Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 10:50   #1901
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Ti hanno dato un codice guest? Guarda sul tuo account che versione di diablo possiedi
ma no ho messo la key della scatola, l'ho comprato, difatti nell'account da edizione standard.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:51   #1902
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ma no ho messo la key della scatola, l'ho comprato.
L'hai registrato? Controlla su battle.net!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:51   #1903
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...certo pero' che la concorrenza sfoggia una veste grafica decisamente di altro livello rispetto a d3...

...gran peccato...
Perché secondo te questa immagine è brutta? Secondo me è bellissima.

Ovviamente è questione di gusti, si può giudicare lo stile ma i dettagli sono tanti e in alcuni posti mi sembra di guardare dei quadri.

Più ci gioco e più torno indietro nel tempo, poi spengo il pc e torno alla realtà dei miei xx anni.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:52   #1904
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
L'hai registrato? Controlla su battle.net!
sisi, registrato, mi fa ripartire dall'inizio, bho.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:52   #1905
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ragazzi.....i giochi non sono tutta grafica....e Ultima On Line lo dimostra da una vita dato che ci son fior fior di shards a tuttoggi attivissimi.
...ad oggi qualche volta gioco ancora a starcraft...già che blizzard tolleri patch per modificare la palette di colori per dare piu' atmosfera al gioco la dice lunga sul livello grafico paragonato ai capitoli precedenti...non è solo una questione di livello ma proprio di atmosfera...non si puo' negare una virata piu' "fumettosa" sopratutto a livello tinte...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:54   #1906
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ma era ovvio Yume.....non potrai mai avere una definizione pg alla Skyrim in un hack'n'slash online con innumerevoli mob a schermo.

Ci vorrebbero configurazioni NASA per farlo girare bene a fps decenti con tutto attivo e maxato.

Sinceramente, io Diablo lo voglio cosi'.....pochi fronzoli e tanta sostanza (sostanza intesa come livello di sfida, giocabilita' e rigiocabilita'....il livello tattico richiesto per affrontare le sfide.....etc. etc.)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:55   #1907
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Perché secondo te questa immagine è brutta? Secondo me è bellissima.

Ovviamente è questione di gusti, si può giudicare lo stile ma i dettagli sono tanti e in alcuni posti mi sembra di guardare dei quadri.

Più ci gioco e più torno indietro nel tempo, poi spengo il pc e torno alla realtà dei miei xx anni.

...quello è uno screen di castelvania con sopra il pannello di diablo3...magari la veste grafica fosse così...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:56   #1908
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...ad oggi qualche volta gioco ancora a starcraft...già che blizzard tolleri patch per modificare la palette di colori per dare piu' atmosfera al gioco la dice lunga sul livello grafico paragonato ai capitoli precedenti...non è solo una questione di livello ma proprio di atmosfera...non si puo' negare una virata piu' "fumettosa" sopratutto a livello tinte...
Ma questo lo dico anche io in primis.....purtroppo c'e' in mezzo un certo wow (che a me ha sempre fatto defecare) che detta il fattore fumettosita'.

Ma per me l'importante di un gioco che porti il nome Diablo, e' che ci sia il GIOCO.....non meno del suo predecessore quanto meno......TUTTO il resto sono dettagli opzionali.
Old 16-05-2012, 10:57   #1909
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
di@! ho visto che hai ceduto solo la key di D2, quella di LoD mi son dimenticato di segnarla io o non ce l'hai? Se invece ce l'hai è perchè serve a te o l'hai ceduta a qualcuno? Se l'hai ceduta a qualcuno, a chi?
allo stesso a cui ho dato D2

ho esaurito anche i guest pass
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:59   #1910
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Samarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Sto pian piano aggiungendo tutta la lista dei BattleTags.. spero non vi dispiacccia
anch'io sto facendo lo stesso lavoraccio...
Lukkei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:59   #1911
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi ideona... se facciamo un post per lo scambio oggetti? che ne dite? sarebbe utilissimo e non vìola nessuna regola giusto?
pazzo e chi lo tiene in ordine sta cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
fortissimo il wd, al 19 con 70 di dps fa i buchi aoe....
io faccio quel danno con dh a livello 16

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io ho iniziato con il cacciatore di demoni... mi hanno fatto fuori una sola volta... quando devi
Spoiler:
resistere 1 minuto agli schelettri
io scappavo e basta, all'inizio il cacciatore fatica un po finchè non si prende claptrop, ma poi...

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sapete che valore hanno le materie prime ricavate dal fabbro all'asta?
fai una ricerca di materie prime, troverai il prezzo medio di vendita (ancora stranamente troppo basso, più avanti impennerà)

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Scusate ma.. per aggiungervi lo si fa solo dal gioco o anche da battle.net ?
solo dal gioco

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Forse per riferimenti religiosi o roba simile... Lilith non c'entra con la cabala ebraica?
Cmq follia, allora Evangelion è un offesa continua

Cmq, domanda da 100milioni di gold, chi mi risponde vince un oggetto raro:
-come si stabilisce un buon prezzo per un oggetto da mettere in vendita nella casa d'aste??? Ho trovato una sfera rara (gialla) uccidendo lo skeleton, è per il mago e io uso il barbaro, ovviamente molto fortunato sono
Volevo venderla per farci un po' di gold...
lo confronti con oggetti simili... valgono di più quelli con + damage o + mf o +attributo o più fra una caratteristica

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè sulla scatola c'è scritto "Diablo" ed in fondo "Blizzard".

Sarò io che penso male, ma rimango dell'idea che la capacità decisionale e di pensiero dell'essere umano è sempre meno presente. E' un pò come il marchio Apple per tutta la schiera dei suoi amanti: quell'oggetto ha il simbolo della mela, DEVE essere per forza qualcosa che è eccezzionale e DEVO per forza comprarlo (e poi è un semplice lettore Mp3 e te lo vendono a 1000 €).
La Blizzard con questo titolo ha da anni una base d'utenza talmente ampia e solida che potrebbe far uscire un gioco in CGA (4 colori, per chi non sapesse ) in risoluzione 128x128 e 2 quadratini a schermo, marchiarlo "Diablo 4" e venderebbe milioni di copie.

Tralasciando il discorso della casa d'aste, che comunque reputo un sistema meschino per il suo funzionamento e comunque contro il gioco stesso perchè il suo meccanismo va a ledere proprio sul gameplay (Diablo si basa sul drop per il 90% e mi metti quello stesso drop all'asta... che gioco a fare a quel punto?); inserire un discorso come l'online permanente non porta NULLA di positivo per il giocatore Single-Player, ma AGGIUNGE solo problematiche (o potenziali problematiche).
Il fatto che ciò dipenda dalla presenza dell'asta rende la scelta ancor più meschina, perchè è come se la Blizzard cercasse di importi il suo uso (perchè deve far soldi). Poi si possono fare tutte le elucubrazioni del caso, ma di questo si tratta. La realtà è che non costava nulla alla Blizzard permettere l'off-line, questa scelta per me rappresenta solo il fatto che non vedono il giocatore come un cliente da soddisfare, ma solo come una mucca da mungere.

Le gente però se ne frega, compra perchè si chiama Diablo, e scriverebbe comunque "Capolavoro" dopo averci giocato, a prescindere che lo sia o meno. Sui potenziali problemi di connessione se ne parla da mesi, e quello che sta accadendo ora è più che normale (anche se non dovrebbe esserlo) ma è come se la popolazione mondiale che gioca a questo titolo si fosse svegliata ieri, dopo aver fatto orecchie da mercante perchè di Diablo bisogna parlarne bene.
Nei prossimi giorni la situazione si normalizzerà, passato lo sciame iniziale e magari con l'aggiunta di qualche altro server da parte della Blizzard, o magari con l'aumento del cap massimo. Anche se poi chi ha speso di più per poter giocare prima è rimasto sicuramente fregato (e quei soldi non li rivede di certo).

Questo però non toglie che comunque ci sono tutta una serie di altri potenziali problemi, sempre legati alla presenza del server, che non si possono aggirare. Prima di tutti il ping (e la lag)... vedrete quanto sarà divertente riuscire a sconfiggere un boss in extremis ma rimanere uccisi lo stesso a causa del naturale ritardo che c'è tra le vostre richieste d'azione e l'effettiva esecuzione per il server. Poi eventuali manutenzioni dei server o problemi sui server stessi (quindi impossibilità di giocare), eventuali problemi sulla vostra linea, e così via.

Bisogna essere obiettivi: nel corso degli anni la Blizzard ha prodotto titoli entrati nella storia, Warcraft, Starcraft e Diablo sono 3 brand storici del mondo videoludico e WoW, per quanto ha portato alla bruttissima deriva degli MMO alla quale si assiste da anni, ha rivoluzionato all'epoca il concetto stesso di MMO.
Ma Diablo 3 è nè più nè meno un'operazione di mercato; certi che venderà, ripropongono un gioco vecchio di 10 anni rispolverato con poche novità di gameplay (anche se poi al momento forse è quanto di meglio c'è, quindi neanche aveva il bisogno la Blizzard di sforzarsi tanto) ed alcune semplificazioni, aggiungendoci una struttura (online + AH) atta solo a spennarti quanti più soldi possibili. Per lo meno era lecito aspettarsi che i problemi fossero ridotti al minimo... e non venite a dirmi che la Blizzard non sapeva quale sarebbe stata l'affluenza di giocatori o che non avessero infrastrutture od esperienza necessaria per evitare quanto è successo. Tra l'altro con un gioco che è un aggiornamento del precedente lungo 10 anni.

Cioè, SWTOR ha avuto un afflusso iniziale similare (si parlava di 2,7 milioni di persone) ed a parte una manciata sparuta di server con code per entrare (e solo 1 con tempi importanti) non ci son stati problemi. Pensare che la EA ha fatto meglio della Blizzard sotto questo aspetto mi fa rizzare i capelli in testa
prima finisci almeno normal, poi ne riparliamo
è vero che l'uscita potevano farla meglio ma l'attesa vale la pena
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:04   #1912
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
io scappavo e basta, all'inizio il cacciatore fatica un po finchè non si prende claptrop, ma poi...
E riesci a scappare per tutto il tempo senza problemi ?

Io all'inizio ho provato a farli fuori... ma ad un certo punto diventano un infinità
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:05   #1913
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi ho un codice guest disponibile da darvi. Come devo fare per renderlo pubblico?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:06   #1914
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
pazzo e chi lo tiene in ordine sta cosa?
Sto "lavorando" ad una mezza idea, appena ho qualcosa di decente vi dico cosa dovreste fare, poi vediamo se va bene anche per gestire gli scambi.

Inoltre gradirei risposta su questi punti qua:

Ezechiele25,17, non ho ancora ricevuto la tua key di D2, l'hai rigirata te a qualcuno? Se sì a chi?

di@! ho visto che hai ceduto solo la key di D2, quella di LoD mi son dimenticato di segnarla io o non ce l'hai? Se invece ce l'hai è perchè serve a te o l'hai ceduta a qualcuno? Se l'hai ceduta a qualcuno, a chi?

CAPT.HOOK, geargod, Nightingale avevate dato una possibile disponibilità a rigirare le key di D2 e LoD in caso prendevate la collection. Mi confermate la disponibilità a cederle (e le passate a me, grazie) oppure devo togliervi dalla lista?

tutti quelli che hanno ricevuto la scatola se non sapete come usare i guest pass li rigirate a me che li invio a chi sta ancora aspettando?[/quote]
Old 16-05-2012, 11:06   #1915
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Ragazzi ho un codice guest disponibile da darvi. Come devo fare per renderlo pubblico?
Invialo a Don, lui poi lo smercia

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:07   #1916
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
PMmalo a Donbabbeo....anche io ne ho due....ma ammetto che col fatto che ieri son riuscito a loggare, mi son scordato poi di mandarglieli via PM.

Rimedio oggi quando torno a casa dall'ufficio.
Old 16-05-2012, 11:07   #1917
Wnapoli
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wnapoli Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha un guest pass da donarmi??? vorrei provarlo prima di decidere se prenderlo... grazie
up up up
Wnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:07   #1918
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Appena comprata un ascia rara 2 mani per 500gold, non male come prezzo.

devo ancora capire se col barbaro mi conviene tenere armi a due mani oppure un arma per mano.

ho messo in vendita una sfera rara con +5 attributi, vediamo se me la prendono... 850 di partenza, 1500 compra subito, per uno all'inizio col mago è un buon oggetto credo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:08   #1919
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
prima finisci almeno normal, poi ne riparliamo
è vero che l'uscita potevano farla meglio ma l'attesa vale la pena
il discorso di cronos sul server non ha niente a che vedere con il gioco in se.. ma con le scelte di mamma blizzard, sia che lo finisca a normal, sia che non lo finisca mai.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:08   #1920
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
io non l'ho comprato e scritto capolavoro perchè si chiama Diablo, ma perchè è Diablo, è leggermente diverso

c'ho giocato 6 ore ieri e fino ad ora mi ha dato tutto quello che cercavo e volevo dal seguito di D2, e visto che ho fastweb e una connessione stabile 24/7 non vedo dove sia il problema dell'online costante, anzi mi fa piacere che possa essere sempre in contatto con la lista amici e poter joinare o far joinare in ogni momento uno di loro nella mia partita

la sera del day1 ho dovuto provare per 3 minuti consecutivi a connettermi per via dell'errore 37? potrebbe andar via la luce e potrei stare mezzora senza giocare?

oh...the drama
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian