|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15261 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
le studio sono davvero così pessime? vedo che molti produttori le usano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ancora non riesco a capire il perchè... Io ho provato anche le AE2i, ma non ho notato enormi differenze, a parte i bassi sparati delle Monster...
![]() |
#15263 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ho letto che in giro ci sono molti fake; sarà per questo che ci sono molti pareri discordanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le cuffie col filo da un lato solo hanno sempre delle differenze fra i due canali, più o meno udibili. Fra l'altro la rete è piena di grafici che mostrano queste differenze fra i due driver, che sono più marcate nelle cuffie chiuse o con filo singolo, meno presenti in quelle aperte a doppio cavo. Per fare un esempio, le ottime Shure 940: ![]() la scheda elettrica, presente solo in uno dei due padiglioni, in questo caso interagisce col suono, modificando leggermente la risposta in frequenza.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 23-05-2012 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15266 |
Senior Member
|
ahahahahahahahahahahahah!!!!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15267 |
Senior Member
|
Tranquillo, a poco a poco capirai le differenze tra una buona cuffia ed una scarsa.. :P
![]() |
![]() |
![]() |
#15268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Calcolando un budget medio/basso di 50/70 euro direi:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15269 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio per cuffie da gaming con buon posizionamento?
Budjet illimitato ma se devo spendere 30 euro per avere un risultatto "accetabile" rispetto a cuffie da 300 euro è ovvio che preferisco. Il posizionamento è la cosa più importante - sopra - sotto - sx - dx - etc... thx per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15270 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15271 | |
Senior Member
|
Quote:
La Fostex come ti sembra messa a bassi, è vero che non scende molto?
![]() |
![]() |
#15272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
SCELTA CUFFIE 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15273 | |
Senior Member
|
Quote:
A me esteticamente piacciono molto queste in legno: http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...0#post_8192598 a leggere i commenti sembra suonino anche bene.
![]() |
![]() |
#15274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La scatola è viola, senza scritte, che sono invece presenti sulla fascia di plastica che le ricopre insieme al disegno della scimmia (sulla scatola c'è solo la scritta Fostex realizzata "ad incavo" nella plastica del coperchio. I materiali sono inoltre ottimi, di alta qualità, a cominciare dai pads e dalla fascia sull'archetto; io le ho indossate per un paio d'ore senza problemi e trovandole estremamente comode, ma ho letto in rete che alcuni ritengono eccessiva la pressione che il cuscinetto dell'archetto esercita sulla testa. Riguardo ai bassi, concordo con la review che ti linko di seguito: in sintesi, rispetto alle Denon 1100 (fatti i dovuti distinguo, da assimilare al tipo di suono delle CAL), l'estremità più bassa di questo arco di frequenze è meno in evidenza di quanto non avvenga con le CAL, risultando un pò in secondo piano. Devo però dire che, opportunatamente amplificate, questo fenomeno si attenua decisamente. Da sottolineare poi l'ottima resa delel voci. Direi che non sono cuffie da consigliare agli amanti dei "bassi ad ogni costo", ma comunque estremamente valide! Questo è il link che citavo: http://www.headfonia.com/a-dynamic-d...-fostex-th-7b/ P.S.: per la cronaca, non è che non mi piacciano le Denon/Creative, è solo che per i miei gusti le trovo meno gradevoli di altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15275 |
Member
|
@Miriddin, Impeccabile!!!come sempre del resto,descrizione davvero dettagliata,solo che facendo così mi invogli troppo..
![]() ![]() Ultima modifica di Trevor81 : 23-05-2012 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15276 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Arrivate ora le DT-1350... sto provandole un po'(a volume basso)... ma suonano decisamente forte.
Hanno un ottima risoluzione e si pilotano abbastanza facilmente (si sentono molto "forte" anche con volumi abbastanza contenuti). Come comodità (specie per la pressione sulle orecchie, ma anche per l'effetto forbici sui miei già pochi capelli lunghi) non sono il massimo, ma ad orecchio sembrano meglio (come consistenza del suono) rispetto alle mie AKG.
![]() |
![]() |
#15277 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Trevor81 : 23-05-2012 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La nuova gamma non lo sarà più perchè hanno rotto gli accordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15279 |
Member
|
L'avevo letto anch'io in un forum inglese,su alcuni che dubitavano che le Aurvana fossero davvero identiche alle Denon,un ragazzo in realtà spiegava che nemmeno le Denon erano realmente Denon ma che entrambe montavano qualcosa prodotto dalla Fostex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.