|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
ciao ragazzi. ho comprato da qualche ora questo router e ho qualche problemuccio nella configurazione. avendo alice adsl, che non chiede credenziali, imposto il no sulla configurazione di base. internet non va. imposto quindi che il provider richiede delle credenziali, sparo a caso un nome utente e password... e tutto funziona perfettamente
come posso risolvere questa schifezza?
|
|
|
#1422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non vedo la schifezza, è normale che sia così.
se imposti la connessione in modo che non siano richiesti nome utente e password corrisponde a impostare la connessione con parametri diversi (oltre nome utente e password) da quelli normalmente richiesti per le connessioni adsl residenziali. poi, nel nome utente e password puoi inserire quello che vuoi (probabilmente eccetto lasciarli vuoti o inserire caratteri come * e #) |
|
|
|
|
|
#1423 |
|
Member
|
se è normale inserire due parametri a caso...
|
|
|
#1424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se non hai una particolare connessione che richiede config diversa, quel menu ("la connessione richiede dei dati di accesso? SI") è sempre quello che devi fare (se metti no, la pagina e i settaggi cambiano)
l'autenticazione di alice adsl non avviene più tramite password, ma viene associata all'utenza telefonica. metti aliceadsl/aliceadsl oppure user e password dell'account @alice.it associato, o appunto metti quello che vuoi. in casi particolari (errore di fatturazione, tipo hai una adsl flat e te la calcolano come tariffazione oraria) mettere l'account associato @alice.it alla 7 10 o 20 mega flat (lo possono vedere) può essere di aiuto. Ultima modifica di strassada : 10-06-2012 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#1425 |
|
Senior Member
|
permettimi 2 considerazioni:
1) i provider hanno deciso di rendere indipendente la connessione da nome utente e password per evitare innumerevoli richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali. la sicurezza, come ti ha detto strassada, è garantita dalla procedura di registrazione al primo utilizzo, che associa la linea fisica all'utilizzatore. 2) i costruttori dei router hanno messo nei menu la scelta fra connessione che richiede nome utente e password e connessione che non richiede questi dati, al fine di facilitare l'utente finale. se avessero messo un menu con le sigle rfc1483, rfc2516, ecc., avrebbero messo in crisi coloro che non hanno un minimo di conoscenza di questi parametri |
|
|
|
|
|
#1426 | ||
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Quote:
http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
|
|
|
|
|
#1427 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
#FollowMe!AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB... Ultima modifica di djadry : 10-06-2012 alle 22:40. |
|||
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1429 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe dirmi in che modo aprire le porte su questo modem per avere id alto su EMULE??? grazie
|
|
|
|
|
|
#1430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E' capitato anche a me una volta il tuo problema, ho risolto andando sulla pagina status del router/stato connessione/connetti Il tasto wifi va premuto per qualche secondo, 2 o 3 max Spero tu risolva,ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1431 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate, sono nuovo del forum, ho letto un po di pagine ma dopo averne passate in rassegna le prime 20 ho mollato.
Vorrei sostituire il mio fido Sitecom N300 con uno nuovo e sono indeciso tra il DGN2200 ed il LinkSys WAG320N. Vorrei porvi due domande sul DGN: 1) io non uso login e pwd per l'accesso nè il dhcp server. Ad ogni dispositivo associo un indirizzo IP ed autorizzo l'accesso abilitando i singoli MAC Address. Posso fare altrettanto con questo modem? 2) qualcuno ha esperienza con il port forwarding per il funzionamento ottimale della XBOX360, il fammigerato "Nat Moderato"? grazie a tutti per i suggerimenti Ho una adsl Infostrada 8Mb/s che trasformerò a breve a 20Mb/s, ho circa 19dB in up e 30dB di attenuazione in dl, circa 1Km dalla centrale. grazie a tutti ciao fausto |
|
|
|
|
|
#1432 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Salve, sono possessore di questo nuovo modello Netgear da pochi giorni e gia
rimpiango il suo predecessore DGN-2000!! Tanto x cominciare ho la netta sensazione che sia mooolto "consumer" infatti l'aspetto è molto plasticoso e le plastiche stesse mi sembrano economiche e scadenti, poi i led spia sono tutti uguali e a luce fissa simboli ben precisi e inoltre lampeggiavano durante la navigazione cosicchè da avere sempre sott'occhio il quadro della situazione. Invece con questo nuovo DGN-2200 con led fissi, ho sempre la sensazione che qualcosa si sia impallato!! Comunque oltre a questi aspetti non certo positivi, ci sono anche un paio di "stranezze" sul funzionamento delle quali vorrei chiedere spiegazioni, e cioè: 1) All'accensione il led di power rimane rosso per oltre 40sec prima di diventare verde... mentre quello relativo alla connessione cablata (ethernet) si accende soltanto dopo 20-22sec dall'accensione del router! 2) Perchè quando si attiva il wireless (tramite l'apposito pulsante sul frontale) oltre al led del wireless si accende anke il led dell'altro pulsante??.....inoltre non si capisce per quanti sec. bisogna tener premuto il pulsante in quanto, finchè è premuto, il led non si accende affatto! (bug??) Insomma ragazzi, devo dire che almeno x il momento questo DGN-2200v3 mi ha deluso parecchio, l'unico pregio che ho riscontrato è forse quello di un segnale wireless piu potente e stabile,.... ma per il resto solo aspetti negativi! Ad ogni modo mi sarebbe utile conoscere anke le vostre impressioni e sopratutto qualche delucidazione sulle "stranezze" che vi ho descritto. Ciauzz |
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
diciamo che su molti punti hai ragione, qualità costruttiva scadente, led fissi e lentezza operativa generale. Per chi spegne il router, (io per esempio lo lascio acceso) questo non è indicato perchè è lento nell'aggancio della rete e anche il wifi sul mio GS2 si attiva con un pelo di ritardo rispetto al DG834 che avevo prima.
tra l'altro, non so che router avessi tu prima ma per quanto mi riguarda la copertura wifi è identica, puoi alzarla tramite firmware modificato, cosi come agganciare una portante maggiore, ma questo era già possibile con il vecchio. i vantaggi sono: processore e ram maggiori, wifi 300 N, porta usb condivisibile in readyshare in casa con apparecchi compatibili al dlna e pulsante di disattivazione wifi. non è un fulmine di guerra e non è gigabit ma per avere tutto questo bisognava spendere quasi il doppio dei 60 euro che l'ho pagato, diciamo che questo è una via di mezzo, un router di passaggio verso il definitivo
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Io invece ho preferito affiancare uno switchino gigabit esterno al DGN2200 V1, costa 20 € e ha anche i led che blinkano.
|
|
|
|
#1435 |
|
Junior Member
Città: PG
|
ciao raga una cosa. come faccio a impostare il comando snr margin (ovviamente ho il fw mod) in modo che non modifichi niente... cioè prima gli avevo messo un parametro e buono, poi ho scoperto che in realtà non dovevo modificare niente.. come faccio? se metto lo 0 non me lo salva e non succede nulla!!
pls
|
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1437 |
|
Junior Member
|
secondo voi come si presenta la mia linea adsl?? ho infostrada 7 mega, ho messo in allegato i miei risultati. grazie
|
|
|
|
|
|
#1438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
scusa ma il 2200v1 non aveva già i led lampeggianti? che cmq diciamolo...sono comodi per capire cosa succede
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Junior Member
|
Qualche giorno fa’, ho comprato il Netgear 2200v3 per sostituire lo SpeedTouch 530 ricevuto da Tele2 per un contratto di max 7Mb. Ultimamente, perdevo molto spesso la connessione (specialmente in tarda serata) e solo un reset del modem mi dava qualche speranza di riprenderla, anche se spesso non funzionava nemmeno il reset.
Per installare il Netgear 2200v3, ho usato l’installazione automatica e in pochi minuti mi sono collegato. Ma dopo un giorno, perdita di connessione e nessun modo di riprenderla per due giorni. Reset inutile. Mi segnava un Noise Margin in Downstream negativo (-1.6dB, è possibile?). Dopo vari tentativi, ho rilanciato l’installazione automatica del Netgear e, miracolo, si è agganciato e da due giorni non ho visto problemi. Ora i miei valori sono: ![]() L'SNR varia da 0.1 a 1.6dB, glia latri dati sembrano non variare (significativamente). Ho letto molte pagine di questa discussione, ma rimango impermeabile ai dettagli tecnici di rete: è il massimo che posso ottenere, considerando che se devo scegliere, preferisco una linea stabile con velocità ragionevole ad una linea razzo ma a singhiozzo… Grazie. Ps 1. Sono in campagna, quasi alla fine della linea; secondo http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html , sarei a circa 4Km dalla centrale e credo sia vero. Ps 2. Tutti i miei telefoni di casa sono dietro un filtro; ho anche fatto un test scollegandoli tutti, ma non ha cambiato le statistiche. Ps 3. I tecnici di Tele2 dicono che la mia linea è buona. Ps 4. Ho notato che la prima installazione automatica mi ha messo in PPPoA (come prima con lo SpeedTouch), e la seconda ha scelto PPPoE, come suggerito da Tele2. Ps 5. Quando avevo lo SpeedTouch e i problemi di perdita di linea, la Line Attenuation era simile, ma l’SNR girava intorno a 6/15dB, e credo non avevo mai più di 2Mb in Download. Ps 6. Lo so che ora Tele2 si chiama Teletu, ma trovo il nuovo nome orrendo quindi continuo a chiamarlo Tele2… |
|
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
tutti i nuovi modelli non hanno più i led lampeggianti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

pls