Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 11:01   #5581
kowalsky99
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da kowalsky99 Guarda i messaggi
2) Vedo sempre, tra gli ip assegnati dal dhcp interno del router, uno stano mac: 50:ea:d6:46:38:79 che non corrisponde a nessuno dei miei PC, ai quali assegno un IP statico proprio in base al mac.
Viene generato internamente? A quale scopo?

Grazie
Su questo secondo punto, forse, posso rispondermi da solo. Cercando nel DB dei produttori quel MAC sembra di origine APPLE.
Potrebbe essere l'IPHONE della figlia che si collega al router. Sempre che l'ip non sia generato veramente dal Sitecom x altri motivi.
kowalsky99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 08:29   #5582
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bekko Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato a settembre 2011 il modello WL-347 V1-001. Devo dire che fino ad ora non mi ha dato problemi. Vorrei sapere un paio di cose:
1) come si vede che versione di firmware è installato;
2) se non ci fosse installato l'ultima versione, è meglio fare l'aggiornamento
o rimanere fedeli al detto " cosa che funziona non si tocca " ?
Grazie.
Visualizzi la versione del firmware sulla pagina http:/192.168.0.1 -> Status -> BootCode Versione.

L' ultima versione aggiornava soltanto l' elenco degli ISP quindi puoi fare tranquillamente a meno di aggiornarlo se non hai problemi.
Old 28-05-2012, 08:32   #5583
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kowalsky99 Guarda i messaggi
Buonasera, ho da non molto un wlm-2500, firmware di fabbrica, ed avrei un paio di domande da fare.

1) Mi e' capitato piu' di una volta che, esclusivamente usando windows anche da PC diversi, durante operzioni di display o di modifica dei setting del router con Firefox il router si bloccasse perdendo tutte le impostazioni personalizzate.
La cosa non e' mai successa usando Linux. Qualche spiegazione?
2) Vedo sempre, tra gli ip assegnati dal dhcp interno del router, uno stano mac: 50:ea:d6:46:38:79 che non corrisponde a nessuno dei miei PC, ai quali assegno un IP statico proprio in base al mac.
Viene generato internamente? A quale scopo?

Grazie
Non supportando sistemi operativi Linux non effettiamo test con tale sistema, ma con Windows e Mac non è mai capitato.

Ovviamente il modem non genera quel tipo di Mac address, probabilmente come hai intuito sarà lo Smartphone collegato
Old 28-05-2012, 09:17   #5584
mamige
Junior Member

Problema configurazione Sitecom DC227

Salve, ho un problema a configurare un modem Sitecom DC 227.
Ho una connessione Telecom business con IP fisso ed incapsulamento IPoA.
Ho bisogno di settare il modem perchè passi la connessione alla porta WAN di un router in cascata al quale è attacata una LAN con più di 20 pc, 3 server, ecc.

internet --- modem sitecom dc 227 --- router cisco rv042 --- LAN

Primo problema - connessione ad internet: nei settaggi non c'è da nessuna parte l'IPoA, nonostante sulla scatola del model fosse indicato. Un tecnico telecom mi ha detto di provare con il RFC 1483 routing. Pertanto ho settato quello nella configurazione manuale, ma controllando su "internet status" in "attain protocol" mi dà RFC 1483 bridging IP e non riesco a modificarlo. Comunque sia sembra che si riesca a connettere: la luce adsl è accessa e fissa e in "adsl status" rileva sia gli indirizzi sia la velocità e il rumore della rete, anche se connettendo direttamente al modem un PC, questo non riesce ad uscire su internet. E' escluso che sia un problema di rete.

Secondo problema - passaggio della connessione al router in cascata: non ho idea di come fare, ma so per certo che il DHCP è gestito da un server dietro il router e da quel poco che so firewall, nat, server virtuali, regole di port forwarding, VPN, ecc. dovrebbero essere gestite dal router.

Vi chiedo aiuto. Grazie in anticipo.
mamige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:19   #5585
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sitecom wl-322

l'altro giorno mi è capitata una cosa molto strana a cui spero possiate dare una spiegazione.
il mio router gestisce 4 pc in LAN via cavo ethernet più un numero variabile da 2 a 4 pc via wifi, oltre alla connessione ADSL.
mentre lavoravo su uno dei pc connessi via ethernet è improvvisamente saltato il collegamento alla rete. ho controllato su tutti i pc collegati via cavo e nessuno risultava connesso alla rete senza aver modificato alcun parametro e pur essendo accesi e lampeggianti tutti i led sul router. non era possibile neanche accedere al pannello di controllo del router per verificarne il log.
come ultima spiaggia ho provato a collegarmi da un pc connesso via wifi con la certezza che non ci sarei riuscito dato che non andava via ethernet. al contrario, via wifi riuscivo a navigare su internet e ad entrare nel pannello di controllo del router, il quale però non indicava alcuna anomalia nel log.
ho provato a tenerlo spento per qualche minuto ma tutti i pc collegati via ethernet continuavano a non comunicare finchè, a un certo punto, senza motivo apparente, dopo averlo spento per circa 20 minuti, è tornato tutto nella normalità.
a cosa può essere dovuta un'anomalia di questo tipo? cosa dovrei fare nel caso dovesse ricapitare?
grazie!
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 00:12   #5586
mommi84
Junior Member

Buonasera,
possiedo un Sitecom WLM-2500 e una connessione ADSL Fastweb. Ho seguito passo passo una guida ufficiale per la configurazione, ma non riesco ad accedere alla rete. In particolare, non viene assegnato alcun indirizzo IP alla WAN, nonostante nel riquadro DSL compaia:
DSL :
Operational Status : ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed : 886 kbps
Downstream Speed : 6143 kbps
Il firmware è aggiornato all'ultima versione (1.04a).

Quale può essere il problema?
Grazie.
mommi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:06   #5587
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mamige Guarda i messaggi
Salve, ho un problema a configurare un modem Sitecom DC 227.
Ho una connessione Telecom business con IP fisso ed incapsulamento IPoA.
Ho bisogno di settare il modem perchè passi la connessione alla porta WAN di un router in cascata al quale è attacata una LAN con più di 20 pc, 3 server, ecc.

internet --- modem sitecom dc 227 --- router cisco rv042 --- LAN

Primo problema - connessione ad internet: nei settaggi non c'è da nessuna parte l'IPoA, nonostante sulla scatola del model fosse indicato. Un tecnico telecom mi ha detto di provare con il RFC 1483 routing. Pertanto ho settato quello nella configurazione manuale, ma controllando su "internet status" in "attain protocol" mi dà RFC 1483 bridging IP e non riesco a modificarlo. Comunque sia sembra che si riesca a connettere: la luce adsl è accessa e fissa e in "adsl status" rileva sia gli indirizzi sia la velocità e il rumore della rete, anche se connettendo direttamente al modem un PC, questo non riesce ad uscire su internet. E' escluso che sia un problema di rete.

Secondo problema - passaggio della connessione al router in cascata: non ho idea di come fare, ma so per certo che il DHCP è gestito da un server dietro il router e da quel poco che so firewall, nat, server virtuali, regole di port forwarding, VPN, ecc. dovrebbero essere gestite dal router.

Vi chiedo aiuto. Grazie in anticipo.
Per configurare il Modem in indirizzo Ip Static, seleziona dal Wizard:
Country: other
Service: Manual configuration
Next

Nella Schermata successiva devi impostare su

Login Method: RFC 1483 STATIC ( non ricordo esattamente la dicitura su questo modello e non ne ho disponibili per verificarla )

fatto questo potrà compilare il modulo sottostante con tutti gli indirizzi Ip forniti dal suo gestore telefonico.

Fatto questo il Router Cisco se configurato in Dynamic Ip dovrebbe collegarsi automaticamente, altrimenti dovrete contattare chi gestisce la vostra rete aziendale per dettagli.
Old 29-05-2012, 09:08   #5588
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
l'altro giorno mi è capitata una cosa molto strana a cui spero possiate dare una spiegazione.
il mio router gestisce 4 pc in LAN via cavo ethernet più un numero variabile da 2 a 4 pc via wifi, oltre alla connessione ADSL.
mentre lavoravo su uno dei pc connessi via ethernet è improvvisamente saltato il collegamento alla rete. ho controllato su tutti i pc collegati via cavo e nessuno risultava connesso alla rete senza aver modificato alcun parametro e pur essendo accesi e lampeggianti tutti i led sul router. non era possibile neanche accedere al pannello di controllo del router per verificarne il log.
come ultima spiaggia ho provato a collegarmi da un pc connesso via wifi con la certezza che non ci sarei riuscito dato che non andava via ethernet. al contrario, via wifi riuscivo a navigare su internet e ad entrare nel pannello di controllo del router, il quale però non indicava alcuna anomalia nel log.
ho provato a tenerlo spento per qualche minuto ma tutti i pc collegati via ethernet continuavano a non comunicare finchè, a un certo punto, senza motivo apparente, dopo averlo spento per circa 20 minuti, è tornato tutto nella normalità.
a cosa può essere dovuta un'anomalia di questo tipo? cosa dovrei fare nel caso dovesse ricapitare?
grazie!
Così su due piedi non so cosa possa essere successo, probabilmente si era soltanto impallato il modem.
Old 29-05-2012, 09:10   #5589
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mommi84 Guarda i messaggi
Buonasera,
possiedo un Sitecom WLM-2500 e una connessione ADSL Fastweb. Ho seguito passo passo una guida ufficiale per la configurazione, ma non riesco ad accedere alla rete. In particolare, non viene assegnato alcun indirizzo IP alla WAN, nonostante nel riquadro DSL compaia:
DSL :
Operational Status : ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed : 886 kbps
Downstream Speed : 6143 kbps
Il firmware è aggiornato all'ultima versione (1.04a).

Quale può essere il problema?
Grazie.

Hai provato a configurarlo manualmente con i dati forniti da Fastweb?

VPI: 8
VCI: 36
Encapsulation: LLC
Channel Mode: 1483 MER/Bridged
NAPT: Enable

nella sezione Wan IP settings

Type: DHCP
Old 29-05-2012, 09:17   #5590
mommi84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Hai provato a configurarlo manualmente con i dati forniti da Fastweb?

VPI: 8
VCI: 36
Encapsulation: LLC
Channel Mode: 1483 MER/Bridged
NAPT: Enable

nella sezione Wan IP settings

Type: DHCP
Sì, ho provato con entrambe le procedure (selezionando Fastweb o configurazione manuale) ma il risultato è lo stesso.
mommi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:53   #5591
beeryourself
Senior Member

Quote:
Così su due piedi non so cosa possa essere successo, probabilmente si era soltanto impallato il modem.
via wifi potevo connettermi a internet, quindi il modem non aveva alcun problema, semmai il router, ma a quel punto non avrei dovuto poter vedere la rete nemmeno via wifi, giusto?
anche io avevo pensato a uno stallo di qualcosa, ma dopo un riavvio doveva riprendersi, o no?
Old 29-05-2012, 16:55   #5592
kremmerz
Junior Member

Problemi port forwarding con WLM-2501

Buonasera,
mi sono sempre trovato bene coi prodotti Sitecom, anche con quest'ultimo WLM-2501, sembrava andare tutto bene ... fino a quando mi sono accorto che non funziona il port forwarding. Ho provato a leggere il manuale integrale e fa riferimento ad un inesistente (nel mio caso) "Apply Changes". Ho provato ad utilizzare la linguetta Toolbox e quindi Reset, ma la mia richiesta (che pure appare memorizzata) non diventa operativa e le porte rimangono chiuse. Ho vs. firmware 1.03a .
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una mano.

Ultima modifica di kremmerz : 29-05-2012 alle 17:48.
kremmerz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:19   #5593
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mommi84 Guarda i messaggi
Sì, ho provato con entrambe le procedure (selezionando Fastweb o configurazione manuale) ma il risultato è lo stesso.
non rimane che pensare a un guasto del modem, se ha lo scontrino provveda alla sostituzione
Old 30-05-2012, 08:20   #5594
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
via wifi potevo connettermi a internet, quindi il modem non aveva alcun problema, semmai il router, ma a quel punto non avrei dovuto poter vedere la rete nemmeno via wifi, giusto?
anche io avevo pensato a uno stallo di qualcosa, ma dopo un riavvio doveva riprendersi, o no?
si avrebbe dovuto riprendersi, se dovesse ricapitare ci faccia sapere
Old 30-05-2012, 08:22   #5595
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kremmerz Guarda i messaggi
Buonasera,
mi sono sempre trovato bene coi prodotti Sitecom, anche con quest'ultimo WLM-2501, sembrava andare tutto bene ... fino a quando mi sono accorto che non funziona il port forwarding. Ho provato a leggere il manuale integrale e fa riferimento ad un inesistente (nel mio caso) "Apply Changes". Ho provato ad utilizzare la linguetta Toolbox e quindi Reset, ma la mia richiesta (che pure appare memorizzata) non diventa operativa e le porte rimangono chiuse. Ho vs. firmware 1.03a .
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una mano.
non ci risultano problemi di questo genere sul modello WLM-2501

deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer
Remote IP Address: ripeta di nuovo l' indirizzo IP
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire
Old 30-05-2012, 08:51   #5596
kremmerz
Junior Member

Quote:
non ci risultano problemi di questo genere sul modello WLM-2501

......
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire
E' quello che ho sempre fatto... ma le porte non si aprono.
In particolare ho un DVR 192.168.0.110 che esce di default su porta 80 (ma posso variarla come meglio credo) e vorrei uscire su una porta, diciamo, 10020. Non ci riesco, mentre col vecchio non avevo problemi.
kremmerz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:44   #5597
beeryourself
Senior Member

Quote:
si avrebbe dovuto riprendersi, se dovesse ricapitare ci faccia sapere
è già ricapitato ieri pomeriggio nelle stesse modalità e si è ripreso solo stamattina dopo una notte spento...
comincio a pensare che stia finendo il suo tempo di vita... io registrai la garanzia decennale sul sito subito dopo l'acquisto, eventualmente sarebbe coperta una riparazione/sostituzione?
Old 31-05-2012, 07:54   #5598
ilRaffo007
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilRaffo007 Guarda i messaggi
sisi...ho sia un fisso che un portatile, ho provato con entrambi ma con lo stesso risultato
non so più che fare per farlo funzionare e con il vechio modem che non funziona più non ho più internet a casa, l'unica soluzione credo si sia quella di riportarlo indietro e farmelo sostituire
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:07   #5599
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kremmerz Guarda i messaggi
E' quello che ho sempre fatto... ma le porte non si aprono.
In particolare ho un DVR 192.168.0.110 che esce di default su porta 80 (ma posso variarla come meglio credo) e vorrei uscire su una porta, diciamo, 10020. Non ci riesco, mentre col vecchio non avevo problemi.
provi a cambiare la porta per esempio in 8080 e ad aprirla sul modem, controlli che sia attivato il controllo remoto del suo dvr
Old 31-05-2012, 08:08   #5600
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
è già ricapitato ieri pomeriggio nelle stesse modalità e si è ripreso solo stamattina dopo una notte spento...
comincio a pensare che stia finendo il suo tempo di vita... io registrai la garanzia decennale sul sito subito dopo l'acquisto, eventualmente sarebbe coperta una riparazione/sostituzione?
si l' unica è che si stia guastando. Se ha sia lo scontrino che il codice di registrazione per la garanzia decennale contatti il supporto tecnico Sitecom tramite l' assistenza dal sito www.sitecom.com per la sostituzione in garanzia del prodotto.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian