Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2012, 17:01   #4301
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Allora, installata anch'io al posto della CP che avevo messo a suo tempo nel mio vetusto portatile, mi pare molto meglio questa RC, decisamente. Ho già istallato e sto usando Skype e Firefox senza problemi, concordo sull'ottima velocità e reattività del sistema.
Peccato che mi devo accontentare di una risoluzione non adeguata allo schermo, anche con questa release i driver ati non ne vogliono sapere di istallarsi, nè quelli vecchi utilizzati con XP, nè i Catalyst legacy compatibili con Vista 32/64 bit.
La scheda video è una mobility X300, avete qualche suggerimento?
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:03   #4302
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da patfer Guarda i messaggi
Ma cè una particolare prodeura per installare firefox? Ho un sacco di problemi.
Scaricato e istallato senza problemi e lo sto utilizzando adesso, che problemi ti da?
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:10   #4303
patfer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Scaricato e istallato senza problemi e lo sto utilizzando adesso, che problemi ti da?
Mi và in crash in continuazione. Stesso problema anche con ie. Mi sono accorto che sembre però capitare solo su yuotube durante la riproduzione video mandando avanti i filmati.
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart
patfer è offline  
Old 02-06-2012, 17:15   #4304
patfer
Member

Quote:
Allora, installata anch'io al posto della CP che avevo messo a suo tempo nel mio vetusto portatile, mi pare molto meglio questa RC, decisamente. Ho già istallato e sto usando Skype e Firefox senza problemi, concordo sull'ottima velocità e reattività del sistema.
Peccato che mi devo accontentare di una risoluzione non adeguata allo schermo, anche con questa release i driver ati non ne vogliono sapere di istallarsi, nè quelli vecchi utilizzati con XP, nè i Catalyst legacy compatibili con Vista 32/64 bit.
Come scheda video ho installate sia un nvidea 7600 che una ati 5450. All'inizio mi venivano riconosciute entrambe ma la ati mi creava problemi sul secondo monitor. Ho risolto con il pacchetto catalist W8.
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

patfer è offline  
Old 02-06-2012, 17:21   #4305
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

@patfer
Hai istallato l'ultima versione del plug-in flash?
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:23   #4306
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Come scheda video ho installate sia un nvidea 7600 che una ati 5450. All'inizio mi venivano riconosciute entrambe ma la ati mi creava problemi sul secondo monitor. Ho risolto con il pacchetto catalist W8.
Dove lo hai scaricato, dal sito amd driver?
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:25   #4307
patfer
Member

Scaricato i driver ati direttamente da qui: http://support.amd.com/us/kbarticles...ewDrivers.aspx

il link diretto al download: http://www2.ati.com/drivers/hotfix/w...se_preview.exe

Fammi sapere se ti risolve.
Ciao

patfer è offline  
Old 02-06-2012, 17:28   #4308
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
@patfer
Hai istallato l'ultima versione del plug-in flash?

SALVE

ho scaricato la relase masterizzata su cd ma al momento del setup apre la pagina del codice attivazione e non và avanti.....ho provato con un codice attivazione (quello ad inizio pagina) ma mi dice che non'è valido....ho provato a leggere la email che inviano loro (previa registrazione) prima di scaricare ma non trovo codici di nessun genere.

Se qualcuno mi dà una mano

GRAZIE
villailpino è offline  
Old 02-06-2012, 17:28   #4309
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
adesso ho smontato la mobo di quel pc per altri problemi del chipset
però forse hai ragione, facevo l'opzione centrale di spegnimento..ma allora quale è quella per spegnere? ricordo la prima in alto è sospensione...e quella in basso restart..

i adesso che me lo fai notare anche in win7 mi esce il mouse sulla dx dellos chermo..allora tutto ok
Quella centrale è proprio shutdown

Quote:
Hai provato a recuperare i driver più recenti a 64 bit e ad installare alla vecchia maniera (manualmente) il file .ini

-----------------------------------

Al momento il mio Start Screen è già lungo circa 4500 pixel...

Poi devo risolvere il problema con FF. Mi usa il 10% della CPU senza appoggio della VGA Non va affatto bene! Al momento (sto solo scrivendo qui) ho 2 core parcheggiati, uno rasente allo 0, uno al minimo e due al 30%.
birmarco è offline  
Old 02-06-2012, 17:31   #4310
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

ho scaricato la relase masterizzata su cd ma al momento del setup apre la pagina del codice attivazione e non và avanti.....ho provato con un codice attivazione (quello ad inizio pagina) ma mi dice che non'è valido....ho provato a leggere la email che inviano loro (previa registrazione) prima di scaricare ma non trovo codici di nessun genere.

Se qualcuno mi dà una mano

GRAZIE
Utilizza questo: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF
cajenna è offline  
Old 02-06-2012, 17:34   #4311
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Scaricato i driver ati direttamente da qui: http://support.amd.com/us/kbarticles...ewDrivers.aspx

il link diretto al download: http://www2.ati.com/drivers/hotfix/w...se_preview.exe

Fammi sapere se ti risolve.
Ciao
Non c'ero ancora andato, li avevo cercati con la CP ma non li avveo trovati. Li ho messi a scaricare adesso
Non mancherò di comunicare l'esito...
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:37   #4312
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Quella centrale è proprio shutdown

Hai provato a recuperare i driver più recenti a 64 bit e ad installare alla vecchia maniera (manualmente) il file .ini

-----------------------------------

Al momento il mio Start Screen è già lungo circa 4500 pixel...

Poi devo risolvere il problema con FF. Mi usa il 10% della CPU senza appoggio della VGA Non va affatto bene! Al momento (sto solo scrivendo qui) ho 2 core parcheggiati, uno rasente allo 0, uno al minimo e due al 30%.
No ancora non ho provato, adesso provo i catalyst x W8, se non risolvo provo a manina.
Comunque devo dire che nell'uso desktop classico si usa talmente bene che non si sente il bisogno di altro, l'unico problema è la mancanza di un menu di refoimento come ra start.
mtofa è offline  
Old 02-06-2012, 17:40   #4313
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
In generale per ora gli do 8-...Perché in quanto ad usabilità un nuovo utente si troverà spiazzato su alcuni funzionamenti. Normale visto la nuova concezione di pc... gli tolgo il meno se fanno alcuni video come fu per sette,dove spiegano come si usano le funzioni base.

9 alla rtm, se le app saranno ben sviluppate e il contesto migliorerà in generale...10 se introdurranno il nuovo file system anche per la versione home user, è una cosa in più ma che potrebbe dare qualche vantaggio prestazionale...
Nord Art è offline  
Old 02-06-2012, 17:56   #4314
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
primo commento sulla rp, metro è molto migliorato, ora sul mio PC è molto più reattivo e le app già vanno molto meglio.

solo una cosa, skype mi occupa la cpu al 30% costantemente, ci sono modi per correggere il problema?
ho letto che anche altri hanno questo problema xu w8 x64, ma si è trovata una soluzione?

@Nord Art
il nuovo FS, così come è, è inutile per l'uso domestico, visto che sacrifica prestazioni per guadagnare affidabilità e caratteristiche particolari utili all'uso di storage (intesi come macchine apposite)
Old 02-06-2012, 17:57   #4315
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mah, secondo me questo si poteva dire fino alla CP. Adesso è cambiato abbastanza tanto che col nuovo Win e Metro mi trovo bene pure io che l'ho criticata fino all'altro ieri

Va fatto ancora qualche aggiustamento... Poi, non posso dire che Metro ha aumentato la mia produttività come avessi un cervello in più però una passo importante rispetto alla CP, secondo me, è che la prodottività non è diminuita. Sembra un paradosso ma trovare un'altrernativa all'ormai consolidato start non è cosa da poco. Poi sono convinto che con l'uscita di nuove app veramente complete (forse è per questo che ora sono ancora app preview) e molte di più (ma per scopi seri, non cut the rope o angry birds) come adobe reader, firefox ecc... possa davvero rendere Metro qualcosa di più.

Al momento posso dire che questa RC mi lascia molto molto più contento di 7, nonostante ci sia ancora qualche bug qua e là...

Devo dire un prodotto vermente ben fatto!

Confrontando il primo impatto alla prima installazione questo Win 8 mi lascia soddisfatto come la prima volta che provai Vista RC2

----------------------------------

Piccolo OT. Si sa nulla sulla Beta di Office 15? Oramai manca solo lui all'appello Ho sentito che sarebbe uscito in estate... ma è lunga!
Quote:
sono dura di testa..ma per chi non ha un touch...dove sono i vantaggi che questa metro porta?
io qua quoto simona85 perchè non so se Birmarco apprezza una cosa idiota come il generare Tile nello start menù di metro di ogni file exe appena installato
avete provato a mettere un software con più exe? non so un CodecPack ad esempio?
possibile che mi generi Tile del settings, dell' uninstall, ecc
se metto office perchè deve crearmi Tile per anche tutti i sotto file che non userò mai? che poi devo perdere tempo a toglierli!?
Se d'ora in avanti devo preparare sistemi win8 per i clienti, dopo che ho installato 5/6 SW aggiuntivi poi devo perdere tempo a buttar via 40-50 Tile che non servono a nessuno?
che perdita di tempo immane è !!!??
Old 02-06-2012, 18:01   #4316
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Per te e quelli che si lamentano di questo fatto: ma esattamente cosa c'e' di difficile nell'installare uno start menu' di terze parti che vi risolve il problema?

Start8: http://m2.paperblog.com/i/94/940198/...-L-wrmPEm.jpeg

ViStart: http://img.creativemark.co.uk/upload...4/img3File.jpg

StartMenu7: http://www.eightforums.com/attachmen...7startmenu.jpg

1 minuto in google, eh...
1 minuto di google niente.

Evidentemente se c'è tanta gente che si lamenta non è nel posto giusto e/o non è facilmente intuibile capire come si spegne il pc.
Allora che facciano il SO a cavolo tanto ci sono dei programmi che mettono delle toppe o c'è linux e OSX.
Old 02-06-2012, 18:04   #4317
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io qua quoto simona85 perchè non so se Birmarco apprezza una cosa idiota come il generare Tile nello start menù di metro di ogni file exe appena installato
avete provato a mettere un software con più exe? non so un CodecPack ad esempio?
se metto office perchè deve crearmi Tile per anche tutti i sotto file che non userò mai? che poi devo perdere tempo a toglierli!?
Se d'ora in avanti devo preparare sistemi win8 per i clienti, dopo che ho installato 5/6 SW aggiuntivi poi devo perdere tempo a buttar via 40-50 Tile che non servono a nessuno?
quoto in pieno. Almeno prima era espandibile nel menù la voce di ogni programma.
Solo vlc me ne ha generati 3.
Old 02-06-2012, 18:14   #4318
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
No ancora non ho provato, adesso provo i catalyst x W8, se non risolvo provo a manina.
Comunque devo dire che nell'uso desktop classico si usa talmente bene che non si sente il bisogno di altro, l'unico problema è la mancanza di un menu di refoimento come ra start.
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Non è così vero quello che dici. I programmi che creano collegamenti inutili sono davvero pochi e in ogni caso a levarli ci vuole poco. La colpa è di chi scrive il programma che non è capace, anche perchè lo stesso problema c'era sui precedenti Win con menu start pieni di schifezza. Ecco, bisogna perdere un po' di tempo a organizzare Metro in gruppi intelligenti, però poi nel complesso non è così male. Anzi...

Ecco come sto organizzando io:

http://i48.tinypic.com/nxd1u.jpg

Anche se devo ancora pensare ad un'organizzazione più intelligente (devo capire quali associazioni sono più immediate per me)
birmarco è offline  
Old 02-06-2012, 18:20   #4319
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
sono dura di testa..ma per chi non ha un touch...dove sono i vantaggi che questa metro porta?
Bella domanda!
Old 02-06-2012, 18:31   #4320
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Dunque i catalyst W8 si sono istallati regolarmente però continuo ad avere soltanto 4 modalità a disposizione:

640x480
800x600
1024x768
1280x1024

Il pannello del nb è un 1680x1050, mi capite che così è inaccettabile ma non ho capito perchè nonostante i driver Ati aggiornati non ho a disposizione altre risoluzioni.
mtofa è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian