Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2012, 23:18   #3781
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Beh hai ragione, solo a quel prezzo però si può ottenere una spedizione grautita.
Una cifra in più,una consonante al posto sbagliato.Uno a uno
Magari mi sbaglio,però ho come l'impressione di non esserti affatto simpatico [tuo pieno diritto].

Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-05-2012 alle 23:20.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 23:33   #3782
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Una cifra in più,una consonante al posto sbagliato.Uno a uno
Magari mi sbaglio,però ho come l'impressione di non esserti affatto simpatico [tuo pieno diritto].
Impressione basata sulla mia replica?
Perchè credo sia nello stesso spirito della tua.
Comunque direi che qui siamo OT.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 23:44   #3783
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Si trovano a 119 euro, spedizione gratuita, su amazon.de.
102 su quello spagnolo. Per chi usa firefox consiglio l'aggiunta di questo strumento di ricerca.

Ultima modifica di spaccacervello : 20-05-2012 alle 23:49.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 23:48   #3784
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
102 su quello spagnolo.
Ottimo!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 23:59   #3785
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Impressione basata sulla mia replica?
Perchè credo sia nello stesso spirito della tua.
Comunque direi che qui siamo OT.
No,infatti:erano tutte e due chiaramente scherzose,nessuna intenzione di offendere Chiuso ot.
Old 21-05-2012, 07:04   #3786
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Ho scelto queste perchè leggendo i precedenti commenti il cavo a J sembra abbastanza scomodo ed il cavo con il rivestimento in tessuto, urtando, favorisce i rumori di "feedback"...
Sì infatti è così. Il cavo a J può diventare fastidioso, però adesso che ho trovato come farlo passare, anche la questione dei rumori di "feedback" l'ho risolta. Certo è un pò macchinoso, devo sempre passarmi il cavo sotto la giacca o la maglietta...E in più come dicevo il lettore lo devo tenere nella tasca sinistra, perchè se lo metto nella tasca destra dei pantaloni, il cavo per l'orecchio sinistro rimane troppo corto!

Certo è che ci sono anche i vantaggi come diceva Mir, soprattutto il cavo mi pare più robusto quello in tessuto. Io cmq non ho potuto fare un confronto diretto con il suono delle Ebony, sinceramente pensavo fossero quasi uguali, però se Mir dice che le Walnut sono leggermente più chiare è sicuramente così, e io già solo per quello mi son preso un altro paio di Walnut. Più che altro perchè le trovo già scure al punto giusto e non le vorrei nè più chiare nè più scure come resa sonora. Poi ovviamente parliamo di piccolezze, senza avere le Ebony sotto mano non posso esprimere giudizi definitivi.

Tra l'altro vorrei aggiungere due parole sulla mia esperienza post vendita con la Xears, che è stata davvero favolosa! Come avevo scritto avevo preso le Xe200pro Walnut insieme ad un paio di TD4 Ebony. Le TD4 come dicevo non mi piacciono per niente, perdono l'estensione sui bassi che hanno le WE200 e in più la parte vocale è completamente sbagliata, insomma resa orrenda per il tipo di musica che ascolto. Cmq avevo intenzione di testare le TD4 più a fondo, ma dopo un 25 ore di ascolto l'auricolare destro è morto. Ho seguito la procedura delle FAQ sul sito Xears, ovvero tagliare gli auricolari con le forbici e fare una foto sulla fattura e poi inviare il tutto via mail. Nel mentre ho anche chiesto, se era possibile avere un altro paio di XE200 Walnut come rimpiazzo per le TD4. La mail l'ho mandata di domenica e mi è stato risposto la domenica sera da Thomas (cioè lavora anche di domenica??!! ) Cmq dopo 7 giorni mi sono arrivate le Xe200pro di rimpiazzo. Servizio post vendita fantastico!!!

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-05-2012 alle 07:33.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:27   #3787
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Proprio ieri ho ordinato le XE200pro Ebony ,mi pareva fossero quelle consigliate,avrò letto male i commenti,voi che conoscete bene lo store,volessi sostituirle con le walnut, c'è modo?ovviamente non vorrei pagare alcun extra....
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:35   #3788
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Proprio ieri ho ordinato le XE200pro Ebony ,mi pareva fossero quelle consigliate,avrò letto male i commenti,voi che conoscete bene lo store,volessi sostituirle con le walnut, c'è modo?ovviamente non vorrei pagare alcun extra....
Puoi stare tranquillo: ho detto che sono un pò differenti, ma si tratta di sfumature...

Riguardo al contattarli, credo che serva a poco: ho inviato loro un'e-mail subito dopo aver inviato l'ordine per chiedere una variazione, visto il prezzo uguale per tutti i modelli, ma non mi hanno nemmeno risposto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:43   #3789
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Puoi stare tranquillo: ho detto che sono un pò differenti, ma si tratta di sfumature...

Riguardo al contattarli, credo che serva a poco: ho inviato loro un'e-mail subito dopo aver inviato l'ordine per chiedere una variazione, visto il prezzo uguale per tutti i modelli, ma non mi hanno nemmeno risposto.
Allora se si tratta di sfumature e sei tu a dirmelo,sto tranquillo,quelle che tu chiami sfumature,io non le colgo nemmeno,se fossero state davvero molto meglio mi sarebbe dispiaciuto,invece ora sono tranquillo.Grazie come sempre per l'aiuto Mir
Old 21-05-2012, 12:51   #3790
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Allora se si tratta di sfumature e sei tu a dirmelo,sto tranquillo,quelle che tu chiami sfumature,io non le colgo nemmeno,se fossero state davvero molto meglio mi sarebbe dispiaciuto,invece ora sono tranquillo.Grazie come sempre per l'aiuto Mir
Ti ringrazio per la fiducia, ma direi che è sempre bene prendere quello che viene detto con beneficio d'invetario, chiunque sia a dirlo!

Che poi... Un orecchio allenato ha la sua importanza ma, se il numero 81 nel tuo nick ha a che fare con il tuo anno di nascita, tu sicuramente senti ancora frequenze che io ho perso ormai vent'anni fà!
Old 21-05-2012, 12:57   #3791
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Ma c'è un'utilità specifica del cavo a J? Voglio dire, perchè è fatto così e non a Y?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 13:06   #3792
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Ti ringrazio per la fiducia, ma direi che è sempre bene prendere quello che viene detto con beneficio d'invetario, chiunque sia a dirlo!

Che poi... Un orecchio allenato ha la sua importanza ma, se il numero 81 nel tuo nick ha a che fare con il tuo anno di nascita, tu sicuramente senti ancora frequenze che io ho perso ormai vent'anni fà!
Si l'81 e l'anno di nascita,ma ho i miei dubbi che io riesca a cogliere più frequenze di te ,io non ci capisco nulla,e quindi anzichè buttare soldi mi affido a voi del forum,e tu sei tra i maggiori esperti,tra l'altro possessore di decine e decine di auricolari e cuffie,quindi i tuoi consigli sono basati su esperienza personale,che oltre a costare ore ed ore di ascolto costa parecchio anche in termini economici,così i tuoi consigli e quelli degli altri ovviamente, aiutano a fare acquisti mirati a discapito della vostra stessa pelle,dato che molti dei prodotti che comprato si rivelano deludenti,ed evitate che altri incappino in quell'acquisto sbagliato,questo per me è straordinario,ho acquistato grazie a voi per ora un lettore ed una cuffia per un totale di 100 euro e ne sono pienamente soddisfatto....pensate a chi inconsapevolmente acquista una dr.dre per 300 euro.......e ho detto tutto.spero di non essere O.T. Grazie ancora
Old 21-05-2012, 13:16   #3793
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Ma c'è un'utilità specifica del cavo a J? Voglio dire, perchè è fatto così e non a Y?
Credo che l'origine del cavo a "J" vada ricercata nei modelli di auricolari stereo per cellulari, per l'esigenza di posizionamento del microfono.

Per il resto, credo che sia adottato perchè comodo per il motivo che dicevo: sfilando gli auricolari il cavo resta al proprio posto dietro al collo, senza il problema di trovare un posto dove metterlo...
Old 21-05-2012, 13:28   #3794
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Credo che l'origine del cavo a "J" vada ricercata nei modelli di auricolari stereo per cellulari, per l'esigenza di posizionamento del microfono.

Per il resto, credo che sia adottato perchè comodo per il motivo che dicevo: sfilando gli auricolari il cavo resta al proprio posto dietro al collo, senza il problema di trovare un posto dove metterlo...
In effetti ne ho un paio a J di un vecchio nokia, e puo' risultare comodo che restino sul collo.
La realtà è che mi piacciono di più le walnut e mi sto convincendo che mi vada bene lo stesso
Invece mi confermi che il cavo di filo fa più risonanza della plastica?
Old 21-05-2012, 13:30   #3795
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Invece mi confermi che il cavo di filo fa più risonanza della plastica?
Il cavo di filo è ruvido, quindi se hai tipo una giacca sopra, quando struscia da più fastidio a mio parere. Se te lo fai passare sotto la giacca risolvi.
Old 21-05-2012, 13:49   #3796
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il cavo di filo è ruvido, quindi se hai tipo una giacca sopra, quando struscia da più fastidio a mio parere. Se te lo fai passare sotto la giacca risolvi.
Grazie a entrambi
Old 21-05-2012, 15:22   #3797
primus
Member

L'Avatar di primus

Iscritto dal: May 2007
Salve, so che (giustamente) la risposta base è: "rileggiti le pagine indietro" e l'ho fatto... ma più che altro volevo un consiglio.

Devo fare un regalo di laurea al ragazzo di mia sorella. Contando su una spesa di 120-140 euro (forse qualcosa in più ma non sono sicuro) quali auricolari sarebbero meglio?
Purtroppo devo anche farlo di corsa quindi non ho problemi ad ordinarle online ma solo da siti "veloci" tipo amazon o simili.

Mi sembra che la maggioranza sia fra le Yamaha e le Phonak.. consigli? offerte online?

Grazie in anticipo.
Old 21-05-2012, 15:26   #3798
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da primus Guarda i messaggi
Salve, so che (giustamente) la risposta base è: "rileggiti le pagine indietro" e l'ho fatto... ma più che altro volevo un consiglio.

Devo fare un regalo di laurea al ragazzo di mia sorella. Contando su una spesa di 120-140 euro (forse qualcosa in più ma non sono sicuro) quali auricolari sarebbero meglio?
Purtroppo devo anche farlo di corsa quindi non ho problemi ad ordinarle online ma solo da siti "veloci" tipo amazon o simili.

Mi sembra che la maggioranza sia fra le Yamaha e le Phonak.. consigli? offerte online?

Grazie in anticipo.
Sì secondo me ti conviene andare sulle Yamaha eph 100, per il prezzo a cui sono venduti sono auricolari incredibili, che vanno a dare filo da torcere anche a modelli più costosi.
Old 21-05-2012, 15:31   #3799
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primus Guarda i messaggi

Grazie in anticipo.
Concordo con Dak.Con quel budget,vai tranquillo di Yamaha.
Old 21-05-2012, 15:40   #3800
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Concordo con Dak.Con quel budget,vai tranquillo di Yamaha.
e perchè non le PHONAK AUDEO PFE 122? :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian