Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 12:31   #17741
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
allegati sms

Buongiorno ragazzi,

ho acquistato da poco il GS2 perciò sono ancora molto imbranato.
Un'amica mi ha inviato un file tramite sms ma non riesco a capire dove me lo ha salvato dovo il download.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille in anticipo
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:05   #17742
yes_dani
Bannato

Quali pellicole salvaschermo consigliate?? Sono necessarie??
yes_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:25   #17743
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

Un'amica mi ha inviato un file tramite sms ma non riesco a capire dove me lo ha salvato dovo il download.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille in anticipo
Mhmhmhmh ..... ma tu, con altri telefoni, riesci a spedire/ricevere files allegati agli SMS ?
Penso che saresti il primo in assoluto.....

Non starai mica parlando degli MMS ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:32   #17744
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento all'ultima ufficiale samsung tramite kies, ossia la lpf. Come faccio il root? E' già presente il kernel aggiornato con root della lpf da chainfire?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:40   #17745
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mhmhmhmh ..... ma tu, con altri telefoni, riesci a spedire/ricevere files allegati agli SMS ?
Penso che saresti il primo in assoluto.....

Non starai mica parlando degli MMS ?
guarda...anche a me sta lasciando perplesso. Sta di fatto che stavo messaggiando con questa amica e tra una "nuvoletta" e l'altra (cronologia degli sms" mi ne è apparsa una con scritto "dimensioni messaggio:6kb Scade:11:49, 29 mag" con sotto un link "download". Premendo sul link mi esce "download in corso" ma poi finisce lì. Non so se ha salvato qualcosa.
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:49   #17746
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento all'ultima ufficiale samsung tramite kies, ossia la lpf. Come faccio il root? E' già presente il kernel aggiornato con root della lpf da chainfire?
Metti Siyah o Speedmod ... personalmente uso il Siyah e con il gorvernator pegasusq e i 18 step e' uno spettacolo
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:56   #17747
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Sì, ho postato il link pochi reply fa.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:12   #17748
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Nuovo possessore Galaxy S2 ringraziamenti e consigli

Un grande saluto a tutti i membri del forum,

sono da pochi giorni possessore di questo ottimo smartphone che mi ha permesso convinto a fare il salto dal mondo PC a quello smartphone grazie alle potenze ed alle utilità "quasi" senza compromessi che questi microterminali ormai ci permettono di fare.
Fino ad ora il cellulare serviva solo per telefonare ora.....che dire lo sapete già tutti...
Sono mesi che seguo questo forum (dicembre) che mi ha dato la possibilità di saggiare, grazie alle vostre infinite discussioni, pregi e difetti del Galaxy S2 così da poterne fare un acquisto consapevole.

Premessa: come potete capire sono totalmente niubbo in questo campo e provenendo dal mondo PC ho alcune domande e considerazioni da porvi.

1) Ho lo smartphone praticamente nuovo (ho impostato solo e-mail e rubrica che è legata all'account gmail) come posso fare un backup completo di tutto così da ripristinare il terminale alle condizioni odierne senza però accedere con permessi di root? In altre parole, se domani mattina per via di installazioni di programmi , giochini e cavolate varie inizia ad aver qualche problema (Windows docet) come posso ripristinare il terminale ad oggi? Ed al limite, c'è comunque sempre una procedura che mi fa tornare alle impostazioni di fabbrica?

2) Ho praticamente inserito la schedina telefonica ed il terminale si collega tranquillamente ad internet, riceve e manda sms ed email (nn ho provato gli mms); ma non era necessario inserire i dati di configurazione del gestore (popmail, imap ecc...) prima di poter effettuare queste connessioni? Ritenete comunque utile inserirle magari grazie ad un configuratore automatico del gestore?

3)Ci sono ulteriori consigli da fare per chi come me ha un terminale nuovo?

Ringrazio anticipatamente per le risposte ricevute.
Old 27-05-2012, 15:34   #17749
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì, ho postato il link pochi reply fa.
Installato grazie!
1. Il cfroot comunque dovrebbe essere il kernel stock con giusto il root e la cwm applicate vero? Il kernel dovrebbe essere lo stesso ed identico a quello che avevo prima (sgs2 ita no brand).
2. Ho notato che anche con questo update il jig non riesce ad azzerare il contatore? Flash del vecchio bootloader o c'è una strada più veloce/semplice/sicura?
3. Non comporta problemi l'aver usato il jig nonostante non abbia prodotto effetti vero? Ho notat che al successivo riavvio il telefono scriveva a video "aggiornamento del so android". E' stato un caso?

Ultima modifica di Governator : 27-05-2012 alle 15:44.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 16:32   #17750
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Voi avete fatto un wipe prima e dopo il nuovo aggiornamento?
Sinceramente non mi va di farlo, forse essendo un minor update non ce ne bisogno.

Edit: l'aggiornamento sembra abbia risolto il bug WiFi.

Ultima modifica di supersalam : 27-05-2012 alle 16:35.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 16:35   #17751
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Voi avete fatto un wipe prima e dopo il nuovo aggiornamento?
Sinceramente non mi va di farlo, forse essendo un minor update non ce ne bisogno.
Fai solo il wipe cache non perdi nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 16:42   #17752
Dave83
Senior Member

Quote:
Installato grazie!
1. Il cfroot comunque dovrebbe essere il kernel stock con giusto il root e la cwm applicate vero? Il kernel dovrebbe essere lo stesso ed identico a quello che avevo prima (sgs2 ita no brand).
2. Ho notato che anche con questo update il jig non riesce ad azzerare il contatore? Flash del vecchio bootloader o c'è una strada più veloce/semplice/sicura?
3. Non comporta problemi l'aver usato il jig nonostante non abbia prodotto effetti vero? Ho notat che al successivo riavvio il telefono scriveva a video "aggiornamento del so android". E' stato un caso?
1. Sì
2. No è l'unica alternativa, a meno che non fai il root usando metodi che non incrementano il contatore
3. Che io sappia no. Quello generalmente accade quando flashi un nuovo firmware o fai un wipe cache.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 27-05-2012, 17:12   #17753
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Sul mio SGS2 si vede benissimo.
Ho anche ultimato tutti gli schemi free
Da non credere: la demo mi da quel problema, la versione a pagamento pure.
La versione non originale funziona bene -.-'

C'è modo di estrarre il contenuto di un file apk? edit: sì, rinominarlo in rar

Ultima modifica di Dave83 : 27-05-2012 alle 17:35.
Old 27-05-2012, 17:15   #17754
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Installato grazie!
X la 2 il metodo piu' semplice e' triangleaway non c'e' bisogno di rifleshare il vecchio bootloader ... guarda QUI
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 17:19   #17755
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
X la 2 il metodo piu' semplice e' triangleaway non c'e' bisogno di rifleshare il vecchio bootloader ... guarda QUI
Ah vero, mi ero dimenticato di questa app
Old 27-05-2012, 18:09   #17756
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Da non credere: la demo mi da quel problema, la versione a pagamento pure.
La versione non originale funziona bene -.-'

C'è modo di estrarre il contenuto di un file apk? edit: sì, rinominarlo in rar
Estraendo il contenuto del file apk che viene installato in data/app, ho notato una sostanziale differenza.
Nello demo, tutti i file delle immagini (le texture che evidentemente non mi carica nell'immagine del menu che ho allegato prima) sono in formato pvr.
Nella versione non originale, queste immagini sono tutte in formato png. Ovviamente sono diversi anche i file di configurazione, in cui hanno sostituito tutte le estensioni nei percorsi dei file.
Ora mi chiedo: perché il mio GS2 non riesce a elaborare queste immagini pvr mentre altri sì?
Old 27-05-2012, 19:14   #17757
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Installato grazie!
1) Si
2) Si c'è l'applicazione triangleaway di chainfire...la trovi a pagamento sul market o gratis su xda sul thread ufficiale e puoi usare anche il bootloader recente. E' comunque un'operazione rischiosa ma non ho visto ne sentito nessuno lamentarsene.
3) Non è legato all'uso del jig
Old 27-05-2012, 23:36   #17758
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno di voi ha avuto sia l' sII che il note ?

se li confrontiamo, dimensioni a parte...si possono ritenere simili ?
Old 28-05-2012, 00:00   #17759
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha avuto sia l' sII che il note ?

se li confrontiamo, dimensioni a parte...si possono ritenere simili ?
Io solo S2

Il Note mi sembra veramente esagerato ^^

Ecco qua tanto per fare un confronto

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 00:03   #17760
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Oggi ho ripreso in mano il Galaxy S di mia moglie.
Rispetto al nostro S2 sembra veramente piccino....

Magari la stessa impressione fa a chi passa da un Note a un S2..... o no ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian