Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2012, 00:10   #17761
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Oggi ho ripreso in mano il Galaxy S di mia moglie.
Rispetto al nostro S2 sembra veramente piccino....

Magari la stessa impressione fa a chi passa da un Note a un S2..... o no ?
Non credo che il Note avrebbe la stessa portabilità dell' S2, è troppo grande

Sì comunque l'S sembra piccolino rispetto all'S2, ogni tanto lo riprendo in mano (l'ho regalato a mia sorella), e si vede come lo schermo dell'S2 è molto più nitido di quello dell'S
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 06:18   #17762
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Se pero' hai necessita' che il bluetooth funzioni in modo automatico (esempio in auto) rimani con gb...
In che senso? Io ho ics (aggiornato adesso all'ultima versione su kies) e uso tranquillamente il cell con il b&m fiat della mia alfa romeo
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 28-05-2012 alle 07:57.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:33   #17763
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ne ho visti di note in giro. Davvero bellissimo. La differenza è che tenendo in mano un dispositivo come l's2 si ha la sensazione (seppur lontanuccia) di avere in mano un telefono, con i note invece no. È un tablet semplicemente più portabile.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 10:00   #17764
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare un adattatore Micro USB (maschio) ---> USB (femmina) che mi permetta di collegare allo smartphone chiavette USB? Pensavo a qualcosa senza cavo che forse è più pratico da portare sempre con se.
Sulla baia ne vendono alcuni senza cavo solo "prese" maschio-femmina. Io ne ho comprato uno con cavo, ma i 15 cm di cavo non creano un ingombro tale da non poterlo portare sempre appresso.

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Aggiungo... è possibile collegare una specie di hub? Nel senso... un cavo OTG a cui è possibile collegare ad esempio non 1 ma 2 chiavette USB? In modo tale da poter copiare i dati da una chiavetta all'altra...
Non ho mai provato ma presumo dovrebbe funzionare... Se ho tempo oggi provo e ti faccio sapere.
Old 28-05-2012, 10:06   #17765
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha avuto sia l' sII che il note ?
se li confrontiamo, dimensioni a parte...si possono ritenere simili ?
Non ho il note ma solo l'SII. Comunque credo che la differenza principale dovrebbe stare nel processore che sull'SII è un dual core 1,2 Ghz, mentre sul note un dual core 1,4 Ghz. Il note include un pennino per l'utilizzo del touchscreen con possibilità di utilizzare funzioni direttamente da esso, la ram dovrebbe essere la stessa per entrambi, ovvero 1 GB, e per il momento non vedo altre differenze...ma ci penserò. Tutto sommato credo che sia tranquillamente possibile affermare che si possono equiparare (fermo restando le dimensioni del display e la risoluzione).
Dimenticavo anche la batteria S2 1650 mAh, Note 2500 mAh.

Ultima modifica di arlemm : 28-05-2012 alle 10:11.
arlemm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 10:12   #17766
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ne ho visti di note in giro. Davvero bellissimo. La differenza è che tenendo in mano un dispositivo come l's2 si ha la sensazione (seppur lontanuccia) di avere in mano un telefono, con i note invece no. È un tablet semplicemente più portabile.
Io lo ho avuto una settimana, chiaramente sono impressioni personalissime , ma a me mi risultava ingovernabile sia lato touch sia nelle telefonate.
Lato touch perche necessita di due mani a meno di non avere le mani di gianni morandi lato telefono perche ti si oscura la parte sinistra , a mo di paraocchi per i cavalli....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 11:17   #17767
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Io lo ho avuto una settimana, chiaramente sono impressioni personalissime , ma a me mi risultava ingovernabile sia lato touch sia nelle telefonate.
Lato touch perche necessita di due mani a meno di non avere le mani di gianni morandi lato telefono perche ti si oscura la parte sinistra , a mo di paraocchi per i cavalli....
Sì è troppo grosso, davvero esagerato nelle dimensioni...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 28-05-2012, 11:32   #17768
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì è troppo grosso, davvero esagerato nelle dimensioni...

hhahaha ho letto al volo solo l'ultimo post, quello in quote, e ho pensato:
"se dicono queste cose dell'S2 chissà cosa direbbero del Note".

scusate l'OT ma mi sembrava buffa sta cosa.
Old 28-05-2012, 12:01   #17769
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

L' S2 mi sta giusto in tasca

Old 28-05-2012, 12:26   #17770
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
In che senso? Io ho ics (aggiornato adesso all'ultima versione su kies) e uso tranquillamente il cell con il b&m fiat della mia alfa romeo
Ma ti su connette automaticamente? Anchio ho b&m ..ed ora devo effettuare manualmente la connessione che con GB avveniva automaticamente...

ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 12:46   #17771
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Morandi ha il galaxy note?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 12:49   #17772
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Estraendo il contenuto del file apk che viene installato in data/app, ho notato una sostanziale differenza.
Nello demo, tutti i file delle immagini (le texture che evidentemente non mi carica nell'immagine del menu che ho allegato prima) sono in formato pvr.
Nella versione non originale, queste immagini sono tutte in formato png. Ovviamente sono diversi anche i file di configurazione, in cui hanno sostituito tutte le estensioni nei percorsi dei file.
Ora mi chiedo: perché il mio GS2 non riesce a elaborare queste immagini pvr mentre altri sì?
Ancora più assurdo: settando da ChainFire3D il plugin PowerVR per questo gioco, beh funziona! Ci mette un po' a partire ma va!
A questo punto, visto quello che ho detto precedentemente, ho il dubbio che il market per qualche assurdo motivo, mi scarica la versione con le texture per gpu PowerVR, possibile?

Potete upparmi da qualche parte l'apk che vi installa il market in data\app\ (si chiama com.lazy8studios.cogs-1.apk se ce l'avete originale, se avete la demo mi pare sia com.lazy8studios.cogsdemo-1.apk)
Voglio solo confrontarlo con quello che installa a me e vedere se i miei sospetti sono fondati.
Anche con la versione 1.0.12 rilasciata ieri ho lo stesso bug.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 28-05-2012 alle 12:57.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:16   #17773
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

Oggi su Kies m'é apparso questo errore

"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware tramite Kies"

s'é accorto che ho flashato un firmware ITV su un tel ungherese? come posso riportarlo indietro?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:25   #17774
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Oggi su Kies m'é apparso questo errore

"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware tramite Kies"

s'é accorto che ho flashato un firmware ITV su un tel ungherese? come posso riportarlo indietro?
Lascia perdere kies quando esce un firmware che ti sconfinfera flashalo tramite odin.
Old 28-05-2012, 13:39   #17775
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ancora più assurdo: settando da ChainFire3D il plugin PowerVR per questo gioco, beh funziona! Ci mette un po' a partire ma va!
A questo punto, visto quello che ho detto precedentemente, ho il dubbio che il market per qualche assurdo motivo, mi scarica la versione con le texture per gpu PowerVR, possibile?

Potete upparmi da qualche parte l'apk che vi installa il market in data\app\ (si chiama com.lazy8studios.cogs-1.apk se ce l'avete originale, se avete la demo mi pare sia com.lazy8studios.cogsdemo-1.apk)
Voglio solo confrontarlo con quello che installa a me e vedere se i miei sospetti sono fondati.
Anche con la versione 1.0.12 rilasciata ieri ho lo stesso bug.
Ma il tuo cell è moddato?

Old 28-05-2012, 14:11   #17776
Dave83
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma il tuo cell è moddato?

Poco.
Ho Root + ChainFire 3D + una mod per l'icona della batteria.

Considera però che ieri ho aggiornato il firmware e quindi, il root non c'era più, i driver di ChainFire e il mod batteria neanche, e nonostante ciò il gioco dava lo stesso problema.
Però effettivamente ChainFire 3D ha un plugin che si chiama PowerVR, e vista l'estensione delle texture contenuta nel file apk che mi scarica dal market, il dubbio che possa centrare qualcosa ce l'ho...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:57   #17777
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ultimamente il cell non mi convince. La batteria mi sembra durare meno del solito e prima ho avuto un riavvio.

Ora l'ho collegato al caricabatterie ed è diventato bollentissimo, per precauzione l'ho spento...

Quando sono queste cose preferisco che si rompa e non che inizi a funzionare male.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:06   #17778
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ultimamente il cell non mi convince. La batteria mi sembra durare meno del solito e prima ho avuto un riavvio.

Ora l'ho collegato al caricabatterie ed è diventato bollentissimo, per precauzione l'ho spento...

Quando sono queste cose preferisco che si rompa e non che inizi a funzionare male.
Ma cosi dall'oggi al domani ?
Hai fatto qualche modifica , installato qualche rom custom .... a parte che poco ci dovrebbe entrare..
Ti e' caduto ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:45   #17779
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Ma cosi dall'oggi al domani ?
Hai fatto qualche modifica , installato qualche rom custom .... a parte che poco ci dovrebbe entrare..
Ti e' caduto ?
Non ho fatto niente, ho la rom stock ufficiale Ita uscita ieri. Da 1 anno che lo ho mi sarà caduto 1 volta da 20cm di altezza e con la custodia.

Bho. Ho installato Draw Free, può darsi sia questo.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:43   #17780
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Non ho fatto niente, ho la rom stock ufficiale Ita uscita ieri. Da 1 anno che lo ho mi sarà caduto 1 volta da 20cm di altezza e con la custodia.

Bho. Ho installato Draw Free, può darsi sia questo.
Controlla se qualche app sta ciucciando la CPU. A me capita spesso con facebook, e la devo killare manualmente.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian