Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2012, 20:29   #1421
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
ciao ragazzi. ho comprato da qualche ora questo router e ho qualche problemuccio nella configurazione. avendo alice adsl, che non chiede credenziali, imposto il no sulla configurazione di base. internet non va. imposto quindi che il provider richiede delle credenziali, sparo a caso un nome utente e password... e tutto funziona perfettamente

come posso risolvere questa schifezza?

Old 10-06-2012, 20:52   #1422
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
non vedo la schifezza, è normale che sia così.
se imposti la connessione in modo che non siano richiesti nome utente e password corrisponde a impostare la connessione con parametri diversi (oltre nome utente e password) da quelli normalmente richiesti per le connessioni adsl residenziali.
poi, nel nome utente e password puoi inserire quello che vuoi (probabilmente eccetto lasciarli vuoti o inserire caratteri come * e #)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 20:59   #1423
djadry
Member

se è normale inserire due parametri a caso...
Old 10-06-2012, 21:15   #1424
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se non hai una particolare connessione che richiede config diversa, quel menu ("la connessione richiede dei dati di accesso? SI") è sempre quello che devi fare (se metti no, la pagina e i settaggi cambiano)

l'autenticazione di alice adsl non avviene più tramite password, ma viene associata all'utenza telefonica.
metti aliceadsl/aliceadsl oppure user e password dell'account @alice.it associato, o appunto metti quello che vuoi.
in casi particolari (errore di fatturazione, tipo hai una adsl flat e te la calcolano come tariffazione oraria) mettere l'account associato @alice.it alla 7 10 o 20 mega flat (lo possono vedere) può essere di aiuto.

Ultima modifica di strassada : 10-06-2012 alle 21:22.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 21:25   #1425
random566
Senior Member

Quote:
se è normale inserire due parametri a caso...
permettimi 2 considerazioni:
1) i provider hanno deciso di rendere indipendente la connessione da nome utente e password per evitare innumerevoli richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali.
la sicurezza, come ti ha detto strassada, è garantita dalla procedura di registrazione al primo utilizzo, che associa la linea fisica all'utilizzatore.
2) i costruttori dei router hanno messo nei menu la scelta fra connessione che richiede nome utente e password e connessione che non richiede questi dati, al fine di facilitare l'utente finale.
se avessero messo un menu con le sigle rfc1483, rfc2516, ecc., avrebbero messo in crisi coloro che non hanno un minimo di conoscenza di questi parametri
Old 10-06-2012, 22:11   #1426
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
il problema è quello. A proposito, se lo collego ad uno switch gigabit ci saranno benefici per la porta usb o no?
no

Quote:
ciao ragazzi. ho comprato da qualche ora questo router e ho qualche problemuccio nella configurazione. avendo alice adsl, che non chiede credenziali, imposto il no sulla configurazione di base. internet non va. imposto quindi che il provider richiede delle credenziali, sparo a caso un nome utente e password... e tutto funziona perfettamente

e dove lo avresti letto???
http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:11   #1427
djadry
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se non hai una particolare connessione che richiede config diversa, quel menu ("la connessione richiede dei dati di accesso? SI") è sempre quello che devi fare (se metti no, la pagina e i settaggi cambiano)

l'autenticazione di alice adsl non avviene più tramite password, ma viene associata all'utenza telefonica.
metti aliceadsl/aliceadsl oppure user e password dell'account @alice.it associato, o appunto metti quello che vuoi.
in casi particolari (errore di fatturazione, tipo hai una adsl flat e te la calcolano come tariffazione oraria) mettere l'account associato @alice.it alla 7 10 o 20 mega flat (lo possono vedere) può essere di aiuto.
ok ho scritto semplicemente "aliceadsl"...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
permettimi 2 considerazioni:
1) i provider hanno deciso di rendere indipendente la connessione da nome utente e password per evitare innumerevoli richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali.
la sicurezza, come ti ha detto strassada, è garantita dalla procedura di registrazione al primo utilizzo, che associa la linea fisica all'utilizzatore.
2) i costruttori dei router hanno messo nei menu la scelta fra connessione che richiede nome utente e password e connessione che non richiede questi dati, al fine di facilitare l'utente finale.
se avessero messo un menu con le sigle rfc1483, rfc2516, ecc., avrebbero messo in crisi coloro che non hanno un minimo di conoscenza di questi parametri
ok, grazie. tutto è sorto perchè con il mio vecchio d-link lasciavo i campi vuoti e andava senza che me ne preoccupassi

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ho configurato in questo modo. non trovo dove andare a modificare il DHCP però :/

Ultima modifica di djadry : 10-06-2012 alle 22:40.
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:42   #1428
random566
Senior Member

Quote:
o
ho configurato in questo modo. non trovo dove andare a modificare il DHCP però :/
il menu per abilitare o disabilitare il dhcp è nelle impostazioni lan, comunque di default è già abilitato
Old 11-06-2012, 08:58   #1429
kokkobelloo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe dirmi in che modo aprire le porte su questo modem per avere id alto su EMULE??? grazie
kokkobelloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:52   #1430
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitersss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum e se il regolamento prevede un post di presentazione mi scuso se non l'ho fatto.. purtroppo il mio netgear non vuole saperne di ripartire e sono connesso col cellulare, e faccio una fatica a scrivere!
Il mio problema è che ieri sera era funzionante, stamattina invece presenta la spia power rossa accesa e fissa, e non c'è modo di farlo ripartire. Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per farlo tornare funzionante?
ma il tasto di attivazione e disattivazione wifi per quanto tempo deve essere premuto per attivare/disattivare il wifi?

Grazie a tutti.. buona giornata!
Ciao e benvenuto
E' capitato anche a me una volta il tuo problema, ho risolto andando sulla pagina status del router/stato connessione/connetti
Il tasto wifi va premuto per qualche secondo, 2 o 3 max
Spero tu risolva,ciao.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:02   #1431
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
scusate, sono nuovo del forum, ho letto un po di pagine ma dopo averne passate in rassegna le prime 20 ho mollato.
Vorrei sostituire il mio fido Sitecom N300 con uno nuovo e sono indeciso tra il DGN2200 ed il LinkSys WAG320N.
Vorrei porvi due domande sul DGN:
1) io non uso login e pwd per l'accesso nè il dhcp server. Ad ogni dispositivo associo un indirizzo IP ed autorizzo l'accesso abilitando i singoli MAC Address. Posso fare altrettanto con questo modem?
2) qualcuno ha esperienza con il port forwarding per il funzionamento ottimale della XBOX360, il fammigerato "Nat Moderato"?
grazie a tutti per i suggerimenti
Ho una adsl Infostrada 8Mb/s che trasformerò a breve a 20Mb/s, ho circa 19dB in up e 30dB di attenuazione in dl, circa 1Km dalla centrale.
grazie a tutti
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:24   #1432
ROY_System
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Salve, sono possessore di questo nuovo modello Netgear da pochi giorni e gia
rimpiango il suo predecessore DGN-2000!!

Tanto x cominciare ho la netta sensazione che sia mooolto "consumer" infatti l'aspetto
è molto plasticoso e le plastiche stesse mi sembrano economiche e scadenti, poi i led
spia sono tutti uguali e a luce fissa , mentre sul vecchio DGN-2000 rappresentavano dei
simboli ben precisi e inoltre lampeggiavano durante la navigazione cosicchè da avere
sempre sott'occhio il quadro della situazione. Invece con questo nuovo DGN-2200 con led
fissi, ho sempre la sensazione che qualcosa si sia impallato!!
Comunque oltre a questi aspetti non certo positivi, ci sono anche un paio di "stranezze"
sul funzionamento delle quali vorrei chiedere spiegazioni, e cioè:

1) All'accensione il led di power rimane rosso per oltre 40sec prima di
diventare verde... bohh!..... è una cosa normale???
mentre quello relativo alla connessione cablata (ethernet) si accende soltanto dopo
20-22sec dall'accensione del router!

2) Perchè quando si attiva il wireless (tramite l'apposito pulsante sul frontale) oltre
al led del wireless si accende anke il led dell'altro pulsante??.....inoltre non si
capisce per quanti sec. bisogna tener premuto il pulsante in quanto, finchè è
premuto, il led non si accende affatto! (bug??)

Insomma ragazzi, devo dire che almeno x il momento questo DGN-2200v3 mi ha deluso
parecchio, l'unico pregio che ho riscontrato è forse quello di un segnale wireless piu
potente e stabile,.... ma per il resto solo aspetti negativi!
Ad ogni modo mi sarebbe utile conoscere anke le vostre impressioni e sopratutto qualche
delucidazione sulle "stranezze" che vi ho descritto.

Ciauzz
ROY_System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:42   #1433
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
diciamo che su molti punti hai ragione, qualità costruttiva scadente, led fissi e lentezza operativa generale. Per chi spegne il router, (io per esempio lo lascio acceso) questo non è indicato perchè è lento nell'aggancio della rete e anche il wifi sul mio GS2 si attiva con un pelo di ritardo rispetto al DG834 che avevo prima.

tra l'altro, non so che router avessi tu prima ma per quanto mi riguarda la copertura wifi è identica, puoi alzarla tramite firmware modificato, cosi come agganciare una portante maggiore, ma questo era già possibile con il vecchio.

i vantaggi sono: processore e ram maggiori, wifi 300 N, porta usb condivisibile in readyshare in casa con apparecchi compatibili al dlna e pulsante di disattivazione wifi.

non è un fulmine di guerra e non è gigabit ma per avere tutto questo bisognava spendere quasi il doppio dei 60 euro che l'ho pagato, diciamo che questo è una via di mezzo, un router di passaggio verso il definitivo
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:07   #1434
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
non è un fulmine di guerra e non è gigabit ma per avere tutto questo bisognava spendere quasi il doppio dei 60 euro che l'ho pagato, diciamo che questo è una via di mezzo, un router di passaggio verso il definitivo
Il DGN3500 costa 68 € spedito su Amazon. Se interessa la gigabit (per qualcuno può anche non avere utilità) è un best buy.

Io invece ho preferito affiancare uno switchino gigabit esterno al DGN2200 V1, costa 20 € e ha anche i led che blinkano.
Old 11-06-2012, 21:30   #1435
sonik90
Junior Member

L'Avatar di sonik90

Città: PG
ciao raga una cosa. come faccio a impostare il comando snr margin (ovviamente ho il fw mod) in modo che non modifichi niente... cioè prima gli avevo messo un parametro e buono, poi ho scoperto che in realtà non dovevo modificare niente.. come faccio? se metto lo 0 non me lo salva e non succede nulla!! pls
Old 11-06-2012, 21:42   #1436
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sonik90 Guarda i messaggi
ciao raga una cosa. come faccio a impostare il comando snr margin (ovviamente ho il fw mod) in modo che non modifichi niente... cioè prima gli avevo messo un parametro e buono, poi ho scoperto che in realtà non dovevo modificare niente.. come faccio? se metto lo 0 non me lo salva e non succede nulla!! pls
100
Old 11-06-2012, 23:03   #1437
kokkobelloo
Junior Member

secondo voi come si presenta la mia linea adsl?? ho infostrada 7 mega, ho messo in allegato i miei risultati. grazie
kokkobelloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 23:37   #1438
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il DGN3500 costa 68 € spedito su Amazon. Se interessa la gigabit (per qualcuno può anche non avere utilità) è un best buy.

Io invece ho preferito affiancare uno switchino gigabit esterno al DGN2200 V1, costa 20 € e ha anche i led che blinkano.
si l'ho valutato ma i suoi difetti li ha anche lui e spesso maggiori del 2200v3, almeno a quanto leggevo. Per lo switch gigabit ci ho pensato anch'io e sono sempre lì lì per prenderlo, ma ho già troppi cavi e fili dietro il pc-scrivania e questo mi frena un pò.
scusa ma il 2200v1 non aveva già i led lampeggianti? che cmq diciamolo...sono comodi per capire cosa succede
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 00:59   #1439
renard1
Junior Member

Qualche giorno fa’, ho comprato il Netgear 2200v3 per sostituire lo SpeedTouch 530 ricevuto da Tele2 per un contratto di max 7Mb. Ultimamente, perdevo molto spesso la connessione (specialmente in tarda serata) e solo un reset del modem mi dava qualche speranza di riprenderla, anche se spesso non funzionava nemmeno il reset.
Per installare il Netgear 2200v3, ho usato l’installazione automatica e in pochi minuti mi sono collegato. Ma dopo un giorno, perdita di connessione e nessun modo di riprenderla per due giorni. Reset inutile. Mi segnava un Noise Margin in Downstream negativo (-1.6dB, è possibile?).
Dopo vari tentativi, ho rilanciato l’installazione automatica del Netgear e, miracolo, si è agganciato e da due giorni non ho visto problemi. Ora i miei valori sono:

L'SNR varia da 0.1 a 1.6dB, glia latri dati sembrano non variare (significativamente).

Ho letto molte pagine di questa discussione, ma rimango impermeabile ai dettagli tecnici di rete: è il massimo che posso ottenere, considerando che se devo scegliere, preferisco una linea stabile con velocità ragionevole ad una linea razzo ma a singhiozzo…
Grazie.

Ps 1. Sono in campagna, quasi alla fine della linea; secondo http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html , sarei a circa 4Km dalla centrale e credo sia vero.
Ps 2. Tutti i miei telefoni di casa sono dietro un filtro; ho anche fatto un test scollegandoli tutti, ma non ha cambiato le statistiche.
Ps 3. I tecnici di Tele2 dicono che la mia linea è buona.
Ps 4. Ho notato che la prima installazione automatica mi ha messo in PPPoA (come prima con lo SpeedTouch), e la seconda ha scelto PPPoE, come suggerito da Tele2.
Ps 5. Quando avevo lo SpeedTouch e i problemi di perdita di linea, la Line Attenuation era simile, ma l’SNR girava intorno a 6/15dB, e credo non avevo mai più di 2Mb in Download.
Ps 6. Lo so che ora Tele2 si chiama Teletu, ma trovo il nuovo nome orrendo quindi continuo a chiamarlo Tele2…
renard1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 07:54   #1440
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
scusa ma il 2200v1 non aveva già i led lampeggianti? che cmq diciamolo...sono comodi per capire cosa succede
E' la nuova politica di netgear,
tutti i nuovi modelli non hanno più i led lampeggianti.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian