|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
|
grazie devo dire che telecom ha fatto un ottimo lavoro, appena avrò capito meglio come funziona il router e i vari settaggi penso che proverò a giocare un pò con l'snr e vedere se migliora ancora...
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Qualcuno mi direbbe dove si può comprare questo modem router online con la certezza che arrivi un V3? Per non inquinare il thread mandatemi pure un messaggio privato. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
raga, ma secondo voi mi conviene cambiare il mio D-link dsl-2640B con una Alice 7mega o non ne val la pena? Quando ci connettiamo in 3 a casa mia con l'attuale rallenta molto e come down sto a 2mega.!
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E quando la linea è malandata è realmente impossibile dire a priori se con un altro router le cose andranno meglio o no, tanto può andare meglio, tanto non può cambiare niente.
|
|
|
|
#905 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
bene..!! allora aspetterò che il mio d-link muoia definitivamente!!
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ciao Gnommo
Come siamo messi? |
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
Mentre tu postavi lo stavo giusto spacchettando
Nel weekend ci sarà già qualche novità.
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma il dgn2200m differisce solo per firmware?
è comparabile al v1 o al v3? |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lo stesso router con il firmware per gestire le penne umts, infatti è possibile mettere il firmware del 2200m sul 2200v1 e trasformarlo in 2200m edit: anticipato da franjek
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Un saluto a tutti e complimenti per le competenze.
Ho da poco sostituito il mio ormai vecchio D-link con il DGN2200 V3, installazione davvero semplice anche per chi come me è a digiuno di nozioni inerenti l'argomento. Avrei molte domande, ma mi rendo conto che non si possono porre tutte assieme. In particolare non trovo il campo dove inserire il valore di SNR che secondo diversi interventi dovrebbe "spingere" ancor di più le prestazioni della mia rete. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Posto anche la statistica di connessione per una vostra eventuale valutazione. |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Dall’inizio (6-7 anni fa) la linea cadeva quando il telefono era attivo. Infostrada ULL e non uguale. Era un periodo (qualche mese) quando tutto andava benissimo, cioè normale. Velocità più o meno stabile ed abbastanza vicino al massimo. Arriva passaggio al ADSL2 , trovo il firmware per il mio D-link 604 e lo aggiorno e va bene, cioè a periodi di normalità e a periodi con le cadute durante telefonate. Recentemente tanti anziani vicini(che non avevano internet) passano al miglior vita, arrivano giovani e tutto produce una marea delle reti WiFi di cui tanti vedo dai nomi non cambiati, appartengono a Infostrada. Oltre dei rumori e cadute della connessione durante le telefonate, la velocità inizia degradare fino a livelli strani 0,01 Mbits DWN. Chiamo Infostrada e quando gli dico quale router/modem uso danno colpa a lui. Io invece penso di cambiare semplice filtro con splitter figo (se non figo costoso) e in sostanza non cambia niente. Comincio pensare di cambiare il dopino dal portone fino alla borchia (sono pianoterra e sarebbe forse anche possibile), dopo penso che il mio D-link 604 è destinato di andare in pensione. Torno ai forum ed identifico DGN2200 come erede. Sinceramente volevo un dual band, però senza USB e altre cose, ovviamente economico, e ovviamente questo non esiste. Durante ricerca del nuovo router chiamo di nuovo Infostrada e presento il problema, e succedono le cose strane. L’operatore risponde subito (meno di un minuto di attesa), dice che giorno dopo sarà tutto risolto e che sarò avvisato con SMS (prende il numero di cellulare). Giorno dopo nessuno manda SMS però la linea diventa veloce e quasi stabile, dopo per due tre giorni cadeva improvvisamente. Nel frattempo, avendo individuato DGN2200, visto che in rete non era certezza della versione V3 trovo in MW, sia V1 che V3 a 69€ e decido di prenderlo. Quando già ero in negozio (dopo lavoro) chiamo la casa e mi informo come va con la linea quel giorno. Sia mia moglie che il figlio dicono che è stabile e veloce. DGN2200v3 errano in abbondanza sui scafali, ed io rimando acquisto. Ultimi tre giorni la linea non è caduta tenendo sempre la velocità a quasi 7 Mbits. E 0,4 UP. SNR U/D sono 26/13, Attenuazione D/U 27/17 Conclusione, sempre vecchio D-link e risultati diversi. Quindi tutto sta nella linea. NOTA! “L’unico” intervento da parte mia era che ho cambiato di novo il PSW del router ed ho messo accesso limitato solo alla lista dei indirizzi MAC (tre PC due telefoni e una PS-3). Conclusione-2, chi sa quanto durerà, probabilmente finche un altro non si stufa e comincia lamentarsi e quindi le mie “quote” danno a lui. Conclusione-3 prima di sputare un e lodare altro brand/modello sarebbe caso di attaccare tutti due / tre/ 4 modelli nella stessa linea sotto stesse condizioni. |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve a tutti
una domanda oggi ho preso un dgn2200 v3 presso il saturn ho una linea telecom e con il vecchio router dsl alice andava benone in download facendo speed test ho quasi 7 mega pieni 6.8 circa,quindi direi sono al limite. la domanda e': ha senso smanettare sul margine di rumore per abbassarlo e ottenere qualcosa di piu sia in downstream che in upstream? grazie |
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Direi di no, anche perchè abbassare l'snr tramite modem non influisce sull'upstream....
|
|
|
#920 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
mi risponde comando non valido, non sono molto pratico di telnet, mentre con il dmt si connette, ora domanda è lo stesso se invio lo stesso comando inserendolo, su info del DMT? e cpme faccio a verificare se lo ha preso... grazie max |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.