Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 10:49   #1101
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Alè!!!!
risolto. non tanto con l'aggiornamento dei driver realtek HD (che male non fa mai)
quanto con quel reg fix che mi hai indicato. come l'ho attivato la situazione - almeno al momento - è radicalmente cambiata
silenzio e fresco.
stiamo a veder!!
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:19   #1102
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
ho un problema con autocad, quando esegue il salvataggio automatico o manuale, ci mette una vita, si blocca al 83% per 15/20sec. prima di installare il disco SSD non mi succedeva avete qualche soluzione?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:25   #1103
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
k, lo provero' grazie.

per il resto, posto che firewall e il resto sono ben settati e funzionanti, sono abbastanza maniaco. settiamanalmente pettino i pc a tappeto, finora nè malwarebytes, nè doctorWeb nè superantispyware mi han trovato nulla di male.

la protezione base è affidata ad avira. oggi pomeriggio quindi quarantena, e poi provero' a tener d'occhio quel processo riguardo al quale google, in effetti, rimanda solo a questo thread, in tutto l'internet

grazie Tennic, troppo gentile, sempre esaustivo
Di niente
Ti ho consigliato un controllo perchè quel processo che avevi detto ha un nome stranissimo che su google restituisce un solo risultato, il tuo post

Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
Alè!!!!
risolto. non tanto con l'aggiornamento dei driver realtek HD (che male non fa mai)
quanto con quel reg fix che mi hai indicato. come l'ho attivato la situazione - almeno al momento - è radicalmente cambiata
silenzio e fresco.
stiamo a veder!!
Perfetto, sono contento, quindi abbiamo beccato la causa al primo colpo, ossia che non era la nVidia ma un processo che consumava cpu inutilmente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:55   #1104
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

ma scustae ci sono i driver 301.42 per portatile e per fisso? perchè io non scaricato dalla pagina installazione verde.....
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 03-06-2012, 01:59   #1105
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
ma scustae ci sono i driver 301.42 per portatile e per fisso? perchè io non scaricato dalla pagina installazione verde.....
Devi scaricare i driver R300 VERDE
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 11:14   #1106
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Devi scaricare i driver R300 VERDE
Grazie...come faccio a verificare che non abbia quello installato?

c'è una guida per disinstallare in modo pulito?

Ultima modifica di viemme52 : 03-06-2012 alle 11:31.
Old 03-06-2012, 12:21   #1107
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie...come faccio a verificare che non abbia quello installato?

c'è una guida per disinstallare in modo pulito?
Qualche post fa ho postato come fare l'installazione pulita, ossia viene pulito per bene il computer prima di installare i nuovi driver
Old 03-06-2012, 22:25   #1108
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Io ho l'impressione che la Nvidia non entri in funzione, premetto che uso Autocad e il segnalino nero rimane sempre nero anche quando eseguo operazioni complesse....kennervoso, ho fatto tutto per andare più veloce ma invece vado più piano.... è lentissimo nel salvare i file, e in apertura...di alcuni programmi.Devo riformattare tutto?????? azz. andava meglio prima dell'installazione dell'SSD....
Old 03-06-2012, 22:55   #1109
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Salve a tutti,
da quando ho comprato questo laptop ad Agosto 2011 nessun problema (sgrat). Tra l'altro l'ho preso in USA con la tastiera retroilluminata e una limatina sul prezzo.

Ma veniamo a noi:
da un mese a questa parte, tenendo il sistema regolarmente aggiornato, ho notato che la ventola rimane spesso attiva e vi assicuro che l'aria che esce e' effettivamente calda. Inoltre la parte sinistra surriscalda.

Ho notato anche che con i gadget della sidebar di windows disattivati e Chrome chiuso questa non parte mai.

Premetto che ho seguito l'interessante dialogo tra IlTurko e Tennic e con installazione driver pulita, aggiornamento realtek e controllo antispyware ma nulla e' cambiato.

Le impostazioni dal pannello di controllo nVidia sono tutte sull'integrated processor, solo PES e' settato per partire con la scheda dedicata.
Infine, mi sembra strano ma l'icona nVidia passa da nera a colorata sebbene non vi sia niente di aperto.
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 23:18   #1110
trydent
Senior Member

Ecco qualche screen se vi puo essere utile

Grazie.
Old 04-06-2012, 12:06   #1111
Tennic
Senior Member

Quote:
Io ho l'impressione che la Nvidia non entri in funzione, premetto che uso Autocad e il segnalino nero rimane sempre nero anche quando eseguo operazioni complesse....kennervoso, ho fatto tutto per andare più veloce ma invece vado più piano.... è lentissimo nel salvare i file, e in apertura...di alcuni programmi.Devo riformattare tutto?????? azz. andava meglio prima dell'installazione dell'SSD....
Se il quadratino non diventa nero, allora la nVidia non sta lavorando... ma la domanda è: dovrebbe? Hai impostato autocad per essere eseguito con la nVidia? Fai modellazione 3D? Solo li potresti avere qualche beneficio...
Per il salvataggio e relativa lentezza, li è questione di memoria di massa e processore. Mi pare strano che con SSD vai più lento... Ha provato ad eseguire dei test? E' allineato?

Quote:
Originariamente inviato da trydent Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da quando ho comprato questo laptop ad Agosto 2011 nessun problema (sgrat). Tra l'altro l'ho preso in USA con la tastiera retroilluminata e una limatina sul prezzo.

Ma veniamo a noi:
da un mese a questa parte, tenendo il sistema regolarmente aggiornato, ho notato che la ventola rimane spesso attiva e vi assicuro che l'aria che esce e' effettivamente calda. Inoltre la parte sinistra surriscalda.

Ho notato anche che con i gadget della sidebar di windows disattivati e Chrome chiuso questa non parte mai.

Premetto che ho seguito l'interessante dialogo tra IlTurko e Tennic e con installazione driver pulita, aggiornamento realtek e controllo antispyware ma nulla e' cambiato.

Le impostazioni dal pannello di controllo nVidia sono tutte sull'integrated processor, solo PES e' settato per partire con la scheda dedicata.
Infine, mi sembra strano ma l'icona nVidia passa da nera a colorata sebbene non vi sia niente di aperto.
Vuol dire che c'è un gadget che usa la nVidia
Cerca di capire cosa attiva la nVidia disattivando i programmi uno ad uno, per capire cosa la diventare l'icona verde. Oppure, quando è verde, cliccaci sopra, e vedi il processo che la sta usando
Old 04-06-2012, 20:35   #1112
trydent
Senior Member

Grazie Tennic, credo di aver risolto in quanto nel menu a tendina sulle opzioni nVidia si puo selezionare tra
1- use global settings
2- high performance
3- integrated graphics

Scegliendo la 1) use global setting, come preferita, la ventola sta spenta praticamente sempre.
Old 04-06-2012, 20:41   #1113
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie Tennic, credo di aver risolto in quanto nel menu a tendina sulle opzioni nVidia si puo selezionare tra
1- use global settings
2- high performance
3- integrated graphics

Scegliendo la 1) use global setting, come preferita, la ventola sta spenta praticamente sempre.
Mi fa piacere che hai risolto
Ma io non ho mai avuto tutte quelle opzioni
E poi ho tutto in italiano... hai scaricato gli ultimissimi drivers in italiano?
Old 05-06-2012, 12:46   #1114
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

A me non funziona bene dopo la formattazione e l'installazione del SSD, credi che dovrò resettare tutto da capo.
Mi spiegate perchè il quadratino nero quando entra in funzione la Nvidia diventa verde con sfumature al rosso verso l'alto??
Old 05-06-2012, 13:54   #1115
Tennic
Senior Member

Quote:
Mi spiegate perchè il quadratino nero quando entra in funzione la Nvidia diventa verde con sfumature al rosso verso l'alto??
Semplicemente perchè funziona così
Quando l'Nvidia viene attivata, quel quadratino diventa del colore che hai detto, è un indicatore
Old 05-06-2012, 21:14   #1116
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Problema con schermo

Ciao a tutti, oggi mi hanno cambiato lo schermo del mio xps 702x in quando avevo una piccola macchia bianca in alto (probabilmente pixel bruciati).

Chiamato la garanzia e sostituito immediatamente.

I problemi iniziano adesso. La resa cromatica del video è totalmente differente dall'originale, piu sbiadita e con colori meno brillanti.

Le impostazioni sono le stesse del vecchio monitor e anche questo nuovo mi sembra di stile "opacizzato" come era l'altro.

Puo sembrare assurdo ma la resa cromatica giusta ce l'ho spostandomi lateralmente a sinistra, in questo modo i colori sono piu accessi e meno sbiaditi".

Altra cosa strana è proprio la visuale spostandomi lateralmente. se al posto di spostarmi a sinistra mi sposto a destra, il video diviene ancora piu sbiadito. So che i notebook non hanno una visuale a 360 gradi naturalmente, ma mi basta veramente spostarmi di pochissimo; 10 cm a destra o 10 cm a sinistra e ottengo 2 colorazioni nettamente ed estremamente diverse, cosa che non succedeva prima.

Anche spostandomi leggermente (si parla di 5-10 cm a malapena) in alto, ottengo una luminosita eccessiva del video rispetto alla posizione originale, decisamente fastidiosa (sembra in alcuni casi di avere una lampada che ci riflette sopra).

Da cosa puo dipendere? puo aver sbagliato qualcosa il tecnico che mi ha cambiato il monitor? può per esempio avere in qualche modo spostato, piegato, danneggiato qualcosa che porti questi problemi?
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 21:25   #1117
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pingus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi mi hanno cambiato lo schermo del mio xps 702x in quando avevo una piccola macchia bianca in alto (probabilmente pixel bruciati).

Chiamato la garanzia e sostituito immediatamente.

I problemi iniziano adesso. La resa cromatica del video è totalmente differente dall'originale, piu sbiadita e con colori meno brillanti.

Le impostazioni sono le stesse del vecchio monitor e anche questo nuovo mi sembra di stile "opacizzato" come era l'altro.

Puo sembrare assurdo ma la resa cromatica giusta ce l'ho spostandomi lateralmente a sinistra, in questo modo i colori sono piu accessi e meno sbiaditi".

Altra cosa strana è proprio la visuale spostandomi lateralmente. se al posto di spostarmi a sinistra mi sposto a destra, il video diviene ancora piu sbiadito. So che i notebook non hanno una visuale a 360 gradi naturalmente, ma mi basta veramente spostarmi di pochissimo; 10 cm a destra o 10 cm a sinistra e ottengo 2 colorazioni nettamente ed estremamente diverse, cosa che non succedeva prima.

Anche spostandomi leggermente (si parla di 5-10 cm a malapena) in alto, ottengo una luminosita eccessiva del video rispetto alla posizione originale, decisamente fastidiosa (sembra in alcuni casi di avere una lampada che ci riflette sopra).

Da cosa puo dipendere? puo aver sbagliato qualcosa il tecnico che mi ha cambiato il monitor? può per esempio avere in qualche modo spostato, piegato, danneggiato qualcosa che porti questi problemi?
Non è che avevi il FHD e ti hanno messo l'HD+?
Old 06-06-2012, 01:44   #1118
trydent
Senior Member

Tennic, ho scaricato gli ultimi driver che avevi linkato e ho scoperto che sono la stessa versione numerica che gia avevo (update automatico).
La lingua e' d'obbligo in quanto viaggio spesso e talvolta anche il minimo italiano puo indurre in distrazioni

Bene, questa schermata e' per voi, cosi magari qualcuno che avra il mio stesso problema potra trovare la risposta in questo forum grazie all aiuto e all esperienza di tanti.

Grazie ancora Tennic
Old 06-06-2012, 08:27   #1119
Tennic
Senior Member

Quote:
Tennic, ho scaricato gli ultimi driver che avevi linkato e ho scoperto che sono la stessa versione numerica che gia avevo (update automatico).
La lingua e' d'obbligo in quanto viaggio spesso e talvolta anche il minimo italiano puo indurre in distrazioni

Bene, questa schermata e' per voi, cosi magari qualcuno che avra il mio stesso problema potra trovare la risposta in questo forum grazie all aiuto e all esperienza di tanti.

Grazie ancora Tennic
La schermata è leggermente diversa da quella in italiano, io ho le 3 scelte:
- selezione automatica
- grafica nvidia ad alte prestazioni
- grafica integrata

Comunque, anche il tuo sembra impostato bene, ha messo quelle globali su "grafica integrata", e le singole applicazioni utilizzano le impostazioni globali, appunto la grafica integrata, tranne quelle che tu vuoi utilizzano la nvidia. Anche io ho impostato tutto così da un anno e funziona tutto perfettamente
A questo punto, quando l'icona diventa verde, quindi la nvidia è in uso, devi cliccarci per capire che applicazione la sta usando
Old 06-06-2012, 09:21   #1120
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non è che avevi il FHD e ti hanno messo l'HD+?
Perche l'HD+ ha colori piu sbiaditi?

Come faccio per vedere questa cosa? per capire cosa ho attualmente?

Inoltre volevo sapere: quale dei 2 è migliore? FDH o HD+

Ancora una info....il monitor sulle parti chiare (sul bianco in modo incredibile) mi fa anche uno strano effetto granelloso, sembra quasi di guardare uno di quei quadri tridimensionali dove devi guardare a lungo per vedere l'immagine nascosta.
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP