|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#7382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Avira Antivirus. Ho giocato con 100 giochi multiplayer e non mi e' MAI successo niente. Tra cui BF3, Crysis 2, NFS HP, NFS The RUN, StarCraft 2, AvsP.... Solo con D3 succedono ste cose. |
|
|
|
|
|
|
#7383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Non è così?
|
|
|
|
#7384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#7385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
si è così
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#7386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi autorispondo "Why don't I get an authenticator prompt every time I login to the game? The authenticator system will now intelligently track your login locations. If you are logging in consistently from the same location, you may not be asked for an authenticator code. This process is designed to make logging in faster when you're at a secure location." Fonte: Battle.net In pratica se ti logghi da una postazione differente da quella solita (leggasi: se qualcuno cerca di fregarti la roba e non è un problema del server) ti chiede l'authenticator. Quindi a meno che pensiate di avere dei ladri in casa, potete lasciare tutto così com'è...non c'è bisogno che chieda ogni volta il codice!
|
|
|
|
#7387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Vi siete mai loggati al forum Battle.net?
Avete per caso salvato la password nel browser? o settato di restare connessi? (questo non mi ricordo se c'è). Qui i casi sono troppo frequenti, se tutti avessero dei malware/kelogger avebbero svuotato il conto in banca al 60% della popolazione, altro che rubare item fatti di bit in un giochino. Il problema è in Diablo, o circoscritto ad esso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#7388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
esatto. quindi se disgraziatamente il tuo pc è "infetto", anche se a questa ci credo poco, con un codice per ogni accesso dovresti essere comunque relativamente coperto
|
|
|
|
|
|
#7389 |
|
Bannato
|
MAIL DI BLIZZARD! Questo e' quanto ho ricevuto:
Account Battle.net - reset della password Abbiamo resettato la password dell'account Battle.net associato a questo indirizzo di posta elettronica. Per scegliere una nuova password, clicca il link in basso e segui le istruzioni: XXXX Se non sei stato tu a richiedere il reset, è possibile che una persona non autorizzata abbia acceduto a questo account Battle.net. Se dopo aver effettuato l'accesso con la tua nuova password noti problemi con questo account Battle.net o con i giochi a esso associati, ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza all'indirizzo: https://eu.blizzard.com/support/webf...l?locale=it_IT Ti preghiamo di tenere a mente che mantenere segrete le tue informazioni di login è una tua responsabilità. Non ti è permesso condividere il tuo account con qualsiasi terzo non previsto dalle condizioni d'uso di Battle.net e dalle condizioni d'uso del gioco in questione. Sei inoltre responsabile per ogni utilizzo delle tue informazioni di login, autorizzate e non. SICUREZZA DEL COMPUTER E DELL'ACCOUNT: La compromissione di un account può avvenire nel caso in cui un giocatore condivida le sue informazioni di login con un terzo non autorizzato o qualora immetta tali informazioni su un computer infetto da un virus, un "trojan" oppure un "keylogger". Se ritieni che un terzo non autorizzato abbia ottenuto l'accesso al tuo account, vorremmo suggerirti di passare in rassegna le seguenti pagine per utili consigli sulla sicurezza del tuo account (e su come riottenere oggetti o personaggi in gioco) prima che tu ti riconnetta all'account: - Lista di sicurezza: http://eu.battle.net/security/checklist.html - Tipologie di furto di account: http://eu.battle.net/security/types.html - Sicurezza dell'account e del computer: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=19385 - Cosa fare in caso di accesso non autorizzato all'account: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=22455 - Domande frequenti sulla sicurezza e il recupero dell'account: http://us.blizzard.com/support/article/30791 - Mettere in sicurezza l'indirizzo di posta elettronica: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=42957 Raccomandiamo vivamente di aggiungere un Battle.net Authenticator al tuo account: si tratta del miglior sistema di sicurezza che siamo in grado di offrire al momento. Per ulteriori informazioni visita: http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=30492. Per ricevere assistenza, visita la pagina delle domande frequenti o contatta il nostro team di assistenza vendite, account e fatturazione a mediante: Telefono: 800 144 230 Oppure attraverso il Formulario e-mail L'assistenza telefonica è disponibile: * dalle 10:30 alle 20:00 (ora italiana), lunedì e martedì. * dalle 11:30 alle 20:00 (ora italiana), mercoledì. * dalle 10:30 alle 20:00 (ora italiana), giovedì. * dalle 10:30 alle 19:00 (ora italiana), venerdì. Grazie, Blizzard Entertainment |
|
|
|
|
|
#7390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
A meno che non legga altre informazioni, tipo il mac adress... @HOOK: che linea adsl hai? con ip dinamico? se si, quante volte al giorno/settimana fai refreshare l'IP?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#7391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
questo mi sembra chiaro, mi sembra impossibile che blizzard non prenda una posizione chiara-distinta-cristallina in merito spiegando come e perchè succedano queste cose
come non mi è chiaro, ma questa è una cosa che non sono ancora riuscito a capire io, se le ruberie sono successe effettivamente anche a persone con attivato l'authenticator o meno
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 29-05-2012 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#7393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#7394 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho fatto la scansione con SPYBOT search 'n Destroy = ZERO SPY TROVATI! Ho fatto la scansione di entrambe gli HDD con AVira = ZERO VIRUS! Il problema sono i SERVER BLIZZARD! Ma loro SI OSTINANO A DIRE CHE IL PROBLEMA E' NEL NOSTRO PC o del fatto che ABBIAMO CONDIVISO psw e informazioni riservate a terzi. Ci stanno prendendo per il per puro scarico di responsabilita'! NON LO SOPPORTO |
|
|
|
|
|
|
#7395 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto improbabile che sia così, per due motivi 1) Nessun antivirus funzionerebbe 2) Nessuno avrebbe più soldi sul conto in banca 3) Si sentirebbero di problemi simili anche con altri giochi, cosa che non avviene... E' molto probabilmente un problema circoscritto a diablo 3 (perlomeno, questo che sta colpendo migliaia di utenti). Quote:
Ho detto indirizzo IP, ma appunto può essere anche il mac address o quello che è
|
|
|
|
#7396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Secondo me è assurdo ... non si possono permettere una cosa del genere. Già il gioco costa 60 euro, devi avere una connessione ad internet permanente e in più per non essere depredati di tutto uno deve pure avere uno smartphone per l'autenticator o comprarsene uno fisico a 10 euro. Cioè cavolo ... ci devi investire che cosa in questo gioco?
|
|
|
#7397 |
|
Bannato
|
RISPOSTA AL TICKET DA PARTE DI BLIZZARD:
Salve Matteo, Sono la Game Master Nhimoreny e ti ringrazio per aver contattato Blizzard Entertainment. Ho verificato la tua segnalazione e sono contenta di notare che sei entrato nuovamente in possesso del tuo account. Il tuo account e' stato ripristinato utilizzando il miglior punto di ripristino disponibile. Sebbene i punti di ripristino vengano aggiornati constantemente, il miglior punto di ripristino disponibile potrebbe non essere il più recente quando si verifica una compromissione. Alcuni dati potrebbero andare completamente perduti quando un account viene riportato ad un precedente punto di ripristino. Mi scuso per i disagi che questo ti possa causare. Questo è il tuo primo recupero. Futuri recuperi potrebbero essere limitati. Per informazioni sulle nostre norme di recupero dopo una compromissione e sui limiti, ti prego di controllare il nostro articolo dell'Assistenza riguardo agli account di Diablo III compromessi http://eu.battle.net/support/it/arti...-di-diablo-iii. Nota Bene: Se il tuo account non ha un authenticator connesso, l'accesso alla Casa d'Aste a Valuta Reale è ora ristretto e non sarà modificato fino a quando non verrà aggiunto un authenthicator. Per ulteriori informazioni sugli authenticator, ti prego di controllare il nostro articolo dell'Assistenza sugli authenticator (http://www.battle.net/support/articl...enticator-faq). La sicurezza dell'account è di critica importanza. Per aiutarti a proteggere il tuo account, ti suggerisco di seguire l'Elenco di Sicurezza http://eu.battle.net/it/security/checklist sul nostro sito della Sicurezza dell'account http://eu.battle.net/it/security/. Ti ringrazio ancora per averci contattato. Spero tu possa continuare ad apprezzare le tue avventure in Diablo III! Cordiali saluti, Game Master Nhimoreny In-Game Services Blizzard Entertainment Europe http://eu.blizzard.com/support |
|
|
|
|
|
#7398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, l'appetibilità dei gold finti di diablo 3 sarebbe nulla in un contesto simile. Inoltre, significherebbe che nessun antivirus funziona correttamente... Può capitare che per QUALCHE caso succeda una cosa simile, ma migliaia di persone? A pc spento poi...!
|
|
|
|
#7399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Se riescono a usare il tuo pc a questo punto gli basterebbe prendere la pass. La teoria più in voga è che riescano a bypassare la schermata di login. Io ho una password generata alfanumerica bella lunga che nemmeno io conosco, la copio da un database criptato e la incollo. Ho l'authenticator attivo. Se mi bucano pure così non saprei che farci. |
|
|
|
|
|
|
#7400 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
il fatto è che da qualche parte c'è un "buco" sfruttabile dai vari cracker per sapere i dati account della gente, e o la blizzard non lo sa oppure non lo vuole dire.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

per puro scarico di responsabilita'!