|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Alè!!!!
risolto. non tanto con l'aggiornamento dei driver realtek HD (che male non fa mai) quanto con quel reg fix che mi hai indicato. come l'ho attivato la situazione - almeno al momento - è radicalmente cambiata silenzio e fresco. stiamo a veder!! |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho un problema con autocad, quando esegue il salvataggio automatico o manuale, ci mette una vita, si blocca al 83% per 15/20sec. prima di installare il disco SSD non mi succedeva
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#1103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ti ho consigliato un controllo perchè quel processo che avevi detto ha un nome stranissimo che su google restituisce un solo risultato, il tuo post Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
|
ma scustae ci sono i driver 301.42 per portatile e per fisso? perchè io non scaricato dalla pagina installazione verde.....
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
|
Grazie...come faccio a verificare che non abbia quello installato?
c'è una guida per disinstallare in modo pulito?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- Ultima modifica di viemme52 : 03-06-2012 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
|
Io ho l'impressione che la Nvidia non entri in funzione, premetto che uso Autocad e il segnalino nero rimane sempre nero anche quando eseguo operazioni complesse....kennervoso, ho fatto tutto per andare più veloce ma invece vado più piano....
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Salve a tutti,
da quando ho comprato questo laptop ad Agosto 2011 nessun problema (sgrat). Tra l'altro l'ho preso in USA con la tastiera retroilluminata e una limatina sul prezzo. Ma veniamo a noi: da un mese a questa parte, tenendo il sistema regolarmente aggiornato, ho notato che la ventola rimane spesso attiva e vi assicuro che l'aria che esce e' effettivamente calda. Inoltre la parte sinistra surriscalda. Ho notato anche che con i gadget della sidebar di windows disattivati e Chrome chiuso questa non parte mai. Premetto che ho seguito l'interessante dialogo tra IlTurko e Tennic e con installazione driver pulita, aggiornamento realtek e controllo antispyware ma nulla e' cambiato. Le impostazioni dal pannello di controllo nVidia sono tutte sull'integrated processor, solo PES e' settato per partire con la scheda dedicata. Infine, mi sembra strano ma l'icona nVidia passa da nera a colorata sebbene non vi sia niente di aperto. |
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche screen se vi puo essere utile
![]() ![]() ![]() Grazie. |
|
|
|
|
|
#1111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il salvataggio e relativa lentezza, li è questione di memoria di massa e processore. Mi pare strano che con SSD vai più lento... Ha provato ad eseguire dei test? E' allineato? Quote:
Cerca di capire cosa attiva la nVidia disattivando i programmi uno ad uno, per capire cosa la diventare l'icona verde. Oppure, quando è verde, cliccaci sopra, e vedi il processo che la sta usando |
||
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
|
Grazie Tennic, credo di aver risolto in quanto nel menu a tendina sulle opzioni nVidia si puo selezionare tra
1- use global settings 2- high performance 3- integrated graphics Scegliendo la 1) use global setting, come preferita, la ventola sta spenta praticamente sempre. |
|
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io non ho mai avuto tutte quelle opzioni E poi ho tutto in italiano... hai scaricato gli ultimissimi drivers in italiano? |
|
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
|
A me non funziona bene dopo la formattazione e l'installazione del SSD, credi che dovrò resettare tutto da capo.
Mi spiegate perchè il quadratino nero quando entra in funzione la Nvidia diventa verde con sfumature al rosso verso l'alto??
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'Nvidia viene attivata, quel quadratino diventa del colore che hai detto, è un indicatore |
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Problema con schermo
Ciao a tutti, oggi mi hanno cambiato lo schermo del mio xps 702x in quando avevo una piccola macchia bianca in alto (probabilmente pixel bruciati).
Chiamato la garanzia e sostituito immediatamente. I problemi iniziano adesso. La resa cromatica del video è totalmente differente dall'originale, piu sbiadita e con colori meno brillanti. Le impostazioni sono le stesse del vecchio monitor e anche questo nuovo mi sembra di stile "opacizzato" come era l'altro. Puo sembrare assurdo ma la resa cromatica giusta ce l'ho spostandomi lateralmente a sinistra, in questo modo i colori sono piu accessi e meno sbiaditi". Altra cosa strana è proprio la visuale spostandomi lateralmente. se al posto di spostarmi a sinistra mi sposto a destra, il video diviene ancora piu sbiadito. So che i notebook non hanno una visuale a 360 gradi naturalmente, ma mi basta veramente spostarmi di pochissimo; 10 cm a destra o 10 cm a sinistra e ottengo 2 colorazioni nettamente ed estremamente diverse, cosa che non succedeva prima. Anche spostandomi leggermente (si parla di 5-10 cm a malapena) in alto, ottengo una luminosita eccessiva del video rispetto alla posizione originale, decisamente fastidiosa (sembra in alcuni casi di avere una lampada che ci riflette sopra). Da cosa puo dipendere? puo aver sbagliato qualcosa il tecnico che mi ha cambiato il monitor? può per esempio avere in qualche modo spostato, piegato, danneggiato qualcosa che porti questi problemi? |
|
|
|
|
|
#1117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
Tennic, ho scaricato gli ultimi driver che avevi linkato e ho scoperto che sono la stessa versione numerica che gia avevo (update automatico).
La lingua e' d'obbligo in quanto viaggio spesso e talvolta anche il minimo italiano puo indurre in distrazioni Bene, questa schermata e' per voi, cosi magari qualcuno che avra il mio stesso problema potra trovare la risposta in questo forum grazie all aiuto e all esperienza di tanti. ![]() Grazie ancora Tennic |
|
|
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- selezione automatica - grafica nvidia ad alte prestazioni - grafica integrata Comunque, anche il tuo sembra impostato bene, ha messo quelle globali su "grafica integrata", e le singole applicazioni utilizzano le impostazioni globali, appunto la grafica integrata, tranne quelle che tu vuoi utilizzano la nvidia. Anche io ho impostato tutto così da un anno e funziona tutto perfettamente A questo punto, quando l'icona diventa verde, quindi la nvidia è in uso, devi cliccarci per capire che applicazione la sta usando |
|
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Perche l'HD+ ha colori piu sbiaditi?
Come faccio per vedere questa cosa? per capire cosa ho attualmente? Inoltre volevo sapere: quale dei 2 è migliore? FDH o HD+ Ancora una info....il monitor sulle parti chiare (sul bianco in modo incredibile) mi fa anche uno strano effetto granelloso, sembra quasi di guardare uno di quei quadri tridimensionali dove devi guardare a lungo per vedere l'immagine nascosta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.