Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 19:34   #361
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
la differenza minima c'è tra l'uso dell'ihs dopo il cambio pasta e il dissi direttamente appoggiato sul die, con tutto a stock il guadagno è oltre i 20 gradi secondo quel grafico
Old 16-05-2012, 19:36   #362
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Si ma non possiamo basarcisolo su quelli... tutto questo trambusto sull'IHS viene proprio da quello e un altro sito cinese/giapponese che sia.
Però da testimonianze di chi ha ripetuto l'esperimento, non mi sembra di vedere miracoli... spero che intel si autocorregga, e comunque penso che non sia mai stata utilizzata una pasta termica totalmente metallica in questi ambiti, semmai coviene che intel saldi direttamente il metallo del die con l'ihs
Anche pccriminal ha rimesso al suo posto l'ihs dopo aver cambiato pasta, quindi le prove a favore al momento sono ben tre. Anzi saranno sicuramente di più dato che tutti quelli che hanno scoperchiato, hanno rimesso l'ihs.

Sono veramente pochi quelli che hanno smontato la gabbia
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:14   #363
gohan90
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
SCUSATE!

Salve a tutti !
premetto 2 cose:
1) sono un nabbo rispetto a voi! 2) questo mex non c'entra niente con la discussione

Scusate tanto per il mio stupido intervento ma sto progettando un pc, un po' come riesco, e avrei intenzione di comprare un 3770k ma ho dei dubbi sulla RAM, nel senso che pensavo di mettere 8gb da 1866 ma leggendo in internet mi è sembrato di capire che il processore sia compatibile solo con quelle da 1600 al massimo! potresti dirmi voi quali sono quelle con cui è veramente compatibile? SCUSATE ANCORA ma mi affido a voi esperti perchè sul web c è pieno di contraddizioni!
gohan90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:30   #364
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gohan90 Guarda i messaggi
Salve a tutti !
premetto 2 cose:
1) sono un nabbo rispetto a voi! 2) questo mex non c'entra niente con la discussione

Scusate tanto per il mio stupido intervento ma sto progettando un pc, un po' come riesco, e avrei intenzione di comprare un 3770k ma ho dei dubbi sulla RAM, nel senso che pensavo di mettere 8gb da 1866 ma leggendo in internet mi è sembrato di capire che il processore sia compatibile solo con quelle da 1600 al massimo! potresti dirmi voi quali sono quelle con cui è veramente compatibile? SCUSATE ANCORA ma mi affido a voi esperti perchè sul web c è pieno di contraddizioni!
1600 è una frequenza di riferimento, in realtà le schede madri che permettono un minimo di overclock permettono di salire tranquillamente sopra i 2Ghz. 1600 potrebbe essere il massimo supportato da schede madri di fascia molto bassa, per uso ufficio con chipset rivolti a postazioni office e business.
Altrimenti che senso avrebbero le ram da 2000+ Mhz?
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:35   #365
gohan90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
1600 è una frequenza di riferimento, in realtà le schede madri che permettono un minimo di overclock permettono di salire tranquillamente sopra i 2Ghz. 1600 potrebbe essere il massimo supportato da schede madri di fascia molto bassa, per uso ufficio con chipset rivolti a postazioni office e business.
Altrimenti che senso avrebbero le ram da 2000+ Mhz?
beh come scheda madre prendo la asrock z77 extreme 6 .. che credo arrivi fino a 2800 ! quindi vado tranquillo con le 1866, magari 2133???
Old 16-05-2012, 20:39   #366
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
beh come scheda madre prendo la asrock z77 extreme 6 .. che credo arrivi fino a 2800 ! quindi vado tranquillo con le 1866, magari 2133???
Beh mi pare che ci arrivi si... anche se nel 99% delle applicazioni, delle buone ram 1866Mhz CAS9 sono più che sufficienti. Nel rimanente 1% dei casi, avere memorie a freq maggiore porta a vantaggi marginali, più che altro nei test sintetici, ovvero soldi buttati e il sistema potrebbe essere meno stabile.
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:43   #367
gohan90
Junior Member

In pratica meglio le 1866? Io il pc lo sto progettando solo ed esclusivamente per i videogames.. gtx 680, processore 3770k e la scheda madre che vada bene con il processore.. poi appunto con le ram mi ero un po' perso via, inizialmente avevo il dubbio se prenderle da 8 o 16 ma alla fine credo sia inutile al momento averne 16! grazie per il consiglio! vada per quelle da 1866 allora
Old 16-05-2012, 21:10   #368
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
In pratica meglio le 1866? Io il pc lo sto progettando solo ed esclusivamente per i videogames.. gtx 680, processore 3770k e la scheda madre che vada bene con il processore.. poi appunto con le ram mi ero un po' perso via, inizialmente avevo il dubbio se prenderle da 8 o 16 ma alla fine credo sia inutile al momento averne 16! grazie per il consiglio! vada per quelle da 1866 allora
Concordo con Demos, un buon kit 2x4GB 1600 CL8 o 1866 CL9 e sei a posto
Inutile spendere di più per delle ram su questa configurazione, non avresti differenze tangibili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:30   #369
gohan90
Junior Member

Vi ringrazio tanto e mi dileguo!
Old 16-05-2012, 21:58   #370
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

niente la cpu non funziona
Old 16-05-2012, 22:18   #371
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
niente la cpu non funziona
Mi dispiace lo scoperchiamento è un gran rischio, non è assolutamente il caso di rischiare per qualche grado in meno, sono sempre 600mila lire della vecchia moneta... dovresti trovare un modo per mandarla in garanzia, anche se la vedo molto difficile..
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||

Ultima modifica di Jack 85 : 16-05-2012 alle 22:23.
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:22   #372
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

guarda non lo so la mobo si è accesa e mi ha dato codice 00, che vuol dire? poi ho tolto la cpu e si avverte una leggera puzza...
Old 16-05-2012, 22:32   #373
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
guarda non lo so la mobo si è accesa e mi ha dato codice 00, che vuol dire? poi ho tolto la cpu e si avverte una leggera puzza...
Codice 00 = Sistema non pronto, problemi con qualche componente installato, in questo caso credo che la cpu sia definitivamente defunta
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Old 16-05-2012, 22:38   #374
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

probabile, ma dato che il pc ieri si è fatto una bella doccia per colpa di una perdita dell'impianto a liquido può essere di tutto
Old 16-05-2012, 22:40   #375
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
probabile, ma dato che il pc ieri si è fatto una bella doccia per colpa di una perdita dell'impianto a liquido può essere di tutto
Azz vero.. hai modo di provare la cpu su un altro pc? di solito però la puzza di bruciato, è indice di qualcosa di grave, spera comunque che si sia guastata la mobo, almeno puoi mandarla facilmente in garanzia, cosa che non puoi fare con il procio

Ultima modifica di Jack 85 : 16-05-2012 alle 22:43.
Old 16-05-2012, 22:51   #376
brigge
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nap ma che liquido usi nel sistema ?
Da dieci anni che uso wb e radiatori non ho mai avuto problemi di cortocircuito dovuto a perdite di liquido, e fidati me ne sono capitate di cotte e di crude, soprattutto nei primi tempi . L'acqua bidistillata o tridistillata che uso ha conducibilità elettrica nulla , al massimo può ossidare le piste elettriche ma ci vuole parecchio tempo.
brigge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:52   #377
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

00
Your in the BIOS right now, if you cant see the BIOS cause your Display stays black, please check the description for POST Code 2b. If this is part of a loop please check the point "E8 -> 01 -> b2 -> 00 looping" above.

ieri principalmente si è fatta la doccia la scheda video, che sia lei la causa?
cmq il codice me lo ha dato quando ho montato il dissi senza l'ihs, quando l'ho montato con l'ihs non mi ha dato nulla
Old 16-05-2012, 22:53   #378
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da brigge Guarda i messaggi
Nap ma che liquido usi nel sistema ?
Da dieci anni che uso wb e radiatori non ho mai avuto problemi di cortocircuito dovuto a perdite di liquido, e fidati me ne sono capitate di cotte e di crude, soprattutto nei primi tempi . L'acqua bidistillata o tridistillata che uso ha conducibilità elettrica nulla , al massimo può ossidare le piste elettriche ma ci vuole parecchio tempo.
ho usato della bi-distillata
Old 16-05-2012, 23:04   #379
brigge
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
A me era successa una perdita molto lieve ma per un lungo periodo di tempo sopra la scheda audio.. me ne sono accorto solo perchè avevo disturbi "fonici" e quando gli ho dato un occhio ho visto le piste completamente ossidate ed erose.
brigge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 23:11   #380
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

fatto sta che non fnziona, quindi la prima causa resta la cpu, io l'ho provata col dissi stock, e probabilmente questo non fa propriamente contatto con la cpu di qui lo strano odore ed il codice 00, magari con un dissi che si infila meglio è tutto a posto

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian