Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2012, 09:09   #4521
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22 Guarda i messaggi
QUOTONE!

ah per la cronaca, ho dovuto installare windows8 sul notebook toshiba T130 sul suo HD da 500Gb cancellando Seven, in quanto non RILEVA altri HD ! che schifo!
Ben venga Windows 8 ma che rimanesse il desktop, Metro lasciatela ai tablet grazie, l'ho fatto provare a parenti e amici (gente comune che usa internet, posta, foto ecc..) e TUTTI non ci hanno capito una mazza! peggio molto peggio del salto da xp a vista che aveva miglioramenti grafici tralasciando la pesantezza, e la gente rimase su XP!
Per le persone (non come noi smanettoni) metro=scaffale!
sarà un flop peggio di Vista!
I miglioramenti grafici di Vista erano proprio l'ultima cosa...

Se farà la fine di Vista sarà perchè tutti a dargli addosso senza capire nulla. Solo pochi rimasero su XP per oggettiva necessità. Tanti non vollero Vista per ignoranza trasmessagli da quegli stupidi blog di pseudo esperti oppure perchè avevano (o avevano comprato) un PC osceno e pretendevano la luna.

Se uno è "smanettone" dovrebbe appunto capire perchè Windows 8, al pari di Windows Vista, non sia un flop.
birmarco è offline  
Old 05-06-2012, 09:12   #4522
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
bello questo metro...c'ho lasciato solo il title del desktop

e poi con questi menù a dx e sx dello schermo, ho dei momenti con vuoti assurdi che non so + se devo andare da una parte o dall'altra :-)

stavo cercando windows mail..ma il vecchio wlm forse l'hanno cestinato..
Windows Mail c'era solo su Vista In 7 il client ufficiale era diventato Windows Live Mail, che c'è ancora. Basta scaricarlo Non è mai stato integrato nel sistema...

Adesso in aggiunta, quasi come un ritorno del vecchio Windows Mail, c'è l'app Mail, che hai tolto

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Stai scherzando,vero? Ok che una cosa possa piacere ma da qui ad inventarsi una presunta velocità in più rispetto allo start,ce ne vuole.

Da che mondo e mondo,io apro lo start,mi ritrovo i programmi più usati,e se non c'è quello che mi interessa,lo cerco dal search apposito. Oltre a ritrovarmi: il pannello di controllo,risorse del computer,documenti,arresta il sistema,ect ect ect.

Ma poi che lo chiamano a fare windows,se l'idea è quella di arrivare alla sola interfaccia metro? Capisco che il marchio è troppo importante ma gia da ora di "windows" c'ha la metà.

Metro è più reattiva, non ce n'è. Vuoi che hanno migliorato il search in sè, ma su 8 fa prima
birmarco è offline  
Old 05-06-2012, 09:35   #4523
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Se uno è "smanettone" dovrebbe appunto capire perchè Windows 8, al pari di Windows Vista, non sia un flop.
Vista almeno portava tantissime consistenti funzionalità che oggettivamente miglioravano l'utilizzo del PC... purtroppo Vista fu affossato dai soliti ignoranti che parlavano solo per prendere aria alla bocca...
Pang è offline  
Old 05-06-2012, 10:56   #4524
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
I miglioramenti grafici di Vista erano proprio l'ultima cosa...

Se farà la fine di Vista sarà perchè tutti a dargli addosso senza capire nulla. Solo pochi rimasero su XP per oggettiva necessità. Tanti non vollero Vista per ignoranza trasmessagli da quegli stupidi blog di pseudo esperti oppure perchè avevano (o avevano comprato) un PC osceno e pretendevano la luna.

Vista e Win 8 hanno fallito non perchè la gente gli diede/dà addosso senza motivo ma perchè prima di questi OS ci sono stati signor sistemi operativi.

Win XP ancora oggi viene molto apprezzato. Win 7 ha "perso peso" rispetto a Vista e migliorato la navigazione di alcune finestre (leggesi Pannello di Controllo).

Non possiamo apprezzare un OS solo perchè è più leggero o robusto. Queste caratteristiche dovrebbero essere insite in un OS. Ogni OS che si rispetti deve prima di tutto essere stabile e rapido. Se non lo è allora lo si cassa subito.
Windows 8 è stabile e veloce? Sì certamente. Si basa su Windows 7 e ha "perso peso" ma oltre a questo la parte funzionale come si comporta?

Ma partiamo con un analisi dettagliata e imparziale fin dall'inizio.

Accendo il PC e la velocità di avvio è fenomenale. Una scheggia.

Prima schermata è quella dell'unlock del pc e non diciamo cavolate ma alzare la finestra col mouse non è affatto adatto a una soluzione desktop. Non venitemi a dire che la posso cambiare, rimuovere ecc perchè tutto si può fare a questo mondo ma quando compro un OS per un desktop voglio che si comporti da desktop senza modificare nulla.

Una volta entrati parte lo Start. Carino si ma non adatto a un ambiente desktop , inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono?

Vabbè per fortuna c'è la mattonella desktop e questo finalmente porta un po' di pace nei nostri cuori! Perfino la Apple che ha spinto tantissimo per una convergenza tra iOS e macOS si sono limitati nel creare una finestra a parte chiamata launchpad e non una cosa invasiva come il menu Start nuovo.

Siamo oggettivi per cortesia. Windows 8 fallirà (e già sta fallendo online) almeno iin ambito desktop. Sicuramente riuscirà a ragranellare qualcosa in quello mobile.

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO

Ultima modifica di kiwi1342 : 05-06-2012 alle 10:59.
kiwi1342 è offline  
Old 05-06-2012, 11:02   #4525
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
Prima schermata è quella dell'unlock del pc e non diciamo cavolate ma alzare la finestra col mouse non è affatto adatto a una soluzione desktop. Non venitemi a dire che la posso cambiare, rimuovere ecc perchè tutto si può fare a questo mondo ma quando compro un OS per un desktop voglio che si comporti da desktop senza modificare nulla.
per questo basta premere invio...non c'è nulla da trascinare
Old 05-06-2012, 11:27   #4526
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se hai lasciato solo il desktop...l'app mail di sicuro non la troverai

io ho messo quella live
mi ci trovo di piu' http://www.microsoft.com/italy/windowslive/
ma in pratica hai installato Windows live mail?

ok io ho eliminato la mattonella app mail..ma nel sistema ci sarà lo stesso app mail no?
non la trovo..uff

Ultima modifica di Simona85 : 05-06-2012 alle 11:40.
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 11:30   #4527
Simona85
Senior Member

Quote:
Windows Mail c'era solo su Vista In 7 il client ufficiale era diventato Windows Live Mail, che c'è ancora. Basta scaricarlo Non è mai stato integrato nel sistema...

Adesso in aggiunta, quasi come un ritorno del vecchio Windows Mail, c'è l'app Mail, che hai tolto
ops..in realtà si mi riferivo a Windows live mail..

si ok c'è l'app mail..ma sbaglio o bisogna avere un account Microsoft??

ps: ma va attivata la copia in prova????
ma se io faccio attiva bo da error...

Ultima modifica di Simona85 : 05-06-2012 alle 11:34.
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 11:33   #4528
Simona85
Senior Member

Quote:

e Win 8 hanno fallito

, inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono?

.
sei troppo avanti tu con le previsioni

guarda che le title le puoi nascondere..

( poi ok anche io non le vorrei..)

-
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 11:34   #4529
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
O anche qualsiasi tasto...
Alla fine se togliete metro avete il solito sistema operativo..quindi di che vi lamentate?!?come ha detto qualcuno consideratelo un tasto start diverso..dove potete mettere i programmi che più usate per trovarli subito..e non venite a criticare le app,perché basta non usarle..

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 05-06-2012, 11:36   #4530
kiwi1342
Senior Member

Quote:
sei troppo avanti tu con le previsioni

guarda che le title le puoi nascondere..

( poi ok anche io non le vorrei..)

-
guarda non è che prevedo che win8 non andrà bene perchè a me non piace. Dico che non funzionerà perchè tutti gli utenti si lamentano. Quelli che non si lamentano sono ragazzini che al massimo ci installano Steam e navigano su internet. Chi ci lavora, amministratori di sistema, sviluppatori ecc la odiano proprio perchè hanno provato la preview. Basta usare google e vedrai

kiwi1342 è offline  
Old 05-06-2012, 11:42   #4531
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
guarda non è che prevedo che win8 non andrà bene perchè a me non piace. Dico che non funzionerà perchè tutti gli utenti si lamentano. Quelli che non si lamentano sono ragazzini che al massimo ci installano Steam e navigano su internet. Chi ci lavora, amministratori di sistema, sviluppatori ecc la odiano proprio perchè hanno provato la preview. Basta usare google e vedrai
hai ragione da vendere, se consideriamo che XP ancora oggi specie negli uffici pubblici, piccole e medie imprese e tantissimi utenti normali ( quelli che ci scaricano la posta vanno su facebook e girano su internet senza altro da fare e sono tantissimi)lo usano anche adesso che Microsoft non pensi di vendergli Win 8 sarebbe già difficile se mettesse i prezzi Apple, figurarsi quelli windows
jedy48 è offline  
Old 05-06-2012, 11:43   #4532
Simona85
Senior Member

x kiwi

si ok..forse hai ragione

ma si sa mai..magari va a finire come il festival di san remo..a nessuno piace..ma tutti lo guardano
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 11:45   #4533
kiwi1342
Senior Member

Quote:
x kiwi

si ok..forse hai ragione

ma si sa mai..magari va a finire come il festival di san remo..a nessuno piace..ma tutti lo guardano
asd bella questa

kiwi1342 è offline  
Old 05-06-2012, 12:02   #4534
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Stai scherzando,vero? Ok che una cosa possa piacere ma da qui ad inventarsi una presunta velocità in più rispetto allo start,ce ne vuole.

Da che mondo e mondo,io apro lo start,mi ritrovo i programmi più usati,e se non c'è quello che mi interessa,lo cerco dal search apposito. Oltre a ritrovarmi: il pannello di controllo,risorse del computer,documenti,arresta il sistema,ect ect ect.

Ma poi che lo chiamano a fare windows,se l'idea è quella di arrivare alla sola interfaccia metro? Capisco che il marchio è troppo importante ma gia da ora di "windows" c'ha la metà.
Sono anni che penso che dovrebbero lasciare il nome Windows, ma per altri motivi

Comunque mi riferivo soprattutto alla ricerca, perché alla fine anche su 7 io non andavo a vedere la lista degli ultimi programmi: se dovevo lanciare qualcosa lo facevo dalla superbar o dalla ricerca... Adesso oltre alla superbar ho anche lo start screen dove "pinnare" ciò che mi serve di più (in posizione fissa, invece che variabile, così le trovo prima). La ricerca è nettamente più veloce, a occhio direi che il tempo che impiega è un ordine di grandezza inferiore

Quote:
bello questo metro...c'ho lasciato solo il title del desktop

e poi con questi menù a dx e sx dello schermo, ho dei momenti con vuoti assurdi che non so + se devo andare da una parte o dall'altra :-)

stavo cercando windows mail..ma il vecchio wlm forse l'hanno cestinato..
La suite Windows Live è sempre stata un download a parte, semplicemente su 7 avevano messo il link nella sezione getting started

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma come si aggiungono altri account di posta?

edit

come non detto ,basta aggiungere un account in contatti e dopo un po te lo aggiunge anche in mail
Potevi anche aggiungerli in mail e li avrebbe aggiunti anche in contatti

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Vista almeno portava tantissime consistenti funzionalità che oggettivamente miglioravano l'utilizzo del PC... purtroppo Vista fu affossato dai soliti ignoranti che parlavano solo per prendere aria alla bocca...
Chi ti dice che con 8 non sia la stessa cosa? Di vista io ho provato la beta su un pc scandaloso di un amico (un sempron cagoso con una ati rage 128 pro e 512 MB di ddr) dato che mi aveva chiesto una mano per formattarlo... Dopo averlo visto e provato 10 minuti mi ha chiesto di lasciarglielo invece che rimettere XP come da programma

Quote:
Vista e Win 8 hanno fallito non perchè la gente gli diede/dà addosso senza motivo ma perchè prima di questi OS ci sono stati signor sistemi operativi.
non ti pare di correre un po' troppo con i fallimenti?

Quote:
Win XP ancora oggi viene molto apprezzato. Win 7 ha "perso peso" rispetto a Vista e migliorato la navigazione di alcune finestre (leggesi Pannello di Controllo).
Win XP ha SERI problemi di sicurezza, è sbagliato apprezzarlo

Quote:
Non possiamo apprezzare un OS solo perchè è più leggero o robusto. Queste caratteristiche dovrebbero essere insite in un OS. Ogni OS che si rispetti deve prima di tutto essere stabile e rapido. Se non lo è allora lo si cassa subito.
Ok, dovrebbe essere scontato, ma il punto è che è più rapido e leggero rispetto ai predecessori. Sul stabile e robusto non mi esprimo visto che non abbiamo ancora tra le mani la RTM, ma dalla CP in poi era già perfettamente utilizzabile come SO primario

Quote:
Windows 8 è stabile e veloce? Sì certamente. Si basa su Windows 7 e ha "perso peso" ma oltre a questo la parte funzionale come si comporta?

Ma partiamo con un analisi dettagliata e imparziale fin dall'inizio.
E partiamo

Quote:
E fin qui niente da dire

Quote:
Basta premere invio, fin qui nulla da modificare per avere un'esperienza "desktop"

Quote:
Una volta entrati parte lo Start. Carino si ma non adatto a un ambiente desktop , inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono?
Click destro (anche su più di una per selezionarle tante insieme) -> unpin from start

Saranno sempre accessibili dalla ricerca, o tramite i contracts

Quote:
Vabbè per fortuna c'è la mattonella desktop e questo finalmente porta un po' di pace nei nostri cuori! Perfino la Apple che ha spinto tantissimo per una convergenza tra iOS e macOS si sono limitati nel creare una finestra a parte chiamata launchpad e non una cosa invasiva come il menu Start nuovo.
Launchpad è meno funzionale rispetto allo Start screen, questo è poco ma sicuro

Quote:
Siamo oggettivi per cortesia. Windows 8 fallirà (e già sta fallendo online) almeno iin ambito desktop. Sicuramente riuscirà a ragranellare qualcosa in quello mobile.
Come, già finita l'analisi dettagliata? tutti qui i problemi?
Tutto ciò che hai scritto deriva dal fatto che hai dato una mezza occhiata tanto per dire che l'hai provato...

Quando è uscito XP sono stato il primo a rimettere il menu classico, ma poi mi sono reso conto che era molto più utile il nuovo menu start, e a quanto mi dicono il passaggio da win 3.11 a win95 ha avuto le stesse problematiche (io avevo 5 anni, non me ne fregava poi molto ) ma sappiamo tutti com'è finita...

Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
per questo basta premere invio...non c'è nulla da trascinare
Bastava perderci più di 30 secondi per capirlo

Quote:
ops..in realtà si mi riferivo a Windows live mail..

si ok c'è l'app mail..ma sbaglio o bisogna avere un account Microsoft??

ps: ma va attivata la copia in prova????
ma se io faccio attiva bo da error...
Non ci sarebbe niente da attivare, dovrebbe bastare aver inserito il product key durante l'installazione

Quote:
Io sono uno sviluppatore e non me ne lamento

Quote:
x kiwi

si ok..forse hai ragione

Questo lo propongo come post dell'anno
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 05-06-2012, 12:12   #4535
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

La suite Windows Live è sempre stata un download a parte, semplicemente su 7 avevano messo il link nella sezione getting started

Non ci sarebbe niente da attivare, dovrebbe bastare aver inserito il product key durante l'installazione
si vero..in effetti ho dovuto fare l'install anche in seven
ma quelloc he chiedevo io, è se in 8 vi è na roba gia pronta per poter ricevere le mail..non la trovo
( si ok ho eliminato il title app mail..ma non avrà disinstallato anche l'applicazione mail vero?)

x l'attivazione, io ho inserito il codice nell'install..ma stamane a me al posto di metro, mi chiedeva di attivarlo..
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 12:16   #4536
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
ma quelloc he chiedevo io, è se in 8 vi è na roba gia pronta per poter ricevere le mail..non la trovo
( si ok ho eliminato il title app mail..ma non avrà disinstallato anche l'applicazione mail vero?)

x l'attivazione, io ho inserito il codice nell'install..ma stamane a me al posto di metro, mi chiedeva di attivarlo..
Strano, ho già installato la RP su due pc e non ho ancora avuto questo problema... forse deve fare l'attivazione automatica online (e infatti a me dice Windows is activated)

Per l'applicazione Mail... usa la ricerca da metro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 05-06-2012, 12:32   #4537
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Io per sbaglio ho disinstallato mail,sono andato su store,ho riinstallato,ma poi non lo trovo in metro

francisco9751 è offline  
Old 05-06-2012, 12:53   #4538
Simona85
Senior Member

ma io non la vedo + in meytro, nemmeno in store
Simona85 è offline  
Old 05-06-2012, 12:53   #4539
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

sicuramente è fallita l'attivazione online per qualche motivo
w8 esce con un app metro preinstallata per le email, se vuoi qualcosa per desktop devi installarla a parte
se hai eliminato il tile, potresti aver eliminato anche l'app, cerca su all apps e se non la trovi installa dallo store
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Io per sbaglio ho disinstallato mail,sono andato su store,ho riinstallato,ma poi non lo trovo in metro

hai fatto una ricerca in all apps?
Old 05-06-2012, 13:08   #4540
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Provato anche questa release per un paio di giorni.. che dire?
Hanno migliorato ancora la navigazione nella start menu, così come la velocità adesso è maggiore. Hanno risolto il bug sul power associato allo shutdown.
Per il resto rimangono le critiche già fatte a suo tempo:

1- Per le risoluzioni inferiori alla 1366x768 mancanza di snap delle app metro.. cagata colossale, sono tagliati fuori tantissimi device, e non sono mica telefonini che devono far girare un app alla volta; e per favore non mi si dica come giustificazione che riguarda solo le app metro, saranno (a quanto pare...) il futuro, questo vuol dire disincentivare una grossa fetta al loro utilizzo. (inoltre le app metro sono "per definizione" deficenti: email, facebook, musica, foto cose che spesso si fanno contemporaneamente...)

2- Se sono sulla Start screen e devo avviare più programmi Desktop che ho diligentemente pinnato. Facciamo un esempio: devo avviare Media Player, Jdownloader, Itunes, e Torrent. Per ogni programma devo tornare indietro allo Start per avviare... Non è questo perdere tempo? L'uica soluzione è pinnare anche sulla taskbar, ma questa invece non è inutile rinondanza?

Sinceramente non vedo la "velocità" che da il nuovo "START", che non facesse già il desktop e la taskbar in maniera più coerente ed efficace.

Come sempre l'unico banco di prova è l'utente, ma nel mondo squisitamente professionale l'interfaccia Metro è un inutile orpello... Se apro Archicad e devo passare ad ArtLantis, e poi da qui devo controllare le cartelle per le texture, Metro non fa che rallentarmi ogni singolo passaggio.
Devo sempre ritornare nello Start per andare a risorse del computer, o andare nella cartella libreria pinnata sulla task, e fare un giro tra le cartelle prima di arrivare a quella desiderata.
Non posso mica stare la vita a pinnare cartelle e programmi dappertutto.

Inoltre per chi dice che lo Start è uguale a quello precedente... bè non è affatto vero. Con il vecchio Start avevo davanti, tutto ciò che ho con il nuovo, ma ANCHE tutto il desktop.
Avevo a COLPO D'OCCHIO TUTTE le risorse (che significa anche non sapere in quel dato momento di stare cercando qualcosa...), dal pannello di controllo, alle risorse del computer, al file system, ai programmi.
Adesso è tutto decentrato, e questo non può non generare una perdita di tempo.
Adesso il menù start ha fagocitato il desktop, e quindi NON ho tutto sotto controllo.. anzi.

Stanno attuando il federalismo di windows, ma questo non vuol dire che "necessariamente" sia migliore. Se Vista è stato denigrato non vuol dire che per forza questo OS sia già sottovalutato..
Posso benissimo dire invece che Microsoft sta cercando di imporre al cliente la "SUA" unificazione, cercando di utilizzare il suo dominio in ambito desktop per aggredire quote nell'ambito mobile che per il momento la vede terza dopo Android ed IOS. Ma questo non vuol mica dire che sta andando nella giusta direzione... Non vuol dire per forza, che le persone anelino l'integrazione.
Gli altri competitor (Apple in primis) infatti non hanno rischiato tale passo, bè potrebbe essere il classico passo più lungo della gamba..

Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento il malcontento è di molti.. Non dimenticate che ai tempi di Seven ci fu un accoglienza pressocché plebiscitaria, ed ha avuto la sua conferma nelle vendite. Non fu così per Vista, ed anche allora il malcontento era diffuso ancor prima dell'uscita.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian