Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 14:16   #7381
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per come la descrivete, al 99% è un problema di sicurezza dei server in se e per se, non tanto di quello che uno fa o non fa col suo PC a casa (ovviamente questo non esula dal ricorrere a tutti i mezzi possibili per evitare furti di account od hackeraggi).
Ti quoto al 1000x1000!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:17   #7382
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ma non è che in qualche modo sfruttano il dark 3d? Captain.Hook, tu avevi la mod per caso?
Si. IO HO LA MOD inserita. Il mio amico che ha perso gli oggetti NON l'AVEVO INSTALLATA.

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Che antivirus usi? curiosità eh.
Avira Antivirus.

Ho giocato con 100 giochi multiplayer e non mi e' MAI successo niente.

Tra cui BF3, Crysis 2, NFS HP, NFS The RUN, StarCraft 2, AvsP....

Solo con D3 succedono ste cose.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:17   #7383
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
un consiglio per chi non ha ancora l'authenticator:

quando lo associerete, di default vi chiederà il codice su per giù una volta random a settimana. se accedete da una postazione diversa torna a chiederlo piu frequentemente. io vi consiglio di andare nelle impostazioni dell'account e abilitare la richiesta di un codice PER OGNI ACCESSO. è una rottura di balle lo so ma secondo me è più sicuro
Io credo che chieda l'authenticator ogni volta che accedi da un pc diverso (vede l'indirizzo ip immagino), E una volta alla settimana dallo stesso.

Non è così?
Old 29-05-2012, 14:17   #7384
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
un consiglio per chi non ha ancora l'authenticator:

quando lo associerete, di default vi chiederà il codice su per giù una volta random a settimana. se accedete da una postazione diversa torna a chiederlo piu frequentemente. io vi consiglio di andare nelle impostazioni dell'account e abilitare la richiesta di un codice PER OGNI ACCESSO. è una rottura di balle lo so ma secondo me è più sicuro
Quoto... anche perchè se non settate a ogni connessione tanto vale non usarlo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:20   #7385
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Io credo che chieda l'authenticator ogni volta che accedi da un pc diverso (vede l'indirizzo ip immagino), E una volta alla settimana dallo stesso.

Non è così?
si è così
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:20   #7386
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quoto... anche perchè se non settate a ogni connessione tanto vale non usarlo
No, non è così.

Mi autorispondo

"Why don't I get an authenticator prompt every time I login to the game?
The authenticator system will now intelligently track your login locations. If you are logging in consistently from the same location, you may not be asked for an authenticator code. This process is designed to make logging in faster when you're at a secure location."

Fonte: Battle.net

In pratica se ti logghi da una postazione differente da quella solita (leggasi: se qualcuno cerca di fregarti la roba e non è un problema del server) ti chiede l'authenticator.

Quindi a meno che pensiate di avere dei ladri in casa, potete lasciare tutto così com'è...non c'è bisogno che chieda ogni volta il codice!
Old 29-05-2012, 14:21   #7387
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Vi siete mai loggati al forum Battle.net?
Avete per caso salvato la password nel browser? o settato di restare connessi? (questo non mi ricordo se c'è).

Qui i casi sono troppo frequenti, se tutti avessero dei malware/kelogger avebbero svuotato il conto in banca al 60% della popolazione, altro che rubare item fatti di bit in un giochino.
Il problema è in Diablo, o circoscritto ad esso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:22   #7388
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Non è così?
esatto. quindi se disgraziatamente il tuo pc è "infetto", anche se a questa ci credo poco, con un codice per ogni accesso dovresti essere comunque relativamente coperto
Old 29-05-2012, 14:22   #7389
CAPT.HOOK
Bannato

MAIL DI BLIZZARD! Questo e' quanto ho ricevuto:

Account Battle.net - reset della password

Abbiamo resettato la password dell'account Battle.net associato a questo indirizzo di posta elettronica. Per scegliere una nuova password, clicca il link in basso e segui le istruzioni:

XXXX

Se non sei stato tu a richiedere il reset, è possibile che una persona non autorizzata abbia acceduto a questo account Battle.net. Se dopo aver effettuato l'accesso con la tua nuova password noti problemi con questo account Battle.net o con i giochi a esso associati, ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza all'indirizzo: https://eu.blizzard.com/support/webf...l?locale=it_IT

Ti preghiamo di tenere a mente che mantenere segrete le tue informazioni di login è una tua responsabilità. Non ti è permesso condividere il tuo account con qualsiasi terzo non previsto dalle condizioni d'uso di Battle.net e dalle condizioni d'uso del gioco in questione. Sei inoltre responsabile per ogni utilizzo delle tue informazioni di login, autorizzate e non.

SICUREZZA DEL COMPUTER E DELL'ACCOUNT:

La compromissione di un account può avvenire nel caso in cui un giocatore condivida le sue informazioni di login con un terzo non autorizzato o qualora immetta tali informazioni su un computer infetto da un virus, un "trojan" oppure un "keylogger". Se ritieni che un terzo non autorizzato abbia ottenuto l'accesso al tuo account, vorremmo suggerirti di passare in rassegna le seguenti pagine per utili consigli sulla sicurezza del tuo account (e su come riottenere oggetti o personaggi in gioco) prima che tu ti riconnetta all'account:

- Lista di sicurezza: http://eu.battle.net/security/checklist.html

- Tipologie di furto di account: http://eu.battle.net/security/types.html

- Sicurezza dell'account e del computer: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=19385

- Cosa fare in caso di accesso non autorizzato all'account: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=22455

- Domande frequenti sulla sicurezza e il recupero dell'account: http://us.blizzard.com/support/article/30791

- Mettere in sicurezza l'indirizzo di posta elettronica: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=42957

Raccomandiamo vivamente di aggiungere un Battle.net Authenticator al tuo account: si tratta del miglior sistema di sicurezza che siamo in grado di offrire al momento. Per ulteriori informazioni visita: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=30492.

Per ricevere assistenza, visita la pagina delle domande frequenti o contatta il nostro team di assistenza vendite, account e fatturazione a mediante:

Telefono: 800 144 230
Oppure attraverso il Formulario e-mail

L'assistenza telefonica è disponibile: * dalle 10:30 alle 20:00 (ora italiana), lunedì e martedì. * dalle 11:30 alle 20:00 (ora italiana), mercoledì. * dalle 10:30 alle 20:00 (ora italiana), giovedì. * dalle 10:30 alle 19:00 (ora italiana), venerdì.

Grazie,

Blizzard Entertainment
Old 29-05-2012, 14:23   #7390
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
In pratica se ti logghi da una postazione differente da quella solita (leggasi: se qualcuno cerca di fregarti la roba e non è un problema del server) ti chiede l'authenticator.

Quindi a meno che pensiate di avere dei ladri in casa, potete lasciare tutto così com'è...non c'è bisogno che chieda ogni volta il codice!
Se si basa solo l'indirizzo IP per determinare la postazione basta averlo dinamico nel router e fare dei riavvii frequenti o sganci-agganci della linea per avere l'IP nuovo e "sembrare" come una nuova postazione...
A meno che non legga altre informazioni, tipo il mac adress...

@HOOK: che linea adsl hai? con ip dinamico? se si, quante volte al giorno/settimana fai refreshare l'IP?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:23   #7391
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
No, non è così.

Mi autorispondo

The authenticator system will now intelligently track your login locations. If you are logging in consistently from the same location, you may not be asked for an authenticator code. This process is designed to make logging in faster when you're at a secure location."

meglio ogni volta invece: se disgraziatamente è proprio dal tuo pc ke riescono a passare?
Old 29-05-2012, 14:24   #7392
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
questo mi sembra chiaro, mi sembra impossibile che blizzard non prenda una posizione chiara-distinta-cristallina in merito spiegando come e perchè succedano queste cose

come non mi è chiaro, ma questa è una cosa che non sono ancora riuscito a capire io, se le ruberie sono successe effettivamente anche a persone con attivato l'authenticator o meno
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 29-05-2012 alle 14:27.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:26   #7393
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
No, non è così.

Mi autorispondo

Ma anche no.... se entro nel tuo pc come si deve in uscita risulto con il tuo ip non con il mio o del proxy che sto usando.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:26   #7394
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Vi siete mai loggati al forum Battle.net?
Avete per caso salvato la password nel browser? o settato di restare connessi? (questo non mi ricordo se c'è).

Qui i casi sono troppo frequenti, se tutti avessero dei malware/kelogger avebbero svuotato il conto in banca al 60% della popolazione, altro che rubare item fatti di bit in un giochino.
ESATTO.

Ho fatto la scansione con SPYBOT search 'n Destroy = ZERO SPY TROVATI!

Ho fatto la scansione di entrambe gli HDD con AVira = ZERO VIRUS!

Il problema sono i SERVER BLIZZARD!

Ma loro SI OSTINANO A DIRE CHE IL PROBLEMA E' NEL NOSTRO PC o del fatto che ABBIAMO CONDIVISO psw e informazioni riservate a terzi.

Ci stanno prendendo per il per puro scarico di responsabilita'!

NON LO SOPPORTO
Old 29-05-2012, 14:28   #7395
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
meglio ogni volta invece: se disgraziatamente è proprio dal tuo pc ke riescono a passare?

E' molto improbabile che sia così, per due motivi

1) Nessun antivirus funzionerebbe
2) Nessuno avrebbe più soldi sul conto in banca
3) Si sentirebbero di problemi simili anche con altri giochi, cosa che non avviene...

E' molto probabilmente un problema circoscritto a diablo 3 (perlomeno, questo che sta colpendo migliaia di utenti).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se si basa solo l'indirizzo IP per determinare la postazione basta averlo dinamico nel router e fare dei riavvii frequenti o sganci-agganci della linea per avere l'IP nuovo e "sembrare" come una nuova postazione...
A meno che non legga altre informazioni, tipo il mac adress...

@HOOK: che linea adsl hai? con ip dinamico? se si, quante volte al giorno/settimana fai refreshare l'IP?

Ho detto indirizzo IP, ma appunto può essere anche il mac address o quello che è
Old 29-05-2012, 14:28   #7396
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Secondo me è assurdo ... non si possono permettere una cosa del genere. Già il gioco costa 60 euro, devi avere una connessione ad internet permanente e in più per non essere depredati di tutto uno deve pure avere uno smartphone per l'autenticator o comprarsene uno fisico a 10 euro. Cioè cavolo ... ci devi investire che cosa in questo gioco?
Old 29-05-2012, 14:28   #7397
CAPT.HOOK
Bannato

RISPOSTA AL TICKET DA PARTE DI BLIZZARD:

Salve Matteo,

Sono la Game Master Nhimoreny e ti ringrazio per aver contattato Blizzard Entertainment.

Ho verificato la tua segnalazione e sono contenta di notare che sei entrato nuovamente in possesso del tuo account.

Il tuo account e' stato ripristinato utilizzando il miglior punto di ripristino disponibile.
Sebbene i punti di ripristino vengano aggiornati constantemente, il miglior punto di ripristino disponibile potrebbe non essere il più recente quando si verifica una compromissione. Alcuni dati potrebbero andare completamente perduti quando un account viene riportato ad un precedente punto di ripristino.
Mi scuso per i disagi che questo ti possa causare.

Questo è il tuo primo recupero. Futuri recuperi potrebbero essere limitati. Per informazioni sulle nostre norme di recupero dopo una compromissione e sui limiti, ti prego di controllare il nostro articolo dell'Assistenza riguardo agli account di Diablo III compromessi http://eu.battle.net/support/it/arti...-di-diablo-iii.

Nota Bene: Se il tuo account non ha un authenticator connesso, l'accesso alla Casa d'Aste a Valuta Reale è ora ristretto e non sarà modificato fino a quando non verrà aggiunto un authenthicator. Per ulteriori informazioni sugli authenticator, ti prego di controllare il nostro articolo dell'Assistenza sugli authenticator (http://www.battle.net/support/articl...enticator-faq).

La sicurezza dell'account è di critica importanza. Per aiutarti a proteggere il tuo account, ti suggerisco di seguire l'Elenco di Sicurezza http://eu.battle.net/it/security/checklist sul nostro sito della Sicurezza dell'account http://eu.battle.net/it/security/.

Ti ringrazio ancora per averci contattato. Spero tu possa continuare ad apprezzare le tue avventure in Diablo III!

Cordiali saluti,

Game Master Nhimoreny
In-Game Services
Blizzard Entertainment Europe
http://eu.blizzard.com/support

Old 29-05-2012, 14:29   #7398
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma anche no.... se entro nel tuo pc come si deve in uscita risulto con il tuo ip non con il mio o del proxy che sto usando.
Si ma se fossi in grado di fare una cosa del genere, ruberesti solo l'account di diablo 3 e non quello della banca, della mia posta, degli altri giochi, etc etc etc?

Cioè, l'appetibilità dei gold finti di diablo 3 sarebbe nulla in un contesto simile.

Inoltre, significherebbe che nessun antivirus funziona correttamente...

Può capitare che per QUALCHE caso succeda una cosa simile, ma migliaia di persone?

A pc spento poi...!
Old 29-05-2012, 14:30   #7399
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Non avrebbe assolutamente senso.
Se riescono a usare il tuo pc a questo punto gli basterebbe prendere la pass.
La teoria più in voga è che riescano a bypassare la schermata di login.
Io ho una password generata alfanumerica bella lunga che nemmeno io conosco, la copio da un database criptato e la incollo.
Ho l'authenticator attivo.
Se mi bucano pure così non saprei che farci.
Old 29-05-2012, 14:31   #7400
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ci stanno prendendo per il per puro scarico di responsabilita'!

NON LO SOPPORTO
concordo

Quote:
Ho detto indirizzo IP, ma appunto può essere anche il mac address o quello che è
se non è blizzard a dire che sistema usa per riconoscere la postazione diversa noi possiamo solo fare supposizioni.

il fatto è che da qualche parte c'è un "buco" sfruttabile dai vari cracker per sapere i dati account della gente, e o la blizzard non lo sa oppure non lo vuole dire.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian