Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 23:44   #561
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
E' esattamente quello che viene proposto all'acquisto di raspberry
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:45   #562
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
dalla Spagna non ci mette + di 1 settimana ad arrivare max 10gg...se conti ne devi aspettare 6 settimane per il PI....
e poi l'amperaggio è più che giusto...per il modello B del PI bastano 700ma
nessuno ha letto le faq del Raspberry Pi ?
Model B owners using networking and high-current USB peripherals will require a supply which can source 700mA (many phone chargers meet this requirement). Model A owners with powered USB devices will be able to get away with a much lower current capacity (300mA feels like a reasonable safety margin).
detto questo per poco più si può prendere tranquillamente quello consigliato da Rei & Asuka

Ultima modifica di NinoRapis : 30-05-2012 alle 23:52.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:51   #563
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

E beh, che mi arriva il caricatore e non arriva raspberry che me lo faccio?

comunque la cpu si dice che possa essere portata in "overclock" a 800mhz, e 700mA sono l'amperaggio minimo. In ogni caso a quanto pare, il comune caricatore da cellulare va bene, 0,8 A sono erogati da qualsiasi aggeggio per cellulare

basta un cosino da 2 euro made in cina, si può comprare ovunque, tanto raspberry è prodotto sempre là :

parere personale eh...

tra l'altro quel modello che arriva dalla spagna è privo del cavo micro-usb, che va comprata a parte, e non tutti lo hanno in casa
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
Old 31-05-2012, 00:02   #564
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
perche non ti dovrebbe arrivare il raspberry ? sia farnell italia ed rs. sono affidabili al 1000x1000 se paghi è solo questione di tempo e già che aspetti...ti arriva anche l'alimentatore .... il problema è se i arriva il PI e non hai l'alimentatore, non viceversa
cmq la mia segnalazione era volta a chi non ha una boutique cinese sotto casa... ,anche se come già detto da qualcuno, tra qualche mese nella boutique cinese ci troveremo direttamente il raspberry, li cloneranno a vagonate

ciao ciao

Ultima modifica di NinoRapis : 31-05-2012 alle 00:05.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 00:12   #565
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Intendevo dire, che il raspberry arriverà tra molto tempo alla maggir parte. Mentre quella usb sicuramente prima. Non che gli shop non siano affidabili

speriamo arrivino presto sugli scaffali dei supermercati
Old 31-05-2012, 01:27   #566
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Mi ero prenotato per ordinarlo e oggi mi è arrivata la mail di conferma ... non sono uno smanettone e non uso linux, ma l'idea di avere un pc di scorta a 40€ non mi dispiace

Va bene per fare downloader con sw tipo mulo o jdownloader??

Che faccio, confermo?
E' necessario prendere l'alimentare consigliato o quello per gli smarphone con micro usb va bene ugualmente .... non ho capito ...

Attendo un vostro consiglio così ordino subito .... e spero di non dover aspettare 6 mesi però!!
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 31-05-2012 alle 01:45.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:56   #567
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Mi e' arrivato oggi da RS.
RS mi aveva mandato la mail con il codice per l'acquisto il 17 Maggio, invio previsto entro 3 settimane, dicevano che avrebbero mandato ulteriore mail con conferma della spedizione e codice tracking ma invece mi e' arrivato direttamente il pacco senza ulteriori mail.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:01   #568
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ma da Farnell qualcuno lo ha ricevuto?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:16   #569
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Io te lo dico domani che guardo sulla Postepay... Adesso devo prendere l'alimentatore, che ha quell'attacco stupido microUSB o com'è, che nessun cavetto ha
MI è venuta in mente una cosa: ma il pulsante di accensione non c'è?
microUSB ormai è lo standard de-facto per i cavi cellulare se vai da un cinese te lo fa pagare 3€ e amen.
Il pulsante di accensione? Serve?
Stacchi il filo dell'alimentazione e amen!
Quote:
Originariamente inviato da fiox Guarda i messaggi
Potresti prendere direttamente una presa da corrente, io ho visto che molte prese da corrente per cellulare hanno una corrente erogata di 0.8A mentre quello adatto a raspberry ne eroga 1,2A

(quello acquistabile sullo store di rs per la precisione, 5Volt - 1,2A - micro USB)

se trovi un caricatore così credo sia meglio del cavo usb, che devi tenere sempre un altro pc acceso?
Il gingillo funziona perfettamente anche con 0.5A (presa usb del computer fisso), dunque la corrente in più serve solo per alimentare eventualmente altri dispositivi che ci collegate via usb.
Old 31-05-2012, 14:26   #570
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
microUSB ormai è lo standard de-facto per i cavi cellulare se vai da un cinese te lo fa pagare 3€ e amen.
Il pulsante di accensione? Serve?
Stacchi il filo dell'alimentazione e amen!
L'idea di staccare il filo non mi garba molto, vero che costa poco, però se è inutile perchè le normali apparecchiature ce l'hanno?
Per l'ai allora vedo se trovo un cinese al mercato, c'ho un pò di scimmia di provarlo...

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ma da Farnell qualcuno lo ha ricevuto?
Io, per chi chiedeva sopra, pagato 38,80€spedito.
Old 31-05-2012, 14:49   #571
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
l'alimentatore ho visto che si trova sulla baia a non molto
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:11   #572
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
L'idea di staccare il filo non mi garba molto, vero che costa poco, però se è inutile perchè le normali apparecchiature ce l'hanno?
Per l'ai allora vedo se trovo un cinese al mercato, c'ho un pò di scimmia di provarlo...

Io, per chi chiedeva sopra, pagato 38,80€spedito.
Stacca stacca non ti preoccupare.
Lo dicono quelli della fondazione stessi di staccare il filo per spegnerlo Se proprio vuoi stare in una botte di ferro da SO fai prima uno shutdown -h now .

Io invece adesso sto avendo dei problemi notevoli: non riesco a capire perchè dopo qualche ora che il raspberry sta senza far nulla diventa irraggiungibile. Lo tengo acceso lì che ogni tanto che non c'ho da fare un cazz mi connetto in vnc e ci smanetto, ma sono già 3-4 volte che devo riavviarlo. Non risponde neanche ai 'ping'.
Old 31-05-2012, 15:14   #573
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
C'ho una mezza idea di aggiungere arm alle architetture supportate dal mio repository (una versione aggiornata di emule ed mldonkey farebbero comodo ad esempio), il problema è che temo che il gingillo ci metterebbe troppo a compilare
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:17   #574
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Non è che va in standby e non riparte poi?
Old 31-05-2012, 16:55   #575
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Quote:
Il gingillo funziona perfettamente anche con 0.5A (presa usb del computer fisso), dunque la corrente in più serve solo per alimentare eventualmente altri dispositivi che ci collegate via usb.
Come minimo un mouse ed una tastiera ce li vuoi attaccare senza aver problemi? meglio star larghi che stretti nell'amperaggio

Quote:
A quanto pare non c'è alternativa. Cioè non so se ha un vero sistema di "spegnimento"
Old 31-05-2012, 16:58   #576
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Non è che va in standby e non riparte poi?
Cosa va in standby? Se togli l'alimentazione si spegne e basta quando la riconnetti riparte!
Quote:
Originariamente inviato da fiox Guarda i messaggi
Come minimo un mouse ed una tastiera ce li vuoi attaccare senza aver problemi? meglio star larghi che stretti nell'amperaggio
Si si ovvio, era per dire che con un utilizzo 'minimale' (solo raspberry + usb wifi) con 500mA il mio va una meraviglia.
Poi chiariamoci, ormai tutti gli alimentatori/caricabatterie per cellulari/ipod e quant'altro sono da 1A, dunque zero problemi
Old 31-05-2012, 17:00   #577
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Roba da consumi ridicoli proprio

tu che ne hai uno, sai dirmi a livelli di navigazione web come se la cava? sono ancora indeciso se comprarlo o aspettare qualche altro giocattolo nuovo
Old 31-05-2012, 17:45   #578
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Guarda, è normale che la navigazione sia poco fluida se apri molte tab contemporaneamente. Specialmente dopo che ormai l'utente medio ha come punto di riferimento almeno un dual core con 2gb di ram (poi voglio dire, qui su un forum di appassionati di hardware questo è il minimo sindacabile ).
Se comunque navighi tanto per capirci sul forum con altre 2-3 tab aperte e siti poco pesanti (per intenderci, niente roba flash etc.) nessun tipo di problema, certo la velocità è quella che è. Comunque l'esperienza non è estenuante, si riesce comunque a usarlo con un minimo di pazienza.

Il grosso problema del raspberry credo siano decisamente i 256MB di RAM, che sono troppo pochi per farci andare tanti task paralleli. D'altronde ormai il software desktop oriented viene scritto con pochissima attenzione al memory management.
Old 31-05-2012, 17:50   #579
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Verissimo...leggevo nei giorni passati che questa limitazione di memoria potrebbe essere un grosso ostacolo ad eventuali porting di android. Non sarebbe una cattiva idea un porting di android su raspberry...bisogna vedere se ce la si fa con 256mb di ram

io resto ancora in attesa mi sa...tanto ci vogliono settimane per averlo
Old 31-05-2012, 18:05   #580
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Stacca stacca non ti preoccupare.
Lo dicono quelli della fondazione stessi di staccare il filo per spegnerlo Se proprio vuoi stare in una botte di ferro da SO fai prima uno shutdown -h now .
Devi prima fare uno shutdown -h now oppure un poweroff, POI puoi staccare l'alimentazione. Altrimenti garantito che svacchi il filesystem
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian