Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 16:36   #1381
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no, putroppo fra 10 anni potresti avere dei problemi, quindi te ne sconsiglio l'acquisto

Sui router c'è Linux.
Linux supporta l'ipv6 da tanti anni.
Al momento nei firmware mancano solo i programmi di supporto all'ipv6 (dhcp,dns etc), quando arriverà l'ipv6 sul serio, la netgear non ci metterà nulla a fare un firmware con il supporto all'ipv6.
E' successo anche con l'adsl: il mio netgear dg632, nel primo firmware aveva il supporto solo per l'adsl1, poi nel successivo è stato introdotto il supporto per adsl2 e poi ancora l'adsl2+
Ma il router è morto ed io l'adsl2+ non ha avuto il piacere di provarla sul dg632.
Immaginatevi ora per l'ipv6, il cambiamento sarà talmente graduale che nella scelta del router il supporto per l'ipv6 non è proprio da prendere in considerazione. O meglio bisogna scegliere solo quelle marche che un supporto software ce l'hanno e garantiscono un minimo di aggiornamenti, così da stare tranquilli che quando servirà l'ipv6 sul serio, arriverà un aggiornamento.
grazie della risposta, la mia era solo una curiosita

ho un problema un po piu serio pero' ultimamente con questo router, vorrei capire, pero', se effettivamente si tratta di un problema del router o della linea, quando provo ad inviare un ping a qualsiasi sito ogni tanto mi da richiesta scaduta al posto di darmi il valore in ms, vi posto uno screen e i valori della mia adsl che ora tengo a snr margin 25:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 18452 Kbps 961 Kbps
Line Attenuation 22.0 dB 13.1 dB
Noise Margin 7.8 dB 12.3 dB

aggiungo che internet e molto lenta nel navigare
Old 08-06-2012, 16:41   #1382
sonik90
Junior Member

L'Avatar di sonik90

Iscritto dal: Jun 2012
Città: PG
quindi lo lascio bianco o ci metto un valore che mi lascia invarito di default? ( in quel caso quale è il valore? ) cmq ho appena fatto l'abbonamento x la 20 mega.. dovrei chiamare x farmi abbassare Noise Margin a 6??? oppure posso già ottenere il massimo dalla connessione?
grazie ancora!

Quote:
Modificare l'snr margin target sulla tua linea non serve assolutamente a niente.
Ti consiglio di non impostare nessun valore, non puoi averne nessun beneficio, al massimo problemi.
Old 08-06-2012, 18:23   #1383
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
mi spiegate per cortesia l'utilità di creare reti guest per gli utilizzatori occasionali, invece di dargli la password wifi principale?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:38   #1384
CatSitway
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
perchè così i scrocconi al bar vicino credono di poter andare su fessbuk a gratisse per poi trovarsi da lì a poco col credito esaurito

scherzi a parte il beneficio principale è che è isolata così non esponi i tuoi pc/nas/stampanti/videosorvelianza/etc a chiunque, puoi usare una password semplice e limitare il numero di accessi senza intaccare il resto. (almeno col mio linksys è così)
Old 08-06-2012, 18:46   #1385
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
mi spiegate per cortesia l'utilità di creare reti guest per gli utilizzatori occasionali, invece di dargli la password wifi principale?
la rete guest in teoria è isolata dalla lan.
Quindi puoi dare connettività internet senza che gli ospiti possano accedere alla tue rete interna (nas,pc con condivisioni file ,etc)
Old 08-06-2012, 19:50   #1386
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
quando provo ad inviare un ping a qualsiasi sito ogni tanto mi da richiesta scaduta al posto di darmi il valore in ms, vi posto uno screen e i valori della mia adsl che ora tengo a snr margin 25:
A meno che tu abbia molti errori di CRC (che non credo, visto che hai SNRM a 8 dB), direi che è un problema del provider (forse sei su un lotto un po' intasato). Sei con qualche ISP in wholesale su linea Telecom ?
Old 08-06-2012, 19:55   #1387
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da sonik90 Guarda i messaggi
quindi lo lascio bianco o ci metto un valore che mi lascia invarito di default? ( in quel caso quale è il valore? ) cmq ho appena fatto l'abbonamento x la 20 mega.. dovrei chiamare x farmi abbassare Noise Margin a 6??? oppure posso già ottenere il massimo dalla connessione?
grazie ancora!
Fino a che non hai la 20mb lascia tutto invariato , come ti diceva gnommo agganci gia' la portante massima per il tuo profilo e non ha senso toccare nulla.
Appena ti attivano il profilo 20mb , verifica il margine di rumore , sicuramente lo avrai a 12db , a quel punto chiami il 187 , spera di trovare subito uno competente che ti setti il profilo a 6db e dopo posta di nuovo , sicuramente una portante di 16-18 mega riuscirai ad agganciarla subito , poi giocando sul rumore si vedra' cosa rosicare ancora.
A giudicare dalla tua attenuazione attuale questa dovrebbe essere la tua situazione.

ciao
fort

Ultima modifica di Mo3bius : 08-06-2012 alle 19:58.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 20:00   #1388
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A meno che tu abbia molti errori di CRC (che non credo, visto che hai SNRM a 8 dB), direi che è un problema del provider (forse sei su un lotto un po' intasato). Sei con qualche ISP in wholesale su linea Telecom ?
alice 20mega, ho rimesso il valore snr a 100 ma continua a darmi questi problemi, noto che lo fa sopratutto con utorrent acceso, potete consigliarmi che altri test posso provare?

il test su http://test.ngi.it/ mi restituisce 0 errori di packet loss

Ultima modifica di Dr.Speed : 08-06-2012 alle 20:05.
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 20:10   #1389
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
... noto che lo fa sopratutto con utorrent acceso,
sarà proprio questo che ti satura la banda in upload, oppure che satura la ram del router con le innumerevoli connessioni che apre.
anche gli errori crc potrebbero influire, ma personalmente, malgrado abbia avendo una linea molto disgraziata sotto questo aspetto (a volte arriva anche a 20000 crc e 10/11000 es al giorno), a me non accade mai.
però non uso programmi di file sharing.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 20:18   #1390
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sarà proprio questo che ti satura la banda in upload, oppure che satura la ram del router con le innumerevoli connessioni che apre.
anche gli errori crc potrebbero influire, ma personalmente, malgrado abbia avendo una linea molto disgraziata sotto questo aspetto (a volte arriva anche a 20000 crc e 10/11000 es al giorno), a me non accade mai.
però non uso programmi di file sharing.
ho notato che lo fa anche con i torrent accesi ma accade anche se li spengo, sono un po indeciso su come si e preso la configurazione automatica, ha preso pppoa e llc con mtu a 1458, secondo voi e corretto per una 20mega di alice? potrei cambiare qualcosa?
Old 08-06-2012, 21:13   #1391
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Io ho alice 20 mb , ppoa e vc , mtu a 1478 , con questi parametri ho verificato la miglior connessione.
Per il fatto che vai lentissimo nella navigazione concordo con random che siano i torrent a saturarti la banda in upload e conseguente rallentamento della navigazione .....

ciao
fort
Old 08-06-2012, 22:57   #1392
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Modificare l'snr margin target sulla tua linea non serve assolutamente a niente.
Ti consiglio di non impostare nessun valore, non puoi averne nessun beneficio, al massimo problemi.
Ciao Gnommo causa lavoro non ho ancora aggiornato il tuo firmware!!!
Quindi devo ancora provare il WOL

La mia linea sta migliorando da sola
Ora è così
Velocità collegamento 17290 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 16.0 dB 8.5 dB
Noise Margin 6.1 dB 13.7 dB

Prima aveva valori peggiori.
Aspetto ad aggiornare, ho letto che stavi per sfornare una nuova versione, changelog?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 23:12   #1393
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho trovato questo modem su MW a 44,90 euro.Non è specificato però se sia il V1 oppure il V3.MW su mia richiesta mi ha mandato un'email dicendo che si trattava del modello V3.Secondo voi è attendibile?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 23:58   #1394
kokkobelloo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
Ho trovato questo modem su MW a 44,90 euro.Non è specificato però se sia il V1 oppure il V3.MW su mia richiesta mi ha mandato un'email dicendo che si trattava del modello V3.Secondo voi è attendibile?
ciao, anche io come te avevo questo dubbio e scritto una e-mail a mediaworld e mi avevano detto che era il v3 e cosi' è stato, mi è arrivato oggi dopo il mio ordine del 5 giugno. vai tranquillo ......
kokkobelloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 00:01   #1395
kokkobelloo
Junior Member

modf gnommo...help me!!!!

ciao a tutti, sono nuovo del forum avendo comprato oggi questo modem. ho letto del modf ma ci ho capito ben poco (non sono molto esperto nel settore) ma avendo una linea non delle migliori ero interessato a migliorare il tutto.
qualcuno di voi mi potrebbe postare il procedimento e darmi una mano??? grazie a tutti e complimenti per questo forum....
Old 09-06-2012, 00:20   #1396
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Ciao Kokkobello , (ma se di Capaci ? ) , se leggi bene la prima pagina di questo tread vedrai che trovi tutto quello che serve per settare tutti i parametri che servono per una buona linea.
Piu' che altro pero' devi dire che linea hai , i parametri di rumore e attenuazione .....per iniziare....
Old 09-06-2012, 01:09   #1397
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da CatSitway Guarda i messaggi
perchè così i scrocconi al bar vicino credono di poter andare su fessbuk a gratisse per poi trovarsi da lì a poco col credito esaurito

scherzi a parte il beneficio principale è che è isolata così non esponi i tuoi pc/nas/stampanti/videosorvelianza/etc a chiunque, puoi usare una password semplice e limitare il numero di accessi senza intaccare il resto. (almeno col mio linksys è così)
Quote:
la rete guest in teoria è isolata dalla lan.
Quindi puoi dare connettività internet senza che gli ospiti possano accedere alla tue rete interna (nas,pc con condivisioni file ,etc)
ok grazie.
quindi se lo abilito il router manderà due SSID, uno netgear22 e l'altro netgearguest1?
ma possono usarlo in più persone o devo crearne uno per ognuno?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 06:36   #1398
kokkobelloo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao Kokkobello , (ma se di Capaci ? ) , se leggi bene la prima pagina di questo tread vedrai che trovi tutto quello che serve per settare tutti i parametri che servono per una buona linea.
Piu' che altro pero' devi direhttp://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=37601957 che linea hai , i parametri di rumore e attenuazione .....per iniziare....
ciao,non sono di capaci ma sono Campano.
come linea ho infostrada 7 mega e questi sono i miei valori

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 175963 190339 0 647 2507 08:12:50
LAN1 Link down -- -- -- -- -- --
LAN2 Link down
LAN3 Link down
LAN4 Link down
WLAN 300M 62530 45891 0 2901 358 06:20:33

Velocità collegamento 7652 Kbps 639 Kbps
Line Attenuation 34.5 dB 23.9 dB
Noise Margin 13.3 dB 21.2 dB
Old 09-06-2012, 09:00   #1399
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
ok grazie.
quindi se lo abilito il router manderà due SSID, uno netgear22 e l'altro netgearguest1?
ma possono usarlo in più persone o devo crearne uno per ognuno?
possono usarlo in più persone

@KoKKobello
Se vuoi capirne di più su modfS puoi leggerti le prime pagine di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Old 09-06-2012, 14:05   #1400
foxalex
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io ho comprato il router a MW online e confermo che è la versione V3. Confermo che anche il mio fa un certo sibilo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian