|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Se farà la fine di Vista sarà perchè tutti a dargli addosso senza capire nulla. Solo pochi rimasero su XP per oggettiva necessità. Tanti non vollero Vista per ignoranza trasmessagli da quegli stupidi blog di pseudo esperti oppure perchè avevano (o avevano comprato) un PC osceno e pretendevano la luna. Se uno è "smanettone" dovrebbe appunto capire perchè Windows 8, al pari di Windows Vista, non sia un flop. |
|
|
|
|
|
#4522 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Adesso in aggiunta, quasi come un ritorno del vecchio Windows Mail, c'è l'app Mail, che hai tolto Quote:
Metro è più reattiva, non ce n'è. Vuoi che hanno migliorato il search in sè, ma su 8 fa prima |
||
|
|
|
|
#4523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vista almeno portava tantissime consistenti funzionalità che oggettivamente miglioravano l'utilizzo del PC... purtroppo Vista fu affossato dai soliti ignoranti che parlavano solo per prendere aria alla bocca...
|
|
|
|
|
#4524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Win XP ancora oggi viene molto apprezzato. Win 7 ha "perso peso" rispetto a Vista e migliorato la navigazione di alcune finestre (leggesi Pannello di Controllo). Non possiamo apprezzare un OS solo perchè è più leggero o robusto. Queste caratteristiche dovrebbero essere insite in un OS. Ogni OS che si rispetti deve prima di tutto essere stabile e rapido. Se non lo è allora lo si cassa subito. Windows 8 è stabile e veloce? Sì certamente. Si basa su Windows 7 e ha "perso peso" ma oltre a questo la parte funzionale come si comporta? Ma partiamo con un analisi dettagliata e imparziale fin dall'inizio. Accendo il PC e la velocità di avvio è fenomenale. Una scheggia. Prima schermata è quella dell'unlock del pc e non diciamo cavolate ma alzare la finestra col mouse non è affatto adatto a una soluzione desktop. Non venitemi a dire che la posso cambiare, rimuovere ecc perchè tutto si può fare a questo mondo ma quando compro un OS per un desktop voglio che si comporti da desktop senza modificare nulla. Una volta entrati parte lo Start. Carino si ma non adatto a un ambiente desktop , inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono? Vabbè per fortuna c'è la mattonella desktop e questo finalmente porta un po' di pace nei nostri cuori! Perfino la Apple che ha spinto tantissimo per una convergenza tra iOS e macOS si sono limitati nel creare una finestra a parte chiamata launchpad e non una cosa invasiva come il menu Start nuovo. Siamo oggettivi per cortesia. Windows 8 fallirà (e già sta fallendo online) almeno iin ambito desktop. Sicuramente riuscirà a ragranellare qualcosa in quello mobile.
NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI. SE AVETE DOMANDE SCRIVETE NEL FORUM OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO Ultima modifica di kiwi1342 : 05-06-2012 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#4525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
#4526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ok io ho eliminato la mattonella app mail..ma nel sistema ci sarà lo stesso app mail no? non la trovo..uff
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 05-06-2012 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#4527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok c'è l'app mail..ma sbaglio o bisogna avere un account Microsoft?? ps: ma va attivata la copia in prova???? ma se io faccio attiva bo da error...
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 05-06-2012 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#4528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che le title le puoi nascondere.. ( poi ok anche io non le vorrei..) -
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#4529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
O anche qualsiasi tasto...
Alla fine se togliete metro avete il solito sistema operativo..quindi di che vi lamentate?!?come ha detto qualcuno consideratelo un tasto start diverso..dove potete mettere i programmi che più usate per trovarli subito..e non venite a criticare le app,perché basta non usarle.. From Tapatalk with HTC XE |
|
|
|
|
#4530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4531 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4532 |
|
Senior Member
|
x kiwi
si ok..forse hai ragione ma si sa mai..magari va a finire come il festival di san remo..a nessuno piace..ma tutti lo guardano
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4534 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Comunque mi riferivo soprattutto alla ricerca, perché alla fine anche su 7 io non andavo a vedere la lista degli ultimi programmi: se dovevo lanciare qualcosa lo facevo dalla superbar o dalla ricerca... Adesso oltre alla superbar ho anche lo start screen dove "pinnare" ciò che mi serve di più (in posizione fissa, invece che variabile, così le trovo prima). La ricerca è nettamente più veloce, a occhio direi che il tempo che impiega è un ordine di grandezza inferiore Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Saranno sempre accessibili dalla ricerca, o tramite i contracts Quote:
![]() Quote:
Tutto ciò che hai scritto deriva dal fatto che hai dato una mezza occhiata tanto per dire che l'hai provato... Quando è uscito XP sono stato il primo a rimettere il menu classico, ma poi mi sono reso conto che era molto più utile il nuovo menu start, e a quanto mi dicono il passaggio da win 3.11 a win95 ha avuto le stesse problematiche (io avevo 5 anni, non me ne fregava poi molto ) ma sappiamo tutti com'è finita...Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
#4535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quelloc he chiedevo io, è se in 8 vi è na roba gia pronta per poter ricevere le mail..non la trovo ( si ok ho eliminato il title app mail..ma non avrà disinstallato anche l'applicazione mail vero?) x l'attivazione, io ho inserito il codice nell'install..ma stamane a me al posto di metro, mi chiedeva di attivarlo..
|
|
|
|
|
#4536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Per l'applicazione Mail... usa la ricerca da metro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#4537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Io per sbaglio ho disinstallato mail,sono andato su store,ho riinstallato,ma poi non lo trovo in metro
From Tapatalk with HTC XE |
|
|
|
|
#4538 |
|
Senior Member
|
ma io non la vedo + in meytro, nemmeno in store
|
|
|
|
#4539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
w8 esce con un app metro preinstallata per le email, se vuoi qualcosa per desktop devi installarla a parte se hai eliminato il tile, potresti aver eliminato anche l'app, cerca su all apps e se non la trovi installa dallo store hai fatto una ricerca in all apps?
|
|
|
#4540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Provato anche questa release per un paio di giorni.. che dire?
Hanno migliorato ancora la navigazione nella start menu, così come la velocità adesso è maggiore. Hanno risolto il bug sul power associato allo shutdown. Per il resto rimangono le critiche già fatte a suo tempo: 1- Per le risoluzioni inferiori alla 1366x768 mancanza di snap delle app metro.. cagata colossale, sono tagliati fuori tantissimi device, e non sono mica telefonini che devono far girare un app alla volta; e per favore non mi si dica come giustificazione che riguarda solo le app metro, saranno (a quanto pare...) il futuro, questo vuol dire disincentivare una grossa fetta al loro utilizzo. (inoltre le app metro sono "per definizione" deficenti: email, facebook, musica, foto cose che spesso si fanno contemporaneamente...) 2- Se sono sulla Start screen e devo avviare più programmi Desktop che ho diligentemente pinnato. Facciamo un esempio: devo avviare Media Player, Jdownloader, Itunes, e Torrent. Per ogni programma devo tornare indietro allo Start per avviare... Non è questo perdere tempo? L'uica soluzione è pinnare anche sulla taskbar, ma questa invece non è inutile rinondanza? Sinceramente non vedo la "velocità" che da il nuovo "START", che non facesse già il desktop e la taskbar in maniera più coerente ed efficace. Come sempre l'unico banco di prova è l'utente, ma nel mondo squisitamente professionale l'interfaccia Metro è un inutile orpello... Se apro Archicad e devo passare ad ArtLantis, e poi da qui devo controllare le cartelle per le texture, Metro non fa che rallentarmi ogni singolo passaggio. Devo sempre ritornare nello Start per andare a risorse del computer, o andare nella cartella libreria pinnata sulla task, e fare un giro tra le cartelle prima di arrivare a quella desiderata. Non posso mica stare la vita a pinnare cartelle e programmi dappertutto. Inoltre per chi dice che lo Start è uguale a quello precedente... bè non è affatto vero. Con il vecchio Start avevo davanti, tutto ciò che ho con il nuovo, ma ANCHE tutto il desktop. Avevo a COLPO D'OCCHIO TUTTE le risorse (che significa anche non sapere in quel dato momento di stare cercando qualcosa...), dal pannello di controllo, alle risorse del computer, al file system, ai programmi. Adesso è tutto decentrato, e questo non può non generare una perdita di tempo. Adesso il menù start ha fagocitato il desktop, e quindi NON ho tutto sotto controllo.. anzi. Stanno attuando il federalismo di windows, ma questo non vuol dire che "necessariamente" sia migliore. Se Vista è stato denigrato non vuol dire che per forza questo OS sia già sottovalutato.. Posso benissimo dire invece che Microsoft sta cercando di imporre al cliente la "SUA" unificazione, cercando di utilizzare il suo dominio in ambito desktop per aggredire quote nell'ambito mobile che per il momento la vede terza dopo Android ed IOS. Ma questo non vuol mica dire che sta andando nella giusta direzione... Non vuol dire per forza, che le persone anelino l'integrazione. Gli altri competitor (Apple in primis) infatti non hanno rischiato tale passo, bè potrebbe essere il classico passo più lungo della gamba.. Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento il malcontento è di molti.. Non dimenticate che ai tempi di Seven ci fu un accoglienza pressocché plebiscitaria, ed ha avuto la sua conferma nelle vendite. Non fu così per Vista, ed anche allora il malcontento era diffuso ancor prima dell'uscita.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

Capisco che il marchio è troppo importante ma gia da ora di "windows" c'ha la metà.