|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
E' esattamente quello che viene proposto all'acquisto di raspberry
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dalla Spagna non ci mette + di 1 settimana ad arrivare max 10gg...se conti ne devi aspettare 6 settimane per il PI....
e poi l'amperaggio è più che giusto...per il modello B del PI bastano 700ma nessuno ha letto le faq del Raspberry Pi ? Model B owners using networking and high-current USB peripherals will require a supply which can source 700mA (many phone chargers meet this requirement). Model A owners with powered USB devices will be able to get away with a much lower current capacity (300mA feels like a reasonable safety margin). detto questo per poco più si può prendere tranquillamente quello consigliato da Rei & Asuka
Ultima modifica di NinoRapis : 30-05-2012 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
E beh, che mi arriva il caricatore e non arriva raspberry che me lo faccio?
comunque la cpu si dice che possa essere portata in "overclock" a 800mhz, e 700mA sono l'amperaggio minimo. In ogni caso a quanto pare, il comune caricatore da cellulare va bene, 0,8 A sono erogati da qualsiasi aggeggio per cellulare basta un cosino da 2 euro made in cina, si può comprare ovunque, tanto raspberry è prodotto sempre là : parere personale eh... tra l'altro quel modello che arriva dalla spagna è privo del cavo micro-usb, che va comprata a parte, e non tutti lo hanno in casa
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perche non ti dovrebbe arrivare il raspberry ? sia farnell italia ed rs. sono affidabili al 1000x1000 se paghi è solo questione di tempo e già che aspetti...ti arriva anche l'alimentatore .... il problema è se i arriva il PI e non hai l'alimentatore, non viceversa
cmq la mia segnalazione era volta a chi non ha una boutique cinese sotto casa... ,anche se come già detto da qualcuno, tra qualche mese nella boutique cinese ci troveremo direttamente il raspberry, li cloneranno a vagonate ciao ciao
Ultima modifica di NinoRapis : 31-05-2012 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire, che il raspberry arriverà tra molto tempo alla maggir parte. Mentre quella usb sicuramente prima. Non che gli shop non siano affidabili
speriamo arrivino presto sugli scaffali dei supermercati
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi ero prenotato per ordinarlo e oggi mi è arrivata la mail di conferma ... non sono uno smanettone e non uso linux, ma l'idea di avere un pc di scorta a 40€ non mi dispiace
Va bene per fare downloader con sw tipo mulo o jdownloader?? Che faccio, confermo? E' necessario prendere l'alimentare consigliato o quello per gli smarphone con micro usb va bene ugualmente .... non ho capito ... Attendo un vostro consiglio così ordino subito .... e spero di non dover aspettare 6 mesi però!!
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Ultima modifica di Zino : 31-05-2012 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi e' arrivato oggi da RS.
RS mi aveva mandato la mail con il codice per l'acquisto il 17 Maggio, invio previsto entro 3 settimane, dicevano che avrebbero mandato ulteriore mail con conferma della spedizione e codice tracking ma invece mi e' arrivato direttamente il pacco senza ulteriori mail. |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma da Farnell qualcuno lo ha ricevuto?
|
|
|
|
|
|
#569 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il pulsante di accensione? Serve? Stacchi il filo dell'alimentazione e amen! Quote:
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Per l'ai allora vedo se trovo un cinese al mercato, c'ho un pò di scimmia di provarlo... ![]() Io, per chi chiedeva sopra, pagato 38,80€spedito.
|
|
|
|
|
#571 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'alimentatore ho visto che si trova sulla baia a non molto
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dicono quelli della fondazione stessi di staccare il filo per spegnerlo Se proprio vuoi stare in una botte di ferro da SO fai prima uno shutdown -h now . Io invece adesso sto avendo dei problemi notevoli: non riesco a capire perchè dopo qualche ora che il raspberry sta senza far nulla diventa irraggiungibile. Lo tengo acceso lì che ogni tanto che non c'ho da fare un cazz
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'ho una mezza idea di aggiungere arm alle architetture supportate dal mio repository (una versione aggiornata di emule ed mldonkey farebbero comodo ad esempio), il problema è che temo che il gingillo ci metterebbe troppo a compilare
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Non è che va in standby e non riparte poi?
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare non c'è alternativa. Cioè non so se ha un vero sistema di "spegnimento"
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Cosa va in standby? Se togli l'alimentazione si spegne e basta
Quote:
Poi chiariamoci, ormai tutti gli alimentatori/caricabatterie per cellulari/ipod e quant'altro sono da 1A, dunque zero problemi
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Roba da consumi ridicoli proprio
tu che ne hai uno, sai dirmi a livelli di navigazione web come se la cava? sono ancora indeciso se comprarlo o aspettare qualche altro giocattolo nuovo
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Guarda, è normale che la navigazione sia poco fluida se apri molte tab contemporaneamente. Specialmente dopo che ormai l'utente medio ha come punto di riferimento almeno un dual core con 2gb di ram (poi voglio dire, qui su un forum di appassionati di hardware questo è il minimo sindacabile
Se comunque navighi tanto per capirci sul forum con altre 2-3 tab aperte e siti poco pesanti (per intenderci, niente roba flash etc.) nessun tipo di problema, certo la velocità è quella che è. Comunque l'esperienza non è estenuante, si riesce comunque a usarlo con un minimo di pazienza. Il grosso problema del raspberry credo siano decisamente i 256MB di RAM, che sono troppo pochi per farci andare tanti task paralleli. D'altronde ormai il software desktop oriented viene scritto con pochissima attenzione al memory management.
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Verissimo...leggevo nei giorni passati che questa limitazione di memoria potrebbe essere un grosso ostacolo ad eventuali porting di android. Non sarebbe una cattiva idea un porting di android su raspberry...bisogna vedere se ce la si fa con 256mb di ram
io resto ancora in attesa mi sa...tanto ci vogliono settimane per averlo
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT