|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1142 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
ok grazie mille mi sa che con questa linea chideo la 20 mega. Mi pare che ci siamo.
Sul wifi non so faccio un pò di test. che ne pensi? come faccio a vedere lo stato e la potenza del wifi? Grazie ancora Ultima modifica di tuan : 31-05-2012 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Sulla mia linea lo tengo tranquillamente a 1.2db (setto 20 per avere 1.2db), regge anche a 1.0db ma preferisco stare un po' sopra il margine limite. Il wol non lo utilizzo.
|
|
|
|
#1144 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
Sarò OT con questo post, ma ringraziare chi dispensa consigli e suggerimenti mi pare il minimo.
Grazie al vate Gnommo stasera provo col canale 1 |
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
qualche novità sul wol ??
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il wol è una delle funzionalità implementate nel firmware di Gnommo.
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grande gnommo comunque... Io Gia misi il link del fw (il secondo)in prima pagina, appena riavrò il pc aggiornerò qualcosa e qualche altra info
|
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qualcuno ha trovato il modo per abilitare il pppoe relay sul v3?
dal menu sembra che il comando non ci sia e non funziona nemmeno il comando telnet "brctl addif br0 atm0", che risponde "interface atm0 does not exists" |
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Ordinato a 44.90€
se mi arriva un v1, glielo rimando
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
|
Oppure lavori di pennarello e gli metti il 3 al posto dell'1 .....
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
|
Ragazzi , una curiosita' , guardate come lo vede il router il nuovo sistema operativo Win 8 64 bit :
![]() Si scarica perfino le immagini dai siti dei produttori , incredibile ....
|
|
|
#1152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve ragazzi
ho un router adsl netgear 2200 v3 volevo upgradarlo col fw di gnommo. prima di fare cio' controllando sul sito di alice dicono che potrei avere la linea a 20 mega,adesso ho 7 mega. con il comando in primo post ho verificato i dati dalla mia linea,ve li posto e vi chiedo consigli su cosa ne pensate della mia situazione,in quanto io sono ancora inesperto. Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Io mi permetterei di esprimere un desiderio a gnommo , eventualmente da ricompensare a suo tempo.
Ieri ho fatto dei lavori a casa , cambiando il doppino telefonico dalla borchia al router , cambiando il fitrlo adsl , ecc , e sono riuscito ad agganciare i 4 Mb con dei valori al limite. La linea è rimasta stabile fino a questa mattina , quando ovviamente ha cominciato a sparare un paio di risincronizzazioni. Durante il giorno , per me , queste sono micidiali , in quanto a me serve la stabilità della linea ( una per tutte : a casa uso solo VOIP per il telefono ) , quindi mi chiedo : "e' possibile pensare di inserire in una modifica firmware due fasce ad orario di snr ?" Voglio dire , sarebbe interessante schedulare una fascia diurna , per esempio dalle 7 alle 22 , dove si imposta in automatico un snr diciamo al 200% per avere massima staibilità , e una fascia notturna , dalle 22 alle 7 del giorno dopo , quando uno dorme e la stabilità serve meno , con il 50% di snr , per fare scarichi vari molto più veloci ? Sarebbe una manna per chi ( e sò che sono tanti ) hanno delle linee al limite...... --------
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Su modfs c'è il servizio cron che permette di schedulare ad un dato orario una generica operazione, quindi se/quando sarà fatto il porting completo di modfs sul V3 sarai libero di schedulare quello che più ti aggrada, compreso il riallineamento della portante con target diverso.
|
|
|
#1155 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
SNR bloccato
Ho Alice 20 mega e, ovviamente, il DGN2200v3. Ho fatto numerose prove, sia da telnet, sia con il firmware di gnomo, sia con DMT, ma non riesco a smuovere l'snr: la portante agganciata è sempre 15285 con un snr pari a poco più di 11 dB.
Ho provato varie volle a chiamare al 187 per farmi abbassare il profilo ma ogni volta mi capita un operatore che non capisce un tubo di snr, profili, ecc. Può essere che mi abbiano settato un profilo che mi impedisce di scendere al di sotto di un certo valore? |
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
E' quasi certo che ti hanno bloccato il profilo a 16Mb.
Dovresti avere un snr a 6dB o più basso per raggiungere i 20Mb. Quanto hai di attenuazione in down ? Fai anche questa prova : metti SNR=200 e guarda se la portante agganciata è più bassa. Di solito il profilo bloccato non consente di andare in alto ma puoi abbassare la portante. Dovresti chiamare l'ISP e farti rimettere il profilo a 20Mb.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 14612 Kbps 884 Kbps Line Attenuation 18.0 dB 9.2 dB Noise Margin 12.5 dB 6.5 dB A 20 i parametri sono: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 15285 Kbps 891 Kbps Line Attenuation 18.5 dB 9.2 dB Noise Margin 11.1 dB 7.0 dB |
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
|
Sei a meno di 1Km dalla centrale e puoi agganciare tranquillamente tutta la portante, al limite abbassando leggermente l'SNR.
Se non sei stato tu a chiedere o indurre una revisione di profilo, causa disconnessioni, ti consiglio di contattare il tuo ISP e farti rimettere il profilo 20Mb a 6dB, che è poi il profilo che paghi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Downstream Upsteram Velocità collegamento 11616 Kbps 944 Kbps Line attenuation 25.5 dB 16 dB Noise margin 8.6 dB 13.3 dB Ho tenuto collegato il router per circa 4/5 ore per effettuare up po di test in download e il router non ha nessuna differenza di temperatura, ora appena posso mi leggo con calma la procedura per installare il tuo firmware e lo installo. Ancora una volta grazie mille gnommo per i tuoi preziosi consigli!!
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W |
|
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
|
Massy , sei praticamente al massimo per una 10mb , non ci sono altri margini in downstream ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.