|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non per fare il bastian contrario, ma il pregio dell'Autenticator è proprio quello di generare (con obbligo di inserirlo ad ogni accesso) un codice ogni volta che si entra nell'account, altrimenti ha un'utilità pari a zero.
Quindi consigliare di prenderlo, per poi non starlo ad utilizzare mai, o solo una volta alla settimana tanto per fare è come non averlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#7403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
dite quello che volete ma per me questa frase è chiaramente un'ammissione di "colpevolezza".. suona tanto come: "sappiamo che il problema si verifica tramite la casa d'aste, quindi per gli account che non sono dotati di authenticator vi inibiamo l'accesso" vedendola anche al contrario si potrebbe dire che l'authenticator è una barriera effettivamente funzionante contro questo genere di problema...
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#7404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Che cattivo questo Diablo. Tanti mesi a leccargli il deretano e lui ti ripaga così
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#7405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Ripeto, secondo me è inutile impostare il controllo ad ogni log...a meno che non stiate giocando, ad esempio, da una sala giochi/a casa di un amico/vivete con estranei in casa. Tutti eventi piuttosto improbabili. E' evidente che il problema è circoscritto a Diablo 3...altrimenti avremmo migliaia di account paypal, ebay e simili compromessi, ma così non è. Quindi le cose sono due 1) C'è un problema dal lato server, e in quel caso non possiamo fare nulla 2) In qualche modo riescono a fregarti la password e a loggare con il tuo account da un'altra postazione...in questo caso l'authenticator ti protegge, perchè chiederebbe all'intruso un ulteriore codice che non ha (questo anche se non impostate il controllo ad ogni accesso)
|
|
|
|
#7406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
2. Gli antivirus non nascono per bloccare intromissioni, per quelle servono suite complete e soprattutto saperle configurare. 3. A pc spento non c'entra nulla, quando entrano tu non ti accorgi di nulla se sono furbi, anche perchè se si connettono mentre giochi te ne accorgi. Una volta ottenute le credenziali il pc lo puoi pure buttare nel bidone oltre che spegnerlo che non fa differenza.
|
|
|
|
#7407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
in ogni caso l'authenticator è da mettere per ogni accesso, ip e mac address sono facilissimi da copiare (e sicuramente sarà un range di ip).
Non mi sembra 1 grande fatica scrivere 8 numerini all'accesso. Il discorso di limitare le case d'asta ai soli con authenticator non penso sia un'ammissione di colpa ma credo lo facciano per pararsi il c**o in vista di future denunce.
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856 |
|
|
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Visto che ti hanno già bucato l'account una volta e visto che potresti avere le peggio schifezze installate sul tuo pc (virus, keylogger, etc...), non ci vogliamo prendere il rischio di una eventuale richiesta di rimborso futura (quando ci sarà la casa d'aste con i soldi reali). Pertanto, fino a quando non hai l'autenticatore... ti attacchi... Bhe, mi pare una mossa quanto meno saggia...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non so eh, son supposizioni che faccio così
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
||
|
|
|
|
|
#7412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. La banca forse no, ma la posta elettronica sì (ergo, per chi ha gmail, controllate gli accessi!! C'è una funzione per farlo, così capite se qualcuno si è loggato a vostra insaputa e magari fate 2+2). Idem paypal: per pagare qualcuno non serve alcun authenticator, basta una email, una password ed un click. Insomma, sicuramente gli eventi sarebbero di più grande portata. E poi, nerd per nerd, perchè solo Diablo 2 e non Wow o altri giochi? E' palese che si sfrutti in qualche modo una falla del gioco per ciucciarti tutto. 2. Firewall e antivirus dovrebbero funzionare..anche se, come dici tu, bisogna saperli configurare 3. Come fa ad accedere dal tuo computer se questo è spento e non è in rete? Se accede mentre il pc è spento, imho significa che non è dalla tua postazione che sta accedendo (proprio perchè per usare la tua postazione, quantomeno quest'ultima deve essere in rete!)
|
|
|
|
#7413 |
|
Senior Member
|
Ma ragazzi siamo seri... Anonymous e compagnia bucano i server nasa, fbi e compagnia bella... cosa volete che faccia la blizzard piu' che dirvi di usare l'authenticator?
Si ok... potevano regalarlo assieme al gioco, ma stiamo parlando di una multinazione e come TUTTE pensano al grano quindi... Non potranno mai bloccare tutte le intromissioni, troveranno sempre nuovi modi, questo succede in tutto il mondo informatico
|
|
|
#7414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo sono d'accordo. Infatti il dubbio che resta è sempre lo stesso: ma siamo sicuri che il problema non è dal lato server?
|
|
|
|
#7415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@CAPT.HOOK, ti hanno fregato l'account? accidenti, sei l'unicio amico che ho aggiunto del forum
dici che intaccheranno anche gli amici di chi "fregano" ? se è così a casa mi potrebbe aspettare una brutta sorpresa.. |
|
|
|
|
|
#7416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta fatto quello che il pc sia acceso, collegato o stia bruciando in giardino non ha più importanza quindi forse potrebbero "rubarti l'identità" (passatemi il termine) una volta ed usarla quando loro vien più comodo paradossalmente magari monitorandoti per vedere di ciularti tutto quando ne vale la pena e non magari quando hai pochi gold o item di basso lv le sto proprio sparando a mille
|
|
|
|
|
|
#7417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
oltre ad Autenticator ha attivato gli avvisi sms e ora ho associato il mio battlenet a una nuova mail SOLO per quello...
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
|
#7418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quello che leggo e'abbastanza grave, tanto piu che non si tratta di ragazzini sprovveduti con pc super infetti ma utenti di hwu, persone che in quanto a mantenere il pc a posto in genere non Han problemi.
Personalmente mi pare estremamente strano che pc di persone che scrivono qui possano essere loro la causa dei problemi. E anche se blizzard sapesse essere altri i problemi ovviamente se ne sta ben zitta. Vergognoso il fatto dei soli due ripristini annui. A mio avviso devono ripristinare il pg tutte le volte che c'è bisogno.
|
|
|
#7420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Il fatto che ora l'auth sia obbligatorio per la casa d'aste real money la dice lunga.
secondo me chiederanno un codice di verifica in casa d'aste real per ogni transazione che si tenta
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.