|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
non ci inventiamo i cavilli per criticare Windows 8 ... prima impariamo a conoscerlo
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit Ultima modifica di Fabio50 : 07-06-2012 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#4702 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Per cortesia leggiamo quello che uno scrive. Mi pare che si tenda invece a far passare troppe cose...Se vogliamo discutere su cose oggettive ok,se dobbiamo discutere sulla base di quello che ci piace,meglio evitare.
|
|
|
|
#4704 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
E MSE trova roba quanto gli altri in quanto ha come gli altri la protezione real time. Ma qui il discorso non è Avast, AVG, MSE, ecc... Quello che dico io è che l'antivirus, a parte per scansioni on-demand su file scaricati e sospetti (o se uno è fin troppo prudente), non serve a una mazza. Per cui, tanto vale MSE che è il più leggero. Perchè devo appesantire il sistema inutilmente? Basta dare una protezione di base adeguata per renderti conto che Avast, AVG & co sono inutili. Prima io usavo Avast o AVG a seconda di come mi girava mentre installavo Windows A questo proposito consiglio la lettura di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343 Un po' vecchio e basato su XP ma fa riflettere molto sull'importanza dei sistemi preventivi e dell'utilità di sistemi come UAC se non si vuole abbandonare l'uso di un account amministratore Quote:
pinni in start screen i collegamenti a pannello di ctrl, win update ecc... e li metti all'inizio di start. Così se clicki start ce li hai subito lì come con 7. E se mi dici che è noioso dover configurare questa cosa (da 10 secondiche va fatta una tantum) ti fermo subito ricordandoti che su 7 se volevi avere un menu start completo dovevi configurarlo pure lì eliminando le cose inutili come programmi predefiniti e guida e mettere cose utili come esegui, rete, administrator tools ecc... e il menu per impostare start era pure più caotico del sistema che serve ora su 8. Come vedi non è cambiato nulla Per la velocità del click su start non capisco perchè su 8 è pi lungo visto che il click si è spostato a sx di circa 5 pixel |
||
|
|
|
|
#4705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit
|
|
|
|
#4706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
e cmq una ventata di novità ci voleva dopo anni e anni di SO quasi uguali...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
|
#4707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho gia risposto all'utente fabio50 sulla questione...Purtroppo non sono così minori come vuoi far credere,per cui vi invito nuovamente ad essere obiettivi in proposito.
|
|
|
|
#4708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai letto bene nulla,altrimenti non rispondevi come hai fatto.
|
|
|
|
#4709 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
#4710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah bhò,non saprei...D'altronde è un dato di fatto che a parità di uso (senza alcuna scorciatoia),più o meno si tenda a fare un passaggio in più. ps detto questo non resta che attendere la rtm,poichè ripetere sempre le stesse cose non porta a molto.
Ultima modifica di john18 : 07-06-2012 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#4711 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
a me piace ma sono costretto a toglierla dal pc è tutto un crash
|
|
|
|
|
#4712 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq, per certi versi sono d'accordo con te sul fatto ci sarebbe dovuta essere una Metro completa però probabilmente sarebbe stato difficile far coesistere una vera Metro (che poi è in realtà WinRT) con il desktop (che per forza di cose deve essere mantenuto fino alla morte di tutti i programmi attuali) per via di prestazioni e diversa gestione del sistema. A questo punto io sono più curioso di vedere Windows 9... apriamo il thread?
|
||
|
|
|
|
#4714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Buonasera,personalmente con tutto a default,nel senso che ho lasciato i driver installati da windows stesso,non ho alcun tipo di crash,il sistema è molto veloce,lo utilizzo normalmente per quanto riguarda internet,download e altre cosette,per lavoro utilizzo seven,non perchè 8 non vada bene,solo che per determinate applicazioni mi serve windows xp virtuale,e sotto 8 non c'è l'xp mode (molto comodo a mio avviso).
Mi dispiace che abbiano levato i giochetti tipo solitario etc,ogni tanto,per staccare un attimo,una partitella me la faccio.....vabbe..non ditemi di installarne altri,c'erano ed erano comodi. le innovazioni di 8,metro a parte,sono buone e,come ho gia scritto,sarebbe bello se in un futuro sp2 per win7 fossero backportate. utilizzo uno di quei programmini per avere il pulsante start con tutti gli annessi e connessi,più che altro per abitudine e perchè sono un pigro... Metro non mi dispiace,però deve essere ulteriormente sviluppata,cosi com'è mi sembra un'opera incompiuta. L'antivirus integrato (MSE) a me funziona egregiamente,come su win7,se cerchiamo il pelo nell'uovo,poi,c'e sempre una falla in qualsiasi programma antivirus,norton rileva quello,avast quell'altro e mse altro ancora...... per il momento ne sono positivamente impressionato,vedremo con ulteriori sviluppi come si presenterà la cosa..(in senso buono... Ragazzi,famola finita di flammare,altrimenti il buon Ezio aziona le cozze a volontà e censura qualcuno.....
|
|
#4715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
#4716 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Metro != touch Metro = WinRT e tutto ciò che ne consegue Quote:
![]() I GIOCHI!!! Basta... io torno a 7! Ultima modifica di birmarco : 07-06-2012 alle 23:21. |
||
|
|
|
|
#4717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
win8 in generale sembra seven con una interfaccia touch sovrapposta
ma non ci crede nessuno che m$ rischia cosi' tanto a imporlo nel settore pro ancora oggi win2000-xp resiste imperterrita agli inutili tentativi di m$ di imporre nuovi os,ma ce la vedete ora a fare campagne pubblicitarie,seminari etc per far credere alle aziende che per aumentare la produttivita' win8 e' l'ideale?? state tranquilli che la professional avra' sicuramente la possibilita' del classic start,con buona pace per tutti
|
|
|
|
|
#4718 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma ha una data di uscita?
|
|
|
|
|
#4719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
C'è una quota ancora rilevante vero, ma dai e dai...anche perché sono gli ultimi sistemi davvero a rischio della famiglia MS quindi sarebbe il caso piuttosto che la gente li aggiornasse. Sulla produttività non mi pronuncio perché dipende molto da cosa si fa con il pc, anche se alcuni vantaggi sono piuttosto indubbi. |
|
|
|
|
|
#4720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io non capisco perchè spesso quando avvio il pc..mi carica win8...e non win7 che ho sul SSD.
nel bios ho messo come primo hd di boot l'SSD..e disabilitati gli altri 2.. il multiboot non l'ho sarà mica colpa di win8 che vuole la precedenza???
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.