Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2012, 14:16   #4541
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
bhè ..punteranno sulle Smart TV
jedy48 è offline  
Old 05-06-2012, 14:28   #4542
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Adesso oltre alla superbar ho anche lo start screen dove "pinnare" ciò che mi serve di più (in posizione fissa, invece che variabile, così le trovo prima).

Come, già finita l'analisi dettagliata? tutti qui i problemi?
Tutto ciò che hai scritto deriva dal fatto che hai dato una mezza occhiata tanto per dire che l'hai provato...
Scusa ma non hai mai utilizzato il quick launch? Io ho un bel quick launch alto due righe con 10 programmi "pinnati". Perchè dovrei avere uno start grosso tutto lo schermo?

L'analisi dettagliata l'ho fatta corta primo perchè sono al lavoro e secondo perchè ce ne sono moltissime di cose che non vanno. Eccone alcuni esempi

1. comandi touch mischiati con quelli desktop (vedi il change settings dal menu start, oppure usare il search per inserire una località nell'app delle mappe)

2. barre nascoste in giro per lo schermo con altrettanti comandi nascosti. Ad esempio come mi avete detto devo premere invio per sbloccare lo schermo. Perchè no c'è una cavolo di scritta? piccolina, in basso, semi-trasparente che dica Press Enter....

3. Menu ridondanti proprio a causa di menu touch e desktop

4. mischione di applicazioni touch e non

5. riassumo tutto qui, confusione, confusione e confusione. E' tutto un misto di touch e desktop e forse è proprio questo che causa l'odio di tutti noi

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline  
Old 05-06-2012, 14:47   #4543
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
Scusa ma non hai mai utilizzato il quick launch? Io ho un bel quick launch alto due righe con 10 programmi "pinnati". Perchè dovrei avere uno start grosso tutto lo schermo?

L'analisi dettagliata l'ho fatta corta primo perchè sono al lavoro e secondo perchè ce ne sono moltissime di cose che non vanno. Eccone alcuni esempi

1. comandi touch mischiati con quelli desktop (vedi il change settings dal menu start, oppure usare il search per inserire una località nell'app delle mappe)

2. barre nascoste in giro per lo schermo con altrettanti comandi nascosti. Ad esempio come mi avete detto devo premere invio per sbloccare lo schermo. Perchè no c'è una cavolo di scritta? piccolina, in basso, semi-trasparente che dica Press Enter....

3. Menu ridondanti proprio a causa di menu touch e desktop

4. mischione di applicazioni touch e non

5. riassumo tutto qui, confusione, confusione e confusione. E' tutto un misto di touch e desktop e forse è proprio questo che causa l'odio di tutti noi
Si, ho usato il quick launch, ma come ho già detto ormai uso sempre e solo la ricerca

1. Sin da sempre si è detto che una delle cose che differenziano le applicazioni metro dalle applicazioni touch "classiche" (per ipad ad esempio) è l'uso di funzioni "standard" per le operazioni comuni: se vuoi cercare usi il charm cerca, l'app non ha un pulsante cerca suo, idem per le impostazioni, le condivisioni e gli "invii".
Ad esempio, se vuoi stampare DA UN'APPLICAZIONE METRO: charms -> devices -> stampante

2. le barre sono sempre le stesse: charms a destra, appbar in alto o in basso che si apre cliccando col destro

3. nessuno ti vieta di usare solo quello desktop, sono solo cose in più, non mordono mica

4. anche qui sono cose extra, se non vuoi usarle, non usarle

5. parla per te, c'è anche a chi non dispiace
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 05-06-2012, 14:49   #4544
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quoto in toto il pensiero di Trestar, dalla prima all'ultima lettera.

Metro è un ottima interfaccia touch, ma con l'affanno di dover recuperare nel settore mobile, rischiano di fare una mossa che definire avventata è poco.

Non ho mai visto un'azienda che per salvare un prodotto che non vende, danneggia quello che vende.

O sono talmente arroganti e sicuri di se da non aver valutato il rischio,o sono scemi, non saprei in quale altro modo definirli.

Inoltre abbiamo visto in passato che imporre agli utenti qualcosa che non vogliono avere, può rivelarsi controproducente; un utente che non si troverà con Metro su PC, difficilmente vorrà Metro anche su Tablet e su Smartphone.
Rischiano veramente di tirarsi la zappa sui piedi.

Spero con tutto me stesso che almeno la versione Pro di Windows 8 verrà modificata, ma visto che anche Windows Server 2012 avrà Metro, ormai ci spero veramente poco...
Pang è offline  
Old 05-06-2012, 14:50   #4545
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta

Ciao a tutti,
volevo segnalare che da quando uso la RP ho dei freeze del sistema, quando navigo usando Google Chrome, cosa che non mi succedeva con la CP.
Ho fatto una ricerca e sembra che molti utenti segnalano lo stesso inconveniente.
Alcuni hanno ipotizzato che la colpa è da attribuire ai driver video.
A tal proposito sembra che Nvidia pubblicherà dei nuovi driver per Windows 8 la settimana prossima.
Qualcuno ha qualche idea al proposito????
Saluti
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline  
Old 05-06-2012, 14:59   #4546
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Metro è un ottima interfaccia touch, ma con l'affanno di dover recuperare nel settore mobile, rischiano di fare una mossa che definire avventata è poco.

Non ho mai visto un'azienda che per salvare un prodotto che non vende, danneggia quello che vende.

O sono talmente arroganti e sicuri di se da non aver valutato il rischio,o sono scemi, non saprei in quale altro modo definirli.

...
Rischiano veramente di tirarsi la zappa sui piedi.
Sai, ho pensato diverse volte a ciò che rischiano... e penso che non rischino proprio nulla. Loro ci stanno provando. I vecchi utenti se insoddisfatti continueranno ad usare 7 che ancora ne avrà per almeno 10 anni di supporto,
i nuovi si divertiranno con l'8. In caso di proteste anche dei nuovi (massive si intende), si fa un servicepack 1 che permetta la scelta tra metro e desktop, e buonanotte.
Quindi loro rischiano parzialmente, hanno sempre gli strumenti per tornare indietro, mal che vada lanciano tra 2 anni in fretta e furia un Win 9 Desktop Edition. MA se riescono ad imporre il loro credo, fanno il botto. Ecco perchè l'azzardo è giustificato
Old 05-06-2012, 15:01   #4547
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Vista almeno portava tantissime consistenti funzionalità che oggettivamente miglioravano l'utilizzo del PC... purtroppo Vista fu affossato dai soliti ignoranti che parlavano solo per prendere aria alla bocca...
Quoto, io vista lo uso tuttora con soddisfazione, almeno la 64bit, l'unica che ho è sempre andata strabene.
La politica scelta per Windows 8 invece per il momento mi lascia un pò perplesso.
mtofa è offline  
Old 05-06-2012, 15:06   #4548
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
x kiwi

si ok..forse hai ragione

ma si sa mai..magari va a finire come il festival di san remo..a nessuno piace..ma tutti lo guardano
Allora io sono l'unico a non guardarlo?
mtofa è offline  
Old 05-06-2012, 15:32   #4549
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Sai, ho pensato diverse volte a ciò che rischiano... e penso che non rischino proprio nulla. Loro ci stanno provando. I vecchi utenti se insoddisfatti continueranno ad usare 7 che ancora ne avrà per almeno 10 anni di supporto,
i nuovi si divertiranno con l'8. In caso di proteste anche dei nuovi (massive si intende), si fa un servicepack 1 che permetta la scelta tra metro e desktop, e buonanotte.
Quindi loro rischiano parzialmente, hanno sempre gli strumenti per tornare indietro, mal che vada lanciano tra 2 anni in fretta e furia un Win 9 Desktop Edition. MA se riescono ad imporre il loro credo, fanno il botto. Ecco perchè l'azzardo è giustificato
Ma non sono cosi d'accordo sinceramente... tornare eventualmente indietro significherebbe la morte definitiva di Metro con tutto quello che ne consegue in ambito mobile...

L'occasione, è vero, è ghiotta per Microsoft, ma il rischio è altissimo.

Solitamente si tende a portare l'interfaccia e il design del prodotto che ha successo, su quello che non ha successo, per aumentarne le vendite, e non viceversa (soprattutto quando la stessa interfaccia gira obiettivamente male sul dipositivo di successo).

Il 90% del mercato PC, e solo il 4% del settore mobile, sono in mano a Microsoft, e quindi sarà ovvio che la massa proverà Metro prima su PC che su altri dispositivi.
E se la reazione sarà negativa, come lo sono state finora, non vedo come possano pensare che quegli stessi utenti andranno poi a comprare un Tablet o uno Smartphone Windows.

Metro sarebbe stato vincente se Microsoft avesse avuto successo con Zune Player e Windows Phone, con la massa già abituata assuefatta a Metro, e quindi diposta ad utilizzarlo anche laddove non è in grado di rendere al meglio

Ultima modifica di Pang : 05-06-2012 alle 15:34.
Pang è offline  
Old 05-06-2012, 15:40   #4550
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
L'hanno già scritto in tanti ed io a suo tempo lo scoprii subito, ma evidentemente bisogna ripeterlo sempre

Non è obbligatorio o esclusivo premere enter o invio, basta premere qualsiasi pulsante della tastiera (paradossalmente anche esc per entrare ^_^) oppure cliccare con il mouse. Santa maionese la cosa più istintiva quando ci si trova su una schermata che sembra bloccata è quelle di premere un tasto o cliccare sul mouse no?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 05-06-2012, 15:48   #4551
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'hanno già scritto in tanti ed io a suo tempo lo scoprii subito, ma evidentemente bisogna ripeterlo sempre

Non è obbligatorio o esclusivo premere enter o invio, basta premere qualsiasi pulsante della tastiera (paradossalmente anche esc per entrare ^_^) oppure cliccare con il mouse. Santa maionese la cosa più istintiva quando ci si trova su una schermata che sembra bloccata è quelle di premere un tasto o cliccare sul mouse no?

Saluti.
quoto, va bene una qualsiasi azione, tranne spegnere il pc o lanciarlo dalla finestra, e si ha la schermata di inserimento pwd
Old 05-06-2012, 16:04   #4552
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Ma non sono cosi d'accordo sinceramente... tornare eventualmente indietro significherebbe la morte definitiva di Metro con tutto quello che ne consegue in ambito mobile...
Ma infatti non ho mai detto che sopravviva.. anzi.
Per il resto sono pienamente d'accordo con te, e la considero una politica un "pelino" avventata.

Per il resto, penso che sia la paura verso il mono mobile che li spinge a tanto. In pochi anni la grossa fetta potrebbe essere tutta a favore dei competitors (sappiamo tutti come un monopolio in campo informatico possa venire spazzato nel giro i pochi anni), il mondo mobile tra non molto avrà potenza computezionale maggiore di quella effettivamente necessaria all'utente, e il desktop che funzione avrà tra qualche anno? Tra il 2015 e il 2017? A questa domanda la Microsoft sta cercando di dare risposta.. anche perchè la Apple dal canto suo fa sempre meglio, e Google non sta certo a guardare.
Il primo che si muove "potrebbe" vincere... Non sempre (forse mai) domina il migliore. Vedremo.

Ultima modifica di Trestar : 05-06-2012 alle 17:28.
Trestar è offline  
Old 05-06-2012, 16:07   #4553
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Non sempre (forse mai) domina il migliore. Vedremo.
Triste verità nel mondo del software e dell'informatica in generale.

Condivido pienamente anche il resto del post.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 05-06-2012, 16:42   #4554
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Vista e Win 8 hanno fallito non perchè la gente gli diede/dà addosso senza motivo ma perchè prima di questi OS ci sono stati signor sistemi operativi.
Windows Vista ha "fallito" perchè:

1) Venduto su PC sottocosto del sottocosto con potenza elaborativa da Pentium 2 dove pure XP faceva fatica. Io l'ho installato su un Turion 64 single core da 1,4GHz 512MB di RAM e andava veloce. Ed era un vecchio rottame. Non ti dico cosa c'era sui PC venduti come Vista Basc Ready

2) Blogger ignoranti che instasavano internet di scemenze. GLi stessi che dicono di disabilitare l'UAC, che i sistemi operativi a 64 bit sono "sbagliati", che servono i programmini che puliscono la RAM, indispensabile il cleaner del registro e il doppio antivirus...

Con Windows 8 c'è parecchia gente che si lamente senza averlo mai provato. "Per provarlo aspetto la RTM ma già adesso si vede che fa schifo qui fa schifo là...". Oppure l'hanno provato per 3 minuti. Un'altro gruppo invece non sa usare neanche il microonde, figuriamoci un SO... E così via...

Quote:
Win XP ancora oggi viene molto apprezzato. Win 7 ha "perso peso" rispetto a Vista e migliorato la navigazione di alcune finestre (leggesi Pannello di Controllo).
XP è apprezzato da:

1) Chi non sa usare il PC e teme che nel passaggio possa perdere le sue 4 conoscenze. Capibili, ma se il PC non è centrale nella loro attività
2) Gente con un PC ultravecchio. Perchè mai spendere soldi per una licenza quando dovranno buttare il PC tra un anno?
3) Gente che utilizza SOLO applicazioni e/o legacy speciali che costano parecchio e devono essere ancora ammortizzate.

Gli altri sono gli irragionevoli:

1) Gente che purtroppo ascolta il cugino che sa tutto ma sa niente
2) Gente che non capisce nulla di informatica
3) Gente che legge i blogger di cui parlavamo prima

Quote:
Non possiamo apprezzare un OS solo perchè è più leggero o robusto. Queste caratteristiche dovrebbero essere insite in un OS. Ogni OS che si rispetti deve prima di tutto essere stabile e rapido. Se non lo è allora lo si cassa subito.
Vista lo era, con hardware decente costruito entro i 2-3 anni precedenti alla sua uscita. 7 lo era. 8 lo è. XP pure lo era e all'uscita era pesante anche peggio di Vista (in rapporto ovviamente).

Quote:
Windows 8 è stabile e veloce? Sì certamente. Si basa su Windows 7 e ha "perso peso" ma oltre a questo la parte funzionale come si comporta?

Ma partiamo con un analisi dettagliata e imparziale fin dall'inizio.

Accendo il PC e la velocità di avvio è fenomenale. Una scheggia.
Quindi vedi che è fatto bene?

Quote:
Prima schermata è quella dell'unlock del pc e non diciamo cavolate ma alzare la finestra col mouse non è affatto adatto a una soluzione desktop. Non venitemi a dire che la posso cambiare, rimuovere ecc perchè tutto si può fare a questo mondo ma quando compro un OS per un desktop voglio che si comporti da desktop senza modificare nulla.
Doppio click e si leva da sola. Oppure premi un tasto. Su, un po' di iniziativa! Anche sulla taskbar non c'è scritto clickare sull'icona per aprire il programma. Perchè riescia farlo?

Quote:
Una volta entrati parte lo Start. Carino si ma non adatto a un ambiente desktop , inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono?
Perchè mai? Icone belle visibili! Piacerebbero pure tanto a chi è oltre i 50 che vede poco...

Quote:
Vabbè per fortuna c'è la mattonella desktop e questo finalmente porta un po' di pace nei nostri cuori!
Così come quella di tutti gli altri programmi

Quote:
Perfino la Apple che ha spinto tantissimo per una convergenza tra iOS e macOS si sono limitati nel creare una finestra a parte chiamata launchpad e non una cosa invasiva come il menu Start nuovo.
I sistemi Apple sono più macchinosi di Win 8... bell'esempio

Quote:
Siamo oggettivi per cortesia. Windows 8 fallirà (e già sta fallendo online) almeno iin ambito desktop. Sicuramente riuscirà a ragranellare qualcosa in quello mobile.
Non mi pare... più si va avanti con le build pubbliche e più riscuote consensi perchè in continuo miglioramento. Io con le prime due build lo odiavo peggio di te (leggi i post da ottobre fino a settimana scorsa), ma adesso che è (quasi) concluso non si può proprio dire che è un brutto OS, anzi!

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ops..in realtà si mi riferivo a Windows live mail..

si ok c'è l'app mail..ma sbaglio o bisogna avere un account Microsoft??

ps: ma va attivata la copia in prova????
ma se io faccio attiva bo da error...
L'app Mail funziona anche con un account Google e penso funzioni anche con altri.
birmarco è offline  
Old 05-06-2012, 17:01   #4555
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Provato anche questa release per un paio di giorni.. che dire?
Hanno migliorato ancora la navigazione nella start menu, così come la velocità adesso è maggiore. Hanno risolto il bug sul power associato allo shutdown.
Per il resto rimangono le critiche già fatte a suo tempo:

1- Per le risoluzioni inferiori alla 1366x768 mancanza di snap delle app metro.. cagata colossale, sono tagliati fuori tantissimi device, e non sono mica telefonini che devono far girare un app alla volta; e per favore non mi si dica come giustificazione che riguarda solo le app metro, saranno (a quanto pare...) il futuro, questo vuol dire disincentivare una grossa fetta al loro utilizzo. (inoltre le app metro sono "per definizione" deficenti: email, facebook, musica, foto cose che spesso si fanno contemporaneamente...)

2- Se sono sulla Start screen e devo avviare più programmi Desktop che ho diligentemente pinnato. Facciamo un esempio: devo avviare Media Player, Jdownloader, Itunes, e Torrent. Per ogni programma devo tornare indietro allo Start per avviare... Non è questo perdere tempo? L'uica soluzione è pinnare anche sulla taskbar, ma questa invece non è inutile rinondanza?

Sinceramente non vedo la "velocità" che da il nuovo "START", che non facesse già il desktop e la taskbar in maniera più coerente ed efficace.

Come sempre l'unico banco di prova è l'utente, ma nel mondo squisitamente professionale l'interfaccia Metro è un inutile orpello... Se apro Archicad e devo passare ad ArtLantis, e poi da qui devo controllare le cartelle per le texture, Metro non fa che rallentarmi ogni singolo passaggio.
Devo sempre ritornare nello Start per andare a risorse del computer, o andare nella cartella libreria pinnata sulla task, e fare un giro tra le cartelle prima di arrivare a quella desiderata.
Non posso mica stare la vita a pinnare cartelle e programmi dappertutto.

Inoltre per chi dice che lo Start è uguale a quello precedente... bè non è affatto vero. Con il vecchio Start avevo davanti, tutto ciò che ho con il nuovo, ma ANCHE tutto il desktop.
Avevo a COLPO D'OCCHIO TUTTE le risorse (che significa anche non sapere in quel dato momento di stare cercando qualcosa...), dal pannello di controllo, alle risorse del computer, al file system, ai programmi.
Adesso è tutto decentrato, e questo non può non generare una perdita di tempo.
Adesso il menù start ha fagocitato il desktop, e quindi NON ho tutto sotto controllo.. anzi.

Stanno attuando il federalismo di windows, ma questo non vuol dire che "necessariamente" sia migliore. Se Vista è stato denigrato non vuol dire che per forza questo OS sia già sottovalutato..
Posso benissimo dire invece che Microsoft sta cercando di imporre al cliente la "SUA" unificazione, cercando di utilizzare il suo dominio in ambito desktop per aggredire quote nell'ambito mobile che per il momento la vede terza dopo Android ed IOS. Ma questo non vuol mica dire che sta andando nella giusta direzione... Non vuol dire per forza, che le persone anelino l'integrazione.
Gli altri competitor (Apple in primis) infatti non hanno rischiato tale passo, bè potrebbe essere il classico passo più lungo della gamba..

Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento il malcontento è di molti.. Non dimenticate che ai tempi di Seven ci fu un accoglienza pressocché plebiscitaria, ed ha avuto la sua conferma nelle vendite. Non fu così per Vista, ed anche allora il malcontento era diffuso ancor prima dell'uscita.

Le situazioni da te presentate son fattori oggettivi,inutile stare lì a parlare di maggiore velocità. Purtroppo come dicevo il marketing dà alla testa,di fatti se microsoft riprendesse windows 95 e ci mettesse 2/3 fesserie,sarebbe considerato il capolavoro del secolo!
Non vorrei sembrare ripetitivo ma un conto è che una cosa piaccia,un'altro è parlarne con oggettività. Qua invece leggo di gente che lo apprezza ma si inventa di sana pianta,improbabili risparmi di tempo!

E non dimentichiamoci la sorpresa finale con la rtm.
Old 05-06-2012, 17:11   #4556
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Le situazioni da te presentate son fattori oggettivi,inutile stare lì a parlare di maggiore velocità. Purtroppo come dicevo il marketing dà alla testa,di fatti se microsoft riprendesse windows 95 e ci mettesse 2/3 fesserie,sarebbe considerato il capolavoro del secolo!
Non vorrei sembrare ripetitivo ma un conto è che una cosa piaccia,un'altro è parlarne con oggettività. Qua invece leggo di gente che lo apprezza ma si inventa di sana pianta,improbabili risparmi di tempo!

bhè qui cè gente che dice che è una roccia e poi si freeza per i driver della scheda video o Ati o Nvidia che sia, se fai un doppio klik più veloce su risorse del computer si freeza, non sempre ma 2 volte su 4 si e questo è il futuro? preferisco il passato specie quando il futuro per andare a Roma mi fa passare da Milano, bisogna pigiare un tasto per entrare nel login, e perchè mai? e perchè non cè scritto come su tante cose preme any key to login? come su tutti i sistemi operativi cè a chi piace e chi no, credo di più questi ultimi altrimenti non ci sarebbero tanti post sul web e programmini o orpelli vari per mettere un pulsante start senza contare che ve lo faranno pagare anche € 300 o 400 questo fenomeno e con la crisi che cè fanno bene
jedy48 è offline  
Old 05-06-2012, 17:16   #4557
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
se una roba del genere costa 400 euro è un furto in piena regola
mi tengo seven allora..
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 17:17   #4558
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Mah... a questo punto non resta da dire... vedremo! Io per ora son contento
birmarco è offline  
Old 05-06-2012, 17:19   #4559
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Nelle mail come faccio a sincronizzare tutta la posta?perché mi visualizza solo le ultime due mail ricevute

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 05-06-2012, 17:26   #4560
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Windows Vista ha "fallito" perchè:

1) Venduto su PC sottocosto del sottocosto con potenza elaborativa da Pentium 2 dove pure XP faceva fatica. Io l'ho installato su un Turion 64 single core da 1,4GHz 512MB di RAM e andava veloce. Ed era un vecchio rottame. Non ti dico cosa c'era sui PC venduti come Vista Basc Ready

2) Blogger ignoranti che instasavano internet di scemenze. GLi stessi che dicono di disabilitare l'UAC, che i sistemi operativi a 64 bit sono "sbagliati", che servono i programmini che puliscono la RAM, indispensabile il cleaner del registro e il doppio antivirus...

Con Windows 8 c'è parecchia gente che si lamente senza averlo mai provato. "Per provarlo aspetto la RTM ma già adesso si vede che fa schifo qui fa schifo là...". Oppure l'hanno provato per 3 minuti. Un'altro gruppo invece non sa usare neanche il microonde, figuriamoci un SO... E così via...

XP è apprezzato da:

1) Chi non sa usare il PC e teme che nel passaggio possa perdere le sue 4 conoscenze. Capibili, ma se il PC non è centrale nella loro attività
2) Gente con un PC ultravecchio. Perchè mai spendere soldi per una licenza quando dovranno buttare il PC tra un anno?
3) Gente che utilizza SOLO applicazioni e/o legacy speciali che costano parecchio e devono essere ancora ammortizzate.

Gli altri sono gli irragionevoli:

1) Gente che purtroppo ascolta il cugino che sa tutto ma sa niente
2) Gente che non capisce nulla di informatica
3) Gente che legge i blogger di cui parlavamo prima

Vista lo era, con hardware decente costruito entro i 2-3 anni precedenti alla sua uscita. 7 lo era. 8 lo è. XP pure lo era e all'uscita era pesante anche peggio di Vista (in rapporto ovviamente).

Quindi vedi che è fatto bene?

Doppio click e si leva da sola. Oppure premi un tasto. Su, un po' di iniziativa! Anche sulla taskbar non c'è scritto clickare sull'icona per aprire il programma. Perchè riescia farlo?

Perchè mai? Icone belle visibili! Piacerebbero pure tanto a chi è oltre i 50 che vede poco...

Così come quella di tutti gli altri programmi

I sistemi Apple sono più macchinosi di Win 8... bell'esempio

Non mi pare... più si va avanti con le build pubbliche e più riscuote consensi perchè in continuo miglioramento. Io con le prime due build lo odiavo peggio di te (leggi i post da ottobre fino a settimana scorsa), ma adesso che è (quasi) concluso non si può proprio dire che è un brutto OS, anzi!

L'app Mail funziona anche con un account Google e penso funzioni anche con altri.
sono stanco... leggiti il post di trestar

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian