Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 00:12   #15261
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
le studio sono davvero così pessime? vedo che molti produttori le usano
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 00:19   #15262
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Qui si parla male delle STUDIO. Le SOLO alcuni non le considerano nemmeno cuffie.

Inviato dal mio GT-I9100
Ancora non riesco a capire il perchè... Io ho provato anche le AE2i, ma non ho notato enormi differenze, a parte i bassi sparati delle Monster...
Old 23-05-2012, 09:11   #15263
SilvanoDaMinal
Junior Member

L'Avatar di SilvanoDaMinal

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se vuoi una cuffia con bassi in evidenza potresti considerare le AKG K518 e affini, le ho ascoltate, hanno si molti bassi ma il resto dello spettro è buono per una cuffia di quel tipo.

Nel forum si parla bene anche dei modelli K450 e K430 di AKG, anche se io personalmente non li conosco, qualcuno saprà darti più informazioni.
Il mio obiettivo sarebbe quello di acquistare per il mio budget le cuffie "migliori"; per il momento non ho preferenze particolari (in termini di bassi o alti ma anche in termini di marca - akg, bose ecc) se non che le cuffie devono essere possibilmente portatili (come es le bose oe che però sono ampliamente oltre le 80€ ) quindi leggere e non strettamente richiudibili.

Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Oh ma quanti pareri discordanti su queste akg! Alcuni dicono che le k430 sono meglio delle k450, tu dici di no, boooh
ho letto che in giro ci sono molti fake; sarà per questo che ci sono molti pareri discordanti?
SilvanoDaMinal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:53   #15264
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
allora su questo ti posso dire che il filo "più lungo" di quanto ? 20cm ha alterazioni praticamente impercettibili persino con strumentazioni di valore elevato

gli effetti li possibili sono due

caduta di tensione per il discorso della resistenza, ma su 20cm la resistenza è talmente infima (unita alla bassa corrente che passa sul cavo) che nemmeno con strumentazioni da migliaia di euro riesci a valutare una differenza, figurati a orecchio

la risposta in frequenza (per il cavo) può variare solo per le capacità parassite della coppia di fili twistati, anche qui, si parla di valori talmente piccoli sul filo (sopratutto di questa lunghezza) che non sono valutabili

e comunque avrebbe molto più peso su altri tipi di segnali

insomma, ingegneristicamente parlando, quei 20cm di filo in più non fanno nessuna differenza. oltretutto i cavi delle cuffie sono di discreta qualità pertanto..

se suonano differentemente i due driver o sono rovinate le cuffie o le orecchie ...
Ma infatti ho scritto che si tratta di differenze minuscole, specie quelle dovute al filo più lungo da un lato. Quello invece udibile è l'interazione del filo e della sceda elettrica su cui spesso viene montato, che interagiscono con driver e padiglioni.

Le cuffie col filo da un lato solo hanno sempre delle differenze fra i due canali, più o meno udibili.

Fra l'altro la rete è piena di grafici che mostrano queste differenze fra i due driver, che sono più marcate nelle cuffie chiuse o con filo singolo, meno presenti in quelle aperte a doppio cavo.
Per fare un esempio, le ottime Shure 940:

la scheda elettrica, presente solo in uno dei due padiglioni, in questo caso interagisce col suono, modificando leggermente la risposta in frequenza.

Ultima modifica di archigius : 23-05-2012 alle 10:01.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:20   #15265
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Qua vedo tutti parlar male delle Monster, io ho delle Solo HD e suonano veramente bene...

L'unico difetto che hanno è che sono pesanti e scaldano il padiglione auricolare...
Beh, se tutti qui e negli altri forum sparsi nella rete parlano male delle Monster, o c'è un mega complotto, oppure..........
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:21   #15266
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Qui si parla male delle STUDIO. Le SOLO alcuni non le considerano nemmeno cuffie.

Inviato dal mio GT-I9100
ahahahahahahahahahahahah!!!!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 23-05-2012, 11:22   #15267
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ancora non riesco a capire il perchè... Io ho provato anche le AE2i, ma non ho notato enormi differenze, a parte i bassi sparati delle Monster...
Tranquillo, a poco a poco capirai le differenze tra una buona cuffia ed una scarsa.. :P
Old 23-05-2012, 11:36   #15268
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SilvanoDaMinal Guarda i messaggi
Il mio obiettivo sarebbe quello di acquistare per il mio budget le cuffie "migliori".
Aspirazione più che legittima!

Calcolando un budget medio/basso di 50/70 euro direi:
  • AKG K430: da meno di 50 euro, piuttosto bilanciate e facili da pilotare, trovano il loro pregio maggiore nell'estrema portabilità;
  • Brainwavz HM3: approfittando dell'offerta che si è spesso ripetuta negli ultimi tempi (ho preso il mio secondo paio a 29 euro), si hanno un ottimo paio di cuffie di categoria ben superiore. Si pilotano però con maggior difficoltà e rendono al meglio solo se amplificate adeguatamente.
  • Fostez TH-7B: mi sono arrivate ieri e mi piacciono veramente molto! Reperibili sui 50/65 euro hanno una resa molto bilanciata e musicale, anche se la bassa impedenza di 98 db le fà esprimere al massimo collegate ad un amplificatore. Le ho anche provate con il Sansa Clip Zip ed alzando un pò il volume (posizione "0" della scala volume di RockBox) vanno comunque molto bene. Buona la dotazione, costituita da cavo fisso (di colore viola) da 1,5 m e prolunga separata dotata di jack da 6,3 mm, ma si sente la mancanza di una custodia da trasporto, a parte quella viola rigida che ho postato qualche post addietro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:16   #15269
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio per cuffie da gaming con buon posizionamento?
Budjet illimitato ma se devo spendere 30 euro per avere un risultatto "accetabile" rispetto a cuffie da 300 euro è ovvio che preferisco.

Il posizionamento è la cosa più importante - sopra - sotto - sx - dx - etc...

thx per le info
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:35   #15270
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
[*]Fostez TH-7B: mi sono arrivate ieri e mi piacciono veramente molto! Reperibili sui 50/65 euro hanno una resa molto bilanciata e musicale, anche se la bassa impedenza di 98 db le fà esprimere al massimo collegate ad un amplificatore. Le ho anche provate con il Sansa Clip Zip ed alzando un pò il volume (posizione "0" della scala volume di RockBox) vanno comunque molto bene. Buona la dotazione, costituita da cavo fisso (di colore viola) da 1,5 m e prolunga separata dotata di jack da 6,3 mm, ma si sente la mancanza di una custodia da trasporto, a parte quella viola rigida che ho postato qualche post addietro.[/list]
Sono stupende esteticamente,le ho viste nelle foto che hai postato giorni fa,il cavo viola è una sciccheria per me,poi la scatola con la scimmia,mi piacciono molto esteticamente.Senti mi piacerebbe sapere come sono in termini di portabilità,come sono i bassi,anche se so che a te i bassi della mia Creative Aurvana non ti piacciono tanto,e se non chiedo molto dove è possibile reperirla.....Grazie
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 13:41   #15271
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Aspirazione più che legittima!

Calcolando un budget medio/basso di 50/70 euro direi:
  • AKG K430
  • Brainwavz HM3
  • Fostez TH-7B
Interessanti segnalazioni, Miriddin!
La Fostex come ti sembra messa a bassi, è vero che non scende molto?
Old 23-05-2012, 13:45   #15272
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Consiglio per cuffie da gaming con buon posizionamento?
Budjet illimitato ma se devo spendere 30 euro per avere un risultatto "accetabile" rispetto a cuffie da 300 euro è ovvio che preferisco.
Il posizionamento è la cosa più importante - sopra - sotto - sx - dx - etc...
thx per le info
Forse questo e' un topic piu' adatto
SCELTA CUFFIE 5.1
Old 23-05-2012, 13:50   #15273
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Sono stupende esteticamente,le ho viste nelle foto che hai postato giorni fa,il cavo viola è una sciccheria per me,poi la scatola con la scimmia,mi piacciono molto esteticamente

A me esteticamente piacciono molto queste in legno:

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...0#post_8192598

a leggere i commenti sembra suonino anche bene.
Old 23-05-2012, 13:52   #15274
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Sono stupende esteticamente,le ho viste nelle foto che hai postato giorni fa,il cavo viola è una sciccheria per me,poi la scatola con la scimmia,mi piacciono molto esteticamente.Senti mi piacerebbe sapere come sono in termini di portabilità,come sono i bassi,anche se so che a te i bassi della mia Creative Aurvana non ti piacciono tanto,e se non chiedo molto dove è possibile reperirla.....Grazie
Anche a me non dispiace l'abbinamento Nero/Viola, tanto più che è viola anche una sezione dell'archetto per rendere immediato identificare la cuffia sinistra, cosa che si rivela molto immediata.

La scatola è viola, senza scritte, che sono invece presenti sulla fascia di plastica che le ricopre insieme al disegno della scimmia (sulla scatola c'è solo la scritta Fostex realizzata "ad incavo" nella plastica del coperchio.

I materiali sono inoltre ottimi, di alta qualità, a cominciare dai pads e dalla fascia sull'archetto; io le ho indossate per un paio d'ore senza problemi e trovandole estremamente comode, ma ho letto in rete che alcuni ritengono eccessiva la pressione che il cuscinetto dell'archetto esercita sulla testa.

Riguardo ai bassi, concordo con la review che ti linko di seguito: in sintesi, rispetto alle Denon 1100 (fatti i dovuti distinguo, da assimilare al tipo di suono delle CAL), l'estremità più bassa di questo arco di frequenze è meno in evidenza di quanto non avvenga con le CAL, risultando un pò in secondo piano.

Devo però dire che, opportunatamente amplificate, questo fenomeno si attenua decisamente.

Da sottolineare poi l'ottima resa delel voci.

Direi che non sono cuffie da consigliare agli amanti dei "bassi ad ogni costo", ma comunque estremamente valide!

Questo è il link che citavo:

http://www.headfonia.com/a-dynamic-d...-fostex-th-7b/

P.S.: per la cronaca, non è che non mi piacciano le Denon/Creative, è solo che per i miei gusti le trovo meno gradevoli di altre.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:08   #15275
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

@Miriddin, Impeccabile!!!come sempre del resto,descrizione davvero dettagliata,solo che facendo così mi invogli troppo.. è stato colpo di fulmine,non è per ripetermi ma esteticamente mi piacciono molto.Riguardo i bassi,la mia non è una mania,secondo me dipende dai generi musicali che si ascolta,io ad esempio ascolto anche rock e Heavy metal,e lì di bassi forzati non ne servono,ma ascolto molto di più hip hop,e i bassi ci devono essere altrimenti secondo me non c'è gusto,come per i Chemical Brothers e House of Mafia.Quindi dato che ho una cuffia più "bassosa" diciamo potrei comprare una tipo questa per usare con altri generi,il mio problema rimane sempre l'amplificazione....vedremo,intanto grazie per la recensione

Ultima modifica di Trevor81 : 23-05-2012 alle 14:19.
Old 23-05-2012, 14:13   #15276
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Arrivate ora le DT-1350... sto provandole un po'(a volume basso)... ma suonano decisamente forte.

Hanno un ottima risoluzione e si pilotano abbastanza facilmente (si sentono molto "forte" anche con volumi abbastanza contenuti).
Come comodità (specie per la pressione sulle orecchie, ma anche per l'effetto forbici sui miei già pochi capelli lunghi) non sono il massimo, ma ad orecchio sembrano meglio (come consistenza del suono) rispetto alle mie AKG.
Old 23-05-2012, 14:16   #15277
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
A me esteticamente piacciono molto queste in legno:

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...0#post_8192598

a leggere i commenti sembra suonino anche bene.
Bellissime,sembrano pure parecchio portatili,delle Fostex di Mir mi piacciono molto i dettagli in viola,e i padiglioni tondi,li preferisco esteticamente parlando,ma queste che hai trovato Archi quanto costeranno,per me saranno costosette,sarebbe ottimo conoscerne il prezzo.

Ultima modifica di Trevor81 : 23-05-2012 alle 14:19.
Old 23-05-2012, 14:19   #15278
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Anche a me non dispiace l'abbinamento Nero/Viola, tanto più che è viola anche una sezione dell'archetto per rendere immediato identificare la cuffia sinistra, cosa che si rivela molto immediata.

La scatola è viola, senza scritte, che sono invece presenti sulla fascia di plastica che le ricopre insieme al disegno della scimmia (sulla scatola c'è solo la scritta Fostex realizzata "ad incavo" nella plastica del coperchio.

I materiali sono inoltre ottimi, di alta qualità, a cominciare dai pads e dalla fascia sull'archetto; io le ho indossate per un paio d'ore senza problemi e trovandole estremamente comode, ma ho letto in rete che alcuni ritengono eccessiva la pressione che il cuscinetto dell'archetto esercita sulla testa.

Riguardo ai bassi, concordo con la review che ti linko di seguito: in sintesi, rispetto alle Denon 1100 (fatti i dovuti distinguo, da assimilare al tipo di suono delle CAL), l'estremità più bassa di questo arco di frequenze è meno in evidenza di quanto non avvenga con le CAL, risultando un pò in secondo piano.

Devo però dire che, opportunatamente amplificate, questo fenomeno si attenua decisamente.

Da sottolineare poi l'ottima resa delel voci.

Direi che non sono cuffie da consigliare agli amanti dei "bassi ad ogni costo", ma comunque estremamente valide!

Questo è il link che citavo:

http://www.headfonia.com/a-dynamic-d...-fostex-th-7b/

P.S.: per la cronaca, non è che non mi piacciano le Denon/Creative, è solo che per i miei gusti le trovo meno gradevoli di altre.
Anche se poi in realtà le denon sono fostex (incluse 2000, 5000 e 7000).
La nuova gamma non lo sarà più perchè hanno rotto gli accordi.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:27   #15279
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Anche se poi in realtà le denon sono fostex (incluse 2000, 5000 e 7000).
La nuova gamma non lo sarà più perchè hanno rotto gli accordi.
L'avevo letto anch'io in un forum inglese,su alcuni che dubitavano che le Aurvana fossero davvero identiche alle Denon,un ragazzo in realtà spiegava che nemmeno le Denon erano realmente Denon ma che entrambe montavano qualcosa prodotto dalla Fostex.
Old 23-05-2012, 14:48   #15280
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Bellissime,sembrano pure parecchio portatili,delle Fostex di Mir mi piacciono molto i dettagli in viola,e i padiglioni tondi,li preferisco esteticamente parlando,ma queste che hai trovato Archi quanto costeranno,per me saranno costosette,sarebbe ottimo conoscerne il prezzo.
Se non sbaglio 129 dollari.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian