anche se più spinto l'1.65v non mi sembra possa danneggiare niente, tanto più che è così che vengono vendute, forse si può tentare anche 1.7v
Old 11-06-2012, 16:21   #1484
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ecco, adesso è già più chiaro, la differenza tra il vtt e il voltaggio delle ram non deve superare i 0,50v quindi se il controller delle memorie è regolato dal vtt questo si può impostarlo a 1,57 e quindi le ram a 1,62, quindi anche se più spinto l'1.65v non mi sembra possa danneggiare niente, tanto più che è così che vengono vendute, forse si può tentare anche 1.7v
non prendere per oro colato quello che ti ho scritto NAP, non so se vale ancora il discorso anche con ivy bridge, intel comunque sconsiglia di andare oltre 1.5v, sicuramente avrà i suoi motivi, e conosce i suoi processori sicuramente meglio di noi
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:43   #1485
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

solo di una cosa sono sicuro, che la pasta termica non la sanno mettere .....
Old 11-06-2012, 17:18   #1486
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
scusate l'ignoranza ma sento parlare di simili voltaggi...per questi proci non è vero che bisogna tenersi lontano dai 1.4v ? lo dico perche appartengo ai proci sfigati io per i 4500 devo dare 1.38-1.39v posso tenerlo in daily?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:45   #1487
Unlock3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
volevo postare qualche risultato ma prima volevo fare chiarezza :

LINX almeno 20 cicli, con un minimo di 4gb di memoria utilizzata [ULTIMA VERSIONE ]

è riportato cosi al primo post, bhe allora come mai tutti quelli che hanno eseguito linx l'hanno fatto con memoria a 2048 ? oltretutto qualcuno con le librerie vecchie non aggiornate e quindi con nessuna valenza? chi me lo spiega?
Old 11-06-2012, 17:46   #1488
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

si, non puoi andare oltre 1,380v

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Old 11-06-2012, 17:47   #1489
Unlock3d
Senior Member

Quote:
si, non puoi andare oltre 1,380v

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
...ora spiega cosa centra con quello che ho chiesto.
Old 11-06-2012, 18:46   #1490
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi
volevo postare qualche risultato ma prima volevo fare chiarezza :

LINX almeno 20 cicli, con un minimo di 4gb di memoria utilizzata [ULTIMA VERSIONE ]

è riportato cosi al primo post, bhe allora come mai tutti quelli che hanno eseguito linx l'hanno fatto con memoria a 2048 ? oltretutto qualcuno con le librerie vecchie non aggiornate e quindi con nessuna valenza? chi me lo spiega?
Se vai al post numero 1434 ci sono i miei risultati con linx. Sono con l'ultima versione, service pack 1 e ram a 4096

EDIT: se ti riferisci ai test in prima pagina l'ho già segnalato anche io ma nessuno gli ha tolti... Ed in più non sono stati aggiornati con gli ultimi risultati postati da me e qualcun'altro
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88

Ultima modifica di aramil1990 : 11-06-2012 alle 18:48.
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:52   #1491
Unlock3d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Se vai al post numero 1434 ci sono i miei risultati con linx. Sono con l'ultima versione, service pack 1 e ram a 4096

EDIT: se ti riferisci ai test in prima pagina l'ho già segnalato anche io ma nessuno gli ha tolti... Ed in più non sono stati aggiornati con gli ultimi risultati postati da me e qualcun'altro
ah ecco... thread di overclock di qua e di la, e ce ne fosse una di submission con linx che rispettasse almeno il regolamento (scritto nel primo post) in modo da far riscontro con i propri risultati, e non solo... pure le librerie vecchie .....

bella la roba fatta coi piedi...
Old 11-06-2012, 19:07   #1492
Unlock3d
Senior Member

poi IBT come va eseguito?! a caso?!
Old 11-06-2012, 19:55   #1493
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Quote:
ah ecco... thread di overclock di qua e di la, e ce ne fosse una di submission con linx che rispettasse almeno il regolamento (scritto nel primo post) in modo da far riscontro con i propri risultati, e non solo... pure le librerie vecchie .....

bella la roba fatta coi piedi...
Quote:
poi IBT come va eseguito?! a caso?!
ueh... calma!

(per il primo quote: ha risposto a quello prima di te)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:58   #1494
Unlock3d
Senior Member

chiedo solo chiarezza, per quanto riguarda IBT e Linx, visto che non mi sembra esserci un criterio tra quanto scritto/richiesto in prima pagina e quello postato nei post 2 e 3
Old 11-06-2012, 20:28   #1495
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
era riferito all'utente sopra di te

per quello che hai chiesto tu invece devi mettere linx su memory all ed eseguire 5 cicli, bastano per la stabilità logica
Old 11-06-2012, 22:37   #1496
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Come promesso ecco uno screenshot veloce, non ho avuto molto tempo ma da un'idea di quello che sto usando:
Old 11-06-2012, 22:55   #1497
Unlock3d
Senior Member

Quote:
era riferito all'utente sopra di te

per quello che hai chiesto tu invece devi mettere linx su memory all ed eseguire 5 cicli, bastano per la stabilità logica
5 soli cicli?! ... ok

PS io ho 8gb solamente che utilizzabili sono 6.96GB ... non capisco come mai. ...

Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
Come promesso ecco uno screenshot veloce, non ho avuto molto tempo ma da un'idea di quello che sto usando:
stress level, standard?

Ultima modifica di Unlock3d : 11-06-2012 alle 22:59.
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 23:33   #1498
Unlock3d
Senior Member

nel frattempo ho appena eseguito 5 cicli

http://i.imgur.com/uS77z.jpg

la cpu è un'altra, non è scoperchiata questa, ma ho intenzione di farlo e paragonare le temperature stavolta.
Old 11-06-2012, 23:37   #1499
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
era una passata veloce, era giusto per far salire le temperature, la prova seria l'avevo già fatta ma senza registrarla
Old 11-06-2012, 23:41   #1500
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
nel frattempo ho appena eseguito 5 cicli

http://i.imgur.com/uS77z.jpg

la cpu è un'altra, non è scoperchiata questa, ma ho intenzione di farlo e paragonare le temperature stavolta.
occhio che il tjmax degli ivy e' 105°c. dovresti aggiornare real temp alla 3.70.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian